Visualizzazione stampabile
-
Ho telefoni htc da molti anni e qualche guida l'ho letta e effettuato lo sblocco su tutti i terminali in mio possesso...non sono certo un guru e infatti mi arrangio, adesso sono in possesso dell'm8 da poco ho aperto la sezione m8 solo adesso (avevo lo one x) e quindi incuriosito da questo tool ho fatto questa semplice domanda...sarei anche disposto ad acquistare questo tool ma prima di farlo mi piaceva avere qualche parere da i + esperti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
micce1
Ma in poche parole questo tool cosa fa? evita di fare tutta la pocedura di sblocco tel ? se uso questo tool e voglio mettere la viper come funziona?
grazie a tutti
Quote:
micce1
Ho telefoni htc da molti anni e qualche guida l'ho letta e effettuato lo sblocco su tutti i terminali in mio possesso...non sono certo un guru e infatti mi arrangio, adesso sono in possesso dell'm8 da poco ho aperto la sezione m8 solo adesso (avevo lo one x) e quindi incuriosito da questo tool ho fatto questa semplice domanda...sarei anche disposto ad acquistare questo tool ma prima di farlo mi piaceva avere qualche parere da i + esperti.
Ciao, questo tool serve solo per l's-off, il flag necessario per (nel caso dell'm8) riportare stock il cellulare cioè da bootloader unlocked a Locked.... Poi serve anche per altre cose come cambiare firmware, bootsplash ecc...
Siccome hai parlato di sblocco credo che intendi quello del bootloader, in tal caso hai bisogno di seguire il procedimento solito tramite htcdev :)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5496393
-
sera ragazzi avrei qualche domanda da fare (io vengo da telefoni samsung dove con odin si faceva tutto) ho visto che sunshine dalla versione 1.6 non ha più bisogno di root ecc. ho letto di tutto ma la prima volta e sempre dura per pura di fare danni questo è il mio primo htc capitemi grazie.
domanda io acquisto sunshine faccio la procedura e mi ritrovo s-off e poi anche bootloader sbloccato? root?
a seconda della vostra risposta poi per mettere una rom moddata seguo le guide? quale guida
per tornare tutto stock visto che ho usato sunshine come faccio?
scusate per tutte queste domande ma non voglio avere le palpitazioni (come a suo tempo con il galaxy i9000 poi ho messo su cira 60 rom)
grazie per le vostre risposte
-
Quote:
ubuntu
sera ragazzi avrei qualche domanda da fare (io vengo da telefoni samsung dove con odin si faceva tutto) ho visto che sunshine dalla versione 1.6 non ha più bisogno di root ecc. ho letto di tutto ma la prima volta e sempre dura per pura di fare danni questo è il mio primo htc capitemi grazie.
domanda io acquisto sunshine faccio la procedura e mi ritrovo s-off e poi anche bootloader sbloccato? root?
a seconda della vostra risposta poi per mettere una rom moddata seguo le guide? quale guida
per tornare tutto stock visto che ho usato sunshine come faccio?
scusate per tutte queste domande ma non voglio avere le palpitazioni (come a suo tempo con il galaxy i9000 poi ho messo su cira 60 rom)
grazie per le vostre risposte
da ciò che ho letto:
per usare SunShine non occorre che tu abbia già sbloccato il Telefono e che si abbiano i permessi di ROOT
il SunShine provvederà a Sbloccare il telefono e renderlo S-OFF
ma sarà necessario Installare una Recovery Personalizzata e Flashare il SuperSU !!!
per tornare completamente Stock segui queste guide:
[GUIDA][MOD][S-OFF]Rimozione TAMPARED | UNLOCKED | RELOCKED
poi serve un backup della tua ROM (che spero farai prima di moddare)
e un Recovery Stock per il tuo Firmware !!!
-
grazie ultimo per la spiegazione dettagliata;)
la recovery stock la trovo facilmente?
edit
trovata qui sul forum 1.54.401.5 la mia finisce con 10 è lo stesso?
edit
trovato tutto quel 3d mi era sfuggito:)
-
Quote:
ubuntu
grazie ultimo per la spiegazione dettagliata;)
la recovery stock la trovo facilmente?
edit
trovata qui sul forum 1.54.401.5 la mia finisce con 10 è lo stesso?
edit
trovato tutto quel 3d mi era sfuggito:)
Quindi hai risolto ???
-
Quote:
ultimo125
Quindi hai risolto ???
diciamo che adesso ho tutto per moddare devo solo aspettare che mi prende la moscarotfl
-
Quote:
ubuntu
diciamo che adesso ho tutto per moddare devo solo aspettare che mi prende la moscarotfl
oghey :D ... poi non mancare di aggiornarci !
-
Credo che anche io userò Sunshine...con l'altro metodo prima non riuscivo ad aprire neanche una bottiglia, adesso sia con la insertcoin che con la viper arrivo ad aprire la seconda bottiglia...ma mi sono anche stancato di scaricare rom per superare di trovare la combinazione giusta...però per usare Sunshine c'è scritto che si deve avere o la rom stock oppure una basata su di essa...io non avendo un backup dell'originale...che rom posso mettere che vada bene?...al momento ho la viper 1.7.1...può andare bene?
Grazie
-
Quote:
stexlex
Credo che anche io userò Sunshine...con l'altro metodo prima non riuscivo ad aprire neanche una bottiglia, adesso sia con la insertcoin che con la viper arrivo ad aprire la seconda bottiglia...ma mi sono anche stancato di scaricare rom per superare di trovare la combinazione giusta...però per usare Sunshine c'è scritto che si deve avere o la rom stock oppure una basata su di essa...io non avendo un backup dell'originale...che rom posso mettere che vada bene?...al momento ho la viper 1.7.1...può andare bene?
Grazie
Con il Sunshine prova direttamente con la Viper comunque sarà l'applicazione stessa a dire se va bene ...