Mmm lo proverò...
Inviato dal mio HTC Incredible S usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Mmm lo proverò...
Ciao gente,
ho due domandine da porvi.
1. Provando i comandi vocali per scrivere un sms do il comando "Scrivi messaggio a Pico Pallo" e finqui nessun problema.
si apre la schermata con il destinatario corretto. Se però a questo punto voglio dettare l'sms e clicco sull'icona del microfono
si apre la finestrella comando vocale ma il telefono non registra la dettatura..
2. Voglio scrivere un nuovo sms. Vado su nuovo messaggio, cicco sulla barra in alto per aggiungere il contatto e comincio a digitare il nome. A questo punto se tra i contatti trovati c'è il nome che voglio mi fermo ma se non premo entro 1 sec al massimo sul contatto che voglio sparisce tutto.
Potete provare anche voi a vedere se il problema è comune?? Così magari segnaliamo a chi di dovere.
Grazie!
Il problema che i contatti spariscono dopo un secondo capita anche a me (conta che io ho la 1.10.21), il problema dei messaggi lo proverò a casa... Ora sono in pullman mi prendono per scemo
Grazie Paul.. eh si se ti metti a dettar sms in pulmann mi sa che ti sfottono alla grande :)
Cmq gli stessi problemi capitavano anche con la .21
Ohi, io ho provato e problemi non me ne sta dando.
Per quello che riguarda la selezione dei Contatti, in effetti dopo un paio di secondi spariscono i suggerimenti, malgrado basti comunque cancellare appena un carattere per farli ricomparire! :)
La composizione vocale di Default invece non funziona proprio, mentre usando quella Google la tastiera di Default funziona parecchio male, mentre quella che uso io (SwiftKey X) va mooolto bene.
Credo abbia semplicemente un supporto diverso nei confronti della Ricezione vocale. Ora non so esattamente il perchè, ma usando la Swift e pronunciando "Prova messaggio: vediamo se lo strumento funziona" il testo l'ha preso perfettamente e da persino 3 alternative per i termini che ha interpretato peggio. La Tastiera di Default invece a volte non prendeva nemmeno la parola "strumento".
xD
Mmmh capisco..
Io avevo acquistato la smart keyboard Pro.
Ora la riscarico e vedo se con questa le cose migliorano.
Ho visto che stà per uscire la nuova versione della MIUI ma mi sa che questa volta aspetto un changelog più sostanzioso :)
E' già uscita la versione Inglese e/o Cinese, io aspetto che arrivi il Pack e poi metto su entrambi! :)
Comunque, in effetti, ora ho notato che usando solo l'Applicazione "Ricerca Vocale", la composizione della frase non funziona assolutamente. Come hai detto tu, avvia la procedura per mandare l'SMS mettendo persino il destinatario giusto! Se invece avvii la composizione dall'applicazione "Messaggi", con Swift non da problemi mentre con la tastiera di Default sì.
Non so se sono riuscito ad essere chiaro! ^_^
Chiarissimo Korach.
Il problema è che vorrei partire direttamente dal comando vocale di google da desktop.
Infatti il nome del contatto lo becca giusto ma se poi provi a dettare il messaggio non funziona niente.
Pensa che se detti già in partenza nome del contatto seguito subito dal messaggio già te lo scrive ma spesso sbaglia.
Non saprei a questo punto dire se sia un problema di Rom o proprio dell'applicazione..
Dai Korach segnalazione a nexus lab :) :)
Appena metto la nuova ROM ho intenzione di fare una segnalazione completa dei Bug, sia quelli di traduzione che quelli di ROM. Anche perchè alcune cose che ho segnalato (dal lato traduzione) ancora non sono state sistemate, quindi vorrei rimetterli al lavoro su questo terminale! u_ù
Se non possono risolvere, magari almeno riescono a darci una risposta! :)
Grande Korach!
Tienici aggiornati ;)
avviso che io la miui non la sto piu usando ma da quel che mi ricordo mi pare che sia fatta apposta una specie di finestra a tendina che sparisce dopo 2 secondi che nn si digita piu, non so se i programmatori hanno deciso loro di fare cosi o altro ma mi pare che sia cosi anche sulla miui che avevo sul desire anni fa.. ma non vorrei metterci la mano sul fuoco, l unica è chiedere a nexus lab o miiu italia.. saluti..
Niente da fare, ho messo su l'ultima ora ma il problema non è stato risolto..
Chissà perchè non sistemano sta cosa.. boh..:-[
Intanto buon week end a tutti!!
Grazie matt
Ciao ragazzi! Una cosa non capisco... L'applicazione di messaggistica della MIUI da la possibilità di inserire emoji nei messaggi; ma perché quando invece qualcuno li invia a me io non li visualizzo??? Mi sembra una stupidata! Ok non sarà un problema di vitale importanza... Ma mi da un po fastidio! Magari sono io che ho sbagliato a configurare qualcosa....
Se non sono stato chiaro ditemelo
Ragazzi, installata la 11.
Il telefono è molto reattivo ma il segnale GPS è ritornato lento e l'audio in conversazione mi sembra si sia un pò abbassato.
Altro al momento non ho notato..
La parte delle foto come dicevano nel changelog è migliorata parecchio!
Ciao ragazzi, scusatemi ma in quest'ultimo periodo sono stato preso dall'Università e non ho avuto tempo per scrivere nulla! :S
Comunque, dopo una settimana con la 11, mi sento di dire che probabilmente è la peggiore release da tempo! Il GPS è lentissimo ed impreciso di un 200 metri con qualsiasi programma utilizzato, tanto che mi sto preoccupando non si sia addirittura danneggiata l'antenna! Poi in Wireless ed in HSDPA ho notato qualche rallentamento anomalo, riscontrato più che altro al livello dell'avvio download...
Oltre a problemi di reattività con il Touch e con la Tastiera, poi ho visto che nelle Foto e nei Video a volte il cellulare decide da solo che il Flash non debba funzionare (con qualsiasi impostazione).
Spero che nella nuova versione, oltre a quei pochi bug-fixes che hanno dato, abbiano cercato di stabilizzare un po' il sistema in generale diminuendo i "colpi di testa" altrimenti torno alle 1.11.04, che mi pareva molto meglio! :D
Avete riscontrato anche voi gli stessi problemi?
Ho visto che è già disponibile la 11.11.18 più language pack, nel changelog non ho letto nulla di che, quindi non so se metterla... Qualcuno mi dice se mi conviene farlo? Io ho ancora la 11.11.04...
Ciao gente,
appena installata la 18.
Domani la testo un pò e poi vi so dire.
Concordo con Korach che la 11 è stata la versione più scadente..
Se questa 18 non mi soddisferà torno alla 04 e resto in attesa di ICS.
Ciao a tutti!!
Dalla padella alla brace... dove prima prendevo HSDPA a pieno segnale ora prendo in GPRS...
Torno alla 04..
Voi che impressioni avete??
Messa su già ieri e devo dire che è sicuramente meglio in velocità di reazione della precedente. Però ancora non hanno risolto il lentissimo fix dei satelliti e l'imprecisione di questi appunto... Comunque per ora io resto qui. Ad attendere Ice Cream, perderei il senno xD
I problemi di ricezione comunque non li ho ancora riscontrati.
Speriamo arrivi presto.. non vedo l'ora!
Inviato dal mio Incredible S usando Androidiani App
Io la miui la ho tolta xkè da troppi problemi sono passato alla revolution hd no-sense e vi assicuro che è veloce, senza bug e la batteria è veramente lunga
Da tempo ormai sono andato a installare la cyanogen stabile e devo dire che é semplicemente fantastica! Dalle 6 del mattino alle 24 con una media 35% di carica residua, 4 email push, wifi, bluetooth, giochetti vari "da cesso", telefonate, foto per appunti...ecc che la lista si allunga. E soprattutto veloce!
La Miui aspetterà ancora un pochino.
Sent from my Incredible S using Tapatalk
Installata la .25 al momento mi sembra tutto ok, il segnale GPS finalmente e' buono.
Voi che ne dite?
Inviato dal mio Incredible S usando Androidiani App
Allora io ho da poco un Incredible S (prima ho avuto anche il Galaxys2).
Devo dire che sta MIUI e' incredibile. Non ho capito bene come hanno fatto, ma sono riusciti in quello che non avevo mai trovato in tutti gli Android, un software degno di nota ed ottimizzato come si deve, altro che rom stock e ufficiali.
Per ora ho riscontrato solo una cosa che non va: non ruotano piu isoft key.
Per il resto:
- Segnale GPS ottimo, fixa in 10 sec
- Ottime parte fotografica
- Batteria dalla durata eccezionale
- Fluida come l'acqua
- ... e poi un sacco di migliore che dovrebbero essere gia presenti in una ROM ufficiale Android
Stupenda, sicuramente non la cambiero' piu, mi piace piu della cyanogen
Vorrei solo fare una domanda:
- Ma le release sono settimali sempre o cambia la data di rilascio?
- Per segnalre un bug della Rom che dovrei fare? (tipo i soft keys che non ruotano piu)
- Ma ora che si passerà ad ICS, saranno aggiornati (MIUI) tutti i terminali supportati?
Benvenuto tra noi.
Allora ti avviso subito che i softkey con le rom che ho provato fino ad oggi non hanno mai ruotato (ma poco male dai..)
La release è settimanale, esce ogni venerdi/sabato
Per segnalare bug etc. devi mandare una mail in inglese a info@miui.it
Per ICS vai tranquillo che ci sarà anche per il nostro device.
Alla prossima!
Con la ROM REVOLUTION HD funzionavano.
In ogni caso sta ROM MIUI e' incredibile, in confronto le ROM STOCK con UI tipo touchwiz (ti parlo di questa perche avevo il GalaxyS2) o anche SENSE sembrano robe amatoriali. La cosa che mi ha colpito di piu' che si stacca completamente dalle interfacce che solitamente presenta ANDROID con aggiunte tipo NOTIFICHE CON BADGE o TOAST, HOME tipo Iphone (Che e' molto piu funzionale del drawer) il tutto con una fluidita e un ottimizzazione dei consumi senza pari.
Vorrei fare una domanda:
LE differenza tra Cyanogen e MIUI quali sono? Sono marcate? Quali sono i pro della cyanogen rispetto alla MIUI? (se ne ha)
Beh a parte l'aspetto grafico che su MIUI è più curato diciamo
che la Cyano è forse un pò più tecnica e ti permette di apportare maggiori modifiche.
Tieni presente che comunque la MIUI nasce dalla Cyano.
Io le ho provate tutte e due e per ora tengo la MIUI perchè è più carina graficamente
e più leggera.
L'unica cosa che non mi soddisfa appieno è la gestione degli widget.
Per metà dicembre dovrebbe poi arrivare ICS.. non vedo l'ora!
E' un pò più personalizzabile ma alla fine sono piccolezze.
Ma con la HD Revolution come ti trovavi??
Onestamente? Dopo 2 settimane secondo me era meglio la ROM STOCK 2.3.4.
Soprattutto per i consumi di batteria perche in standby non ho capito il perche consumava un bel po'.
La MIUI e' tutta un altra cosa, per tutto, a me poi lo stile tipo IOS unito ad Android piace molto
piccolo problemino trovato! quanti di voi usano handcent (applicazione sostitutiva per messaggistica)? ho notato che quando invio dei mesaggi da questo, viene immediatamente visualizzata una notifica sulla lockscreen del programma originale di messaggistica della miui(solo quando invio)... mi spiego meglio: invio un messaggio tramite handcent blocco il telefono, sblocco il telefono e nella lockscreen vedo la notifica di un messaggio ricevuto del programma originale (che mi segnala il mio messaggio inviato!). in teoria questo problema non dovrebbe sussistere siccome handcent l'ho impostato come programma principale! succede anche a voi questo?
Ciao a tutti. Sono neopossessore di un Incredible S e ho messo su la MIUI perchè è quella che preferisco tra tutte le ROM. Ho montato l'ultima versione e pare vada tutto a parte la ripetizione delle notifiche degli sms e delle chiamate che purtroppo non va. Per Handcent non posso aiutarti, lo stile degli sms della MIUI per me funzionano già perfettamente.
Allora io penso che il fatto che Handcent sia impostato come programma originale non vuol dire niente.
Devi comunque andare sulle opzioni e disattivare le notifiche sul programma di base.
In pratica funzionano in parallelo.
Handcent l'ho sempre usato anche io ma da quando sono passato a MIUI dopo 2 giorni l'ho disinstallato.
Il programma di default è bello e personalizzabile quanto Handcent.
Il tutto a mio parere ;)
Sì è vero che l'applicazione di base è bella quanto hancent ma manca di una piccola cosa (seppure stupida):non visualizzare gli emoji ricevuti... Cmq tornando al problema, il punto è che la notifica mi appare nella lock anche se ho disattivato le notifiche! Non sai che fastidio!
E' vero le Emojoi non si vedono, questa è l'unica pecca..
Ma hai provato ad entrare in Messaggi/Impostazioni??
Qui c'è la voce mostra anteprime.. l'hai disabilitata??
Altrimenti proverei a cambiare Lockscreen..