Visualizzazione stampabile
-
se sei in s-on il telefono è sempre recuperabile, non puoi brickare! onestamente il problema di elbigna non ho idea di dove sia sorto, le informazioni che mi ha dato erano abbastanza scarne e quindi ho cercato solo di farle avere il telefono funzionante con la minor fatica possibile per lei, ma mi ha dato l'impressione di un problema della recovery o di qualche sua impostazione! dovete capire che lo smartflash è uno strumento che vi permette di fare cose altrimenti impossibili senza pc per chi è s-on, ma è appunto abbastanza delicato!
la rom di per sè NON PORTA alcun tipo di problema al telefono, NON PUO' brickare il telefono, e tutti i link in prima pagina portano a rom TESTATE dal sottoscritto!
questi inconvenienti (che come ho detto NON sono irrimediabili) sono dati dal fatto di essere in s-on! quindi VOI che siete/volete rimanere in s-on dovete avere un minimo di manualità nell'usare lo smartflash e in alternativa/in caso di necessità nell'uso dei comandi fastboot per installare il boot.img!
io cerco di aiutarvi come posso, con quanto ho imparato sul forum ascoltando chi era in s-on, ma ripeto che il mio telefono è sempre stato in s-off e non ho problemi di alcun tipo ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Snoob
se sei in s-on il telefono è sempre recuperabile, non puoi brickare! onestamente il problema di elbigna non ho idea di dove sia sorto, le informazioni che mi ha dato erano abbastanza scarne e quindi ho cercato solo di farle avere il telefono funzionante con la minor fatica possibile per lei, ma mi ha dato l'impressione di un problema della recovery o di qualche sua impostazione! dovete capire che lo smartflash è uno strumento che vi permette di fare cose altrimenti impossibili senza pc per chi è s-on, ma è appunto abbastanza delicato!
la rom di per sè NON PORTA alcun tipo di problema al telefono, NON PUO' brickare il telefono, e tutti i link in prima pagina portano a rom TESTATE dal sottoscritto!
questi inconvenienti (che come ho detto NON sono irrimediabili) sono dati dal fatto di essere in s-on! quindi VOI che siete/volete rimanere in s-on dovete avere un minimo di manualità nell'usare lo smartflash e in alternativa/in caso di necessità nell'uso dei comandi fastboot per installare il boot.img!
io cerco di aiutarvi come posso, con quanto ho imparato sul forum ascoltando chi era in s-on, ma ripeto che il mio telefono è sempre stato in s-off e non ho problemi di alcun tipo ;)
ovviamente la "critica" è riferita a me, l's-on non riesco a renderlo s-off sfortunatamente, io ti do tutta la fiducia di questo mondo e da quello che ho letto la tua rom è perfetta in ogni campo! Lo smartflash a quanto pare è la soluzione per non flashare il boot da adb, ma se caso sfortunato voglia che non parta, io sono nei guai non funzionando adb!
-
ho solo fatto che mettere in chiaro la cosa, anche per chi legge ma non commenta o comunque non segue la rom assiduamente, non ti sentire preso in causa :)
ti posso consigliare però di cercare di rendere funzionante il collegamento adb, è molto utile! prova ad installare il programma htcsync (in questo modo avrai i driver adb e fastboot dell'evo 3d), e poi scaricati la sdk android e prova ad usare l'adb/fastboot che trovi li ;)
e per quello che ho visto nel corso dello sviluppo della rom il boot.img dovrebbe appunto andare senza troppi problemi con lo smartflash, gli ho pure lasciato la firma digitale htc per avere la massima compatibilità possibile :)
-
Quote:
Snoob
ho solo fatto che mettere in chiaro la cosa, anche per chi legge ma non commenta o comunque non segue la rom assiduamente, non ti sentire preso in causa :)
ti posso consigliare però di cercare di rendere funzionante il collegamento adb, è molto utile! prova ad installare il programma htcsync (in questo modo avrai i driver adb e fastboot dell'evo 3d), e poi scaricati la sdk android e prova ad usare l'adb/fastboot che trovi li ;)
e per quello che ho visto nel corso dello sviluppo della rom il boot.img dovrebbe appunto andare senza troppi problemi con lo smartflash, gli ho pure lasciato la firma digitale htc per avere la massima compatibilità possibile :)
a quanto ricordo il problema era quando davo l'invio e non flashava, ma non dava neanche errore... Ma era anche vero che utilizzavo una prolunga usb, però non ho provato successivamente dato che la ROM si avviava senza problemi... Ora scarico tutto il necessario e flasho, eventualmente chiedo aiuto qui :P
-
Per facilitare la comprensione del problema che mi è sorto dovrebbe essere dato dal fatto che ho cambiato l animazione boot prima di fare un installazione pulita, mi si creava un problema nella recovery,mi riconosceva un update che a quanto pare andava in conflitto, poi per mia sfortuna mi sono trovato senza il mio pc, però grazie ai consigli e alla pazienza tua sono riuscito a risolvere, nella 4ext avevo abilitato l'opzione smartflash,ora è tutto perfetto, se si dovesse creare il problema del bootloop è derivato esclusivamente dal file boot. Img, consiglio questa rom a tutti!!!
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
-
ecco, questa potrebbe essere la causa! per animazione di boot intendi l'animazione dopo la scritta htc, oppure hai cambiato il pezzo di animazione della scritta htc?? in quest'ultimo caso è molto probabile che abbia creato confusione, perchè le mod di questo genere agiscono proprio su parti fondamentali dell'avvio del telefono :)
grazie davvero delle informazioni! e sono contento di averti aiutato a risolvere :) goditi la rom ora :D
-
Ho cambiato il logo htc e quindi mi sono ritrovato sulla sd, dentro la cartella 4ext dei backup del boot. Img(ogni volta che entravo in recovery ne creava uno) ma venivano riconosciuti come aggiornamento e quindi creava il conflitto!!!!
-
eh si, non conviene cambiarli se non si è in s-off ;) sono contento che tutto si sia risolto :)
per quanto riguarda la rom ho sistemato ancora qualcosina ;)
-incluso il crossbreeder (grazie a howpathetic :) )
-rimosse finalmente le due icone "sicurezza" e "antivirus"!! vittoria personale :D
-
Il passare in s–off sara il prossimo passo, ma dovrò attendere qualche mese (se resisto) ora proverò la nuova versione facendo una installazione pulita senza backup
data, ottimo lavoro!!! (ho abbinato la tua rom ad una batteria anker, il top) continua così!!!
-
Ciao a tutti , ho flashato ieri sera questa fantastica rom , a primo impatto stupenda .. solo che ho un problema molto fastidioso .. non riesco ad accedere al play store .. ho provato gia uns acco di volte ma una volta inserito la mail e la password sta li per anche 20 min nella fase di accesso senza concludere niente .. qualche soluzione ?
Altra cosa non riesco a flashare il pacchetto degli apk ...
Grazie a tutti
-
Quote:
DesireHD93
Ciao a tutti , ho flashato ieri sera questa fantastica rom , a primo impatto stupenda .. solo che ho un problema molto fastidioso .. non riesco ad accedere al play store .. ho provato gia uns acco di volte ma una volta inserito la mail e la password sta li per anche 20 min nella fase di accesso senza concludere niente .. qualche soluzione ?
Altra cosa non riesco a flashare il pacchetto degli apk ...
Grazie a tutti
se provi a fare l'accesso da rete mobile o wifi è lo stesso?? ho fatto un'installazione pulita l'altro giorno e non ho avuto problemi ad impostare l'account google! neanche dopo aver riavviato il telefono riesci??
per il pacchetto degli apk ho posto una domanda nel thread dedicato, ma non ho ancora ricevuto risposte, prova a darci un'occhiata ;) https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4246514
-
Nova lungher mi funziona bene =) lo suo insieme a beatiful widgets e hd widgets..
E va benone anche la batteria... Oggi con 2h 30 di schermo ero al 45%
-
Non hai lag tra le pagine del desktop? Direi buona statistica della batteria, potenzialmente potresti quasi arrivare a 5 ore!
-
Non li chiamerei lag.. È forse un pò lento ma penso sia la velocità del cambio pagina
Comunque ora ho messo adw...
Son curioso di vedere quanto riesco a fare senza essere collegato né al wifi né al 3g.. Stanotte parto per le vacanze, vediamo :D
-
ciao ragazzi e da un po che non ci si sente :)
ho un problemone con il mio telefono che non so se dipende da questo o dalla rete operatore..
praticamente non mi manda piu sms, ad ogni invio mi da la notifica che non e stato inviato..
ho gia provato con un wipe cache+dalvik ma niente,il problema persiste..
avete qualche rimedio? io sono alla versione 3.2
grazie ragazzi :)
-
@lucio dovrei provare qualche beta del nova launcher, se avrò tempo! per la batteria ti posso dire che con quella originale con 3g sempre attivo, su un treno in movimento su un percorso zeppo di gallerie senza campo, con le sincronizzazioni tutte attive, sono arrivato a 8 ore e un'ora e mezza di schermo con luminosità automatica (praticamente sempre al massimo perchè ero al sole), con il telefono che scaldava da matti, e sono al 35%! penso di non aver mai maltrattato così tanto questo telefono ahahahahah
@aleex io ti consiglio di fare un backup da recovery della rom e provare su un'installazione pulita se ti da gli stessi problemi! ;) io su un'installazione sporchissima e con operatore vodafone non sto avendo problemi di invio sms ;)
@tutti gli utilizzatori di batteria Anker: se avete il telefono che si riavvia senza apparente motivo, può non essere colpa della rom! infatti mi è capitato per caso di scoprire che con certi "scossoni" il telefono si riavviava, in particolare nell'"appoggiarlo poco delicatamente" su un tavolo! il problema è dato dall'ossidazione dei contatti: come soluzione pulite bene i contatti della batteria e usate un pezzetto di carta tra il telefono e la batteria in modo da "spingere" la batteria verso i contatti del telefono! ;)
-
Ciao a tutti, ho un problema di durata della batteria.. Ho notato che il telefono lavora ad una frequenZa di 1.56GHz ..tramite l,applicazioni kernel utility imposto ad 1,08GHz ma dopo un Po torna a 1.56 e la batteria come potete pensare scendere molto velocemente soluzione??
-
Ciao,io ho la 3.7 e ho provato ad installare youtube dal playstore e mi dà errore...c'è un modo per installarlo??Grazie
-
Quote:
DesireHD93
Ciao a tutti, ho un problema di durata della batteria.. Ho notato che il telefono lavora ad una frequenZa di 1.56GHz ..tramite l,applicazioni kernel utility imposto ad 1,08GHz ma dopo un Po torna a 1.56 e la batteria come potete pensare scendere molto velocemente soluzione??
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando
Androidiani App
si è la frequenza di default, usa kernel tuner, nelle impostazioni metti "init.d script alla voce "ripristina le impostazioni dopo il riavvio", poi cambia le frequenze come preferisci ;) se hai dei consumi anomali di batteria il problema può essere che il telefono viene tenuto attivo anche quando lo schermo è spento da alcune app!
-
Ha funzionato ma dopo un Po di nuovo a 1.56GHz. Come devo fare?? Mi dispiace toglierla
-
installa il buttered toast kernel inserendo le frequenze che preferisci ;) però è strano, dopo quell'accorgimento che ti ho detto dovrebbe essere in grado di mantenere le frequenze!
-
Ok ho flashato il nuovo kernel : frequenZa massima di 1,18GHz contro i precedenti 1.56GHz ovviamente la durata e aumentata :) grazie a tutti.. :)
-
Di nulla ;)
Sto considerando di mettere l'HD smiui su xda, mi manca solo più il tempo di scrivere in inglese il thread insomma :)
-
Snoob che launcher usi ? Negli screenshot ci sono le icone della sense 5.
-
Adw, se non applichi alcun tema alle icone dovrebbero rimanere tutte le icone sense 5 ;)
-
Ma questa rom presenta dei problemi col gps??Perchè a me non prende quasi mai
-
Quote:
binho
Ma questa rom presenta dei problemi col gps??Perchè a me non prende quasi mai
al momento non ce l'ho installata, ma personalmente non mi ha mai dato problemi il gps!
-
Quote:
Snoob
al momento non ce l'ho installata, ma personalmente non mi ha mai dato problemi il gps!
Perchè avevo la tua rom è ho provato a usare sia navigon che instaplace e tutti e due non mi trovavano segnale gps..Poi ho ripristinato il telefono(Mamma HTC)e il segnale lo ha trovato subito
-
Quote:
binho
Perchè avevo la tua rom è ho provato a usare sia navigon che instaplace e tutti e due non mi trovavano segnale gps..Poi ho ripristinato il telefono(Mamma HTC)e il segnale lo ha trovato subito
il gps in sè funziona, l'unico dubbio che mi viene è sui server dell'assisted gps, forse è quello che rende il fix dei satelliti lento! farò qualche prova, grazie della segnalazione ;)
-
Informazioni di servizio: mi aspettano due settimane di "più o meno" meritata vacanza, non userò la smiui in quanto sono troppo pigro per cambiare rom giusto qualche giorno prima della partenza, ma aiuterò come posso nel caso ci fossero problemi! ;)
i miei propositi al mio ritorno saranno di creare un thread per la smiui su xda, e di provare a sfornare un update con viper4fx android e il kernel MiRaGe, che si sta rivelando un buon kernel! vedremo ;)
-
Ho comprato la anker finalmente! facevo 20 ore al giorno con il 3g sempre acceso e nessun risparmio energetico particolare, scaldava anche molto meno..ma non mi è durata neanche una settimana! ieri sera il telefono era al 20% circa di batteria ho acceso il navigatore e l'ho messo sotto carica..all'improvviso pensavo si fosse bloccato da solo, ma si era spento, completamente morto e la spia rossa lampeggia..ho controllato la tensione a casa, 3.3v..da buttare..buon fine settimana..
ADD: resuscitata batteria con carica non ortodossa :) 20 ore di autonomia, anche oltre se faccio un po di economia... senza undervolt, ne risparmi energetici..grande rom :) devo aggiornarla alla 3.7
-
Ciao, sto utilizzando la 3.7 da un po' di tempo solo che è da due giorni che il telefono si spegne da solo (si è spento 3 volte in due giorni), quale può essere il problema?
-
Gli unici casi di spegnimento improvviso (non intendo riavvio improvviso) li ho avuti indifferentemente dalla rom a causa dei contatti della batteria anker ossidati! Quindi prova a pulirli per bene ;)
@Emanuele scusa se non ti ho risposto, sono contento che tu abbia risolto ;) quando avrò tempo scriverò alcune considerazioni nel thread delle batterie ;)
-
Quote:
Snoob
Gli unici casi di spegnimento improvviso (non intendo riavvio improvviso) li ho avuti indifferentemente dalla rom a causa dei contatti della batteria anker ossidati! Quindi prova a pulirli per bene ;)
Ok grazie, adesso provo a pulirli
-
Ciao a tutti, ho la 3.7 e non funziona la modalità vibrazione in nessun caso, si può sistemare? Grazie
-
Quote:
adonermes
Ciao a tutti, ho la 3.7 e non funziona la modalità vibrazione in nessun caso, si può sistemare? Grazie
ciao! la vibrazione non è un problema della rom, sicuramente funziona (nonostante sia un sacco che non uso questa rom), dai uno sguardo nelle impostazioni, oppure se non ti va in alcuna rom ti si è rotto il motorino che fa la vibrazione ;)
-
siccome c'è un momento di calma nello sviluppo della yas sto facendo una nuova versione della smiui :) piccole modifiche, principalmente per poterla pubblicare su xda! ah aggiunta la mod audio viper4android, sono riuscita a farla funzionare su entrambi i player :)
-
grande! io ho aggiornato alla 3.7 qualche giorno fa..ancora più veloce..la batteria mi dura dalle 7:30 fino alle 20:00, fino alle 18 spesso e volentieri 3g sempre acceso, torcia, chiamate qualche messaggio..luminosità a metà, timeout retroilluminazione 2 minuti, governor lagfree (sto provando tutti i governor più esosi per vedere il più veloce :) ), frequenza 192mhz-1,56ghz voltaggi bassi ma potrei scalare ancora, e più settaggi possibili per favorire la fluidità.. :D bel lavoro..
-
Quote:
emanuele933
grande! io ho aggiornato alla 3.7 qualche giorno fa..ancora più veloce..la batteria mi dura dalle 7:30 fino alle 20:00, fino alle 18 spesso e volentieri 3g sempre acceso, torcia, chiamate qualche messaggio..luminosità a metà, timeout retroilluminazione 2 minuti, governor lagfree (sto provando tutti i governor più esosi per vedere il più veloce :) ), frequenza 192mhz-1,56ghz voltaggi bassi ma potrei scalare ancora, e più settaggi possibili per favorire la fluidità.. :D bel lavoro..
grazie del feedback :D al momento è veramente la rom più sfruttabile che abbia mai provato, e mi fa piacere che qualcuno sia della mia stessa idea :)
ecco la v3.8 RC, [B][COLOR="#FF0000"]non l'ho ancora testata però[/COLOR][/B], provvedo ora :) https://dl.dropboxusercontent.com/u/...S_27-09-13.zip
changelog:
-rimossa la localizzazione italiana (alla peggio dovete impostare lingua e fuso orario)
-rimossi alcuni script
-aggiunti alcuni tweaks dalla yas (grazie howpathetic!)
-aggiunta la mod audio Viper4Android
-aggiornato file host
-qualcosina che non ricordo
EDIT: provata e funzionante, risolti alcuni conflitti tra tweaks e aggiornato il buttered toast kernel alla 17.9 :) teoricamente tra un'ora il file su dropbox dovrebbe finire di aggiornarsi!
EDIT2: tutto a posto, prima pagina aggiornata :)
-
Salve, non ricordo se era già stato chiesto, ma questa rom va con S-ON?