Ragazzi dopo aver chiesto ad alan090 delucidazioni sul fatto che testando il 3D con neocore mi restituiva un valore molto basso cioè 02.56 FPS. Un'oretta fa mi ha risposto dicendomi che a lui funzionava e che ere impossibile avere valori al disotto di 23FPS a quel punto mi sono chiesto: sarà per caso qualche applicazione che va in conflitto? Signori è proprio così! Ho disinstallato tutte le potenziali applicazioni che interagiscono principalmente con il sistema tipo widget batteria, SetCPU, taskiller, ecc. Con stupore ho notato che neocore mi va a segnare la bellezza di 26.7FPS!![]()
Quindi ho provveduto a ripristinare un'applicazine alla volta e testare sempre con neocore dopo l'installazione e ho appreso alcune cose molto importanti:
Evitate di installare taskiller troppo aggressivi. Io ho installato Quick system info che non è un taskiller ma ha questa funzione al suo interno e quindi quando mi serve della ram in più chiudo i programmi che non mi servono. Poi il widget della batteria(io uso viz battery) toglie un pò di FPS infatti mettendo il widget sul desktop sono passato dai 26.6 FPS ai 25.7-25.9. Magari se dovete giocare ad un gioco particolarmente pesante togliete temporaneamente il widget e rimettetelo dopo!
Ho provato ad installare anche Taskiller Free la situazione non è disastrosa come con autokiller ma i FPS si abbassano ancora fino ad arrivare sui 24.3-.24.6! Quindi se vi interessano i giochi installate Quick system info e non avrete problemi altrimenti installate taskiller free! Spero Che questa mia notte passata a fare test e contro test sia servita a qualcosa!
Vi allego anche due screenshot per farvi vedere che quello che dico è vero![]()
![]()