CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 127 di 212 primaprima ... 2777117125126127128129137177 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,261 a 1,270 su 2117
Discussione:

[ROM] Cyanogenmod-5 For Dream/magic - Mean Lean Pastry Machine - V5.0.8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Xperia Arc & HTC Magic

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

ehm, no, io nn uso gmail, neanche i servizi di google...

2.  
    Super Droid

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da peppeuz Visualizza il messaggio
    Esatto. E' per questo che ho suggerito l'home in memoria. Capita che venga un filino rallentato il caricamento della home, ma si parla appunto di (volendo esagerare) non più di 5 secondi.

Se i 20 secondi citati non sono un eufemismo, il consiglio migliore è wipe+reinstall. Comunque, nasar1, fammi sapere se risolvi.
    Si infatti se ci mette 20 secondi ha proprio il magic rallentato di suo, a quel punto un bel wipe sia di factory/reset sia della dalvik cache ci sta tutto.

Comunque consiglio di abilitare la compcache da spare parts.

Androidiano L'avatar di KingArthas

Smartphone
    Galaxy S3, Galaxy S, HTC Magic

Ringraziamenti
    166
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Crocodile Visualizza il messaggio
    Comunque consiglio di abilitare la compcache da spare parts.
    e cos'è di preciso?
    Magic TIM 32A - Froyo ufficiale 2.2.1 per 32A (modificato dal 32B :P) - Amon RA 1.6.2
    JIT ON - 24 Mega di Memoria per il JIT - FroYo Inside!

Super Droid

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andrea96 Visualizza il messaggio
    ehm, no, io nn uso gmail, neanche i servizi di google...
    Quindi nemmeno il market? Perchè per usare il market devi loggarti alla prima configurazione con un account gmail.

Ma perchè non usi i servizi google? A parte che è un po' un controsenso, ma poi ti semplificano la vita di non poco. Io ogni volta che faccio un wipe, riconfiguro mettendo il mio account gmail ed in manciata di secondi riottengo tutto, inclusa la rubrica.

Comunque nel tuo caso forse dovresti provare a vedere se c'è un qualche programma che legge la Sim, se la funzionalità integrata "importa da sim" non ti va.

Androidiano

Smartphone
    Xperia Arc & HTC Magic

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ho scaricato contact2sim pro (dal market, che uso, e nn chiedermi il xchè nn mi ha sincronizzato i contatti) ma mi dice che la sim nn è inserita/nn leggibile, poi dice di avviare la modalità aereo e disattivarla, e riprovare, ma nn succede nienteeee @______@

Androidiano L'avatar di KingArthas

Smartphone
    Galaxy S3, Galaxy S, HTC Magic

Ringraziamenti
    166
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

ho scaricato contact2sim pro (dal market, che uso, e nn chiedermi il xchè nn mi ha sincronizzato i contatti) ma mi dice che la sim nn è inserita/nn leggibile, poi dice di avviare la modalità aereo e disattivarla, e riprovare, ma nn succede nienteeee @______@
    riavvia il telefono xD
    Magic TIM 32A - Froyo ufficiale 2.2.1 per 32A (modificato dal 32B :P) - Amon RA 1.6.2
    JIT ON - 24 Mega di Memoria per il JIT - FroYo Inside!

Androidiano

Smartphone
    Xperia Arc & HTC Magic

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

il telefono è in questo stato da 2 mesi -.- nn solo in questo momento

Super Droid

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da KingArthas Visualizza il messaggio
    e cos'è di preciso?
    E' una sorta di alternativa allo swap(che solitamente è lenta se non si ha una micro sd velocissima...perchè appunto si appoggia ad una memoria esterna).
    In pratica con la compcache si ritaglia all'interno della Ram una porzione di memoria dove però i dati vengono compressi. Così facendo si ha più ram disponibile, perchè una parte dei dati è stata compressa nella compcache.
    Ovviamente il Contro è che però la cpu potrebbe essere impegnata di più, perchè se gli servono quei dati deve decomprimerli e poi ricomprimerli. Insomma più lavoro per la cpu.

In ogni caso nei sistemi con non molta memoria, potrebbe dare un po' di boost a livello di velocità e gestire meglio la Ram. E' una maniera un po' furba diciamo.
    Però c'è anche da dire che se i primi tempi potrebbe essere più scattante, dopo un po' potrebbe appesantire il tutto, ed infatti in tal caso sarebbe meglio riavviare il Magic.

L'ideale alla fine è non avere nè swap nè compcache, ma far gestire tutto dal sistema senza simili trucchetti. Però in certi casi possono giovare.

A leggere sul forum di Cyano tra le cose "consigliate" c'è l'abilitare la compache(e sconsigliata la swap). Almeno per questa release, poi magari per altre rom potrebbe essere uno svantaggio.

Alla fine io l'ho attivata, per adesso tutto ok. Il fatto è che purtroppo la ram ancora non è gestita perfettamente in queste rom eclair. Dico questo perchè ogni tot ci sta un refresh della home, perchè evidentemente il sistema agisce così per liberare la memoria e tenere in memoria la home con i nostri tremila widget, applicazioni,ecc.
    Ecco visto che questa cosa capita anche a chi ha un 32a che di base ha più memoria di un 32b, mi sembra chiaro che la gestione della ram non è ottimale. Non è un caso che Cyano ha rimosso al momento la Galleria 3d, che secondo lui occupa più ram...anche se poi devo dire che per me è uguale. Anche con la Galleria normale non cambia di una virgola..non è che ho meno refresh di home. Identico, quindi tanto vale che rimango con quella 3d.

Per adesso ho quindi abilitato la compcache oltre che a forzare di tenere la home in memoria.

Super Droid

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Ma scusa ma se vai da Pc su gmail non hai "Contatti"? Guarda meglio.

Se non te li ha sincronizzati, allora non hai attiva la sincronizzazione. Vai in Impostazioni e vai dove c'è la sincronizzazione degli account. Vedi se stanno attivi tutti, sia dati in background, sia sincronizzazione automatica, sia quelli all'interno del tuo account gmail(contatti, gmail, calendario).

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ceskopanjy Visualizza il messaggio
    Salve a tutti... da quando ho messo la cm 5.0.7 DS stable ho riscontrato uno strano problema con il 3g della 3.
    Qualche post fa infatti mi sono informato sulle impostazioni per gli apn e ho constatato che sono corretti...riassumo brevemente:
    Per impostare gli apn uso il programmino apn italiani e per abilitare e disabilitare il 3g uso apndroid.
    inoltre per la protezione del cell uso il programma WaveSecure che si avvia in automatico all'avvio del telefono.
    Quando abilito la connessione e provo a caricare o una pag web oppure gmaps in pratica non mi scarica nulla, è come se non riuscisse a comunicare via 3g.
    dopo poco mi esce una finesra che mi avvisa che il programma wavesecure è crashato, dopo aver cliccato su termina magicamente la connessione torna a funzionare.
    Ho anche provato a riavviare wavesecure dopo aver constatato il corretto funzionamento della connessione e il tutto funziona, ma poi metto in standby e dopo un pò di tempo (tipicamente me ne rendo cont la mattina) la connessione torna a non funzionare, sia se l'avevo precedente disabilitata che non.
    Qualcuno di voi ha il mio stesso problema? avete suggerimenti?

PS scusate la lunghezza del post ma nn sapevo come altro esprimermi...
    ehm...neanche un suggerimento?

Pagina 127 di 212 primaprima ... 2777117125126127128129137177 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio