Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
megabob
In effetti c'è qualcosa. Ho provato con ebuddy a loggarmi nella chat di facebook, ma mi da errore. Cosa che non aveva mai fatto prima.
questo no! a me ebuddy funziona! ma se tu vai sulle impostazioni di android -> account -> aggiungi -> facebook...funziona???
dovrebbe chiderti quali contatti vuoi sincronizzare e poi partire con la sincronizzazione automatica (in altre parole per ogni contatto della rubrica non solo hai la foto di fb aggiornata...ma anche la data del compleanno e l'ultima cosa che hanno scritto su fb)...ma con cyano non mi funziona!
a voi???
-
Quote:
peppeuz
la gallery 3D da quale release proviene? Comunque può essere molto utile lo zip, anche se ho la mia IME modificata credo che lo flasherò.
A tal proposito, mi vergogno ad ammetterlo ma non mi sono mai interessato a craft backup. Qualche velocissima spiegazione?
Infine: ma solo a me anche con questa cyano 5.0.8 (ma era un problema vecchio) risulta problematico montare la sd per farla leggere dal pc? Quando faccio "collega", non mi fa nulla...
Per ora sto risolvendo con workaround da me scoperto, ovvero che basta attivare e disattivare il debug usb per farla poi riconoscere, ma è comunque noioso... nessun altro?
la Gallery 3d l'ho presa dalla rom di cyanogen in cui c'era!!!dmn guarderó se ne sono uscite delle altre (idem per la tastiera!!)
Per il craft_backup e il craft_restore cerca nel forum...(mi sembrava giusto metterla visto che é stata creata e sviluppata da utenti del sito)...crea un backup delle app e delle loro impostazioni...e poi puoi ripristinare tutto dopo un flash con wipe (per esempio)
Io non ho problemi con la sd e pc
Per quelli a cui non funziona facebook...vi siete scaricati l'app ufficiale dal marchet??laggatevi da li e sempre da li ve la sincronizza con la rubrica...
-
Quote:
peppeuz
Infine: ma solo a me anche con questa cyano 5.0.8 (ma era un problema vecchio) risulta problematico montare la sd per farla leggere dal pc? Quando faccio "collega", non mi fa nulla...
Per ora sto risolvendo con workaround da me scoperto, ovvero che basta attivare e disattivare il debug usb per farla poi riconoscere, ma è comunque noioso... nessun altro?
nel forum di cyanogen ho letto che il problema non è stato corretto completamente:
Quote:
The usb bug is likely not completely fixed.
[fonte: Connecting to PC via USB port not working... - CyanogenMod Forum]
nel mio caso (32A con 5.0.8) android sembra fare 2 volte il riconoscimento del collegamento (usb collegata... etc...), poi tutto funziona correttamente.
ciao.
-
data network comes and goes - CyanogenMod Forum
E oltre a quel problemi mi conforta che altri abbiano segnalato l'annoso problema del 3G che invia e basta e non riceve nulla :) lo risolverà mai cyano?
-
-
Ahh finalmente hanno segnalato questo benedetto problema a cyano!! Speriamo anzi sono sicuro che lo risolverà! Anche perchè sulla superBad 1.3 non c'era questo problema!!
-
Sicuro che non ci fosse? Io sto problema mi pare di averlo sin dalla prima Eclair di chiunque...
-
Si se non sbaglio non avevo questo problema con la superbad 1.3! Per eclair di chiunque intendi quelle basate su cyano? Perchè quelle per new radio non ho mai avuto problemi del genere ;)
-
Beh intendo base sempre cyano... io ho il 32b quindi niente cambio radio! (non mi pare ci sia il cambio radio per il 32b...)
-
3G Watchdog
Da un po' (credo dalla release 2 o 3 della cyano 5) ho problemi
con 3G watchdog: il conteggio del KB ad un certo punto non si aggiorna
più e se entro nel programma mi visualizza solo una schermata nera
Ho provato a disinstallare e reinstallare il programma, a fare wipe e controwipe,
ad installare n volte la rom sopra ma nulla è cambiato.
Spegnendo e riaccendendo il cell rifunziona per un po', ma poi torna a dare problemi
A qualcuno capita o è capitata la stessa cosa? Che soluzioni avete trovato?
Grazie
PS: ho un 32B con Cyano 5.0.8
-
Quote:
mtfk
ho usato la latinIME di questa patch...ma lo sfondo dei tasti è trasparente! non si può guardare!!!
esiste una versione identica alla tastiera tradizionale ma con solo il tasto per il microfono in aggiunta???
-
-
per quanto riguarda la tastiera base provate a fare 1 cosa: prima di flashare la rom (dopo il wipe) nella cartella "app"dello zip andate a sostituire il file latinime.apk con quello htcime.apk scaricata da xda(sarebbe la tastiera htc cn microfono) naturalmente quando andate a sostituirlo al posto di htcime.apk rinominatelo in latinime.apk(come il file ke c'era). cosi facendo dovreste avere solo la tastiera htc e nn piu quella di base. però ki ormai ha flashato la rom si può installare il file normalmente,ma avrete tutte e due le tastiere(base e htc)
-
Quote:
megabob
Probabilmente avrai molti widget o non so qualche programma magari rimane aperto in background . Perché 10mb liberi sono pochetti. Poi usare i task killer non serve a niente. Usateli solo se qualche applicazione si blocca. Se manca ram ci pensa il sistema operativo a killare i task che non si usano. Provare per credere. I task killer possono provocare rallentamenti.
Se non uso un task killer automatico (con opportune eccezioni) rischio di avere un cell estremamente scattoso....
Ora ho 15 Mb di ram liberi....e il sistema non ha killato Maps, Maps(brut) e cmupdater....
-
ho provato poco tempo fa la super E ed avevo problemi di connessione, spesso nn andava, anche se l'icona compariva! Sto problema persiste anche sulla Cyano????
-
Quote:
Dream
Se non uso un task killer automatico (con opportune eccezioni) rischio di avere un cell estremamente scattoso....
Ora ho 15 Mb di ram liberi....e il sistema non ha killato Maps, Maps(brut) e cmupdater....
Tieni conto che se usi taskiller te ne occupa lui almeno 15-20 mb di ram. roftl
Da quando ho tolto completamente un taskiller non ha mai rallentamenti ed impuntamenti. :)
-
Quote:
zephyr83
ho provato poco tempo fa la super E ed avevo problemi di connessione, spesso nn andava, anche se l'icona compariva! Sto problema persiste anche sulla Cyano????
Eh si purtroppo... io ho su giusto la SuperE e c'è il problema. Penso che però ci sia in tutte le cyano-based...
-
Quote:
Crocodile
Tieni conto che se usi taskiller te ne occupa lui almeno 15-20 mb di ram. roftl
Da quando ho tolto completamente un taskiller non ha mai rallentamenti ed impuntamenti. :)
Vittima di windows... :D
-
Ho installato la Cyanogen 5.0.8 ds sul Magic, e mi chiedo ancora perchè non l'ho fatto il primo giorno =D (ho il cellulare da 2gg, oggi è il terzo).
Forse ho messo una recovery un po vecchia, ho una 1.3.2 di Amon-RA, è vecchia ???
E' meglio se la sostituisco ??
-
Quote:
Zaza88
Ho installato la Cyanogen 5.0.8 ds sul Magic, e mi chiedo ancora perchè non l'ho fatto il primo giorno =D (ho il cellulare da 2gg, oggi è il terzo).
Forse ho messo una recovery un po vecchia, ho una 1.3.2 di Amon-RA, è vecchia ???
E' meglio se la sostituisco ??
e si..ti conviene mettere una piu aggiornata...
-
Quote:
androtopo
e si..ti conviene mettere una piu aggiornata...
Ecco sulla rom non ho chiesto consiglio, ne ho scelta una mediamente molto quotata, però sulla recovery una mano la voglio o_O, anche perchè non so cosa potrebbe cambiare da una all'altra.
Altra domanda, il backup che ho fatto con nandroid lo riflasho come una rom normale qualora volessi rimetterlo ???
Grazie
-
Quote:
Zaza88
Ecco sulla rom non ho chiesto consiglio, ne ho scelta una mediamente molto quotata, però sulla recovery una mano la voglio o_O, anche perchè non so cosa potrebbe cambiare da una all'altra.
Altra domanda, il backup che ho fatto con nandroid lo riflasho come una rom normale qualora volessi rimetterlo ???
Grazie
La migliore secondo me é la amon RA 1.7.0 cerca nel forum .dovresti trovare la discussione che ne parla senza difficoltà .
Per quanto riguarda nandroid, se vuoi ritornare al tuo backup basta che selezioni la voce nandroid restore, sempre da recovery.
-
Ottimo, quindi non devo "toccare" nessuno dei file creati da Nandroid nella SD.
Perfetto, adesso mi cerco un tutorial per app2sd perchè ancora non ho ben capito se la Cyano ce l'ha già dentro o no (ma credo di no).
-
Quote:
Zaza88
Grazie
no,lo ripristini da recovery..hai la funzione la...
-
Quote:
Zaza88
Ottimo, quindi non devo "toccare" nessuno dei file creati da Nandroid nella SD.
Perfetto, adesso mi cerco un tutorial per app2sd perchè ancora non ho ben capito se la Cyano ce l'ha già dentro o no (ma credo di no).
Si esatto, ti consiglio solo di rinominarlo perché se fai altri backup dopo puoi confonderti. Magari cancella dal nome i primi simboli e scrivi original. Poi per essere stra sicuro conserva una copia sul computer, nel caso se la sd si dovesse rompere hai sempre l'originale salvato:D
-
Ma ci credete che vorrei già cambiare cellulare per passare a qualcosa di più potente ???
androi mi piace troppo :D
-
Ho messo su la 5.0.8 stable e devo dire che ho notato grandi miglioramenti in termini di prestazioni/velocità!
Grande rom
-
Quote:
TheCaos
uhm...no...mi devo essere spiegato male! questa tastiera qui ha il microfono...ma a me viene visualizzata male??? lo sfondo nero è sparito e i tasti fluttuano nell'aria...non è un grab bel vedere!
volevo sapere se ne esisteva una senza questo difetto...ma ora ho un dubbio...lo fa solo a me??? per voi è in tutto e per tutto uguale alla latinime tradizionale???
-
Mmmmhhh, a me scompare lo sfondo nero solo in landscape e solo ai lati dei tasti 'a' ed 'l', ovvero dove la testiera è più stretta!...per il resto è identica a quella Android...
-
prime voci sulla nuova versione CM6: CM6 is underway - CyanogenMod Forum, se ho interpretato bene sarà basata su FroYo.
ciao.
-
Quote:
jigen74
Si si, infatti oggi Google ha rilasciato Le sorgenti di froyo , andiamoooooo.
-
ottima notizia......ma a sto punto mi conviene aspettare ancora visto che nn c'è una versione cn android 2.1 esente da difetti! speriamo che cn la cyano 6 le cose vadano meglio :(
-
Quote:
TheCaos
Mmmmhhh, a me scompare lo sfondo nero solo in landscape e solo ai lati dei tasti 'a' ed 'l', ovvero dove la testiera è più stretta!...per il resto è identica a quella Android...
sì sì! in effetti di questo parlavo! cmq a forza di girare dentro il codice sono riuscito a far tornare lo sfondo nero! posto il file zip da flashare se a qualcuno interessa!
attenzione però che flashandolo rimarrà una sola tastiera con microfono (sparisce quindi la LatinIME tradizionale).
LatinIME + MIC
ciaooooo
-
ho installato questa rom, va bene volevo chiedervi ma un modulo telefonico con ricerca contatti stile sense esiste..??
-
Quote:
aldcorso
ho installato questa rom, va bene volevo chiedervi ma un modulo telefonico con ricerca contatti stile sense esiste..??
prova "dialer one", lo trovi sul market
-
Quote:
aldcorso
Prova dialer one. Lo trovi gratis nel market.
-
Quote:
megabob
Prova dialer one. Lo trovi gratis nel market.
a proposito di dialer one: ma se lo voglio mettere al posto del dialer di default (altro nn è ke wycontacts) cn quale apk lo devo sostituire cn phone.apk o contacts.apk????? se qualkuno sa mi aiuti grazie
-
Penso che sia contacts. In ogni caso fai un nandroid backup per sicurezza
-
-
come detto prima è imminente l'uscita della CG 6 basata su froyo :)
Android 2.2 Froyo source code available today -- Engadget
(penso di poter postare il link, in caso contrario scusate ed editate pure)