Visualizzazione stampabile
-
Uscito uptade della v5:
v.5.1.2 Apollon & v.5.1.2 Apollon update 21/05/2012
USE THE update ONLY if you're already ON V5 NOT PREVIOUS versions!!!to aply update on v.5.0 clean ONLY dalvik and cache install and reboot 2 times!!!REMEMBER ALWAYS DO A BACKUP BEFORE INSTALLING/UPDATING
-system improvements
-better touch
-faster 3D - more clear
-better battery handling
-better system handling of the cores
-better photos
-
"better battery handling"
Mi chiedo come abbia fatto a migliorare ulteriormente... Al momento monto ancora la 5.0 e, dopo 1 giorno e 21h di utilizzo, ho ancora il 60% di carica residua! Incredibile...
-
Ciao ragazzi, ho un problema: quando collego l'Evo al pc tramite cavo USB, mi fa sempre un hot reboot e di conseguenza non posso abilitarlo come archivio USB; capita/capitava anche a voi? Avete trovato una soluzione?
-
guilda avrai la 4 non la 5, ti sarai confuso a scrivere? non ci staremmo come tempi di prova rispetto alla data d'uscita!
chiedo se scaricando la versione full (quindi non update) posso flashare da zero avendo fatto tutti i wipe
chiedo pure se una volta messo l'update posso fare tutti i wipe da recovery ovviamente reinstallando dopo tutto
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
djmaxs
Ciao ragazzi, ho un problema: quando collego l'Evo al pc tramite cavo USB, mi fa sempre un hot reboot e di conseguenza non posso abilitarlo come archivio USB; capita/capitava anche a voi? Avete trovato una soluzione?
Mai avuto di questi problemi. Hai aggiornato il firmware prima di installare la rom ? Hai fatto tutti i format e wipe del caso prima di installare ?
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
-
Quote:
djmaxs
Entra in recovery e fai un wipe cache e dalvik+cache poi il reboot
Quote:
myabc
guilda avrai la 4 non la 5, ti sarai confuso a scrivere? non ci staremmo come tempi di prova rispetto alla data d'uscita!
chiedo se scaricando la versione full (quindi non update) posso flashare da zero avendo fatto tutti i wipe
chiedo pure se una volta messo l'update posso fare tutti i wipe da recovery ovviamente reinstallando dopo tutto
grazie
Se scarichi la versione full devi flashare facendo tutti i wipe.
Se scarichi l'update devi flashare facendo solo il wipe cache e dalvik+cache ;)
-
Quote:
myabc
Nono, ho proprio la v5! Ho scaricato e flashato la V5.0 sabato mattina. Da allora non ho più ricaricato il cell. I tempi tornano, infatti sono a 1g 23h e 47 minuti dall'ultima ricarica (con il 56% di carica residua!).
-
Quote:
tobia996
Mai avuto di questi problemi. Hai aggiornato il firmware prima di installare la rom ? Hai fatto tutti i format e wipe del caso prima di installare ?
Ovviamente si. :)
Quote:
Guich666
Entra in recovery e fai un wipe cache e dalvik+cache poi il reboot
Già fatto, è un problema che ho dalla v2.0 se non ricordo male... Comincio a pensare che sia un problema di microSD, ho preso da poco una Samsung classe 10 e il telefono effettua un hot reboot solo quando lo abilito come archivio USB... o_O Proverò a leggere su XDA se qualcuno ha avuto il mio stesso problema!
-
Quote:
djmaxs
Ovviamente si. :)
Già fatto, è un problema che ho dalla v2.0 se non ricordo male... Comincio a pensare che sia un problema di microSD, ho preso da poco una Samsung classe 10 e il telefono effettua un hot reboot solo quando lo abilito come archivio USB... o_O Proverò a leggere su XDA se qualcuno ha avuto il mio stesso problema!
Prova a formattarla e partizionarla, se si ripresenta penso sia un altro tipo di problema...
Send from Guich's evo with Tapatalk
-
CIAO A TUTTI. ho installato la versione 5 e a voilte lo schermo pare impazzire, mi preme tasti a caso e mi si muove su e giù senza che io tocchi. ci fa anche ad altri? grazie
-
Quote:
myabc
CIAO A TUTTI. ho installato la versione 5 e a voilte lo schermo pare impazzire, mi preme tasti a caso e mi si muove su e giù senza che io tocchi. ci fa anche ad altri? grazie
Vai in impostazioni -> opzioni sviluppatore -> Interfaccia utente e guarda che non siano spuntate le seguenti voci:
- Attiva StrictMode
- Posizione Puntatore
- Aggiornamento schermo
codice:
v.5.1.3 Apollon & v.5.1.3 Apollon update 21/05/2012
USE THE update ONLY if you're already ON V5.0-5.0.1-5.1.2 NOT PREVIOUS versions!!!to aply the update clean ONLY dalvik and cache install and reboot 2 times!!!REMEMBER ALWAYS DO A BACKUP BEFORE INSTALLING/UPDATING
-added camera fix from Vladimyr
-added better support for ext3 (for those that will create sd-ext partition with CWM recovery)
New Changelog with fix camera ;)
-
nessuna è spuntata invece lo è "forza rendering gpu" che faccio lo tolgo il flag? grazie
-
ma come installa?!?!? :o ho scaricato la 5.0 ma la installa come un update possibile? non mi era mai capitato!
-
Quote:
myabc
nessuna è spuntata invece lo è "forza rendering gpu" che faccio lo tolgo il flag? grazie
No, quella serve ad altro..
Ti consiglio un superwipe e di riflashare la rom :)
Quote:
Verduz
ma come installa?!?!? :o ho scaricato la 5.0 ma la installa come un update possibile? non mi era mai capitato!
Non credo sia un update, io l'ho scaricata e lo zip pesa 500 mb :)
-
Ho notato anche io che se la installi la installa come update in qualunche caso anche dopo i vari wipe ma non capisco il perché
inviato dal mio piccione viaggiatore con ics
-
Ciao, ho installato oggi per la prima volta questa rom.. molto bella e veramente veloce.
Ho un problema però, quando vado in qualsiasi browser e provo a compilare i campi dove scrivere le discussioni(non ad esempio i log in) mi sparisce la tastiera :/ ..qualcuno sa aiutarmi??
Altro problemino non c'è verso di cambiare la radio...
-
Quote:
steek
Ciao, ho installato oggi per la prima volta questa rom.. molto bella e veramente veloce.
Ho un problema però, quando vado in qualsiasi browser e provo a compilare i campi dove scrivere le discussioni(non ad esempio i log in) mi sparisce la tastiera :/ ..qualcuno sa aiutarmi??
Altro problemino non c'è verso di cambiare la radio...
È un bug, usa l'app androidiani o tapatalk.
Per la radio vai nello zip della rom, estrai il file HTCFMRadio.apk e lo copi sull'sd e poi sostituisci il file con root explorer in questo percorso: system/app
-
Quote:
Guich666
È un bug, usa l'app androidiani o tapatalk.
Per la radio vai nello zip della rom, estrai il file HTCFMRadio.apk e lo copi sull'sd e poi sostituisci il file con root explorer in questo percorso: system/app
Grazie mille, ora provo... sono totalmente noob e si nota :)
-
Quote:
steek
Grazie mille, ora provo... sono totalmente noob e si nota :)
Di niente, per evitare post di ringraziamenti c'è il tasto thanks apposta :)
Comunque, tutti lo siamo stati, poi si diventa esperti con il tempo ;)
-
prima di fare cavolate qualcuno mi sa dire con certezza se il file rom completo è davvero completo o è un update? lo flasho dopo i wipe???? grazie
-
Se il peso corrisponde vai tranquillo io ho appena fatto con l ultima versione ed è andata tranquillamente
-
Quote:
Guich666
Prova a formattarla e partizionarla, se si ripresenta penso sia un altro tipo di problema...
Tornando al problema che avevo, penso che sia legato alla SD, perchè con una SD della kingston, dichiarata compatibile da HTC, non ho questo problema... Ce l'ho solo con questa Samsung classe 10. Se qualcuno gentilmente potrebbe confermare il problema con le samsung 16GB classe 10 (quelle con le scritte arancioni, non blu)
-
Quote:
myabc
prima di fare cavolate qualcuno mi sa dire con certezza se il file rom completo è davvero completo o è un update? lo flasho dopo i wipe???? grazie
Se il file è da 500 mb è giusto ;)
Quote:
djmaxs
Tornando al problema che avevo, penso che sia legato alla SD, perchè con una SD della kingston, dichiarata compatibile da HTC, non ho questo problema... Ce l'ho solo con questa Samsung classe 10. Se qualcuno gentilmente potrebbe confermare il problema con le samsung 16GB classe 10 (quelle con le scritte arancioni, non blu)
Con la 16gb non lo so, ma con la 32 classe 10 non ha problemi :)
-
una curiosità.. ma la tastiera dell'ultima versione è la stessa che avevamo nella prima versione..?
-
Quote:
fpp90
una curiosità.. ma la tastiera dell'ultima versione è la stessa che avevamo nella prima versione..?
Non lo so perchè non avevo installato la prima versione, ma nell'ultima non mi gusta e allora ho flashato la tastiera che avevo sulla virtuous: Sense 4 KeyBoards
-
hanno solo i tasti leggermente più staccati più le altre funzioni giusto?
-
Quote:
fpp90
hanno solo i tasti leggermente più staccati più le altre funzioni giusto?
Si, ma ho già flashato l'altra :)
-
Quote:
Guich666
Non lo so perchè non avevo installato la prima versione, ma nell'ultima non mi gusta e allora ho flashato la tastiera che avevo sulla virtuous:
Sense 4 KeyBoards
bravo guich senza che te lo chiesto mi hai trovato la keyboards ;) telepatia
-
Ragazzi l'unica cosa che mi da fastidio di questa rom é il fatto che sparisce la tastiera nel browser durante la digitalizzazione ! Come si risolve questo bug ?
-
Quote:
tobia996
Ragazzi l'unica cosa che mi da fastidio di questa rom é il fatto che sparisce la tastiera nel browser durante la digitalizzazione ! Come si risolve questo bug ?
Succede in tutte le rom purtroppo, le soluzioni sono due, o pushi il browser della cyano o di ics puro o usi un browser alternativo tipo chrome...
Send from Guich's evo with tapatalk
-
Credo sia un bug della tastiera più che della rom: con SwiftKey non ho alcun problema... ;)
-
Quote:
tobia996
io ho risolto usando opera mobile.
-
Io uso invece ics browser+ lo trovo molto comodo
-
Per ora ho cambiato tastiera, ma vediamo come mi trovo! Grazie a tutti per i consigli
-
Risolto il problema che avevo con gli hotreboots. Ero arrivato (dopo molte prove) a pensare che fosse un problema software, e a quanto pare ero nella direzione giusta!!
Il problema, per chi lo avesse come me, era riguardante titanium backup pro; di seguito il link XDA per la soluzione:
xda-developers - View Single Post - (21/05/12) mwakious3Drom® (M3DR®) 5.1.3 based on stock ICS 4.0.3 sense 3.6 k:stock
-
è uscita la nuova radio quella che ho in firma... potete trovarla su post della virtuos compatibile con la mwakious ma fate un backup...probabilmente funziona anche il nuovo kernel del virtous v 3.0.3 ma bisogna estrallo e flasharlo! ;)
-
Quote:
Verduz
è uscita la nuova radio quella che ho in firma... potete trovarla su post della virtuos compatibile con la mwakious ma fate un backup...probabilmente funziona anche il nuovo kernel del virtous v 3.0.3 ma bisogna estrallo e flasharlo! ;)
Ciao Verduz, piccolo OT come va la nuova radio? differenze dalla precedente?
Ciao! ;)
-
Quote:
morissio
Ciao Verduz, piccolo OT come va la nuova radio? differenze dalla precedente?
Ciao! ;)
ciao morissio! allora la sto testando sulla mwa è ancora presto per dirlo...nn vedo grosse novità :)
-
Quote:
Verduz
ciao morissio! allora la sto testando sulla mwa è ancora presto per dirlo...nn vedo grosse novità :)
Ma è obbligatoria da usare sulle nuove rom o si può tenere la precedente?
Con questa domanda chiudo l'OT ;)
-
mi continua, nonostante il reflash lo sfarfallio dello schermo quando sono sul browser nella parte dove si inserisce l'indirizzo web.... non lo fa costantemente ma è un difetto. adesso siccome le precedenti rom non me lo facevano, le cose sono 2:
1. si è rotto il mio telefono
2. è questa rom
capita anche ad altri? grazie