Controllare l’integrità dei files con MD5 at Ainu.it
Visualizzazione stampabile
Io aspetto. Visto che mi deve arrivare un Magic Tim, da domani testerò entrambi. roftl
Io aspetto perché non è ancora uscito il port :D
Ma come mai ancora non se ne parla né sul sito né sul forum di cyano di questa 5.0.8?
Mirror per l'update: http://briancrook.ca/android/update-...st1-signed.zip
E' uscito anche il port per 32a: http://briancrook.ca/android/cm-port...bi1-signed.zip
Comunque è segnata come test1, ma sembra andare benone :D
Io ho aggiornato senza wipe, semplicemente con un nandroid backup per sicurezza.
Hanno fixato il bug del tasto verde sui contatti!!
La galleria rimane la vecchia.
Speriamo per la batteria...
La galleria però mi sa dovrebbe avere il multitouch mi pare di aver capito. Prova a vedere se è il pinch to zoom è quello by google(insomma quello che funziona bene e che va liscio) oppure il solito scattoso che era abilitato nelle 1.6 e nelle prime 2.1 precedenti all'implementazione della galleria 3d.
Ciao a tutti,
non so se devo configurare in qualche modo CM Updater fatto sta che le uniche rom che mi consiglia di scaricare solo quelle della serie 4.2.x o_O , è normale non mi faccia vedere la 5.0.8 test?
Ciao grazie!
un domanda molto stupida:
è la prima volta che uso una cyanogen
ora ho un MAGIC TIM con la 5.0.7 stable, posso installare la CM UPDATER ? e come funziona?
grazie
Ciao!
da quello che so io si , installi la app dal market e lei dovrebbe indicarti le rom disponibili......non è molto neanch'io che uso le rom di cyanogen e ho bisogno cmq di chiarimenti , ma da quello che ho letto in giro questo è il suo funzionamento.
Se c'è una rom che ti interessa la selezioni e il cm updater te la dovrebbe scaricare.
Ciao
si puo' impostare dalle opzioni dell'app ?
si
qui trovi il link https://www.androidiani.com/forum/ht...magic-tim.html
ma da quel che so elegos non sta più aggiornando i repository per 32a, mi sembra che sia rimasto alla 4
Ma con questa 5.0.8 si sono risolti i problemi di battery drain??
A quanto si legge dal changelog no...Quote:
Ma con questa 5.0.8 si sono risolti i problemi di battery drain??
Sent from my HTC Magic using Tapatalk
ecco il thread sul forum: Test Builds - CyanogenMod Forum.
ciao.
..qualcuno sa dove si può trovare un kernel per il 32a che supporti il wired tethering? L'applicazione mi dice che il kernel installato non è supportato!
E' UFFICIALE: se qualcuno ha dei problemi con la cyano 5.0.7 e CoPilot è perchè CoPilot non la supporta.
Ho appena ricevuto una comunicazione dall'assistenza della Alk che afferma questo.
E ora? Qualcuno ha idea di cosa si possa fare?
E' utile sperare che la 5.0.8 sia più digeribile per CoPilot?
Mah, a me copilot funziona perfettamente..
Per quanto riguarda il wired tethering, funziona anche quello. L'applicazione mi dava un messaggio dicendo che i kernel non lo supportava, ma poi in raltà va benissimo..
E quindi io cosa potrei farci?
La Alk mi dice che cyano non è supportato, tu mi dici che invece ti funziona (l'hai provato per strada? perchè a me fixa ma poi non funziona la navigazione e blocca il fix)...è un pò strano.
Anche a me Copilot con la 5.0.7 Stable va normalmente. Loro sicuramente ti avranno scritto che non è ufficialmente supportato per la versione 2.1 perché, come ha detto Crocodile, la rom ufficiale con la quale avranno fatto la prova su strada sarà la 1.6.
Ti do un consiglio un po' scomodo e ti suggerisco, qualora tu l'abbia acquistata, di provare a procurarti l'apk per vie alternative e di vedere se in questo modo funziona. Certo fa incazzare aver acquistato un software e doversi buttare sulla pirateria, lo so, ma almeno fai una prova e tenicamente non ci dovrebbe essere niente di illegale perché possiedi la licenza.
Mi hanno "semplicemente" detto che CoPilot non supporta Cyanogen 5.0.7 (testuali parole) e di rimettere l'Android originale.
Sinceramente un pò mi scoccia...perchè anche se costa poco, gratis non lo è.
EDIT: sì peppeuz, l'ho acquista...quello che non capisco è perchè ad alcuni vada e a me no, cioè, cosa ci sarà di errato nel mio Magic?
Seal aspetta un po' prima di tornare sulle originali. Solitamente le applicazioni funzionano benissimo. Ci può stare che qualche rom non ufficiale dia noia a qualche applicazione.
Poi il giorno dopo esce una rom nuova e magari funziona benissimo.
Magari prova già la 5.0.8 test1.
All'originale non vorrei tornare perchè l'ho tenuta 6 mesi (proprio perchè non sono un esperto di queste cose e non volevo modificare il Magic rischiando di rovinarlo) e poi si è "svampata" da sola facendomi perdere gran parte del contentuo del cell.
Per la 5.0.8 vorrei aspettare ancora un pò perchè, ad essere sincero, credo di essere in grado di installarla ma non eventualmente di tornare alla 5.0.7 stabile...
Guarda allora è normalissimo che ti abbiano detto che non è supportata. Non ti diranno mai che un'applicazione è ufficialmente supportata da una rom modificata. Hai già provato a disinstallare e reinstallare?
Comunque, passare alla 5.0.8test1 non dovrebbe causarti grossi problemi ma comunque puoi fare un nadroid backup che ti assicura di poter tornare facilmente alla 5.0.7 stable ogni volta che vuoi. Vai in recovery, scegli Backup/Restore e poi selezioni Nandroid backup. In questo modo hai una copia esatta del sistema che hai adesso e qualora con la nuova rom andasse male puoi fare, sempre allo stesso modo, un Restore del backup che hai appena creato :) è più facile a farsi che a dirsi, credimi!
Ma sta nuova rom, comunque, non l'ha provata nessuno?
L'ho messa questa sera. Per adesso tutto ok. Per il momento non ho abilitato la compcache, voglio vedere se tiene con soltanto la home in memoria. Se ricomincia con il pallosissimo refresh attivo al volo la compcache.
E domani la metto pure sul 32a che mi sta arrivando. Già immagino problemi doppi, magari con qualcosa che va su 32b e su 32a no e vicecersa. roftl
No è che devo darlo ad un amica. L'ho preso per lei, però per qualche tempo me lo prendo io e testo un po'. Più che altro gli vorrei mettere una rom buona e si tiene quella. Visto che Froyo forse non tarderà nemmeno troppo ad arrivare, se gliela dò già con Froyo non sarebbe male.
Dopodichè mi terro il mio Magic 32b, avrà meno ram, ma ormai sono affezionato. roftl
Ma comunque tornando alla rom...ma solo a me il market non vede le applicazioni a pagamento. O meglio mi pare che in un primo momento le vedeva..almeno credo(sennò col cavolo che mi reinstallava le applicazioni acquistate). Però adesso andavo a vedere...ehm ndò so andate a finire quella a pagamento?o_O
edit: cioè in primo piano ci stanno le applicazioni a pagamento, è proprio che non ci stanno le sezioncine delle app a pagamento. LOL
Messa su la 5.0.8-test1 e relativa patch 32A. Va alla grande come al solito, carina la nuova schermata per la traccia in riproduzione nell'applicazione Musica.
Ottimo anche il fatto del fix per il crash del pulsante della chiamata nella lista dei contatti.
Grande cyanogen, non si ferma un attimo.
Dunque...io ho una 5.0.7-test3, e fino a due giorni fa non aveva dato nessun tipo di problema relativamente alla batteria. Ovvero, durava poco, ma se lo lasciavo in stand-by la sera normalmente perdevo al massimo un 10% e non di più.
Da due giorni a questa parte, lo metto in stand-by la sera, tipo al 70% e la mattina mi ritrovo con il 10% di batteria rimanente!
Qualche consiglio? Ho visto che spesso si parla di wipe della batteria...potrebbe servire a qualcosa?
Questa è una bella domanda. Sinceramente mi scocciava molto l'idea di dover fare di nuovo un wipe del telefono, so che non è necessario in caso di upgrade, ma molti lo consigliano lo stesso. Comunque credo che farò l'update. Magari flashando la gallery 3d che a me non dispiace per niente.
P.S. Già che ci sono chiedo: "Dove si recupera la gallery 3d?"
Ma il market è per tutti normale allora con sta 5.0.8? Sono l'unico a cui non appare le sezioncine delle app a pagamento?
Sent from my HTC Magic using Tapatalk
Se dall' impostazioni - privacy- selezioni backup delle mie impostazioni, anche dopo il wipe ti troverai tutto come prima , o quasi (fai sempre un backup comunque).
Per la galleria 3d mi sembra di aver visto il link qualche pagina fa, oppure vai sul sito CyanogenMod | Android Community Rom based on Éclair. (per scaricare devi essere iscritto) trovi una discussione proprio sulla galleria 3d con file da scaricare.
Io ho una mia teoria sul consumo della batteria.
Appena avvio il telefono, vado su Impostazioni>Applicazioni>Servizi in esecuzione e termino quello relativo a GTalk (che non uso), che è l'unico servizio sempre attivo oltre ai miei widgets e tastiera.
Io ho la convinzione che questo accorgimento allunghi di non poco la vita della batteria, a meno che voi non utilizziate GTalk.
Io sarei anche disposto a disinstallarlo se le mie teorie venissero confermate, tanto poi utilizzerei Fring...
Gtalk lascialo stare. Anche perchè è molto legato al market. roftl
La questione batteria a mio avviso è troppo soggettiva. Ad esempio a me dura come sempre, sia nei giorni in cui non smanetto per nulla, sia nei giorni in cui sono fuori casa e quindi è un continuo utilizzo e con non pochi servizi sincronizzati.
Anche a me durava come sempre Crocodile. Poi da un giorno all'altro mi è "esplosa"...e sinceramente non capisco perchè...