Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
djgeppo
Per ricevere l'OTA è sufficiente non essere root, avere rom stock e recovery stock, oppure si deve avere anche il CID corretto?
Avere il bootloader sbloccato ed essere s-off, sono sicuro che non influenzi nulla perchè ho già ricevuto l'aggiornamento da 1.51.401.5 a 1.51.401.10 in queste condizioni senza alcun problema...ma con il SUPER-CID l'OTA funziona ugualmente? come fa il server che distribuisce l'aggiornamento a riconoscere il device? si basa sul numero di serie?
Allora ti dico il mio caso , per spiegazioni piu' tecniche attendiamo qualcuno che ne capisca di piu':
Tutto stock , con s-off e unlocked , supercid.Appena messo il super ha trovato subito l'aggiornamento, arrivata la notifica in italiano. Installata un paio di ore fa', quindi posso dirti tutto ok!
-
Quote:
stexlex
45010053454d333247080c629c993100
alla fine ho usato sunshine anche perchè il cell nn è il mio...ma di un mio amico...e mi ci sono sbattuto già troppo...tanto paga lui...
Adesso mi accodo alla richiesta che hanno già fatto gli altri...volendo ricevere aggiornamenti OTA come deve essere "settato" il cell...bootloader, root, recovery, cid, s-off...ecc??
basta essere rom stock e recovery stock come scritto
qui
che CID devo impostare per poter avere l'OTA?...adesso ho TMOB010
grazie
Comunque dal codice che è venuto fuori il Telefono risultava compatibile con il FireWater ...
Quote:
chaosmarine
Allora ti dico il mio caso , per spiegazioni piu' tecniche attendiamo qualcuno che ne capisca di piu':
Tutto stock , con s-off e unlocked , supercid.Appena messo il super ha trovato subito l'aggiornamento, arrivata la notifica in italiano. Installata un paio di ore fa', quindi posso dirti tutto ok!
Hai fatto un Aggiornamento OTA con il superCID ?
... Non lo avrei mai consigliato visto che sul mio vecchio ONE S si rischiava il bricolage !!!
Evidentemente su M8 è diverso ...
... comunque sicuramente devi essere ROM e Recovery stock, il bootloader non è necessario bloccarlo ... per il CID non so dirti !!!
-
Si ho fatto un ota con il supercid. Ma prima mi sono letto pagine e pagine di forum in italiano e.... in inglese.Niente bricolage.A questo punto posso confermarlo.Ma ti prego spiegami meglio questa cosa.....cioe' adesso mi consiglieresti di rimettere il mio cid?
-
Quote:
chaosmarine
Si ho fatto un ota con il supercid. Ma prima mi sono letto pagine e pagine di forum in italiano e.... in inglese.Niente bricolage.A questo punto posso confermarlo.Ma ti prego spiegami meglio questa cosa.....cioe' adesso mi consiglieresti di rimettere il mio cid?
Su xda molti lo hanno fatto con supercid, ma su altri HTC era altamente sconsigliato
-
ecco appunto li' ho letto pagina per pagina la guida di "Vomer" per l's-off, root ect ect , ad un certo punto dice che lui ha flashato con il supercid......poi col tempo confermato da altri utenti ed ora da me!Bhe' che dire mi e' andata di lusso....quindi sconsigliamolo agli altri :p
-
comunque mi hai messo paura, sono corso a rimettere il 405.Grazie per le delucidazioni.
-
Quote:
chaosmarine
ecco appunto li' ho letto pagina per pagina la guida di "Vomer" per l's-off, root ect ect , ad un certo punto dice che lui ha flashato con il supercid......poi col tempo confermato da altri utenti ed ora da me!Bhe' che dire mi e' andata di lusso....quindi sconsigliamolo agli altri :p
Quote:
chaosmarine
comunque mi hai messo paura, sono corso a rimettere il 405.Grazie per le delucidazioni.
Volevo solo dire che non ero aggiornato ... M8 si differisce da ONE S anche per tante altre cose per ciò che riguarda il Modding ... ;)
-
Quote:
ultimo125
Volevo solo dire che non ero aggiornato ... M8 si differisce da ONE S anche per tante altre cose per ciò che riguarda il Modding ... ;)
Perfetto, ho capito ma la prudenza non e' mai troppa...ora un dubbio mi sorge spontaneo...se faccio un reset di fabbrica ritorna alla 4.4.2 ( cioe' come quando l'ho comperato) o resta a 4.4.3?
-
Quote:
chaosmarine
Perfetto, ho capito ma la prudenza non e' mai troppa...ora un dubbio mi sorge spontaneo...se faccio un reset di fabbrica ritorna alla 4.4.2 ( cioe' come quando l'ho comperato) o resta a 4.4.3?
Assolutamente NO !!!
il FACTORY RESET elimina le impostazioni, tutti i dati utente e le app installate a parte ... Il "sistema operativo" non viene toccato così come le app preinstallate !!!
-