No, prima la base 11 e poi l'ultima release 11.2
Visualizzazione stampabile
Si si la base ok,poi subito la 11.2! Volevo chiedere ho visto che la frequenza è come abbiamo detto prima alzata a 1.372 GHz! Ora però non posso selezionarla nelle impostazioni delle app! Ho come massimo 1.2!volevo cambiare governor e scheduler! Come faccio?
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Tapatalk
Penso che il kernel non permetta ancora personalizzazioni del genere per quanto riguarda la gestione del processore!
Non penso sia possibile la cosa, per un semplice motivo che non sono usciti i sorgenti dell'aggiornamento e del kernel, è semplice la cosa :)
si infatti lo sapevo.però pensavo che la frequenza imposta da lui fosse già presente nella liste di quelle disponibili:)cmq con set cpu sono riuscito a cambiare governor e scheduler senza toccare le frequenze!anche perchè se tocchi le frequenze bisogna riavviare per avere quella a 1.372Ghz:)
e governor e scheduler rimangono invariati anche dopo il riavvio???
settando con setcpu si riesco a lasciare quelli che voglio io:)
sono l'unico che ha un consumo più alto della batteria?? stanotte per esempio, con modalità aereo come sempre, dal 98% l'ho ritrovato a 92%, tempo di mandare due messaggi e sono già all'88% :( ho appena fatto una calibrazione della batteria, gli lascio fare ancora qualche ciclo di carica per vedere se si risolve, altrimenti provo l'installazione pulita dalla v11..
io arrivo da un installazione pulita e prima avevo la cool!ho notato anche io il consumo eccessivo!per uso normale come lo faccio io arrivo a male a pena a 15 ore!probabilmente il kernel non è ancora ottimizzato e incide anche quel leggero oc di frequenza!
EDIT: ah cmq con la modalità aereo non ho problemi che hai descritto tu:)
Anche a me sta dando problemi, in una notte la batteria è arrivata al 78% (Wi-Fi on, cellulare acceso normalmente).
Proverò a fare la calibrazione della batteria.
Ciao ragazzi, sto riscontrando problemi anche io nella ROM. Funziona praticamente tutto, ma come provo a chiamare o a rispondere a una chiamata il telefono si riavvia da solo! Di conseguenza non mi è proprio possibile rispondere ne chiamare. Qualcuno saprebbe darmi una spiegazione? O anche senza spiegazioni mi accontento di una soluzione efficace se è possibile, sennò vorrà dire che tornerò alla precedente!
mai avuto nulla del genere! arrivi da un'installazione pulita o hai aggiornato dalla 11.1??
Ho prima flashato la base (v 11) e successivamente ho flashato l'update della 11.2. Ripeto, problemi non ne ho riscontrato se non questo delle chiamate che comunque è un po imbarazzante considerando che è una delle sue funzioni principali!
mmm prova a fare il passaggio da 11.1! quindi wipe totale, v11, reboot completo una volta,wipe cache e dalvik, v11.1, reboot completo una volta, wipe cache e dalvik, v11.2, reboot completo e prova se si è risolta la cosa! anzi in qualche post mwakious diceva di fare ben due riavvii completi!
Benissimo allora tenterò così! Grazie mille, non appena ho finito ti aggiorno su se funziona o no!
No, niente :( anche adesso pur avendo fatto tutti i passaggi ed avendolo riavviato ben 3 volte con ogni ROM non mi funzionano lo stesso le chiamate. Praticamente si vede nello schermo che mi stanno chiamando, e nel momento in cui premo "rispondi" il telefono si riavvia, stesso identico discorso di quando premo "chiama" e la cosa interessante è che si riavvia sia che abbia digitato un numero sia che non abbia digitatoniente, ossia la semplice pressione sul tasto "chiama" o "rispondi" e il telefono si riavvia!
Solo con questa, con tutte le altre che ho messo tempo fa non ho mai avuto di questi problemi! E comunque suppongo di si per il firmware, non vorrei dire assurdità però! Dove posso controllare se è aggiornato o meno? E quale dovrebbe essere?
No scusami, credo di essermi perso un attimo! Cosa devo riscaricare? La rom? Quella cel'ho già ed è ancora nella sd, dovrei entrare nella Recovery e avviare il bootloader?
No, scaricare il firmware ed aggiornarlo...
Scusa l'ignoranza, ma quale dovrei scaricare? il file PG86IMG.zip??
Ok provvedo subito, un'ultima curiosità. Dopo aver aggiornato il firmware con questo file tramite il bootloader dopo devo rifare tutti i passaggi di prima? Quindi partire dalla base (v 11.0) passare per la 11.1 e infine mettere la 11.2? Oppure devo semplicemente cancellare di nuovo cache e dalvyk e riflashare la 11.2?
No niente da fare, nonostante l'aggiornamento del firmware mi da sempre lo stesso problema, ho provato anche a riflashare tutto partendo di nuovo dalla base ma niente, non capisco proprio..
No no, ho fatto tutto tramite CWM. Dopo aver aggiornato il firmware tramite il file PG86IMG.ZIP, l'ho tolto dalla SD e ho provato prima a flashare solo la 11.2 ma mi dava lo stesso problema. Quindi sono entrato di nuovo nella recovery e ho fatto wype data, cache e dalvik, poi ho flashato la base, l'ho fatta partire due volte, poi di nuovo cancellata cache e dalvik, messa la 11.1, fatta partire e poi di nuovo cancellato cache e dalvik e flashato la 11.2..ma comunque il problema persiste!
Si sono sicurissimo anche perchè, come ho gia detto, tutte le altre che ho messo non mi hanno mai dato problemi del genere!
ho messo questa rom ieri installando prima la versione 11 base effettuando tuti i wipe e po ho messo l'aggiornamento 11.2 facendo prima un wipe dalvik cache e ho notato alcune cose:
-avvio lento circa 01':20''
-le animazioni di accensione e spegnimento sono un pò scattose
-a volte il touch s'impunta e il telefono non risponde per alcuni secondi
-quando il tel va in standby e premo power per riattivarlo, lo schermo rimane spento ma i tasti sotto si illuminano e devo ripremere il
tasto power per accendere lo schermo
-ho riavviato il telefono che si è spento e non si è più riacceso, ho dovuto togliere la batteria per alcuni secondi.
-a volte mi esce questo messaggio di errore: il processo android.process.acore non rispone
ho la 4ext recovery touch e ho fatto:
-wipe data/factory reset
-wipe cache
-wipe cache+dalvik
-wipe dalvik cache
-wipe battery stats
ho sbagliato forse? è questo il superwipe?
No il superwipe formatta la cache sistem e data in ext4 diciamo che lo rende vergine e mwakious lo consiglia sempre quando fa una nuova base poiché cambia molti file di sistema per questo ora lo cerco e te lo Edit
Edit non lo trovo fai tutti i wipe che hai fatto installa la 11
Poi accendi il cellulare
Spegni
Recovery
Wipe dalvik+cache
Installi l update
E fai partire
Non dovrebbe darti più errori
ho anche le voci:
-format system
-format data
-format boot
-format all partitions except sdcard
ma non le ho mai toccate
è esattamente quello che ho fatto la prima volta che ho messo questa rom, pensi che reinstallandola si risolvano il problemi?
forse mi rispondo da solo:
provenendo da una mwakious e non da altre rom, facendo solo i wipe dovrei risolvere,giusto?
ciao,
hai meso la nuova radio?
è importante per v11.x..
P.S. fatte attenzione al installazione della versione 11.3 che rilascio sabato,
-per quelli s-on scaricate la versione per voi e poi spingete il nuovo boot.img con adb(o potete rimanere con il kernel stock)
-per gli s-off tutto come sempre,l'update installerà il nuovo kernel...
Ciao mwakious, la tua rom e' molto performante secondo me ! ho notato una cosa che mi ha lasciato sbalordito ... la prestazione della GPU fa paura siamo saliti da 60 a 65 fps nel test di antutu per non parlare del processore !!
overclockkala più che puoi ma ti prego lasciala povera di apk (che poi ci pensiamo noi)
CIAO :)