Visualizzazione stampabile
-
dopo tante peripezie alla fine sono riuscito a far apparire le scritte verdi sul mio magic
ho dato anche il comando " Nandroid v2.2 backup " fino a qui tutto ok
ma adesso non so cosa fare, ho dato i comandi:
* adb shell mount /system
* adb shell rm /system/recovery.img
* adb shell mount /sdcard
* adb shell flash_image recovery /sdcard/recovery.img
lasciando tutto collegato com' era quindi con la schermata con le scritte verdi
ma sul prompt mi da " device not found "
allora ho provato a riavviare il cel portandolo in recovery mode...righe blu per intenderci.....ho ridato i comandi:
* adb shell mount /system
* adb shell rm /system/recovery.img
* adb shell mount /sdcard
* adb shell flash_image recovery /sdcard/recovery.img
ma ancora " not found "
cosa sbaglio per favore aiutatemi sono alla fine ed è tutto il giorno che combatto con il cel e sono esausto....so di essere quasi alla fine!!
help
-
continuo a trovarmi nello stesso punto un paio d'ore fa.......che palle
NK02 HEEEEELP
ho fatto come mi hai detto, ho aspettato, scollegato e ricollegato il pc.....non capisco cosa sbaglio....mi èvenuto un dubbio e magari mi direte cretino ma....possibile che non ho il comando " shell " nella cartella android??
non so più cosa pensare
-
Chiedo aiuto a qualcuno speriamo.
Non mi lascia flashare la recovery perchè ogni volta che riavvio dopo la procedura dello wiki torno alla recovery originale, quella blu.
Tutto fila alla perfezione fino a
* adb shell mount /system E IL TERMINALE NON MI DICE NIENTE
* adb shell rm /system/recovery.img MI DICE CHE IL FILE NON EISISTE
* adb shell mount /sdcard SILENZIO COME SOPRA
* adb shell flash_image recovery /sdcard/recovery.img MI DICE FLASHING RECOVERY FROM .. e poi torna in c:\androidsk\tools etcetctc
è l'ultim comando che non fa il suo dovere evidentemente ma non so dove sbaglio..
ho un htc vodafone con android 1.6.
grazie in anticipo
-
Ragazzi sono un uomo finito.......è da ieri che aspetto una risposta e nessuno me la da.....sono sempre fermo allo stesso punto :'( :'( :'(
-
io credo tu abbia un probelma coi driver. installali di nuovo e ricomncia..
io rocckeggio una nuova rom.
ma la recovery ancora non va :D vabè
-
Quote:
Originariamente inviato da
GiulioUngaretti
Chiedo aiuto a qualcuno speriamo.
Non mi lascia flashare la recovery perchè ogni volta che riavvio dopo la procedura dello wiki torno alla recovery originale, quella blu.
Tutto fila alla perfezione fino a
* adb shell mount /system E IL TERMINALE NON MI DICE NIENTE
* adb shell rm /system/recovery.img MI DICE CHE IL FILE NON EISISTE
* adb shell mount /sdcard SILENZIO COME SOPRA
* adb shell flash_image recovery /sdcard/recovery.img MI DICE FLASHING RECOVERY FROM .. e poi torna in c:\androidsk\tools etcetctc
è l'ultim comando che non fa il suo dovere evidentemente ma non so dove sbaglio..
ho un htc vodafone con android 1.6.
grazie in anticipo
asd è tutto giusto così :P mm forse è meglio che aggiungo alla wiki che il terminale non deve dire niente!
comunque abbiamo già parlato ieri, e il tuo problema a quanto pare non era quì, ma nel cel che da solo ripristinava la rom :D
@skyl sì anche per me sono i driver... non hai un altro pc con cui provare? io purtroppo non son abituato a usare adb/fastboot da windows, quindi non so che problemi possano capitare..
-
mi spiace dirtelo ma non sono i driver.....sono i comandi sbagliati.....forse....cmq sto provando nuovamente se va bene mi metto a correre nudo per la città :D
-
niente da fare....porca paletta ho dato questi comandi
adb remount
adb push Superuser.apk /system/app
sono apparse delle scritte sul terminale ma dopo il riavvio ho provato a far partire bluex per riceve un file tramite bt e mi ha detto la solita scritta che ho bisogno dei permessi.....quindi deduco che ancora non sono root...
cavolo ma dove sbaglio
se fossero i driver non sarei neanche riuscito ad arrivare alla recovery e fare il bakup......il cel in quella situazione viene visto anche se scollego e ricollego....che debba distinstallare al momento che entra in recovery i driver e reinstallarli?
-
sto rifacendo tutto nuovamente reinstallando i drive
sono arrivato al fastboot e prima di avviarlo ho notato che nella cartella di sistema non appare più android device ma android bootloader interface.....forse è qui il problema?
-
Scusate, ma se cambio root posso perdere la garanzia?