ma hai installato qualche software particolare o ti mette le app direttamente sulla ext3?Quote:
ho provato io e funziona..Quote:
A proposito: novità riguardo all'app2sd? Qualcuno ha provato?
Sent from my HTC Magic using Tapatalk
Visualizzazione stampabile
ma hai installato qualche software particolare o ti mette le app direttamente sulla ext3?Quote:
ho provato io e funziona..Quote:
A proposito: novità riguardo all'app2sd? Qualcuno ha provato?
no no nessun software, ho semplicemente formattato la sd
per il problema del partizionamento che dava memoria esaurita penso di aver
capito cosa succede leggendo questo threat:[PATCH][ANY RADIO] Change partition size! 300MB+ /data with the NEW RADIO! - xda-developers
nella patch di smoki il file mtdpartmap.txt contiene 175 3
invece la rom richiede 179.200 e 3.072
quindi inferiori a quello che serve
ho coretto con 180 3.5 il file
e ho seguito semplici passaggi nel threat e tutto funziona adesso :D
ma ho dovuto fare l'installazione da zero
a tal proposito ho corretto il file della smoki , non l'ho provato ma dovrebbe andare bene adesso
ps
non va bene.....
peccato sto problemino perchè finalmente sembrava qualcosa di perfetto
ma il problema è presente anche sulla versione base? cioè la prima che hanno pubblicato nuda e cruda?
e perchè bisognerebbe applicare la patch per la partizione? mi sfugge...
Cmq questa rom è velicissima, considerate che ho venduto il mio Desire (con la 2.1 ufficiale) un mesetto fà, certo il Magic non è un Desire, ma il gap abissale che aveva prima si è ridotto notevolmente con questa rom.
I menu +o- sono fluidi allo stesso modo, considerate che il menu applicazioni è scattoso anche sul Desire.
roftlroftlroftlroftlroftlroftl
Ma ti lascia scegliere se mettere le app su sd oppure su memoria interna quando entri in gestione applicazioni?
Perchè se me le mette tutte su sd, ci sono alcune applicazioni che danno un sacco di problemi...
Comunque ora ci provo...
512 mb ext3 putroppo classe2 :-(
aggiornata la prima pagina
(le ultime parole famoseroftlroftlroftl)
""la modifica della smoki per allargare la partizione delle app funziona perfettamente(consigliata)""
Edit non proprio perfettamente,per qualche ragione non si riesce piu
a scaricare file di grosse dimensioni da market
nell'attesa che si risolva si puo usare una sd con partizione esterna ext3 512MB per apps2sd
visto che la rom la supporta riportando la partizione interna in default naturalmente
Mah io mi ricordo che ad esempio xyplayer non funzionava fino a giugno se messo su ext3 (non so se l'hanno aggiornato o meno)
E io preferisco tenere i widget e le applicazioni di sistema (tipo setcpu piuttosto che handcent ecc) sulla memoria telefono.
Comunque con le cyano, se vai in impostaz/applicazioni/gestione applicazioni e clicchi su una singola app tra le varie voci (cancella cache, termina, cancella predefinite, ecc) c'è la voce sposta sul telefono/sposta su sd. Cosi si può decidere quali app tenere sul tel e quali mandare sulla sd
Si si si... ricordo proprio le ultime parole famose, infatti, visto che non l'avevo mai fatto mi son detto, se lo consiglia vivamente linux problemi non ce ne saranno roftl roftl roftl ma poi è un problemino da poco, le app si possono installare anche con qualche manager... :cool:
Ciao,
mi stavo chiedendo se i programmi che ho citato ne l titolo (Automatic Task killer, Overclock Widget.) potessero migliorare le prestazioni del cell.... Pareri?
la batteria quanto vi dura??
si la cm6 lo sapevo ma è una cratteristica di froyo se non sbaglio
comunque quarda questi dati e dimmi cosa ne pensi:
http://img190.imageshack.us/img190/3...reenshotoj.png
ho installato una ventina di applicazioni piu quelle che erano nella rom in data/app ma lo spazio occupato mi sembra comunque tanto
la ram invece è aumentata non poco,non capisco pero la relazione...
Io la partizione swap nella sd non l'ho mai messa. Da come mi avevano spiegato la swap serviva solo nei 32b perchè viene vista dal tel come una specie di "ram fittizia" e viene utilizzata a questo scopo, in aggiunta alla ram reale. L'aumento che hai riscontrato nella ram allora è dovuto a questa partizione. Può darsi però che avrai rallentamenti...sopratutto su una classe 2
Poi ho anche sentito che a lungo andare rovini la sd perchè è molto piu sollecitata in quanto sulla ram il telefono scrive continuamente.
Per curiosità, la schermata dell'immagine che hai postato dove l'hai presa? è un programma a parte? perchè non la trovo nelle mie impostazioni.
intanto ti informo é arrivata la vesione 2(in upload):D
il programma che ho usato è quick system info dal market
quello che volevo dire è che la partizione di swap va messa altrimenti il sistema non vede
la partizione ext ,in quanto la partizione slitterebbe di una posizione
quindi la struttura va rispettata
1)fat
2)ext
3)swap
poi swap o ext si puo eliminare dopo con opportuni comandi per far si che swap o ext rimangano nella loro posizione
quando usavo la CSDI(su 32B) mi son fatto una cultura....:);)
perchè nn so leggere... ihihihi :)Quote:
Quote:
Ma dici che formattando da recovery e dando
swap 0mb
ext2 512mb
fat32 remaining
mi da problemi?Non ne ho mai avuti... boh...
Comunque allora
perche dici che non è in italiano?
..."Made WWE multilanguage plus CHINESE."...
LA VOGLIOOOOOOO!!!!
Based on Rogers RUU 3.54.631.3 Android 2.1 for magic+, (deodexed),
Made WWE multilanguage plus CHINESE.
HTC kernel .29
Rooted (su+superuser+busybox)
Apps2SD (Darktremor)
dalvik-cache moved to cache
no bootsound.
custom hosts file from 18 Aug, no more adds in browser and applications (well almost anyway)
transparent notification area (*New)
HTC Friendstream + widget
HTC Newsreader + widget
Transparent Geniewidget (news and weather)
Transparent Lockscreen
Brutmaps + hacked HTC Navipanel
Gallery 3d
Voice call and Voice search
Jbed (java)
MyTouch Music (some free streaming music)
HTC IME mod by jonasl, themed by Robocik
HTC CIME
HTC Transfer data (from wildfire)
Wireless tether
Updated EGL Driver
... dont remember
dovremmo essere a posto......sperem:)
io pero la configuarazione che ho adesso me la salvo benbene
perche è veramente impressionante come velocita'
wipe assolutamente
delvik è stata sostata
se poi vuoi provare con la patch "smoki" bisogna per forza rifare da capo
io sono incuriosito dal fatto che da quando uso la sd partizionata
ho un sacco di ram libera 40>75 e la rom è reattiva in ogni condizione...