La soluzione migliore per me è quella di mettere la rom Viper e farti un giro nelle opzioni dei Venom Tweaks.. praticamente puoi farci di tutto (dimensione, colore, icone, funzioni tasti, auto hide, pie, swype .... )![]()
Milite777 (14-10-14)
Eh magari :P purtroppo per una mia "politica" non posso mettere una ROM così pesantemente modificata prima di fine novembre... Diciamo che questo mi impedisce di scogli**are lo smartphone dopo 3 mesi... Quindi per il momento solo mod, zip da flashare, moduli xposed Etc
grazie mille per la risposta![]()
Cosa avrebbe di pericoloso? Guarda che zposed e relativi moduli sono più sconosciuti rispetto a una modifica che quelle della viper che vanno direttamente.. Inutile spiegare i dettagli ti basta sapere che zone è un framework che va a modificare direttamente gli apk e relativi permessi.. Inoltre consumaa più batteria di una modifica nativa![]()
Credo tu mi abbia frainteso o.o non ho mai parlato di sfiducia verso una custom ROM... Ho detto solo che per il momento preferisco non metterla: se io provassi subito il meglio che c'è per m8, fra 1 mese lo stancherei e lo venderei... Non sono avverso alle custom ROM, semplicemente voglio restare senza per almeno un altro mesetto![]()
Qualcuno potrebbe rispondere alle mie domande?
Se metto una custom rom, poi posso fare il ripristino e ripristinare la garanzia?
Se faccio solo il root posso poi toglierlo e ripristinare ugualmente la garanzia senza lasciare traccia di modifiche?
Con il root gli aggiornamenti ufficiali si possono fare o no?
Grazie ancora
io posso rispondere solo alle prime 2 domande: per mettere una custom rom o ottenere i permessi di root serve una recovery modificata. Per installare questa recovery serve lo sblocco del bootloader che invalida la garanzia. Per riportare il telefono completamente originale devi ottenere un ulteriore livello di permessi: devi essere S-OFF. Se sei S-OFF puoi ripristinare il tutto, togliere root, custom rom e recovery, ribloccare il bootloader e usufruire della garanzia. Sono presenti varie guide per portare il terminale S-OFF, ed esistono 2 tool: uno gratuito ma non compatibile con tutti gli m8 e uno che costa circa 18 € che dovrebbe funzionare con tutti.
Dovrebbe essere tutto, prima di buttarti nel modding aspetta solo la conferma di qualche altro utente, non vorrei aver tralasciato qualcosa![]()