molto più semplicemente vai su xdaa questo link [TOOL]Radio Switcher v."GUI 4" More secure than ever! [Win/Linux/Mac] - xda-developers c'è il radio switcher...tutto in automatico e senza rischi...ricorda che prima devi avere l'engineering SPL.
Visualizzazione stampabile
molto più semplicemente vai su xdaa questo link [TOOL]Radio Switcher v."GUI 4" More secure than ever! [Win/Linux/Mac] - xda-developers c'è il radio switcher...tutto in automatico e senza rischi...ricorda che prima devi avere l'engineering SPL.
vabbè te la faccio lo stesso:
per prima cosa scarica sto file e lo flash come fosse una rom da recovery (upadat-hboot-1.33.2010) serve per avere l'engineering spl...
Le guide son sempre ben accette roftl roftl
ma per curiosità, quale versione della ROM hai scaricato?
qua ce ne sono due, la RCMIX 2.1 e la Rogers_21_capychimp...
ciao ragazzi, scrivo per la prima volta ma leggo da molto.
che dire...grazie per il vostro continuo supporto anche per chi magari non segue sempre tutto su XDA.
Dalle vostre entusiaste impressioni non vedo l'ora di far rinascere il mio Magic (anche perchè la fotocamera che mi faceva riavviare il cell ogni 3x2 mi dava parecchio fastidio).
Riporto in ita i passaggi che un utente di XDA ha fatto da CM6 a questa:
AGGIUNTO:Per prima cosa dovete verificare di avere l'engineering spl postato poco sopra.
1.Create un nandroid backup della CM6 dalla recovery
2.Copiate il file Rogers_21_capychimp.zip nella root della SDCard
3.Scaricate RadioSwitcher v4 per cambiare la radio alla più nuova(6.35.16.19) invece che 3.22.26.17 (e SPL 1.33.2010) che veniva usata per la CM6
4.Andate in modalità Fastboot Mode con Power+VolumeDown
5.Eseguite RadioSwitcherGUIv4.0 e clikkate "flash new" per avere 1.76.2007 engineering SPL e la nuova radio (per ritornare indietro alla CM6, basta clikkare "flash old" e poi fare il restore del nandroid backup)
6.Riavviate il tel, andate in recovery mode
7.Installate il file Rogers_21_capychimp.zip
8.Reboot del tel e avrete ora l'update rogers 2.1 rootato con Amon-Ra recovery e engineering SPL
Ripeto, ho solo riportato i passaggi scritti in inglese da un utente XDA
nel thread su XDA fanno riferimento a dei file europei da flashare per il gps...qualcuno sa qualcosa?
poi scarichi i file dell hboot MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
Radio : MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
Recovery: MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
scaricati questi fili devi inserirli nella cartella tools del sdk...suppongo tu abbia adb e fastboot funzionanti.
fatto ciò devi fare così:
apri il terminale di windows/linux/mac e ti dirigi sulla cartella tools del sdk p.s:il telefono deve essere in fastboot (back+power).
fatto ciò devi dare dei comandi che sono
fastboot flash radio Radio_HTC_PVT_32A_6.35.10.18NewRadio.img
fastboot flash hboot hboot-1.76.2007NewSPL.img
fastboot flash recovery Recovery-RA-hero-v1.6.2NewRecovery.img
fastboot erase system -w
fastboot reboot-bootloader
finish...per verificare torni in fastboot(back+power) e vedrai che hai scritto 1.76.2007
6.35.10.18
sei entrato nel mondo del new radio...scarica sta rom la metti nel sd tramite recovery(home+power)p.s devi fare usb ms toggle da recovery...copiata nel sd dai il comando da recovery di flash zip from sd...nn c'è bisogno di wippare perchè col cambio radio wippa tutto persino il buco del cul*. finito il fash fai reboot e ti provi sta rom :cool:
esattamente così è col radio switcher che io consiglio perchè è seccante scrivere fastboot flash etc etc...cmq il wipe nn è necessario al cambio radio si wippa tutto in automatico..:) cmq bravo mach mi hai battuto in velocità..ora ci sono 2 guide nello stesso 3ad..nn dite più che nn sapete come si fa a cambiare radio e spl...:cool:
ricordate che per fare sta procedura dovete prima avere l'enginering spl postato da me sotto forma di zip...che vi porta ad avere 1.33.2010...senza quello nn potete usare ne il RSwitcher ne la modalità classica di cambio radio.
Si il post è mio.
Il fatto è che il GPS funziona ma non in movimento (navigazione), quindi bisogna applicare la pach EU_GPS.zip
xda-developers
è consigliato aggiornare anche la nuova radio perchè c'è un significativo
miglioramento del segnale
per farlo basta scaricare e scompattare sul desktop Radio switcher 4 che è gia stato aggiornato alla nuova radio
SE avete il Magic "vergine" dovete prima installare spl engineering
per farlo segite solo il punto 1 di questa guida poi proseguite con quanto
scritto qui sotto
quindi:
batteria carica
prima di installare la rom
avviare il magic collegato alla usb in fastboot
nella cartella di RadioSwitchGUI_v4 che avete scompattato sul desktop
fate doppio clik su WinRun.bat
in alto a sinistra cliccate su "Flash new" e lasiate che finisca
alla fine spegnete col tasto menu e riavviate in recovery
adesso potete installare la rom
per questo seguite le istruzioni riguardanti la rom che volete installare
Grazie per il link, non sembra nemmeno così difficile...
Ma quindi, in questo passaggio, per mettere l'Engineering SPL basta farlo semplicemente dalla recovery (home+power) come se fosse una semplice rom? Ho capito bene?Quote:
----- If you do not have an Engineering SPL, download 1.33.2010 and flash through recovery before starting this procedure. Flash the SPL update.zip like any other update.zip file.
(scusate se sto rasentando quasi l'OT...)
esatto...PRIMA di cambiare radio devi flashare da recovery quell'SPL in formato .zip
Dopo puoi cominciare la procedura per new radio-spl-recovery
ti succedeva per le installazioni dal market giusto?
successo anche a me,non so perchè,ma dopo aver ripristinato
diverse app con titanium sono tornato a scaricare dal market
e il problema si è risolto
io nel file mtdpartmap.txt che ho nella SD ho questi valori:175 3
Io ho installato la prima versione della rom e ora voglio ricapitolare ciò che devo fare e ditemi se sbaglio:
1.scarico RadioSwitcher4
2.avvio RadioSwitcher4 e flasho la nuova radio e spl, per maggior capacità di ricezione
3.scarico la nuova rom RCMagic21_v10, la patch per l'estensione della partizione, e la boot_patch.
4.avvio in recovery mode e flasho:
-la patch per l'estensione della partizione (che trovo nella smoki 0.8)
-la nuova rom
-boot_patch
5. non faccio alcun wipe e riavvio
Giusto??? grazie
Bene Bene, ho seguito tutti i vostri consigli e ora sto installando la nuova ROM RCMIX 2.1 speriamo.... roftl
quanta memoria si ha per le apps flashando la seconda versione di questa rom ?
io sto avviando ora...poi vi faccio sapere..=)
non so ancora...io però ho applicato anche la patch per l'estensione della partizione quindi ne avrò di più..=)
ma con questa patch...si deve partizionare la microSD ? o basta applicarla punto e basta ?
Io ho fatto il root ed installato la CYANO ultima revision.
Non ho nemmeno messo la recovery 1.7.
LA radio ed spl sono quelli originali
ho formattato la SD settando EXT 2.
Come dovrei fare per installare questa 2.1 ?
1.scaricati RadioSwitcher v4
2.scompattalo sul desktop
3.avvia in fastboot (indietro+power)
4.fai partire winRun.bat
5.clicca in alto a sinistra "flash new"
6.controlla che a destra non abbia scritto errori riscontrati (se non avesse flashato, nella sezione sotto flash new/old, seleziona manualmente i la new radio, new spl, new recovery e clicca flash all. Controlla nuovamente a fianco che non abbia dato errori. se vuoi esserne sicuro, spegni il telefono e riavvia in fastboot e leggi in alto se ha flashato o no)
7.spegni il telefono
8.scaricati la nuova rom RCMagic21-v10.zip
9.avvia in recovery mode (home+power)
10.usb-toggle (non mi ricordo se si chiama così ma clicca dove c'è scritto usb)
11.copia la rom sulla sd
12.wipe>fai il wipe di tutto
13.flash zip from sd>rcmagic21_v10.zip
14.reboot system
premi thanks se ti sono servito=)
prima deve installare SPL engineering
dai un occhiata qui al punto 1 https://www.androidiani.com/forum/77507-post42.html
Linux, ma come faccio a mettere l'interfaccia orange?
ragazzi scusate l'ignoranza ma.. c'è qualche possibilità di avere un port per 32b???è tecnicamente possibile??
prova a vedere qui:
https://www.androidiani.com/forum/180670-post10.html
opss.. non avevo visto l'EDIT
mi dispiace ma non credo proprio....
ora provo a cercare, pero non ce home switcher installata come dice il changelog....
EDIT: non c'è proprio, nemmeno home switcher la vede, nemmeno se vado su htc sense e clicco su cancella predefinite e poi clicco home.....bo? mi sembrava quasi meglio la vecchia rom....