Visualizzazione stampabile
-
Dopo aver lanciato il comando fastboot boot androidiani/recovery-new.img e aver ricevuto i messaggi "downloading 'boot'... OKAY" e "booting... OKAY" il mio magic è ripartito, ma rimane fermo sulla schermata di avvio "HTC MAGIC"...ho provato ad aspettare, ma non succede niente...
-
Allora,
ho seguito passo passo la guida ed ho ottenuto tutto quello che era previsto.
Ma, perchè c'è un ma, ovviamente, quando arrivo a "Cliccate su "Apply sdcard: update.zip", così da avere il firm vodafone e adb con permessi di root." mi da un messaggio di errore perchè dice che non trova nessun udate.zip.
Che devo fare?
Grazie a tuuti.
Bye
-
Ho riavviato il PC e rifatto tutto e, questa volta tutto è andato a buon fine fino al passo sucessivo all'installazione dell'Update.zip: quando do il comando "[B]adb shell flash_image recovery /sdcard/recovery-new.img/B]" dal terminale del PC, ricevo il messaggio d'errore "error opening /sdcard/recovery-new.img: No such file or directory".
C'è, però, il ROOT: di fatti,se digito [B]adb shell/B], mi compare "#"
Posso comunque installare altri firmware?
Cacchiolina!
Cheffò?
Bye
-
spiegami bene che non ho capito...sei diventato root..hai messo il firm e hai perso i permessi di root dal terminale?o sei andato di nuovo a flashare un 'immagine dopo essere gia' root?
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabbibi
spiegami bene che non ho capito...sei diventato root..hai messo il firm e hai perso i permessi di root dal terminale?o sei andato di nuovo a flashare un 'immagine dopo essere gia' root?
Ciao fabbibi,
praticamente è andata così: la prima volta non mi trovava l'Update.zip e quindi non mi faceva terminare la procedura.
Ho riavviato il Magic e, ovviamente, non avevo i permessi ROOT (al comando adb shell mi compariva $).
La seconda volta, invece, la procedura è andata liscia fino praticamente l'ultimo passaggio, quello cioè dove andiamo a flashare la recovery modificata, dove mi ritornava un messaggio di errore (error opening /sdcard/recovery-new.img: No such file or directorye) e, ovviamente, non mi faceva andare avanti.
A questo punto, riavvio il sistema e, controllando con il terminale, usando il comando adb shell, ho comunque i permessi ROOT (mi compare #), nonostante l'errore di cui sopra.
La cosa mi lascia un po' perplesso, anche perchè non so a cosa "ho rinunciato" non eseguendo (perchè impossibilitato) il flash della recovery modificata.
Bye
-
scusate, sapete darmi qualche chicca chiarificatrice sull'utilizzo del HTC magic root o non root? che vuol dire? ho letto al guida e, anche se per me è tutto da capire, è scritta molto bene..ma non so a cosa serve, o a cosa potrebbe servire..
grazie
-
Dunque, ho provato a rifare l'operazione (e tre! :-X) e questa volta sembra essere andato tutto bene.
Boh!
Vedremo... chissà! ;)
Bye
-
Ragazzi un aiuto
Vorrei fare il root x aver i permessi da amministratore sul magic
ho istallato ubuntu su una partizione ... quindi sto parlando del SO ubuntu
non riesco a capire dove sia C:\ ?????
quale sia il percorso o comando che devo dare ???? Apro il terminale ma non riesco a capire il percorso dove do messo la cartella android
mi dice file non trovato ...
http://www.allfreeportal.com/imghost...desktop: ~.jpg
http://www.allfreeportal.com/imghost...zione file.jpg
-
Ciao a tutti!
Volevo rootare il mio magic con mac ma non mi prende il comando adb...cosa devo fare?
Mi dice: "command not found"
TROVATO....
-
Quote:
Originariamente inviato da
guardiano
Ragazzi un aiuto
Vorrei fare il root x aver i permessi da amministratore sul magic
ho istallato ubuntu su una partizione ... quindi sto parlando del SO ubuntu
non riesco a capire dove sia C:\ ?????
quale sia il percorso o comando che devo dare ???? Apro il terminale ma non riesco a capire il percorso dove do messo la cartella android
mi dice file non trovato ...
La guida che stai seguendo è stata scritta facendo riferimento a Windows, perchè la maggior parte degli utenti utilizza Windows...
In Linux, quindi Ubuntu, NON esiste il concetto di C:!!!
Se guardi bene nei thread, ci sono dei commenti di altri utenti su come seguire la guida ma con sistemi operativi diversi.
Alberto