Ma vedi...io non pensavo che ci fosse differenza scrivendo la prima in minuscolo!:)
Grazie mille, ora è andato a buon fine!
Visualizzazione stampabile
sì, con beautiful widget plane mode funziona solo per riattivare la connessione, non disattiva nulla.. non so il motivo ma va così..
Figurati!! :) Si comunque era sola una questione di lettera minuscola e maiuscola.
sono rimasto alla test 4, ho visto che è uscita la "stabile", sostanzialmente mi conviene mettere l'ultima versione o non cambia molto?
Avevo la test 5 ma per il consumo eccessivo della batteria ero tornato indietro, è stato risolto come si deve?
dal changelog non si capisce un granchè...
segnalazione sul consumo di batteria dal forum di cyanogenmod: I fixed my battery drain! - CyanogenMod Forum.
possibili soluzioni per migliorare il consumo di batteria:
- impostare lo sleep mode per il tasto power: spare parts -> tasto power -> selezionare 'va in sleep' (l'avevo letto anche in un altro post)
- disabilitare le notifiche del market: market -> downloads -> tasto menu -> notifiche -> selezionare 'non visualizzare avvisi'
ho appena fatto queste impostazioni... vediamo il risultato.
ciao.
P.S. io ora sono con questa rom: [Rom][32a][3.22] CyanogenMod 5.0.7-Stable Eclair 2.1 (05/28/2010) Mod Revision-2 - xda-developers, ma sempre di cyanogen si tratta :)
oooooook ho un problema, ho flashato la vecchia versione della status bar black, sulla stable, e ora si impalla sul logo, che faccio .______. ?
Con la versione stabile quanto vi sta ad avviarsi il telefono?
ma anche a voi ci mette 20 secondi per tornare al desktop?? mah la trovo un po lentina, poi ci sono rimasto male non trovando nessuna applicazione bluetooth... voi cosa usate?
merci:cool:
Io pur avendo settato home in memoria,c mette semmpre un pò per far riapparire le icone,quindi sfaterei un po il mito :/
fa cosi tornando soprattutto da apps pesanti!
Oddio 20 secondi no. Toh al massimo 4-5 secondi. Ma proprio massimo.
Esatto. E' per questo che ho suggerito l'home in memoria. Capita che venga un filino rallentato il caricamento della home, ma si parla appunto di (volendo esagerare) non più di 5 secondi.
Se i 20 secondi citati non sono un eufemismo, il consiglio migliore è wipe+reinstall. Comunque, nasar1, fammi sapere se risolvi.
Mah.. ho impostato ultimate juice sperando che mi facesse risparmiare batteria, ho fatto il wipe per ricalibrarla, stanotte l'ho lasciato acceso sperando che non mi consumasse nulla (prima in standby di notte mi consumava circa il 3-5%) e mi sono trovato col 17% on meno. Che palle.
Sent from my HTC Magic using Tapatalk
Ciao a tutti ho provato questa versione della cyano:
Sinceramente non mi sembra malaccio, per quanto riguarda i consumi ieri tenendola con la connessione wifi accesa riscaricando tutte le app,risincronizzando, e reimpostando tutto e facendo dei riavvii x rendere valide le modifiche in un ora ho perso un 8% di batteria (piu o meno la stessa percentuale che perdo con la mia fidata MyHero 2.0.6).
Ieri sera prima di uscire ho riportato la carica al 99% smanettando un pochino per mostrarla ad un amico possessore di magic e poi lasciandola in stand by tutta la notte questa mattina alle 11 era al 95%....insomma per ora non posso lamentare consumi stratosferici anzi...
Gia che ci sono volevo chiedere se c'e il modo di risolvere alcuni problemucci che ho notato:
1- quando vado nella funzione messaggi e faccio per inserire un destinatario, non mi "aggancia" i contatti della rubrica..e anche scrivendo completamente il nome del destinatario presente in rubrica mi dice "impossibile inviare il messaggio", quindi per mandare un messaggio o vado in rubrica e seleziono sul contatto e scelgo la voce "invia sms" o rispondo a qualcuno che mi ha gia inviato un mex, o altrimenti un nuovo messaggio non mi risulta valido
2- se vado su un contatto, lo seleziono, e clicco sul tasto verde per chiamarlo mi si interrompe il processo (suppongo sia gia un bug noto :p)
3- non c'e proprio modo di avere lo zoom nella fotocamera?....so che non è un gran problema pero mi è gia capitato qualche volta di averne bisogno per scattare una foto
Ciao a tutti!!
Salve a tutti... da quando ho messo la cm 5.0.7 DS stable ho riscontrato uno strano problema con il 3g della 3.
Qualche post fa infatti mi sono informato sulle impostazioni per gli apn e ho constatato che sono corretti...riassumo brevemente:
Per impostare gli apn uso il programmino apn italiani e per abilitare e disabilitare il 3g uso apndroid.
inoltre per la protezione del cell uso il programma WaveSecure che si avvia in automatico all'avvio del telefono.
Quando abilito la connessione e provo a caricare o una pag web oppure gmaps in pratica non mi scarica nulla, è come se non riuscisse a comunicare via 3g.
dopo poco mi esce una finesra che mi avvisa che il programma wavesecure è crashato, dopo aver cliccato su termina magicamente la connessione torna a funzionare.
Ho anche provato a riavviare wavesecure dopo aver constatato il corretto funzionamento della connessione e il tutto funziona, ma poi metto in standby e dopo un pò di tempo (tipicamente me ne rendo cont la mattina) la connessione torna a non funzionare, sia se l'avevo precedente disabilitata che non.
Qualcuno di voi ha il mio stesso problema? avete suggerimenti?
PS scusate la lunghezza del post ma nn sapevo come altro esprimermi...:)
aiutooooooo T_____T da quanto ho messo la stable (anche se il problema si era ripresentato con la 5.1) ora android nn mi legge i numeri della sim qualcuno ha idee/soluzioni??? sarebbe 1 pò urgente...
ehm, no, io nn uso gmail, neanche i servizi di google...
Quindi nemmeno il market?o_O Perchè per usare il market devi loggarti alla prima configurazione con un account gmail.
Ma perchè non usi i servizi google? A parte che è un po' un controsenso, ma poi ti semplificano la vita di non poco. Io ogni volta che faccio un wipe, riconfiguro mettendo il mio account gmail ed in manciata di secondi riottengo tutto, inclusa la rubrica.
Comunque nel tuo caso forse dovresti provare a vedere se c'è un qualche programma che legge la Sim, se la funzionalità integrata "importa da sim" non ti va.
ho scaricato contact2sim pro (dal market, che uso, e nn chiedermi il xchè nn mi ha sincronizzato i contatti) ma mi dice che la sim nn è inserita/nn leggibile, poi dice di avviare la modalità aereo e disattivarla, e riprovare, ma nn succede nienteeee @______@
il telefono è in questo stato da 2 mesi -.- nn solo in questo momento
E' una sorta di alternativa allo swap(che solitamente è lenta se non si ha una micro sd velocissima...perchè appunto si appoggia ad una memoria esterna).
In pratica con la compcache si ritaglia all'interno della Ram una porzione di memoria dove però i dati vengono compressi. Così facendo si ha più ram disponibile, perchè una parte dei dati è stata compressa nella compcache.
Ovviamente il Contro è che però la cpu potrebbe essere impegnata di più, perchè se gli servono quei dati deve decomprimerli e poi ricomprimerli. Insomma più lavoro per la cpu.
In ogni caso nei sistemi con non molta memoria, potrebbe dare un po' di boost a livello di velocità e gestire meglio la Ram. E' una maniera un po' furba diciamo.
Però c'è anche da dire che se i primi tempi potrebbe essere più scattante, dopo un po' potrebbe appesantire il tutto, ed infatti in tal caso sarebbe meglio riavviare il Magic.
L'ideale alla fine è non avere nè swap nè compcache, ma far gestire tutto dal sistema senza simili trucchetti. Però in certi casi possono giovare.
A leggere sul forum di Cyano tra le cose "consigliate" c'è l'abilitare la compache(e sconsigliata la swap). Almeno per questa release, poi magari per altre rom potrebbe essere uno svantaggio.
Alla fine io l'ho attivata, per adesso tutto ok. Il fatto è che purtroppo la ram ancora non è gestita perfettamente in queste rom eclair. Dico questo perchè ogni tot ci sta un refresh della home, perchè evidentemente il sistema agisce così per liberare la memoria e tenere in memoria la home con i nostri tremila widget, applicazioni,ecc.
Ecco visto che questa cosa capita anche a chi ha un 32a che di base ha più memoria di un 32b, mi sembra chiaro che la gestione della ram non è ottimale. Non è un caso che Cyano ha rimosso al momento la Galleria 3d, che secondo lui occupa più ram...anche se poi devo dire che per me è uguale. Anche con la Galleria normale non cambia di una virgola..non è che ho meno refresh di home. Identico, quindi tanto vale che rimango con quella 3d.
Per adesso ho quindi abilitato la compcache oltre che a forzare di tenere la home in memoria.
Ma scusa ma se vai da Pc su gmail non hai "Contatti"? Guarda meglio.
Se non te li ha sincronizzati, allora non hai attiva la sincronizzazione. Vai in Impostazioni e vai dove c'è la sincronizzazione degli account. Vedi se stanno attivi tutti, sia dati in background, sia sincronizzazione automatica, sia quelli all'interno del tuo account gmail(contatti, gmail, calendario).
hai provato a disinstallare e poi reinstallare wave secure dopo un riavvio?
Comunque ragà lo ribadisco, se avete problemi di Home che fastidiosamente vi si refresha un po' troppo spesso, su Spare Parts mettere la Home in Memory si, ma spuntate anche la Compcache(vi si riavvierà al volo il terminale).
Io dalle 13 circa che l'ho attivata. Nonostante i vari smanettamenti, uscite dalla gallery, uscite da applicazioni, giochi, browser,ecc. praticamente non si è mai più refreshata. Tiene benissimo nonostante l'abbia riempito di applicazioni e widget più del solito, quindi ho ancora più roba attiva ed in esecuzione.
Ovviamente tenete a mente quello che ho scritto nel precedente post, può darsi che alla lunga il sistema possa risultare un po' appesantito, che vada un po' meno. Quindi eventualmente riavviate.
Per adesso è ancora molto rapido e scattante devo dire, però potrebbe anche essere che domani o tra un paio di giorni possa risultare un po' appesantito.
Comunque per questa rom imho vale la pena tenerla attiva, perchè sennò davvero ci sono momenti in cui anche alla minima uscita da una banalissima applicazione c'era sto refresh. Con la Home in Memory già migliorava la cosa, però con anche la compcache attiva pare risolverla, almeno per un bel lasso di tempo.
Oh mio dio, nn solo torna in home che è una bellezza, ma l'intero cell ora va una furia autentica! Sei un genio! :D cos'è esattamente questa compcache?
Vi aggiorno sulla situazione batteria...dopo altri due giorni, posso dire che spegnendo i vari messenger la batteria ora mi dura quasi due giorni...con wifi attaccato sempre e sincronizzato sempre...un pò di web qualche chiamata e qualche sms, qualche aggiornamento dal market, un pochino di gps.
Brucia parecchia batteria quando uso il web...e di conseguenza prima quando usavo i messenger. Però è sempre un bug perchè prima con altre rom non accadeva.
Questa cosa che spiegavo qui. ;)
https://www.androidiani.com/forum/125794-post1268.html
L'ideale sarebbe far gestire tutto al sistema a livello di memoria, senza ricorrere alla compcache, però visto questa cosa della Home che si refresha spesso lo abbiamo sia 32b che 32a(nonostante abbia più ram), mi sembra evidente che la gestione della ram non è ancora ottimale. Non sempre in tutte le rom la compcache può convenire, però in questo caso direi assolutamente di si. :) Il giovamento c'è. L'unico accorgimento è che nel caso alla lunga diventi un po' tutto appesantito e meno reattiva, meglio dare una riavviata.
In ogni caso per adesso va tutto alla grande e senza l'odiosissimo refresh. ;)
notte ;)
allora il mio problema si è evoluto...
ho completamente disinstallato wavesecure da ieri, e internet 3g funzionava bene, poi con apndroid l'ho disattivato ieri sera prima di andare a dormire e questa mattina lo riattivo e... non va... per farlo andare devo solo riavviare il cellulare!
Avevo dato la colpa a wavesecure perchè prima era quello che mi crashava quando cercavo di connettermi, ma ora che non c'è non mi crasha più nulla e internet non va...
che sarà successo?
edit: forse ho trovato l'errore...sul market all'applicazione apndroid si parla di un problema di riconnessione random nel nexus one dovuto al bug android #2207, chi mi sa dire che vuol dire? mi sa che devo scordarmi sto programma
CHANGELOG at eclair from cyanogen's android_vendor_cyanogen - GitHub
Prima di diventare tutti Froy(o) ci aspetta una bella 5.0.8 con golose soluzioni ad alcuni nostri problemi. Non ci crederete ma risolverà il problema del bottone verde!
mi sa che non farò quell'upgrade, con compcache ho trovato la pace dei sensi! non ho voglia di andare a incasinare tutto :P
Buongiorno. ho installato su un Magic Tim la cyanogenMod 5.0.7 e va tutto bene, ma ora ho avuto un grosso problema. o meglio lo ha avuto la mia ragazza ( il cell è suo )
in mezza giornata di funzionamento ha bruciato una decina di euri.
vi spiego il perche'.
è possibile che in automatico il 3G sia attivato? la scheda Wind della mia ragazza non aveva attivata la FLAT quindi ha speso tantissimo non accorgendosi che riceveva mail e cose di sto tipo.
come si puo' risolvere? qualcuno ha avuto lo stesso problema?