Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
manucpg
Buonasera a tutti, domanda idiota, se una volta ottenuto l's-off per motivi di assistenza si deve ritornare s-on,è possibile successivamente ritornare di nuovo in s-off??
se nel frattempo non viene aggiornato l'hboot si, io ad esempio ho dovuto mandare il telefono in assistenza quindi l'ho rimesso s-on poi dall'assistenza me l'hanno rimandato aggiornato e purtroppo ho dovuto aspettare che venisse rilasciata la nuovo versione di sunshine compatibile con l'ultimo hboot
-
edit:
trovata la risposta nel thread :)
-
Quote:
Hnk
Ragazzi una domanda:
ho appena rootato, sbloccato e fatto s-off acquistando sunshine.. ma ora se dovessi formattare, rimettere s-on e volessi rimettere s-off con sunshine, mi riconosce automaticamente la licenza gia acquistata o può essere usato una sola volta e poi amen?
Grazie
La licenza che hai, è valida per l'imei dello smarphone in questione, e puoi fare s-off ogni volta che vuoi.
-
1 allegato(i)
salve avrei bisogno di alcuni chiarimenti.
io ho acquistato un m8 usato già sbloccato almeno il bootloader infatti monta la rom leedroid, ma su s-on. Allego immagine.
Ora ho visto cercando sul sito questo programma per ottenere s-off inquanto in altra discussione ultimo125 mi ha fatto notare che nonostante il bootloader sbloccato il telefono potesse essere in s-on eche per fare s-off servivano 25$. Motivo per cui vorrei fare s-off è per un eventuale ripristino del cell per eventuale garanzia.
Ora vorrei capire:
1) dall' immagine che ho allegato il cid del mio telefono è originale?
2) posso farne un backup?
3) partendo dalla leedroid il programma funziona?
4) sono andato sul sito di sunshine e sono riuscito a scaricare il programma che si chiama sunshine latest update e quindi quando devo pagare i 25$?
5) conviene fare un tentativo anche con firewater?
-
1) il cid puoi vedere scaricando cid getter dal playstore e avviandolo in rosso vedrai il tuo cid.
2)se non ha il supercid 11111 te lo scrivi da qualche parte in modo da non perderlo...
3)penso di si ma su questo non ne ho la certezza assoluta, ma considerando il punto 4) una volta avviata l'applicazione di sunshine se ti fa arrivare fino al punto in cui ti chiede di pagare vuol dire che funziona altrimenti i test si fermano prima...
5) firewater non funziona più quindi è inutile
-
Quote:
Bhelzebu
1) il cid puoi vedere scaricando cid getter dal playstore e avviandolo in rosso vedrai il tuo cid.
2)se non ha il supercid 11111 te lo scrivi da qualche parte in modo da non perderlo...
3)penso di si ma su questo non ne ho la certezza assoluta, ma considerando il punto 4) una volta avviata l'applicazione di sunshine se ti fa arrivare fino al punto in cui ti chiede di pagare vuol dire che funziona altrimenti i test si fermano prima...
5) firewater non funziona più quindi è inutile
ok installato sunshine fatto i test ed è arrivato al punto del pagamento. ora basta pagare e funziona giusto?
edit fatto tutto
ora sono su s-off, come scritta vedo solo status modified, poi leggo unlocked e sotto la scritta s-off e vedo il cid che è rimasto uguale a quello originale.
ora:
1) ma qualora dovesse servire rifare la procedurà come si fa non devo ripagare giusto?
altra info ma ora con s-off posso anceh installare le rom senza problemi o come su s-on sono obbligato prima ad installare una rom htc one m8 e poi quella moddata es leedroid chiedeva una rom wwe specifica.
-
Ciao a tutti, oggi mi è tornato l'htc dall'assistenza, vado per fare l's-off e sunshine mi riporta questo errore: "sunshine is behaving in an unusual way on your device. Please contact support and give them this number 93.40.1.3", significa che mi hanno aggiornato l'hboot e quindi ora non è più compatibile? Grazie
EDIT: Risolto contattando il supporto
-
Scusate l'ignoranza, non sono nuovo per sbloccare (l'ho già fatto sul mio vecchio S4), ma vorrei farlo su questo ora ed ho visto che ci sono "due" metodi di sblocco...Cosa cambia tra questo a pagamento e questo che stavo leggendo qui https://www.androidiani.com/forum/mo...urn-stock.html ???
GRAZIE MILLE :)
-
Quote:
Mattoneita
Scusate l'ignoranza, non sono nuovo per sbloccare (l'ho già fatto sul mio vecchio S4), ma vorrei farlo su questo ora ed ho visto che ci sono "due" metodi di sblocco...Cosa cambia tra questo a pagamento e questo che stavo leggendo qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...urn-stock.html ???
GRAZIE MILLE :)
Qua puoi mettere il telefono in soff ovvero per la totale manipolazione del telefono (flash firmware) se vuoi solo cambiare ROM e recovery ti basta seguire la guida che hai linkato. Comunque ci sono tutte le spiegazioni possibili su quel thread. [emoji1]
-
Quote:
ergiovi
Qua puoi mettere il telefono in soff ovvero per la totale manipolazione del telefono (flash firmware) se vuoi solo cambiare ROM e recovery ti basta seguire la guida che hai linkato. Comunque ci sono tutte le spiegazioni possibili su quel thread. [emoji1]
Quindi se volessi mettere il tel in s-off devo pagare ma se voglio solo cambiare firmware no?? [emoji15] [emoji4]