Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Snoob
30 minuti effettivamente sono troppi! :P ma se installi un custom kernel subito dopo alla rom (quindi buttered toast o mirage) la rom si avvia tranquillamente e il kernel risulta correttamente installato??
scusa le domande insistenti ma il problema è che nè io nè howpathetic con due configurazioni di bootloader diverse non riusciamo a replicare il problema!
guarda stamattina ho fatto alcune prove, se noti ho scritto un po su xda comunque ripeto qui:
installare la v6 con kernel non stock --> si blocca al boot
installare v6, flashare howpatheticv2.zip --> si blocca al boot
installare v6 con kernel stock, farla partire, riavviare in recovery e flashare howpatheticv2.zip -->ok
ho provato anche gli altri kernel e devo dire che:
howpathetic v2 è buono ma necessita dell'o.c. della gpu
butteredtoast è buono ma lagga un pochetto
mirage è instabile, mi son capitati reboot e crash del calendario
Quote:
prof18
Io ho risolto flashando nell'aroma il kernel stock e non dando il riavvio nell'aroma, ma nel menu della recovery...
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Proverò come dici te a vedere se risolvo in questo modo!
-
Quote:
Drakones
guarda stamattina ho fatto alcune prove, se noti ho scritto un po su xda comunque ripeto qui:
installare la v6 con kernel non stock --> si blocca al boot
installare v6, flashare howpatheticv2.zip --> si blocca al boot
installare v6 con kernel stock, farla partire, riavviare in recovery e flashare howpatheticv2.zip -->ok
ho provato anche gli altri kernel e devo dire che:
howpathetic v2 è buono ma necessita dell'o.c. della gpu
butteredtoast è buono ma lagga un pochetto
mirage è instabile, mi son capitati reboot e crash del calendario
Proverò come dici te a vedere se risolvo in questo modo!
grazie del feedback! stasera sono stato impegnato a lavorare sulla versione cdma, ma domani provo a fare un'installazione pulita e vedere se mi dà problemi! a questo punto potrebbe essere lo script di installazione, ma non si capisce comunque perchè ad alcuni vada e ad altri no! ma comunque howpathetic sta riguardando tutta la procedura di installazione ;)
@csimo alla sola schermata htc (sfondo bianco e SOLO htc scritto in verde) non moltissimo, dovrebbe passare alla bootanimation (htc quietly brilliant oppure quella dell'htc one a seconda della scelta fatta) e stare li qualche minuto buono! mi confermate che si pianta alla schermata con SOLO scritto htc??
-
snoob mi rimane bloccato alla schermata htc one e nn va completamente!!
-
Quote:
csimo
snoob mi rimane bloccato alla schermata htc one e nn va completamente!!
per quanto hai aspettato?? se arriva alla bootanimation (htc quietly brilliant oppure htc one) ci vuole qualche minuto per generare la cache e ottimizzare i database!
-
ieri sera ho aspettato 15 minuti e nnt nn partiva nnt rimaneva sempre con la schermata htc one..
-
se sei s-on assicurati di avere la funzione "smartflash" della recovery 4ext attiva! hai provato anche con il kernel stock??
-
come faccio a vedere la funzione "smartflash"....cmq ho provato con tutti i kernel ke mi dava l'installazione!
-
Quote:
csimo
come faccio a vedere la funzione "smartflash"....cmq ho provato con tutti i kernel ke mi dava l'installazione!
appena sei entrato i recovery vai in "avanzate" mi sembra, cerca un po' da quelle parti ;) può essere questo il problema!
-
Allora io appena fatto il backup della mia rom stock, abilitato smartflash wibe di tutto tranne sd e installata la nuova rom adesso è ferma a htc the ONE....
-
sono riuscito ad installarla...la rom nn da problemi l'unico e ke nn si sta connentendo al wi-fi....cosa puo essere?
-
kernel non installato correttamente, tipico problema da telefono in s-on! installa un kernel (consiglio il kernel mirage, lo trovi su xda) avendo cura di usare la funzione smartflash della recovery 4ext :) se non funzionasse cerchiamo un altro modo per aggirare il problema!
-
ogni volta ke nn si connette riavvio il cell e all'accensione funziona perfettamente!
-
Aggiornate il post perchè su xda c'è la versione 6 e quà no
-
Quote:
csimo
ogni volta ke nn si connette riavvio il cell e all'accensione funziona perfettamente!
usi per caso la sospensione del wifi quando il telefono è in stand-by??
scusate, mi ero dimenticato di aggiornare, provvedo :-[
-
Devo installare anche il kernel??Se si quale??
-
se vuoi che la rom parta si :P durante l'installer ti verrà chiesto quale installare tra una scelta di 4 kernel!
-
Quote:
Snoob
se vuoi che la rom parta si :P durante l'installer ti verrà chiesto quale installare tra una scelta di 4 kernel!
qual'è il migliore??
-
boh, prova e valuta quale si comporta meglio con il tuo tipo di utilizzo ;)
stasera dovrebbe uscire la v7 :)
-
Quote:
Snoob
boh, prova e valuta quale si comporta meglio con il tuo tipo di utilizzo ;)
stasera dovrebbe uscire la v7 :)
Ho provato a installare howpathetic alla prima pagina ma mi dice failed quando cerco di installarlo
-
@Snoob
Snoob io ho provato come da te suggerito l'ultimo kernel mirage installandolo tramite zip e non dall'aroma della v6 e devo dire che è incredibile, delle prestazioni da favola, ironman3 va fluido come su un s4 anche se senza alcuni effetti! la pecca però è un battery drain mostruoso, ho usato varie app per determinare problemi (wakelock detector, battery monitor pro, battery widget pro, ecc) con le quali ho sempre scoperto app che consumavano un botto, tipo il sync dei contatti di fb o dropbox ma stavolta sembra tutto normale, nessun wakelock prolungato ma sembra proprio un consumo da kernel.
Appena posso proverò il nuovo howpathetic v3 sperando anche che siano stati sistemati i problemi di installazione dei kernel tramite aroma della v6 e precedenti...
non è che potresti dirmi se è stato trovato l'errore o sono state solo fatte delle modifiche per provare a sistemare un errore che come da te descritto non siete riusciti a replicare ma che ha dato problemi a molti?
Grazie
-
Il problema è che sia io che howpathetic non abbiamo alcun problema di installazione! Per ora sono state fatte delle modifiche sull'attuale sistema di installazione, se ancora non andasse abbiamo un piano di riserva! Anzi se vuoi prova a fare così: installa la smiui (la trovi qui sul forum), poi installa la yas senza fare alcun wipe manualmente, dimmi se la situazione cambia!
Per il battery drain sto provando una build con alcune variazioni, per ora si sta comportando bene, nel caso queste modifiche verranno incluse nella yas! C'è da dire che una Sense 4.1 è ben più pesante di una Sense 3.6, quindi la situazione è già più disperata in partenza!
-
Ma come Htc sbandierava la sense 4.x come la sense più leggera e veloce di sempre... una sense 3.6 alleggerita ... pensavo fosse meno esosa...
comunque helicopter ha postato un suggerimento sul problema del kernel:
Quote:
For the latest TWRP users,be aware that flashing a kernel that is not stock from this ROM fails(but reported as a success by AROMA),so chances are high that you will have an unbootable phone,the fix here is quite easy,just upgrade the kernel binaries to recent ones and edit updater-script to reflect the new arguments formatting of unpackbootimg
Same goes for the wiping part,erase_image is unuseful on emmc and segfaults on newer recoveries,the solutions here are 2
1) use /sbin/erase_image
2) entirely remove the call to it,a simple format is more than enough
peccato che io ho l'ultima 4ext
-
beh, su un terminale con sense 4.x nativa si intende! questo è pur sempre un porting, e per di più è più "rozzo" di un porting diretto in quanto necessariamente dobbiamo tenerci dei pezzi di sense 3.6 per far funzionare il 3d!
si ho visto, io onestamente non ho ancora messo mano all'aroma installer perchè ho ancora degli esami da dare e mi togliere un sacco di tempo, ma howpathetic ci lavorerà sicuramente sopra ;) hai provato il modo che ti ho detto?? (se hai un po' di tempo da perdere ovvio)
EDIT: resoconto della versione di test: ho flashato la rom (insieme al kernel mirage) con la batteria (l'originale mezza marcia) non del tutto carica, appena avviato il telefono segnava 89%, il tutto sulla solita installazione sporca! ebbene, sono esattamente a 24 ore di utilizzo con due ore di schermo e 15% di batteria rimanente! il tutto con un utilizzo veramente irrispettoso nei confronti della batteria come wifi e 3g sempre attivi (anche quando sapevo bene che non prendevano), con sincronizzazioni varie automatiche e tanta tanta messaggistica (sms, facebook, hangouts, line)! e tutto questo alla prima carica (neanche completa), quindi sono soddisfatto per il momento :)
-
Quote:
Snoob
beh, su un terminale con sense 4.x nativa si intende! questo è pur sempre un porting, e per di più è più "rozzo" di un porting diretto in quanto necessariamente dobbiamo tenerci dei pezzi di sense 3.6 per far funzionare il 3d!
si ho visto, io onestamente non ho ancora messo mano all'aroma installer perchè ho ancora degli esami da dare e mi togliere un sacco di tempo, ma howpathetic ci lavorerà sicuramente sopra ;) hai provato il modo che ti ho detto?? (se hai un po' di tempo da perdere ovvio)
EDIT: resoconto della versione di test: ho flashato la rom (insieme al kernel mirage) con la batteria (l'originale mezza marcia) non del tutto carica, appena avviato il telefono segnava 89%, il tutto sulla solita installazione sporca! ebbene, sono esattamente a 24 ore di utilizzo con due ore di schermo e 15% di batteria rimanente! il tutto con un utilizzo veramente irrispettoso nei confronti della batteria come wifi e 3g sempre attivi (anche quando sapevo bene che non prendevano), con sincronizzazioni varie automatiche e tanta tanta messaggistica (sms, facebook, hangouts, line)! e tutto questo alla prima carica (neanche completa), quindi sono soddisfatto per il momento :)
che dire se non che aspettiamo con ansia questa implementazione nella prossima release :D senza fretta dato che vogliamo qualcosa di stabile XD
-
Io rimango della mia opinione..i primi cicli sono i più duraturi..
-
Dove salva i log?
Inviato dal mio shooteru usando Androidiani App
-
Quote:
binho
in che senso??
oggi ho fatto 12 ore belle intense, dal 90% al 15% di batteria, 2 ore e 15 minuti di schermo attivo (luminosità per la maggior parte del tempo automatica), wifi sempre attivo, un'ora di navigazione in 3g e tanti wakelock per la cattiva connessione internet! il tutto questo con la batteria originale, quindi non male :)
Per chi non riesce ad avviare la rom: provate a installare la rom SMIUI che trovate qui sul forum, poi installate la YAS (con installazione normale) scegliendo il kernel mirage, poi riferitemi se effettua il boot o meno!
@drakones in particolare visto che avevi problemi con le release precedenti: la v7 riesci a farla partire senza problemi??
EDIT: aggiornati changelog e links :)
-
Quote:
Originariamente inviato da Snoob
in che senso??
oggi ho fatto 12 ore belle intense, dal 90% al 15% di batteria, 2 ore e 15 minuti di schermo attivo (luminosità per la maggior parte del tempo automatica), wifi sempre attivo, un'ora di navigazione in 3g e tanti wakelock per la cattiva connessione internet! il tutto questo con la batteria originale, quindi non male :)
Per chi non riesce ad avviare la rom: provate a installare la rom SMIUI che trovate qui sul forum, poi installate la YAS (con installazione normale) scegliendo il kernel mirage, poi riferitemi se effettua il boot o meno!
@drakones in particolare visto che avevi problemi con le release precedenti: la v7 riesci a farla partire senza problemi??
EDIT: aggiornati changelog e links :)
In pratica ho provato a installare la v2 del kernel howpathetic e mi dà errore...così ho salvato il log e vorrei sapere dove lo salva così lo posto qui
-
hai tentato di installare lo zip con il solo kernel?? quindi è il log della recovery immagino! se hai la 4ext prova a guardare sulla sdcard nella cartella 4ext ;)
-
Quote:
hai tentato di installare lo zip con il solo kernel?? quindi è il log della recovery immagino! se hai la 4ext prova a guardare sulla sdcard nella cartella 4ext ;)
Si..in pratica ho provato sia a flashare solo lo zip howpatethic che provare a installare solo il kernel howpathetic dall'installazione della yas...comunque ho twrp e nella cartella non c'è
-
non conosco la twrp e quindi non so dove genera i log, ma di certo helicopter88 ci ha detto che i binaries dell'installazione del kernel non sono compatibili con la twrp! howpathetic li aggiornerà, sperando di risolvere questo problema per tutti!
-
Quote:
non conosco la twrp e quindi non so dove genera i log, ma di certo helicopter88 ci ha detto che i binaries dell'installazione del kernel non sono compatibili con la twrp! howpathetic li aggiornerà, sperando di risolvere questo problema per tutti!
Comunque questo è l'errore se può aiutare
assert failed: write_raw_image("/tmp/newboot.img","boot")
-
Quote:
Originariamente inviato da binho
Quote:
Si..in pratica ho provato sia a flashare solo lo zip howpatethic che provare a installare solo il kernel howpathetic dall'installazione della yas...comunque ho twrp e nella cartella non c'è
Inviato dal mio shooteru usando
Androidiani App
P.s: la 4ext è un'alternativa alla twrp?dove la trovo??
-
Quote:
binho
P.s: la 4ext è un'alternativa alla twrp?dove la trovo??
Inviato dal mio shooteru usando
Androidiani App
[TOUCHCOVERY] ORIGINAL | 4EXT Recovery Touch v1.0.0.5 RC6 with SmartFlash for s-on - xda-developers qui
-
Quote:
Originariamente inviato da Drakones
Io sono in s-off comunque ecco il log dell'errore
http://db.tt/DxGDUkWG
Spero sia di aiuto
-
il problema pare essere proprio la recovery, se vuoi prova la 4ext ( 4EXT Development scarica il "Download free 4EXT Recovery Updater", è un'app, lanciala e ti installerà la recovery) nel frattempo!
comunque ecco una preview di come si comporta la versione di test con la batteria originale e la solita installazione zozza :)
-
Risolto installando la 4ext...ora avrei due domande:
1)Come mai ci sono due icone fotocamera?
2)Per installare la v7 della rom devo fare sempre installazione normal o posso installarla come update?se si come??
-
Quote:
binho
Risolto installando la 4ext...ora avrei due domande:
1)Come mai ci sono due icone fotocamera?
2)Per installare la v7 della rom devo fare sempre installazione normal o posso installarla come update?se si come??
Allora, nella ROM viene inclusa l'app Camera della Sense 3.6 perché ha anche il 3d funzionante (riconoscibile dall'icona con due obiettivi)! Inoltre nell'aroma installer diamo la possibilità di installare l'app Camera della Sense 4.1 o Sense 4+, a discrezione dell'utente ;) per installare una qualsiasi yas senza cancellare i dati personali ti basta scegliere la dirty installation ;)
-
Ciao ragazzi vengo dalla Cyanogen Mod e ho deciso di provare questa rom in cerca di una buona durata della batteria. Il fastidio che ho riscontrato è che nella status bar (a differenza della Cyano) non riesco a leggere gli sms o i messaggi di whatsapp direttamente nella status bar. Quindi vorrei caricare la SystemUI.apk della cyano su questa rom.
Ora vi chiedo:
-controindicazioni
-consigli
Grazie mille :)
-
PS la digitazione vocale come la attivo???