ehm, no, io nn uso gmail, neanche i servizi di google...
ehm, no, io nn uso gmail, neanche i servizi di google...
Quindi nemmeno il market?Perchè per usare il market devi loggarti alla prima configurazione con un account gmail.
Ma perchè non usi i servizi google? A parte che è un po' un controsenso, ma poi ti semplificano la vita di non poco. Io ogni volta che faccio un wipe, riconfiguro mettendo il mio account gmail ed in manciata di secondi riottengo tutto, inclusa la rubrica.
Comunque nel tuo caso forse dovresti provare a vedere se c'è un qualche programma che legge la Sim, se la funzionalità integrata "importa da sim" non ti va.
ho scaricato contact2sim pro (dal market, che uso, e nn chiedermi il xchè nn mi ha sincronizzato i contatti) ma mi dice che la sim nn è inserita/nn leggibile, poi dice di avviare la modalità aereo e disattivarla, e riprovare, ma nn succede nienteeee @______@
il telefono è in questo stato da 2 mesi -.- nn solo in questo momento
E' una sorta di alternativa allo swap(che solitamente è lenta se non si ha una micro sd velocissima...perchè appunto si appoggia ad una memoria esterna).
In pratica con la compcache si ritaglia all'interno della Ram una porzione di memoria dove però i dati vengono compressi. Così facendo si ha più ram disponibile, perchè una parte dei dati è stata compressa nella compcache.
Ovviamente il Contro è che però la cpu potrebbe essere impegnata di più, perchè se gli servono quei dati deve decomprimerli e poi ricomprimerli. Insomma più lavoro per la cpu.
In ogni caso nei sistemi con non molta memoria, potrebbe dare un po' di boost a livello di velocità e gestire meglio la Ram. E' una maniera un po' furba diciamo.
Però c'è anche da dire che se i primi tempi potrebbe essere più scattante, dopo un po' potrebbe appesantire il tutto, ed infatti in tal caso sarebbe meglio riavviare il Magic.
L'ideale alla fine è non avere nè swap nè compcache, ma far gestire tutto dal sistema senza simili trucchetti. Però in certi casi possono giovare.
A leggere sul forum di Cyano tra le cose "consigliate" c'è l'abilitare la compache(e sconsigliata la swap). Almeno per questa release, poi magari per altre rom potrebbe essere uno svantaggio.
Alla fine io l'ho attivata, per adesso tutto ok. Il fatto è che purtroppo la ram ancora non è gestita perfettamente in queste rom eclair. Dico questo perchè ogni tot ci sta un refresh della home, perchè evidentemente il sistema agisce così per liberare la memoria e tenere in memoria la home con i nostri tremila widget, applicazioni,ecc.
Ecco visto che questa cosa capita anche a chi ha un 32a che di base ha più memoria di un 32b, mi sembra chiaro che la gestione della ram non è ottimale. Non è un caso che Cyano ha rimosso al momento la Galleria 3d, che secondo lui occupa più ram...anche se poi devo dire che per me è uguale. Anche con la Galleria normale non cambia di una virgola..non è che ho meno refresh di home. Identico, quindi tanto vale che rimango con quella 3d.
Per adesso ho quindi abilitato la compcache oltre che a forzare di tenere la home in memoria.
Ma scusa ma se vai da Pc su gmail non hai "Contatti"? Guarda meglio.
Se non te li ha sincronizzati, allora non hai attiva la sincronizzazione. Vai in Impostazioni e vai dove c'è la sincronizzazione degli account. Vedi se stanno attivi tutti, sia dati in background, sia sincronizzazione automatica, sia quelli all'interno del tuo account gmail(contatti, gmail, calendario).