Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti
mi accingevo a passare a Gingeryoshi 1.5 ( ora sono con la 1.4) quando sono stato assalito da un dubbio: cosa si intende per New radio and SPL? Io attualmente ho SPL 1.33.2010 (SAPP10000) e Radio-3.22.20.17. Procedo tranquillo a flashare? Grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Skycoso
Ciao a tutti
mi accingevo a passare a Gingeryoshi 1.5 ( ora sono con la 1.4) quando sono stato assalito da un dubbio: cosa si intende per New radio and SPL? Io attualmente ho SPL 1.33.2010 (SAPP10000) e Radio-3.22.20.17. Procedo tranquillo a flashare? Grazie :)
Intende questi : https://www.androidiani.com/forum/mo...icial-ota.html ;)
-
io ho un 32A, non il 32B (avevo dimenticato di scriverlo :-[ ). Quindi posso procedere così, senza aggiornare nè SPL nè Radio?
-
Si, funziona sia con i nuovi che con i vecchi spl e radio del 32a.
Attento con il 32a perchè dopo avere flashato la rom devi flashare anche il kernel nuovo (c'è il link nella guida :) )
Invece se hai i nuovi spl e radio del 32a devi flashare il kernel e la rom dedicati. (sempre nella guida) :)
-
Grazie per le risposte :) un ultima cosa. dovo posso trovare nuova Radio ed SPL? Avrei qualche miglioria aggiornandoli?
-
per il 32a radio ed spl conviene aggiornarli se si deve passare ad una cursor sense o ad un porting di rom sense...
l'importante è che tu abbia SPL 1.33.2010 o 1.33.2009 and RADIO 3.22.xx.xx
-
Ok è questo quello per 32a https://www.androidiani.com/forum/mo...html#post77507
Si, da quello che ne so la ram ti aumenta di circa 10 mb.
edit: così hai anche la procedura per cursor sense :)
-
è consigliato un qualche kernel in particolare? Tra questi due ad esempio (radio ed SPL old):
- 32a kernel.zip
- auto-boot-2.6.35.12-farmatito-32b-and-a.zip
-
Quote:
Skycoso
Per l'old devi flashare questo Free File Sharing Made Simple - MediaFire
-
Quote:
GioFOX
scusami, il link mi porta alla pagina dei download, non ad un kernel in particolare
-
1 allegato(i)
devi scaricare e flashare la yoshi 1.5 semplice. Ha l'auto-kernel pertanto riconosce il tuo cell e flasha il kernel del tuo device da sola..guarda l'immagine
http://img202.imageshack.us/img202/7...ngmadesimp.jpg
-
allora... ho formattato la mia sd card dalla recovery mode e ho upgradato la ext2 a ext4; poi ho fatto un wipe di tutto (factory, cache, dalvik, sd) e ho flashato la rom. Il problema è che il cell mi rimane bloccato sul logo Tim e non va avanti. ho provato a installare la rom sia internamente che nella partizione ext della sd, ma il risultato non è cambiato. Consigli?
-
hai fatto l upgrade di spl e radio?
che spl hai?
-
spl 1.33.2010 (SAPP10000), radio-3.22.20.17
-
fa una cosa..tanto non succede nulla.
scaricati il primo ed il secondo kernel Free File Sharing Made Simple - MediaFire
e flasha il primo dopo aver flashato la rom e vedi se ve. Se non va, flasha il secondo...
-
Quote:
vanessa
fa una cosa..tanto non succede nulla.
scaricati il primo ed il secondo kernel
Free File Sharing Made Simple - MediaFire
e flasha il primo dopo aver flashato la rom e vedi se ve. Se non va, flasha il secondo...
in questo modo ho risolto :) come kernel farmatito sembra andare meglio, anche da quel che si legge in giro
-
si..infatti non mi ero spiegata bene prima :/
chiedo venia
-
ragazzi sono da cyanogenmod 7.2 rc0 con recovery carz2 e slp 1.75 e radio 6.35 ho aggiornato a ginger yoshi 1.5 ed andava lentissima, ho flashato il kernel 32a e arrivata al logo tim si riavvia, il kernel formatito non lo fà proprio installare, c'è qualche soluzione
-
ragazzi io ho radio e spl nuovi ho installato la 1.5 new , il mio device è il 32a ma il kernel proprio non ne vuole sapere di installarsi sia kernel a che il kernel di farmatito ...come procedo?
-
ma hai flashato questa? ginger yoshi 1.5 new radio 32a.zip
senza flashare altri kernel?
-
Ciao Vanessa praticamente ho fatto cosi:
1 sono passato alla recovery amon ra 1.6.2 per htc hero che molti utenti dicono vada benissimo tant'è che va veloce :)
2 Ho fatto un wipe e ho proceduto installando la ginger yoshi 1.5 new radio 32a sopra indicata
3 Leggendo la guida dite che bisogna flashare anche il kernel e recandomi in questa sezione Free File Sharing Made Simple - MediaFire ho provato a flashare sia kernel 32a che kernel di farmatito per a e b (l'ultimo non so cosa sia quindi ho evitato)
Entrambe le installazioni non vanno a fine (ho provato a installarli utilizzando la funzione per flashare anche le rom ovvero install zip from sd)
Cosa devo e posso fare???
Ps devo comunque dire che il magic va molto bene, inoltre un 'informazione durante l'installazione mi chiedeva tre passi da fare, io ho installato solo il zeam launcher mentre le altre per quanto riguarda il partizionamento ho evitato perchè non so a cosa serve.
Inoltre se non avessi installato il zeam launcher cosa avrebbe installato?
-
devi flashare la rom nel link che ho postato prima E BASTA..senza alcun kernel ..
ed è anche ben scritto...
-
o scusami ho fatto una confusione assurda:(
-
io ho 32A con nuovi spl e radio e ho installato la 1.5 per 32A... ma sono l'unico al quale ci vogliono 6 ore per una carica completa e poi il cell si scarica in 5 ore con un uso moderato??
ho anche juice defender per limitare i consumi maquesta rom ciuccia alla grande
-
Ragazzi ma solo a me se tolgo il 3g non si riconnette più alla rete dati??? Ho wind come operatore. Usavo come rom (fino a ieri) la smoki e non avevo problemi, per quanto riguarda la connessione...
-
Capita anche voi che la tastiera a volte non compaio oppure scompaia dopo aver digitato pochi caratteri? Avete trovato una soluzione?
-
Quote:
Stallo
Ragazzi ma solo a me se tolgo il 3g non si riconnette più alla rete dati??? Ho wind come operatore. Usavo come rom (fino a ieri) la smoki e non avevo problemi, per quanto riguarda la connessione...
Io nn ho sto problema ne' cn wind ne' cn Vodafone
-
cioè è stranissimo, perchè se faccio andare con il 3g funziona tt perfettamente (ma consuma un botto di batteria), mentre se uso solo 2g non si connette. Booo ora provero a riflashare la rom
aggiornamento:
Ho riflashato la rom facendo persino un superwipe ma niente... Usando solo il 2g non ne vuole sapere di connettersi alla rete dati. Possibile che sia l'unico a sto mondo?
aggiungo che ho il 32a con nuova radio ed spl, cmq ho installato la rom dedicata
Niente... ho wippato, flashato, riwippato e riflashato ma niente...
-
Quote:
ceskopanjy
io ho 32A con nuovi spl e radio e ho installato la 1.5 per 32A... ma sono l'unico al quale ci vogliono 6 ore per una carica completa e poi il cell si scarica in 5 ore con un uso moderato??
ho anche juice defender per limitare i consumi maquesta rom ciuccia alla grande
nessuno ha il mio problema?
-
Ciao Vanessa e grazie mille per i tuoi aiuti. io ne avrei bisogno di uno in particolare. Ho installato questa rom sun 32a di un mio amico e la trovo molto fluida. ho un porblema pero ad installare i navigatori. il sygic ultima verione 11.24 non si installa. la versione precendete 11.22 si, ma quando poi cerco di installare le mappe ci prova e poi riparte a meta del download e continua cosi.
il copilot invece non mi fa installare la versione 9, anche se sul sito proprietario lo da come compatibile col magic
ho una microsd da 4 gb, perche con quella da 8 originale si resettava spesso ( con la cianogen 7 pero)
puoi aiutarmi per favore?
grazie mille
-
Quote:
astibo
Ciao Vanessa e grazie mille per i tuoi aiuti. io ne avrei bisogno di uno in particolare. Ho installato questa rom sun 32a di un mio amico e la trovo molto fluida. ho un porblema pero ad installare i navigatori. il sygic ultima verione 11.24 non si installa. la versione precendete 11.22 si, ma quando poi cerco di installare le mappe ci prova e poi riparte a meta del download e continua cosi.
il copilot invece non mi fa installare la versione 9, anche se sul sito proprietario lo da come compatibile col magic
ho una microsd da 4 gb, perche con quella da 8 originale si resettava spesso ( con la cianogen 7 pero)
puoi aiutarmi per favore?
grazie mille
forse è un semplice problema di incompatibilità.Per verificare prova ad installare la PadronFroyo e successivamente il navigatore...
e fammi sapere :)
-
Ciao Vanessa e grazie per la risposta
ho provato ad instalalre la froyo ma mi da errori in fase di flash
sul primo posto della froyo c'è scritto di fare attenzione ad installare il kernel giusto, ma a me non viene chiesto durante l'installazione e nel post non ci sono kernel
la mia config è 32a con nuove radio ed spl e recovery 4.014
funzioan con questa configurazione o bisogna tornare alle vecchie radio? ( che sarebbe un problema perche i link sono defunto :(
grazie ancora e ciao
edit Risolto. ho montato le vecchie radio ed spl e la apdron froyo. tutto va benissimo
grazie a tutti
ciao
-
Bella
Ciao.
Installata, dopo non poche peripezie per ROOT, e devo dire che e' una rom ben fatta.:D
La trovo un po' lenta.
Stanotte il magic si e' "mangiato" 50% di batteria pur rimanendo in modalita' aereo!!!:oo_O
MAH!
Saluti
-
Quote:
radagi
Ciao.
Installata, dopo non poche peripezie per ROOT, e devo dire che e' una rom ben fatta.:D
La trovo un po' lenta.
Stanotte il magic si e' "mangiato" 50% di batteria pur rimanendo in modalita' aereo!!!:oo_O
MAH!
Saluti
nn è normale, evidentemente un programma rimasto aperto in background si è divorata la batteria, forse si era "bloccato" tenendo la cpu sempre attiva! dovresti controllare dalle statistiche di utilizzo della batteria! se è colpa di un programma te ne accorgi subito!
-
Ciao, ho installato oggi questa ROM e devo dire che funziona molto bene. Unico problema: il market non scarica le applicazioni? Avete qualche soluzione?
Grazie!!
-
Quote:
skywalker90
Ciao, ho installato oggi questa ROM e devo dire che funziona molto bene. Unico problema: il market non scarica le applicazioni? Avete qualche soluzione?
Grazie!!
quali non scarica? quelle che avevi prima o nn te ne fa installare neanche una? se è il primo motivo nn ci puoi fare niente, ti tocca reinstallarle una a una! per il secondo puoi provare ad andare nella gestione delle applicazioni dalle impostazioni di android, selezionare Market e cancellare cache e dati! poi riprova a riavviare il telefono e ad aprire il market!
Ah, appena installi la rom hai il market vecchio che prima o poi viene aggiornato automaticamente (se provi a usare il market in quei momenti hai problemi, magari dipende proprio da quello). Purtroppo il nuovo market sui nostri magic è troppo lento, inutilizzabile! dovresti elimiare market update utilizzando un programma come titanium backup........ovviamente cosa da fare PRIMA dell'aggiornamento :D
-
Il caso era il secondo. Fatto tutto quanto mi hai detto, ma niente da fare. Ho visto comunque che è un problema abbastanza diffuso, ma non sono riuscito a trovare una soluzione che funzioni...Non si connette neanche GTalk
-
Quote:
skywalker90
Il caso era il secondo. Fatto tutto quanto mi hai detto, ma niente da fare. Ho visto comunque che è un problema abbastanza diffuso, ma non sono riuscito a trovare una soluzione che funzioni...Non si connette neanche GTalk
hai per caso installato qualche programma per limitare l'esecuzione di qualche programma? Cmq mi pare che senza gtalk nn funziona il market! fossi in te proverei a fare un bel wipe e in extremis a reinstallare la rom!
-
Questa Rom la trovo lenta.....molto lenta! E soprattutto è piena di problemini fastidiosi. Tipo, si disconnette spesso e volentieri, sia con wifi che connessione dati. Il Market se lo mandi in background non scarica più nulla ed è problematico nel senso che spesso ti mostra che sta scaricando 5 volte la stessa cosa. Ma la cosa più insopportabile è la tastiera. Quando serve non esce. Poco precisa, e soprattutto mentre scrivi rientra da sola o preme tasti in zone diverse da quella dove stai premendo. E' impossibile mandare un sms...
-
Quote:
Sv22
Questa Rom la trovo lenta.....molto lenta! E soprattutto è piena di problemini fastidiosi. Tipo, si disconnette spesso e volentieri, sia con wifi che connessione dati. Il Market se lo mandi in background non scarica più nulla ed è problematico nel senso che spesso ti mostra che sta scaricando 5 volte la stessa cosa. Ma la cosa più insopportabile è la tastiera. Quando serve non esce. Poco precisa, e soprattutto mentre scrivi rientra da sola o preme tasti in zone diverse da quella dove stai premendo. E' impossibile mandare un sms...
io la uso praticamente dallo scorso settembre e tutti sti problemi non li ho avuti però ho un magic tim (quello cn più ram) e "ottimizzato" un po' il sistema eliminando programmi che nn usavo e soprattutto bloccando l'avvio automatico delle varie app. da quello che dici sembra che hai il telefono sempre con la memoria piena fino al collo e quindi sta a chiudere in continuazione tutto (tastiera compresa). Magari hai pure il modello vodafone (quello con poca memoria). Se no è andato storto qualcosa in fase di installazione!