Visualizzazione stampabile
-
mmm lo zipalign dovrebbe influire solo al boot, ma tentar non nuoce! mi ricordo però che quando provai lo zipalign notai miglioramenti soprattutto con app esterne, ad esempio swype beta aveva smesso di impuntarsi! inoltre dalla 3.2 alla 3.3+ c'è stato un importante aggiornamento del kernel, potrebbe anche essere quello, infatti c'è stata la discussione su quale rom andasse meglio!
allora proverò così, adesso elimino lo script dello zipalign e vedo la situazione, poi domani provo la 3.4, e poi ancora la 3.2 :)
-
No con lo zipalign andava bene(io avevo la prima versione su cui l'avevi messo)..
Se vuoi ripristino il back up della 3.2 e vedo come va...ora sono ritornato alla carbon
-
se hai lo zipalign dovresti avere la 3.3, ma comunque il nome del backup dovrebbe contenere il numero della versione ;) se hai la 3.3 e questa ti girava bene non dovrebbero esserci problemi anche con la 3.4! comunque se volete potete provare, oppure ditemi con quale versione vi siete trovati meglio! fate pure come volete, non mi sento di obbligare nessuno a usare una rom piuttosto che un'altra :)
comunque tutti i commenti, considerazioni, opinioni, insulti che vi passano per la testa sono ben accetti, anche perchè vorrei mettere la rom in versione finale :)
-
Allora... Il backup risale alla 3.2 e il kernel é la 17.2..é abbastanza più fluida ;-)
Per me é un problema del kernel.. Vorrei provare la 3.4 con anthrax...
Inviato con Tapatalk
-
ma una piccola domandina: posso installare questa rom avendo sbloccato con htc dev ? o devo passare a s-off ???
-
Puoi...leggi il primo post
-
Quote:
Originariamente inviato da
elbigna
ma una piccola domandina: posso installare questa rom avendo sbloccato con htc dev ? o devo passare a s-off ???
dovresti essere in grado di installarla direttamente dalla recovery 4ext con funzione smartflash attiva ;)
edit: comunque l'unica certezza che ho è che quando ci sono lag (io provo nella home e nell'app drawer) nel logcat mi ritrovo pieno zeppo di errori del tipo glEndTilingQCOM: 0x502
edit2: con anthrax mettendo i colori a 32bit con kernel tuner i lag sembrano nettamente diminuiti! adesso sto riflashando la rom per provarla con il buttered toast! la cosa è paradossale perchè i colori a 32bit invece di 24bit dovrebbero affaticare di più il sistema xD boh mistero!
-
repost per non fare un terzo edit e per mettere in evidenza le novità!
chi non è ancora fuggito dalla 3.5 provi ad andare in impostazioni-opzioni sviluppatore e ad abilitare "forza rendering gpu", in questo modo mi sembra di avere la solita fluidità della smiui, ma mi servono conferme per scongiurare l'ipotesi di effetto placebo! giusto per nota, rimuovere lo zipalign come mi aspettavo non ha avuto alcun effetto, e il problema si aveva anche con anthrax!
-
Quote:
Snoob
dovresti essere in grado di installarla direttamente dalla recovery 4ext con funzione smartflash attiva ;)
edit: comunque l'unica certezza che ho è che quando ci sono lag (io provo nella home e nell'app drawer) nel logcat mi ritrovo pieno zeppo di errori del tipo glEndTilingQCOM: 0x502
edit2: con anthrax mettendo i colori a 32bit con kernel tuner i lag sembrano nettamente diminuiti! adesso sto riflashando la rom per provarla con il buttered toast! la cosa è paradossale perchè i colori a 32bit invece di 24bit dovrebbero affaticare di più il sistema xD boh mistero!
quindi anzichè usare la clockwork mod o la Recovery TWRP mi consigli di installare la 4ext? non mi è chiara la funzione smartflash.
-
Quote:
elbigna
quindi anzichè usare la clockwork mod o la Recovery TWRP mi consigli di installare la 4ext? non mi è chiara la funzione smartflash.
si, te la consiglio decisamente! ti permette di installare altri kernel quando si è in s-on senza dover ricorrere ai comandi da pc! semplicemente scarica da qui l'installer cliccando dove c'è "download free" (è un'applicazione, installala, aprila e segui le istruzioni, facilissimo) ;)
-
Quote:
Snoob
si, te la consiglio decisamente! ti permette di installare altri kernel quando si è in s-on senza dover ricorrere ai comandi da pc! semplicemente scarica da
qui l'installer cliccando dove c'è "download free" (è un'applicazione, installala, aprila e segui le istruzioni, facilissimo) ;)
ultimissa cosa: dato che stò seguendo la guida di sblocco con htc dev dato che ho l'hboot 1.53.0007 la recovery la installo ovviamente dopo lo sblocco? e la funzione smartflash attiva, in cosa consiste? dato che sono ancora con la stock e ho letto del risparmio sulla batteria e di un interfaccia molto più semplice, mi stò cimentando del flash per provare questa rom.
-
si dopo lo sblocco ;) però per installare la 4ext hai bisogno di una rom con i permessi di root, che la tua originale appena dopo lo sblocco NON ha! allora devi procedere così:
-sblocca con htcdev
-installa la twrp (che si può installare senza app che richiedano permessi di root)
-effettua wipe cache, wipe data, wipe dalvik (equivale ad un factory reset), flasha la smiui
-tramite fastboot (la modalità del telefono tramite cui sblocchi con htcdev) flasha il boot.img che trovi nello zip della smiui (il comando esatto non lo ricordo)
altrimenti
-sblocca con htcdev
-installa la twrp (che si può installare senza app che richiedano permessi di root)
-effettua wipe cache, wipe data, wipe dalvik (equivale ad un factory reset), flasha la rom stock con i permessi di root (la trovi qui sul forum)
-installa la 4ext dall'app che ti dicevo
-dalla recovery 4ext installa la smiui
scusa, prima non ho scritto il soggetto della frase, intendevo "la funzione smartflash della 4ext ti permette di installare altri kernel quando si è in s-on senza dover ricorrere ai comandi da pc" ;)
-
Quote:
Snoob
repost per non fare un terzo edit e per mettere in evidenza le novità!
chi non è ancora fuggito dalla 3.5 provi ad andare in impostazioni-opzioni sviluppatore e ad abilitare "forza rendering gpu", in questo modo mi sembra di avere la solita fluidità della smiui, ma mi servono conferme per scongiurare l'ipotesi di effetto placebo! giusto per nota, rimuovere lo zipalign come mi aspettavo non ha avuto alcun effetto, e il problema si aveva anche con anthrax!
Grande Snoob.. Ora anche il browser sembra essere più reattivo.. Ti scrivo da smiui 3.3 con buttered 17.4
-
Come mai ho installato l'applicazione spiderman 3d(quella ce c'è di default)ma non me la visualizza??
-
grazie mille ora ho smiui versione 3.3 l'unica pecca è che non mi và il wi-fi.
-
Quote:
Snoob
si dopo lo sblocco ;) però per installare la 4ext hai bisogno di una rom con i permessi di root, che la tua originale appena dopo lo sblocco NON ha! allora devi procedere così:
-sblocca con htcdev
-effettua wipe cache, wipe data, wipe dalvik (equivale ad un factory reset), flasha la smiui
-tramite fastboot (la modalità del telefono tramite cui sblocchi con htcdev) flasha il boot.img che trovi nello zip della smiui (il comando esatto non lo ricordo)
altrimenti
-sblocca con htcdev
-effettua wipe cache, wipe data, wipe dalvik (equivale ad un factory reset), flasha la rom stock con i permessi di root (la trovi qui sul forum)
-installa la 4ext dall'app che ti dicevo
-dalla recovery 4ext installa la smiui
scusa, prima non ho scritto il soggetto della frase, intendevo "la funzione smartflash della 4ext ti permette di installare altri kernel quando si è in s-on senza dover ricorrere ai comandi da pc" ;)
grazie mille ora ho smiui versione 3.3 l'unica pecca è che non mi và il wi-fi.
-
spiderman non va perchè devi installarlo come app di sistema (copia l'apk in /system/app e riavvia il cell), se anche così non andasse è perchè ho tolto alcune librerie sue, nel caso ti dico quali sono e le aggiungi semplicemente allo zip della rom!
Se il wifi non vi va è al 99,9 con il 9 perdiodico % il boot.img non flashato correttamente, lo smartflash aiuta ma non fa miracoli, per qualunque rom se vi trovate in questa situazione flashate il boot.img da fastboot (ovvero come per installare la recovery cwm o twrp, ma non ricordo il comando esatto, chiedete/guardate nel topic che parla dei kernel!)
-
perfetto ho installato boot.img ,ho installato nova launcher ma non trovo l'icone per chiamare,problema della rom?
-
Strano, ho installato anche nova launcher e vedo tranquillamente l'icona telefono! Prova a fare un riavvio ;)
-
Tra le rom ics che ho provato questa è senza dubbio la migliore. Ha una fluidità impressionante. Grande snoob ottimo lavoro ;-)
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
-
grazie viktor :) giusto per curiosità, quale versione stai usando??
-
La 3.5. È una scheggia.
-
hai usato kernel tuner o hai lasciato tutto così com'era?? ti faccio queste domande solo per avere qualche informazione in più :)
-
Ho lasciato tutto così. Se sono in s-on posso cambiare kernel?
-
grazie del feedback ;) dovresti essere in grado di farlo con la recovery 4ext usando la funzione smartflash! ;)
-
grazie a te per le info e per l'ottima rom ;)
-
Ciao,io ho problemi con la wi-fi è normale?? insomma alcune volte si connette altre volte rimane fisso su autenticazione e il segnale và da 1 a 5 tacche(l'adsl è vicina a me)
-
Ci sono mille possibilità, se sei s-on prova a flashare nuovamente il boot.img (male non fa), oppure riflasha la rom (senza fare wipe), oppure ancora flasha un altro kernel! Altre cause possono essere il canale Wi-Fi impostato dal tuo router che subisce interferenze ambientali (soprattutto se vivi in un condominio o con ripetitori vicini)!
È un po' che non uso la smiui, ma ti posso dire che non ho mai avuto problemi di Wi-Fi, anzi mi rendo proprio conto che le rom jb prendono meno rispetto alle rom ics! Ti è capitato dal nulla questo problema o subito appena hai installato la rom?
-
sicuramente rifacendo il flash del file boot.img sistema tutto, sembra lo stesso problema che avevo io! :) comunque, ogni volta che apro kernel tuner si disabilita una cpu e diventa lento il telefono..non c'è qualche programma alternativo? mi tocca continuare a fare hot reboot..
-
A molti sta dando problemi kernel tuner, tant'è che non lo sto più usando se la rom ha un gestore della CPU integrato! Prova rom toolbox, dopo aver disinstallato kernel tuner! Ho letto che alcuni si trovano bene!
-
allora non sono l'unico :) peccato perchè mi trovavo bene quando usavo la smiui 1.1! proverò room toolbox..ma tu ora stai andando avanti con la miui jelly bean e basta? mi toccherà fare s off insomma :)
-
Al momento sono fermo immobile, gli esami incombono! Ma mi piacerebbe continuare a lavorare sulla miui jb! Per la smiui più che altro non saprei che altre modifiche fare :( però ho guardato come includere un tema di default, forse ho trovato come fare, ma richiederà tempo per fare prove e prove ma tempo al momento non ne ho!
-
potrebbe essere un problema software che a volte mi sentono pochissimo al telefono e a volte benissimo a random? o è per forza il microfono? :(
-
mi sembra strano che sia un problema software! per curiosità, durante le chiamate sei solito tenere un dito sul lato basso del telefono?? potresti inavvertitamente coprire il microfono :)
-
Aaaaallora, un paio di cose! verranno rimosse tutte le vecchie versioni, tranne la 3.2, l'ultima uscita, ed eventualmente quella prima dell'ultima uscita! al momento lascerò la 3.2 e la 3.5! Le versioni rimosse non verranno eliminate per ora, ma lasciate in un mio hard disk esterno, quindi se aveste bisogno chiedete e ve la upperò (anche se non penso serviranno a nessuno rotfl )
inoltre, se qualcuno è interessato potrei fare un aggiornamento, aggiornerei il kernel, il turbocharger e aggiungerei qualche script! e se non risulta troppo complicato sostiuirei il browser e il client email con quelli sense, che trovo più completi :)
-
Allora snoob..a fine luglio vado in vacanza e ho bisogno di una ROM carro armato completa di tutto..la tua è la scelta perfetta :D
Sono stati risolti i problemi delle ultime versioni?(in particolare i vari lag)
-
questa cosa dei lag non l'ho mai capita, ad alcuni tutto girava divinamente (compreso a me), ad altri no! l'unico lag di cui sono consapevole è il cambio di schermata desktop su nova launcher, penso che sia una questione di incompatibilità perchè nel logcat leggo degli errori di rendering!
sicuramente consiglio di giocare il meno possibile con kernel tuner, impostare i propri parametri di cpu-gpu-misc e poi lasciare tutto stare! per il momento la 3.6 su installazione pulita è mooooolto fluida, adesso faccio ancora una prova con il crossbreeder e poi decido come rilasciare ;) ah ho evitato di modificare gli script di kernel tuner, appunto per evitare problemi!
in prima pagina è presente il changelog per la v3.6 ;)
EDIT: hoooly shit se è fluida!!! :3 in upload :)
EDIT2: persino su un'installazione zozza è fluidissima *_*
-
Nuovo post per non fare il terzo edit di fila!
SMIUI v3.6 - DOWNLOAD -
Consiglio VIVAMENTE di installare la mod CrossBreeder , basta flasharla subito dopo la rom! ;)
Consiglio inoltre di fare un'installazione pulita, altrimenti potreste non ritrovarvi più l'app youtube! Se c'è qualche pigrone che non ha voglia di fare un'installazione pulita posso spiegare come fare ;)
-
Quote:
Snoob
Nuovo post per non fare il terzo edit di fila!
SMIUI v3.6 -
DOWNLOAD -
Consiglio VIVAMENTE di installare la
mod CrossBreeder , basta flasharla subito dopo la rom! ;)
Consiglio inoltre di fare un'installazione pulita, altrimenti potreste non ritrovarvi più l'app youtube! Se c'è qualche pigrone che non ha voglia di fare un'installazione pulita posso spiegare come fare ;)
Come si installa la mod CrossBreeder? basta flasharla come una normalissima rom?
-
si esatto, wipe cache&dalvik e poi installi lo zip ;)