da cm ho capito il problema sta nel fatto che ho donut... o sbaglio? se è così allora c'è un modo per tornare a cupcake???
Visualizzazione stampabile
da cm ho capito il problema sta nel fatto che ho donut... o sbaglio? se è così allora c'è un modo per tornare a cupcake???
ciao a tutti... come molti sono nuovo nel mondo Htc Magic (vodafone).
sto seguendo la guida per il root su androidWiki alla lettera... ma chiaramente qualcosa non va...
riesco ad arrivare senza grossi problemi fino al riavvio del cell, che parte con la schermata verde come descritto. faccio il backup, ma poi gli ultimi 4 comandi non vanno....
copio e incollo sempre le righe postate ma niente.. ho provato anche a togliere qualche spazio.. ma niente...
al comando adb shell mount /system
mi dice : mount: mountin/dev/block/mtdblock3 on/system failed: device or resource busy
con il secondo : adb shell rm /system/recovery.img
rm: cannot remove ' /system/recovery.img': no such file or directory
terzo comando : adb shell mount /sdcard
mount: mountin/dev/block/mmcblk0p1 on/ sdcard failed: device or resource busy
quarto comando: adb shell flash_image recovery /sdcard/recovery.img
error opening / sdcard/ recovery.img: no such file or directory
di sicuro sono un asino...
ma davvero non so che fare....
qualcuno sa darmi una idea?
avrò messo e rimesso i driver segnalati in guida almeno mille volte...
ufff..
grazie mille.
Paolo
Gran bella guida, complimenti. Sono nuovo del mondo Android ma ho moddato il mio Magic senza alcun problema. Giusto un paio di suggerimenti:
- sostituire "recovery-RA-magic-v1.3.2G.img.img" con "recovery-RA-magic-v1.3.2G.img"
- sostituire "Nandroid v2.2 backup" con "backup/restore -> Nandroid Backup".
Spero sarà aggiornata costantemente, anche perchè è un punto di riferimento importante per la ns. comunità anche al di fuori di androidiani.com.
Lo stesso vale per Daniele8DJ e le sue videoguide: un ottimo complemento per gli utenti meno esperti in certe cose.
prima di iniziare che procedimenti devo fare per assicurarmi la salute del cell? come faccio a fare un backup generale in modo da salvare la situazione se qualcosa va storto?
Ciao a tutti, ho un problema nel root mi dice:
macbook-di-alberto-susco-2:tools Albe$ ./fastboot boot recovery-RA-sapphire-v1.5.2G.img
downloading 'boot.img'... FAILED (remote: not allow)
Anche se ho avviato il cell in fastboot e tutto il resto non mi fa fare il boot...
Come posso fare?
:o buonasera ragazzi sono nuovo!!
Mi chiamo Antonio e ho un htc Sapphire PVT 32B SHIP S-ON-G
HBOOT-1.33.0006 (SAPP30000)
CPLD-10
RADIO-2.22.19.26I
Me L'hanno regalato dall'america gia sbloccato dalla t-mobile....
Pero' un giorno scausalmente ho fatto rimposta impostazioni di fabbrica e da allora mi fa andare solo su google account e non mi fa accedere nemmeno!.Mi sapete dare una mano ve ne prego....non lo uso da mesi!!
Vi ringrazio e vi do pure mia mail....... semmai :-Xho bisogno di piu' passaggi !!
quindi non posso nemmeno metterlo in usb debbug perche non accedo piu' a questa funzione del cell!
Ancora grazie antoniopassaro@hotmail.it
hai la recovery di amonRa messa?
Buongiorno a tutti,
sono nuovissimo del forum e vi faccio i complimenti veramente molto bello..
Ora veniamo al mio problema, stavo tentanto di diventare root del mio HTC magic TIM, premetto che lavoro sotto ubuntu..
Mi sono scaricato il programma android sdk, attivato il debug mode nel telefono,
cambiato path per eseguire adb velocemente..
ma quando vado nel terminale e digito : adb devices mi viene fuori questo messaggio:
List of devices attached
???????????? no permissions
Non so dove sbaglio devo lanciare prima altri comandi???
Grazie dell'aiuto..
P.S. sto seguendo la tua guida...ma sono fermo all'inizio... :-[
sto cercando di sbloccare il mio magic vodafone ma ho un problema: non riesco ad installare il driver android 1.0 (ho windows vista), mi chiede di inserire il disco , ma non ne ho nessuno...