no hai tutto prima pero devi installare spl engineerig e lo fai da recovery
poi il resto da fastboot
segui quello che c'è scritto https://www.androidiani.com/forum/180946-post56.html
Visualizzazione stampabile
no hai tutto prima pero devi installare spl engineerig e lo fai da recovery
poi il resto da fastboot
segui quello che c'è scritto https://www.androidiani.com/forum/180946-post56.html
Ciao linux, ho provato anche a formattare la SD, wipe completo, e reinstallato la rom...niente da fare, ogni volta che cerco di sincronizzare i contatti di Facebook mi da un errore di processo! L'unica cosa che mi sincronizza è il mio contatto personale...
Cosa posso fare? Può essere un problema della rom?
Ok,quindi opero cosi:
Faccio il passaggio in fastboot per radio switcher(che poi sembrerebbe fare tutto da solo),una volta finito,riavvio in recovery e flasho rcmagic21,come fatto con la cyanogenmod.....
Giusto.
Ultima domanda,radio switcher installa sia l'spl enginering che l'ultima radio?
Lo fa automaticamente(doppio click su WinRun.bat).
Grazuie ancora per la pazienza e cordialita...
Ok,tutto chiaro,come non detto.
Allora ,l'ultima conferma,e poi appena ho sottomano il cell faccio tutto:
Primo passaggio:
Controllare la versione dell'SPL:
* Spegni il cellulare e riavvialo in fastboot (POWER+VOL GIU)
--> dovresti avere una schermata con una cosa del genere:
Codice:
SAPPHIRE PVT 32A <altre scritte>
HBOOT-<versione>
CPLD-<versione>
RADIO-<versione>
<una data>
Se nella prima riga c'è scritto "ENG S-OFF H", o comunque in HBOOT il numero a quattro cifre comincia con un 2, allora salta al passaggio n.2.
Dovresti avere un HBOOT che comincia con 1.33
* Riavvia il cellulare in modalità Recovery (POWER+HOME)
o Abilita la modalità collegamento USB (USB-MS toggle), dal PC metti nella scheda, in nessuna cartella, questo file (non decomprimerlo): http://www.theandroidkitchen.com/fil...010-signed.zip
o Ritorna nel menu principale della recovery (quindi disabilitando la mod. USB) e fai "Flash zip from sdcard" -> update-hboot-1.33.2010-signed.zip. Ti chiederà di riavviare, lascialo fare, ritornerà in mod. recovery e finirà il lavoro.
o Riavvia il cellulare in mod. fastboot e controlla che HBOOT sia 1.33.201
2 Passaggio
avviare il magic collegato alla usb in fastboot
nella cartella di RadioSwitchGUI_v4 che avete scompattato sul desktop
fate doppio clik su WinRun.bat
in alto a sinistra cliccate su "Flash new" e lasiate che finisca
alla fine spegnete col tasto menu e riavviate in recovery
3 Passaggio
Entro in recovery e installo il file rcmagicetc....
Giusto?
ho la radio e spl nuovi nuovi..procedimento con radioswitch che hai postato tu sul formu! Poi ho installato la rom senza patch o partizioni così come è...non capisco cosa succeda!!! addirittura non riscontro nemmeno il problema wifi, che a me va benissimo...e, oltre questo di facebbok, la rom mi va più che bene...
rettifico...questa mattina ho riacceso il cellulare con la connessione di rete, e non wifi (ieri ho fatto vari riavvii, sempre con wifi acceso), e incredibilmente si è sincronizzato tutto!! non so...forse gli serviva il riconoscimento della rete non so!!!
Basta che funzioni...ora sono soddisfatto al 100% di questa rom, consigliatissima!!! credo che la terrò per sempre :)
é (appena)uscita la versione 3.0
Apn list updated
English/french for canada enabled
RTL support
Hebrew added (flash font pack also)
New cool powermenu with reboot function see screenshots
Quote:
é (appena)uscita la versione 3.0
Apn list updated
English/french for canada enabled
RTL support
Hebrew added (flash font pack also)
New cool powermenu with reboot function see screenshots
linux se la provi poi mi dici se risolve il problema del ricaricarsi della home? ma qualcuno l'ha già segnalato a capy sto problema? io per ora mi tengo la 2 xke nn mi pare porti miglioramenti essenziali da quanto c'è scritto
Sent from my HTC Magic using Tapatalk
non so se hai letto di alcuni(pochi) che hanno avuto problemi con la nuova radio (tra i quali capychimps) e sembra abbiano risolto tornando alla precedente
nonostante questo mi rimane difficile che il problema sia la radio :o
per la home non avevo problemi particolari neanche prima
pero ho visto che handcent o chompsms incidono parecchio
ho fatto delle prove:
avviando navigon che è bello pesante e tornado alla home per avviare la galleria,navigon si chiude
killando handcent (o chompsms) posso aprire tranquillamente la galleria
e fare anche una telefonata,senza che navigon si chiuda
ma è sufficiente che apro uno di questi due programmi e navigon si chiude
la 3 io l'ho installata togliendo prima tutte le cose che non mi interessano
Ragazzi c'è un video di questa rom in giro?
Se installo la 3 sulla 2 risolvo il problema della poca memoria telefono? Perdo i miei dati?
E come fate a togleire programmi come le azioni ecc...da cell è impossibile
linux ho wipato e riflashato la rom e l'orange e adesso funge... ma devo dire che non mi perdevo niente...
anche io ho avuto dei riavvii... dipende dalla nuova radio??
Appena installata e riconfiguarato il tutto..
Direi che è ottima: nettamente più veloce della cyano 5.08..
Inoltre mi pare che la nuova radio garantisca una ricezione migliore.
Conclusione: penso che la terrò per un bel po'..
P.S. qualcuno sa se c'è modo di mettere la percentuale di carica della batteria nella barra delle notifiche?
Se vieni dalla Cyanogen5 la barra notifiche standard non può avere la percentuale di batteria, ma se flash in recoveri l'app pack 3 (batteria) avrai un segnale batteria di forma circolare con al centro la percentuale di batteria.
Comunque hai ragione, la nuova radio garantisce una ricezione e un segnale migliori.
Ottimo..
Però non trovo l'app pack 3! o_O
Ne approfitto per farti un altro paio di domande:
Secondo te vale la pena di installare l'interfaccia orange?
Nell'app pack 2 che cosa c'è esattamente?
Mi scuso se queste informazioni sono sparse per il thread, nel caso me le sono perse!
Allora qui ti posto l'app pack 3:Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
Comunque ricapitolando:
-nell'app Pack 1 ci sono le applicazioni per le home alternative (TouchWiz, Orange e il selettore home sempre di Orange)
-nel 2 c'è invece la modifica dell'interfaccia sense con la possibilità dei live wallpaper, però ti toglie le animazioni del tempo quando sblocchi il telefono (non so se qst l'autore della rom l'ha messo a posto, XDA è down)
-nel 3 c'è la modifica del framework-res.apk che ti permette di avere la percentuale al posto della classica icona della batteria.
L'interfaccia orange è carina, non ci sono i widgets di android, ma se ti stufi della sense, qll home ti serve per cambiare aria..
mi si riavvia ogni volta che spengo la connessione dati! qualcuno mi linka il radio 6.35.10.18???
ecco il link: http://www.theandroidkitchen.com/fil....18-signed.zip
grazie. però dopo aver flashato la v3 noto che non mi da + il problema dei riavvii al momento... aspetto un pò
Ho un problema col widget meteo: vorrei impostare come località il posto dove vivo, ma il widget non lo trova, anche se sul sito di accuweater, da dove prende le info, c'è.
Sapete se c'è un modo per fregarlo?
Ora è veramente eprfetta! Con la 3 si è risolto il problema della memoria telefono ed è completamente in italiano!
boh...la versione ufficiale con root e busybox la trovo molto migliore...con le ultime due release ho notato ke dopo un po di roba installata il cellulare ogni tanto si impunta!a qualcuno capita?ps ma hanno fixato per la patch di klothius su questa rom?
anche tu avevi il problema della memoria? avevi la 2? hai fatto wipe o installato sopra?Quote:
Ora è veramente eprfetta! Con la 3 si è risolto il problema della memoria telefono ed è completamente in italiano!
Sent from my HTC Magic using Tapatalk
si sulla 2 e la 3
questa è stata cucinata dai polacchi sembra piu veloce dicono..
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
Ciao a tutti, dopo due giorni di prova, posso dire che questa rom è al 100% funzionante, stabile, e veloce per essere una 2.1 sense per Magic! Preciso questo perchè anche io ho notato lievi rallentamenti quando si fanno determinate operazioni, tuttavia essendo una 2.1 (e non una 1.5) credo che sia normalissimo!
Per il resto la batteria (con i giusti settaggi) dura molto più della cyano 6, l'app della fotocamera è molto curata, e FINALMENTE non ho più quel fastidioso bug di cyano dove moriva l'audio e doveco riavviare il telefono!!!
Il wifi a me, a differenza di alcuni, funziona bene come le altre volte...la ricezione confermo che sia migliorata, soprattutto in 3g\H dove ho notato pochissime perdite di segnale!!
Quindi è sicuramente una rom "definitiva"...
Volevo chiedere una cosa: la versione 3 uscita ieri (credo) vale la pena flasharla? perchè ho visto che ha aggiunto solo gli apn e il reboot...oppure migliora anche le prestazioni?
Grazie mille
Bene, dopo un intero Weekend passato sopra al mio Magic 2.1 posso dire che finalmente ho trovato la nuova Rom per il mio cell.
in sintesi:
ROM Stabile, veloce affidabile.
I problemi di riavvio non li ho avuti ne con Zeam ne con ADW ma solo con Sense.
Ricezione migliorata sensibilmente con la nuova Radio.
Batteria che ha guadagnato qualche percentuale di durata in più.
infine vorrei Ringraziare di cuore:
Linux per i suoi consigli e per il lavoro che ha svolto per noi
Lore86 per la guida all'installazione che mi ha dato ;)
Grazie ragazzi!
ho notato un piccolo bug: nella sveglia, impostando i tasti del volume per disattivarla, questi non funzionano, costringendomi a toccare lo schermo. Qualcuno può far la prova, magari con la versione 3 e dirmi se c'è il problema?
grazie!
ragazzi ho problemi di riavvii improvvisi e ingiustificati ogni qualvolta disattivo la connessione dati. nel primo post c'è scritto che dipende dalla radio. per tornare alla 6.35.10.18 devo per forza cambiare anche spl?? rischio qualcosa a cambiare solo la radio lasciando l'spl che ho aggiornato con radio switch gui v4???
Credo che sia utile per tutti per poter dare suggerimenti:
Indicare su quale versione si ha il problema.
Quali pacchetti sono stati installati.
Cmq la Spl la lascerei stare. cambia solo la Radio. A cambiare solo la radio non rischi nulla.
io l'ho fatto e sono pienamente soddisfatto!
La radio che mi sta creando questo tipo di problemi (sempre che sia lei la causa dei riavvii) è la 6.35.16.19!
Adesso che so che cambiare solo la radio non crea problemi di sorta faccio questo piccolo downgrade e vediamo se riesco a risolvere.