Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
glesius
della recovery non puoi fare il backup.......
per quello della rom tim lo puoi fare anche dopo aver usato sunshine...
La recovery stock è backuppabile così :
1. Root your phone, which can be done by towel root or by just booting a recovery like he said,
fastboot boot twrporwhatever.img, then flash supersu
2. Boot phone that has stock recovery
3. adb shell
4. su "watch your phone to grant root adb access if you haven't ever done it"
5. dd if=/dev/block/mmcblk0p43 of=/sdcard/recovery.img
6. This will put flashable recovery.img on your internal sd card. Copy this and save it for later
7. "fastboot flash recovery recovery.img" will get you back to stock recovery, "fastboot flash recovery twrporwhatever.img" to flash custom recovery.
O sbaglio?
-
Quote:
youngchaos
La recovery stock è backuppabile così :
1. Root your phone, which can be done by towel root or by just booting a recovery like he said,
fastboot boot twrporwhatever.img, then flash supersu
2. Boot phone that has stock recovery
3. adb shell
4. su "watch your phone to grant root adb access if you haven't ever done it"
5. dd if=/dev/block/mmcblk0p43 of=/sdcard/recovery.img
6. This will put flashable recovery.img on your internal sd card. Copy this and save it for later
7. "fastboot flash recovery recovery.img" will get you back to stock recovery, "fastboot flash recovery twrporwhatever.img" to flash custom recovery.
O sbaglio?
no.... la recovery stock o la estrai dal qualchè update ota oppure vedi se è disponibile su internet... non puoi backupparla....
-
Quote:
glesius
no.... la recovery stock o la estrai dal qualchè update ota oppure vedi se è disponibile su internet... non puoi backupparla....
Va bene anche se la recovery è sempre KitKat ma una versione diversa?
KK 2.22.901.5-1.54.901.10
Io Ho 3.28.401.9 , che dici?
-
Quote:
youngchaos
Va bene anche se la recovery è sempre KitKat ma una versione diversa?
KK 2.22.901.5-1.54.901.10
Io Ho 3.28.401.9 , che dici?
deve essere la stessa della rom stock...... stesso numero... altrimenti non va
-
Quote:
glesius
deve essere la stessa della rom stock...... stesso numero... altrimenti non va
Ho il backup anche della rom stessa versione della recovery. Quindi va bene anche se è semplicemente più vecchia?
E' proprio l'OTA completo di TIM (firmware+recovery)
OTA_M8_UL_K44_SENSE60_MR_TIM_IT_2.22.901.5-1.54.901.10_release_387941apg8q73qjmdc9gc8
Però è una versione più vecchia di quella che ho adesso, è ininfluente?
-
Quote:
youngchaos
Ho il backup anche della rom stessa versione della recovery. Quindi va bene anche se è semplicemente più vecchia?
E' proprio l'OTA completo di TIM (firmware+recovery)
OTA_M8_UL_K44_SENSE60_MR_TIM_IT_2.22.901.5-1.54.901.10_release_387941apg8q73qjmdc9gc8
Però è una versione più vecchia di quella che ho adesso, è ininfluente?
no deve essere la stessa del firmware cioè lo stesso numero..
-
Però una volta che ottiene s off, al momento di ritornare stock può estrarre dall'ota il firmware e la recovery stock, effettuare il downgrade a quel firmware ed a quel punto ha tutto per tornare stock a quella versione
-
E qui dovresti trovare nandroid backup stock della Tim con il firmware di quell'ota ^^
Htc M8 COLLECTION of Stock backup's - GSM-Forum
-
Avevo capito bene allora? Posso usare quell'ota , tornando prima ad backup stock della Tim, seppur un downgrade,giusto?
-
Quote:
youngchaos
Avevo capito bene allora? Posso usare quell'ota , tornando prima ad backup stock della Tim, seppur un downgrade,giusto?
Allora per ritornare stock dovresti ripristinare il backup relativo al tuo ota(dal link che ti postato sopra) , eseguire l'unroot , estrarre dall'ota la cartella firmware.zip e flasharla via adb o da hboot(ho la guida in firma per i flash via hboot) . A quel punto dovresti essere a posto (non mi ricordo se recovery.img è nel pacchetto firmware xD). Riavvii in recovery per essere sicuro sia la stock (quella col triangolino rosso) ed a quel punto potrai procedere con il blocco del bootloader e l's on. Se la recovery non è quella stock naviga nell'ota a caccia di recovery.img e flashala via adb fastboot, o hboot e poi procedi al blocco bootloader etc etc.. Dovrebbe funzionare così (spero, non mi sono mai interessato al back to stock xD)