today, ottimo :p
Visualizzazione stampabile
today, ottimo :p
Caricata più di una volta ma mi da sempre lo stesso problema, tutte le volte che esco da qualche applicazione per tornare alla schermata iniziale il cel diventa lentissimo e passano 8 secondi comodi prima di poter riuscire a riutilizzare il cel.
Hai eliminato tutte le cartelle di altre rom dalla memory card?
Ho appena risolto mettendo la spunta su compcache e home in memoria.
ma compcache in particolare cosa fa? si può impostare in diversi modi o basta attivarla e va bene così?
Si ritaglia uno tot di mb nella ram dove comprime i dati. Così facendo libera ulteriore spazio nella ram. Generalmente diventa anche più scattante.
Però alla lunga il processore protrebbe risultare appesantito, questo perchè per poter accedere ai quei dati continuamente decomprimerà e comprimerà ogni volta. Quindi il doppio del lavoro.
Infatti potrebbe capitare che dopo 1-2 giorni il sistema risulti appesantito e di solito è consigliabile dare una riavviata. O comunque disattivare ed eventualmente riattivare.
E' un trucchetto che a volte torna utile, però non è consigliabile tenerlo sempre attivo, specie se il sistema ci girà bene.
Però per dirti fino a qualche release fa della Cyanogen 5.0.7 avevamo un po' tutti il problema dei continui refresh della home anche dopo l'uscita di applicazioni stupide e nemmeno mettere la Home in memory servivà a granchè. Associando alla Home in Memory anche l'abilitazione della compcache di fatto il problema si risolveva definitivamente. Tanto che per i successivi 3 giorni mai avuti problemi di refresh della Home.
Ma con la 5.0.8 Stable non ci sono più tali problemi ed io personalmente quindi la compcache la tengo disattivata.
P.s. mi sa che di solito la dimensione ritagliata è di 24 mb, però Cyano ha ridotto a questa rom a 12 MB la ram usata dalla compcache per i dati compressi.
Questa ROM non switcha mai in HSDPA ....
Gli speedtest parlano chiaro....
Con altre ROM appena compare la H e fai uno speedtest la lancetta passa molto tranqullamente i 2 MBit... Cosa che con questa ROM non fa mai...
Come da standard per l'UMTS.
Io non ho mai visto la H sulla barra di stato. E i test me ne danno conferma.
Ciao.
Questa mi sa di risposta comoda... (intendo non da parte tua...)
Comunque la ROM ce l'ho su da ieri. E dato che l'avevo notato già sulla SuperD sta cosa ora proverò a fare gli speedtest... C'è l'app...
Sai che l'UMTS semplice non supera i 2 MB... Tra una settimana ci si risente e ti posto tutti i risultati. (il log)
Ciao
L'Umts per come l'hanno limitato qua in Italia va solo a 384 kbps e non al suo massimo teorico(2 mbit). Se stai andando a 2 mbit ti sta utilizzando direttamente la rete HSDPA. ;) Però appunto nelle rom basate su le release Google c'è solo il simbolo 3G. L'H è solo una personalizzazione di HTC nelle rom HTC.
In realtà il problema che ho descritto accadeva anche ai 32a. Ma il problema era proprio una questione che non veniva gestita bene la ram. Ed appunto lo si capiva perchè ok i 32b, ma ai 32a la ram abbondante non manca, quindi era doppiamente strano.
Comunque ora è risolto ed in ogni caso si, non penso che dovrai ricorrere alla compcache.
la H c'è solo sui terminali android customizzati da HTC da quello che ho capito. Android di uso avrebbe solo il 3G. Quando avevo il firmware ufficiale sul mio magic tim l'H la vedevo! da quando ho iniziato a mettere rom cucinate nn l'ho più vista però speedtest a volte mi arriva a 2 mb e poche volte anche oltre......il problema è di wind che ha una copertura hsdpa da schifo :D
Sarà come dite voi...
Io faccio un bel po' di speedtest... Per ora ne ho fatti 2-3 e il Download è migliorato mentre l'up è ancora basso.
A volte l'UP mi arriva anche ad 1 Mbit
Non è che forse è come diciamo noi...è così. E' una questione trita e ritrita...l'hsdpa è sempre umts, ad alta velocità ma sempre umts, quindi non c'è nulla di strano...se poi l'htc ha voluto inserire una icona quando si va ad una certa velocità meglio.
Cmq anche io faccio spesso i test e dipende dalle zone e dalla copertura e dall'operatore...è noto che Tim ha la copertura migliore in questo senso...con vodafone dipende dalle zone...una volta telefonando all'operatore questo mi disse pure che dipende dall'affollamento che c'è in quella zona. Quindi può succedere che in grandi città anche se ben coperte, non si raggiunga una velocità considerevole a causa delle numerose connessioni.
Si confermo dipende molto anche da quanta gente si collega. Per farti un esempio, io con la chiavetta 3 se mi collego verso le sei di sera(ora in cui la maggior parte della gente torna dal lavoro)non va avanti, 5kb/s , se mi collego alle sei della mattina mi va a 100 o anche 200kb/s. Dovresti fare i test alla stessa ora per avere un dato più o meno preciso.
Grazie per la lezione sulle tecnologie delle telecomunicazioni, però la mia teoria si basa anche sul fatto che ogni tanto si trovano celle libere anche alle ore di punta. Penso che il mio massimo devo averlo fatto alle 11 della mattina in una zona industriale. (quindi non dirmi che non è possibile che fosse scarica la BTS).
Sempre per stare in tema a sopra.
Stanotte all'1,30 il test è andato a poco più di un 1Mbit in down e in up 300 Kbit... (traffico dati? difficile... Traffico p2p sappiamo che viene riconosciuto e lo limitano a 10KB/s su queste connessioni)
tu al max vai a 200Kb/s ???? 200/8= 25kB/s?
Praticamente GPRS...(con 3 che hai solo celle UMTS)
Comunque tirando le somme sarà na fatalità ma io non ho mai visto sulle ROM sulle quali ho notato sta cosa l'UP a 1Mbit il famosissimo HSUPA.
Provato ora che sono tutti a pranzo... va di M... lol
La velocità del GPRS è l'equivalente di un modem da 56 kbps.
Ragazzi ho bisogno di una mano....
mai avuti problemi di battery drain, sempre durata il necessario....
sono passato dalla 5.0.7 stable alla 5.0.8 stable e la batteria la devo caricare una volta alle 13 ed una volta alle 17 altrimenti va a dormire prima il telefono di me..... che cosa può essere la causa di ciò?
può essere sto adw launcher già inculso nella rom? altrimenti cosa??
Grazie a tutti!
Ragazzi sapete dirmi se il wifi funziona correttamente??
qualcuno ha riscontrato problemi cn la connessione cn questa versione? sn tentato di provarlo ma nn vorrei perdere mezzo pomeriggio a sistemare tutto e poi dover tornare alla super D
E' sicuramente un problema di copertura...personalmente la mia velocità è in media 4000 kbps in download e 900kbs in upload, numero più numero meno.
Se sei all'interno qualcosa cala, all'esterno ho spesso superato abbondantemente 1Mps in upload.
Ed in ogni caso a meno che non si abbia fastweb è sicuramente più veloce dell'adsl, almeno in upload.
Prova con il wipe della batteria...
Altrimenti prova a vedere se hai installato qualche programma che maniga la batteria...normalmente sono i programmi che hanno bisogno di connessione, nel mio caso erano i programmi di chat...alcuni parlano di vodafone widget, altri del meteo.
http://img697.imageshack.us/img697/6...5193408.th.png
Appurato che il HSDPA funziona a questo punto bisogna capire perche HSUPA non è performante come altre ROM
Vediamo se NK ci illumina con sto build.prop.
Ciao
@klerik, zephyr83:grazie mille, sto provando ora....
un'altra cosa, ma a voi compare google earth nel market? io non riesco a farlo uscire, mi piacerebbe perchè spero che al contrario di maps consenta di calcolare le distanze"a volo d'uccello" tra due punti....
Io parlavo della mia chiavetta della tre per fare un esempio. 200kb/s era la velocità di download (un gprs non scaricherá mai a 200kb/s , max 7:-)), quindi 200*8 1.6mbps. Accettabile , per il resto alle ore di punta fa schifo. Ma è un OT quindi chiudiamo qui.
Fai anche un'altra prova.
Cambia il server del test...vedo che usi quello di Milano...io uso quello di Ancona.
Prova magari è solo una cavolata del genere.
Flashata da 2gg ma mi succhia un bel po' di batteria.....
Fatto wipe della batteria e killato tutte le app che rompono all'avvio!!!
MMMMMMMMMMMMMMMMM
installata 5.0.8.
non riesco a sincronizzare i contatti sim. come posso fare?
@ boz
É impossibile che consumi tanto prova la versione liscia di cyano e non questa perché ha dato problemi anche a me e ricordati di non installare nessun task manager. Non servono a nulla e consumano parecchia batteria!
@geiuno
Mi sembra strano che non sincronozzi i contatti! Hai effettuato il login con l'account google?
Sent from my HTC Magic using Tapatalk
Comunque non c'è nulla di strano!! La rom non centra nulla con i risultati dello speed test. E' una semplice questione di copertura, di potenza del segnale, oltre che dal server a cui ti connetti.
Tipo io da casa mia di solito oscillo tra 2.5 mbps a 3.10 mpbs circa. Mentre l'upload tra 0.39 mbit e 0.49 mbit.
Ed il segnale non è pieno qui a casa mia.
Guarda che le velocità teoriche difficilmente vengono raggiunte, a meno che non ti metti sotto un ripetitore. roftl
Installata e per ora nn ho riscontrato problemi di connessione ma nn va weather widget, cn la super e andava!
ha ragione nk02, dipende dal build.prop
sono andato a ritoccarlo ed ho notato un miglioramento
per me in quello di cyano mancano delle stringhe