Visualizzazione stampabile
-
[quote name="Andreasworks" post=6617258][quote name="manucpg" post=6617221]Anche io con firmware 4.16.401.10 sono tornato a kitkat stock ho ottenuto s-off con Sunshine poi ho ripristinato recovery stock,fatto l'unroot e riaggiornato a Lollipop mantenendo però l's-off.
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App[/QUOTE]
è una procedura difficile e complicata ?[/QUOTE]
Io all'inizio ho avuto dei problemi in quanto quando andavo a flashare la ROM kitkat e riavviavo il dispositivo mi si bloccava alla schermata HTC....dovevo entrare in recovery formattare tutto e riparovare...dopo qualche tentativo si è avviato kitkat e da lì è tutto semplice perche scarichi e installi Sunshine...lo avvii dai i permessi di door e se arrivi alla schermata che ti chiede di pagare significa che il dispositivo è supportato....una volta pagato con paypal fa tutto lui...dovrai fare mi sembra 2 riavvii(te lo dice lui ovviamente quando)...a procedura finita accedi al bootloader e troverai s-off. A quel punto se rivuoi Lollipop togli il root con lo zip unroot,rimetti la recovery stock e aggiorni....Se vuoi un consiglio personale prima di iniziare qualsiasi procedura fai un bel nandroid backup della situazione di partenza così male che va ripristini!!!!
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App[/QUOTE]
ti spiego io sunshine l ho già usato su m7 e lo conosco ...chiedevo se era difficile la procedura prima e cioè rimettere kitkat ...[/QUOTE]
Per rimettere kitkat basta che scarichi lo zip lo dovresti trovare un po di post indietro e lo flashi da recovery...alla fine della'installazione la recovery ti chiede di installare SuperSu installi e riavvii....se tutto è andato bene hai il telefono con kitkat!! A me ci sono voluti un paio di tentativi Alex89 è riuscito al primo!!!
Questa è la sua guida...
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6577890
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
tammazz
Io all'inizio ho avuto dei problemi in quanto quando andavo a flashare la ROM kitkat e riavviavo il dispositivo mi si bloccava alla schermata HTC....dovevo entrare in recovery formattare tutto e riparovare...dopo qualche tentativo si è avviato kitkat e da lì è tutto semplice perche scarichi e installi Sunshine...lo avvii dai i permessi di door e se arrivi alla schermata che ti chiede di pagare significa che il dispositivo è supportato....una volta pagato con paypal fa tutto lui...dovrai fare mi sembra 2 riavvii(te lo dice lui ovviamente quando)...a procedura finita accedi al bootloader e troverai s-off. A quel punto se rivuoi Lollipop togli il root con lo zip unroot,rimetti la recovery stock e aggiorni....Se vuoi un consiglio personale prima di iniziare qualsiasi procedura fai un bel nandroid backup della situazione di partenza così male che va ripristini!!!!
Inviato dal mio HTC One_M8 usando
Androidiani App
ti spiego io sunshine l ho già usato su m7 e lo conosco ...chiedevo se era difficile la procedura prima e cioè rimettere kitkat ...[/QUOTE]
Puoi provare ad installare la android revolution 22.2 (un banale flash da recovery) e lanciare sunshine, dovrebbe funzionare, diversamente devi trovare una rom stock 444 e flasharla da recovery, e, nel caso non sia prerooted, rimettere il root flashando sempre da recovery[/QUOTE]
E la rom stock dove la trovo ?
-
Quote:
Andreasworks
ti spiego io sunshine l ho già usato su m7 e lo conosco ...chiedevo se era difficile la procedura prima e cioè rimettere kitkat ...
Puoi provare ad installare la android revolution 22.2 (un banale flash da recovery) e lanciare sunshine, dovrebbe funzionare, diversamente devi trovare una rom stock 444 e flasharla da recovery, e, nel caso non sia prerooted, rimettere il root flashando sempre da recovery[/QUOTE]
E la rom stock dove la trovo ?[/QUOTE]
Al link del post sopra di manucpg, ma prova con la arhd, io s off l'ho ottenuto con quella :)
-
Quote:
tammazz
Puoi provare ad installare la android revolution 22.2 (un banale flash da recovery) e lanciare sunshine, dovrebbe funzionare, diversamente devi trovare una rom stock 444 e flasharla da recovery, e, nel caso non sia prerooted, rimettere il root flashando sempre da recovery
E la rom stock dove la trovo ?[/QUOTE]
Al link del post sopra di manucpg, ma prova con la arhd, io s off l'ho ottenuto con quella :)[/QUOTE]
scusa la revolution che recovery preferisce ..2.8.5.0 può andar bene ?
-
Quote:
Andreasworks
E la rom stock dove la trovo ?
Al link del post sopra di manucpg, ma prova con la arhd, io s off l'ho ottenuto con quella :)[/QUOTE]
scusa la revolution che recovery preferisce ..2.8.5.0 può andar bene ?[/QUOTE]
L'ultima versione solitamente è sempre la migliore, ricordando che ai fini di sunshine la recovery non c'entra nulla :)
-
Quote:
tammazz
Al link del post sopra di manucpg, ma prova con la arhd, io s off l'ho ottenuto con quella :)
scusa la revolution che recovery preferisce ..2.8.5.0 può andar bene ?[/QUOTE]
L'ultima versione solitamente è sempre la migliore, ricordando che ai fini di sunshine la recovery non c'entra nulla :)[/QUOTE]
Si lo sò... Ma mi ricordo che con m7 prediliva una versione specifica di twpr altrimenti si piantala in installazione.
-
Twrp va bene, ho sempre usato quella, tranne forse il primo flash dopo il root che l'avevo fatto con la philz :)
-
AIUTO : Ho provato a mettere la android revolution 22.2 ma è piantato al boot da mezz ' ora ...come faccio a rientrare in recovery ? Con m7 tenevi schiacciato i soliti tasti ...ma qui no riesco ..
Grazie
-
Quote:
Andreasworks
AIUTO : Ho provato a mettere la android revolution 22.2 ma è piantato al boot da mezz ' ora ...come faccio a rientrare in recovery ? Con m7 tenevi schiacciato i soliti tasti ...ma qui no riesco ..
Grazie
Hai provato a tenere premuto accensione e volume + per un pò?
-
Quote:
tammazz
Hai provato a tenere premuto accensione e volume + per un pò?
Si ma un pò quanto .....