CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 45 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 442
Discussione:

Guida Root Legend by metallaro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Androidiano L'avatar di Franco156


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Io ho Froyo installato tramite RUU e vorrei fare il root per installare la cyanogen.
    Ho seguito i passi aggiuntivi per fare il downgrade ma non c'è verso, qualcuno sa dirmi dove sbaglio?

    Ho installato sul telefono VISIONary via apk tramite questo link

    Downgrading from Froyo OTA - Android @ MoDaCo

    Una volta installato (con il telefono collegato in solo carica e il debug attivo e la goldcard) l'ho avviato e ho scelto l'opzione "Set system r/w after root" e quindi ho premuto "temproot now".
    Per qualche secondo appare un triangolo giallo con scritto "rooting device, please wait" e poi torna alla schermata dove ero prima.
    A questo punto dal terminale di Windows mi posiziono sulla cartella tools, digito "adb shell", quindi il prompt diventa un "$" e li digito "su" e do invio.
    Sul telefono appare la scritta "unknown ha ottenuto i permessi di root" per un secondo, poi scompare e il prompt diventa "#"
    A questo punto digito '/data/local/flash_image misc /data/local/misc1-2.img' e il prompt mi torna indietro immediatamente la stessa scritta.

    Fatto questo cosa devo fare? Ho provaro a rifare il crackin.bat ma non cambia nulla, torna sempre sulla scritta "c---rw----"

    E mò?
    Ultima modifica di Franco156; 24-01-11 alle 23:33

  2.  
  3. #142
    kat
    kat non è in linea
    Androidiano L'avatar di kat


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    c---rw---- ci sarà sempre se hai froyo ota.

    Ora dovresti fare il 4o step cioè il root vero e proprio

  4. #143
    Androidiano L'avatar di Franco156


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho froyo fatto tramite RUU con HBOOT 1.01
    Quindi non serve che faccia il downgrade alle 1.31? Passo direttamente al root?

  5. #144
    Androidiano VIP L'avatar di jumperman


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,188
    Smartphone
    NEXUS 5 32GB

    Ringraziamenti
    199
    Ringraziato 112 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Franco156 Visualizza il messaggio
    Sul telefono appare la scritta "unknown ha ottenuto i permessi di root" per un secondo, poi scompare e il prompt diventa "#"
    A questo punto digito '/data/local/flash_image misc /data/local/misc1-2.img' e il prompt mi torna indietro immediatamente la stessa scritta.

    Fatto questo cosa devo fare? Ho provaro a rifare il crackin.bat ma non cambia nulla, torna sempre sulla scritta "c---rw----"

    E mò?
    No non devi lanciare il craking. dovresti far partire rom manager e seleziona la rom sulla sd

  6. #145
    Androidiano L'avatar di Franco156


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Avevo provato, dopo questo passaggio, a lanciare la RUU 1.31 ma mi da errore 171, credo dovuto al driver non riconosciuto in recovery mode.
    Stasera riprovo e vi faccio sapere anche se ho un dubbio: io ho HBOOT 1.01, facendo il downgrade alla 1.31 torno al HBOOT 0.43, che credo di aver capito sia indispensabile per fare il root dopo?

  7. #146
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve io ho un legend brandizzato fastweb, firmware 2.1-update1, kernel 2.6.29-9e497c43, build 2.02.1600.4. Ho seguito tutte le procedure, dalla creazione della goldcard (con il programmino GoldCardTool) e relativa patch all'eseguire il crackin.bat (al termine mi da la riga: crwxrwxrwx 1 1001 2002 90, 0 Jul 19 16:19 /dev/mtd/mtd0), tutto è andato a buon fine, quando però vado a rottare con l'exe che ho scaricato (è questo, giusto? RUU_Legend_HTC_WWE_1.31.405.5_R_Radio_47.26.35.04_ 7.05.35.26L_release_126592_signed.exe), il programma inizia con il cancellare i dati utente e nel passo successivo in cui dovrebbe inviare i dati di "aggiorna firma" alla 1.31.405.5, dopo pochi secondi si blocca e mi da Errore [131]: errore id cliente. Qualcuno ha una soluzione a questo? Non so davvero più cosa fare, le avrò provate tutte... Grazie

  8. #147
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Franco156 Visualizza il messaggio
    Avevo provato, dopo questo passaggio, a lanciare la RUU 1.31 ma mi da errore 171, credo dovuto al driver non riconosciuto in recovery mode.
    Stasera riprovo e vi faccio sapere anche se ho un dubbio: io ho HBOOT 1.01, facendo il downgrade alla 1.31 torno al HBOOT 0.43, che credo di aver capito sia indispensabile per fare il root dopo?

    no ti rimane quello hboot 1.01..

  9. #148
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stevenking Visualizza il messaggio
    Salve io ho un legend brandizzato fastweb, firmware 2.1-update1, kernel 2.6.29-9e497c43, build 2.02.1600.4. Ho seguito tutte le procedure, dalla creazione della goldcard (con il programmino GoldCardTool) e relativa patch all'eseguire il crackin.bat (al termine mi da la riga: crwxrwxrwx 1 1001 2002 90, 0 Jul 19 16:19 /dev/mtd/mtd0), tutto è andato a buon fine, quando però vado a rottare con l'exe che ho scaricato (è questo, giusto? RUU_Legend_HTC_WWE_1.31.405.5_R_Radio_47.26.35.04_ 7.05.35.26L_release_126592_signed.exe), il programma inizia con il cancellare i dati utente e nel passo successivo in cui dovrebbe inviare i dati di "aggiorna firma" alla 1.31.405.5, dopo pochi secondi si blocca e mi da Errore [131]: errore id cliente. Qualcuno ha una soluzione a questo? Non so davvero più cosa fare, le avrò provate tutte... Grazie
    Ho l'impressione che ci sia un problema con la goldcard, prova a rifarla...
    Eventualmente prova anche altre sd o altre procedure se il problema non si risolve...
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  10. #149
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Franco156 Visualizza il messaggio
    Avevo provato, dopo questo passaggio, a lanciare la RUU 1.31 ma mi da errore 171, credo dovuto al driver non riconosciuto in recovery mode.
    Stasera riprovo e vi faccio sapere anche se ho un dubbio: io ho HBOOT 1.01, facendo il downgrade alla 1.31 torno al HBOOT 0.43, che credo di aver capito sia indispensabile per fare il root dopo?
    No per il root non è necessario avere hboot 1.01.


    La versione 0.43 al momento è necessaria solo se vuoi avere s-off, ma è una procedura un po' più rischiosa e non aggiunge particolari utilità per l'uso di tutti i giorni.
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  11. #150
    Androidiano L'avatar di Franco156


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Fatto!
    Si trattava di un problema di driver nel momento in cui, facendo la RUU 1.31, il telefono riparte in recovery mode.
    In quel caso, con Windows 7 32 bit, bisogna impostare il nuovo dispositivo "android 1.0" che viene rilevato da Windows come "My HTC"

    [EDIT]: Adesso ho eclair 2.1 rootato, in pratica sono arrivato alla fine della guida di metallaro.
    Dal market ho installato ROM Manager (versione free) e sto tentando di scaricare la cyanogen ma qualcosa non va: dopo aver scelto la ROM e l'opzione "google apps" parte il download e mi esce subito "errore installazione ROM".
    Inoltre, sempre da ROM Manager, quando faccio "Fix Permission" mi dice "Si è verifcato un errore cercando di eseguire comandi privilegiati". Ma io ho il root... devo far qualcosa?
    Ultima modifica di Franco156; 25-01-11 alle 23:19

Pagina 15 di 45 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy