Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, ho un bel problemino, ho preso da poco un htc magic tim il
quale aveva installata gia' sopra la rom hero che funzionava perfettamente.
Ma oggi ho fatto il ripristino impostazioni dal cell ed il telefono si e' bloccato.
Ora sono disperato cosa faccio?:'( Andava una meraviglia!!!
Vorrei eseguire la procedura del primo post per renstallare la rom ma non ci
capisco nulla.
Nessuno potrebbe creare una guida per non esperti?
pur avendo scaricato i vari prorammi dai link non capisco la procedura esatta
(e si che con windows mobile e symbian non mi perdo...)
Evidentemente mi sfuggono dei passaggi.
Ringrazio anticipatamente chi potra' aiutarmi :*;)
A proposito sono di Trieste e se c'e' in zona qualche superesperto che potrebbe darmi una mano sarei moolto grato.
-
prova a telefono spento: premi i tasti home+power, se ti da il recovery mode, non devi fare altro che reinstallare la rom hero.
per installare la rom devi copiarla sulla micro sd rinominarla (update.zip) fai partire il cell come ti ho detto sopra e fai l'azione installa da sd card, buona fortuna
-
comunque la guida di NIGos e' molto semplice e intuibile seguila passo passo e vedrai che ce la fai
-
Ciao, ti ringrazio per il suporto.
Ho premuto home+power ed e' comprsa una icona con triangolo e simbolo esclamativo all'interno ma nulla di piu'...
-
penso che se inizi da capo con la guida NIGos e' meglio.
dopo aver scaricato SDK scompattalo e la cartella la devi mettere nel tuo computer nel disco c:, un consiglio la devi rinominare SDK poi dal computer fai start, esegui, digita cmd, si aprira la finestra dos digita cd.. invio di nuovo cd.. invio dovresti avere c:\ da qui devi digitare cd SDK poi cd TOOLS e dovresti avere c.\SDK\tools:\
e poi fai tutto quello che e' spigato da NIGos calma e sangue freddo io ho avuto il tuo stesso problema e dopo un po sono riuscito a rimontare la rom l'unica cosa non andare di fretta e cerca di leggere nel forum che non siamo stati i primi ad avere problemi e non saremo l'ultimi
-
Quote:
Originariamente inviato da
alberico1951
penso che se inizi da capo con la guida NIGos e' meglio.
dopo aver scaricato SDK scompattalo e la cartella la devi mettere nel tuo computer nel disco c:, un consiglio la devi rinominare SDK poi dal computer fai start, esegui, digita cmd, si aprira la finestra dos digita cd.. invio di nuovo cd.. invio dovresti avere c:\ da qui devi digitare cd SDK poi cd TOOLS e dovresti avere c.\SDK\tools:\
e poi fai tutto quello che e' spigato da NIGos calma e sangue freddo io ho avuto il tuo stesso problema e dopo un po sono riuscito a rimontare la rom l'unica cosa non andare di fretta e cerca di leggere nel forum che non siamo stati i primi ad avere problemi e non saremo l'ultimi
Grazie per il tuo aiuto sono arrivato fno a:
c:\ e poi esattamente la sequenza da digitare? devo premere invio dopo aver digitato cd SDK o no? scusami ma sono incasinatoo_O
-
mini guida
Quote:
maxlove68
Grazie per il tuo aiuto sono arrivato fno a:
c:\ e poi esattamente la sequenza da digitare? devo premere invio dopo aver digitato cd SDK o no? scusami ma sono incasinatoo_O
Allora stessi tuoi problemi di non capirci nulla........... perche' le istruzioni sono (secondo me) poco chiare...
1) hai il tim? bene non devi avere i permessi di root perche' li hai gia'....
2) se non vuoi fare il backup del FW che hai su adesso non devi nemmeno caricare il recovery.... e usare Nandroid.
Quindi........???
Nulla di piu' facile: rinomini sul tuo pc la Rom(qualsiasi) in update.zip e la copi sulla sd da inserire nel tuo magic Tim.
Metti il cell in Recovery con il comando Home(la casetta)+Power(il tasto di accensione)....
Qui ti trovi la voce Apply sdcard:update.zip , ci clicchi su ed il gioco e' fatto.............. fa tutto lui fino alla scritta complete.
Qui se non si riaccende clicchi su reboot now
:D
-
grazie per la guida ma fortunatamente ho trovato chi mi ha guidato
nell'operazione descritta nel primo post ed ora funziona ma una domanda.
-non si illumina la trackball centrale ad intermittenza se arrivano sms o
chiamate perse.
E' un problema di questa rom hero?
-
Quote:
maxlove68
non si illumina la trackball centrale ad intermittenza se arrivano sms o chiamate perse.
E' un problema di questa rom hero?
Si, è un problema di questa ed anche altre rom.
Forse questa discussione può esserti utile, c'è un pacchetto che potrebbe sistemare il tutto.
https://www.androidiani.com/forum/ht...di-cytown.html
Informati bene prima di installarlo, e nel caso riuscissi nell'intento, facci sapere........sempre che non rilascino(speriamo) una 1.5 con i vari bugfix.
-
Grazie per il consiglio ma sara' che non ho mai usato android e mi risulta un po' difficile da gestire...vorrei rimettere la'' rom ufficiale tim'' dove posso trovarla?
Devo usare la stessa identica procedura che ho usato per installare la rom hero?
Grazie