Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
davidcorp
Non contiene la recovery, quindi quando flashi ti rimane la recovery modificata e non torna stock.
riprova a scaricarlo ho modificato il link inserendo ota.zip che al suo interno ha il firmware.zip comprensivo di recovery
-
Spero da ora in avanti torni veramente stock, la cosa che più mi ha colpito è che dopo aver flashato tutto con kitkat, e fatto almeno un paio di aggiornamenti ota, quando ha fatto per passare a lollipop si bloccava la recovery.
Boh.
Sperem
-
Ho finito tutto, bene....
C'è ancora "su" non come bin ma come app.......
ahahahahhahhha GRRRRRRRR
Sclero!
-
E' stata lunga...
Ora pare essere aggiornato e official.
Speriamo.
Grazie del supporto.
Davide
-
Quote:
davidcorp
E' stata lunga...
Ora pare essere aggiornato e official.
Speriamo.
Grazie del supporto.
Davide
Sono contento che hai risolto :D ma non che lasci un ottimo M8. Se posso chiedere, per prendere cosa? Sappi che ogni marca (specialmente alcune) che risponderai potrà essere usata contro di te rotfl
-
Quote:
iLuke
Sono contento che hai risolto :D ma non che lasci un ottimo M8. Se posso chiedere, per prendere cosa? Sappi che ogni cosa che risponderai potrà essere usata contro di te.
Ahhhhh grande Luke [emoji106] [emoji106]
-
Quote:
iLuke
Sono contento che hai risolto :D ma non che lasci un ottimo M8. Se posso chiedere, per prendere cosa? Sappi che ogni marca (specialmente alcune) che risponderai potrà essere usata contro di te rotfl
E' ancora tutto da vedere....
Cmq contavo di provare per un po' il p8, ho preso il mate a mia moglie e mi piace.
Htc deve farmi un telefono piatto, come il p8, da 5 pollici top di gamma!!!!
Ho tirato su la corazza.... rotfl
-
(Ultimo125 )niente per adesso nn ho potuto vedere se è s_off o s_on cmq per adesso la mia ragazza si trova bene così,quando uscirà Android m si vedrà:).grazie lo stesso:)
Inviato dal mio HTC One_E8 usando Androidiani App
-
Quote:
Davide155
Ragazzi ho letto le varie guide e sono sempre più confuso,gli ho preso un m8 alla mia ragazza e ha la twrp e i permessi di root.ora tramite la twrp nn posso flashare direttamente una ruu completa che porta tutto stock compreso recovery originale?senza collegare il cellulare al pc?mi serve solo per gli aggiornamenti ota ufficiali HTC però nn so se l m8 e s-on o s-off.
Quote:
ultimo125
... intanto cerca di capire se è in S-OFF ?
riavvia il telefono in modalità bootloader (Power+Vol Giù) lo leggi in alto al primo rigo ?
Quote:
Davide155
(Ultimo125 )niente per adesso nn ho potuto vedere se è s_off o s_on cmq per adesso la mia ragazza si trova bene così,quando uscirà Android m si vedrà:).grazie lo stesso:)
ok ... va bene !
PS. @Davide155 ti consiglio di quotare sempre il post a cui fai riferimento, altrimenti diventa complicato seguire il discorso !
-
Ok ancora nn lo so usare bene:)
-
ragazzi nel punto 5 non va il link per scaricare il firmware e recovery stock per essere originali
mi sono reso conto solo ora che l's-off è pagamento cavolo..io ora ho installato la rom stock del punto primo ma sono sempre in s-on e con bootloader unlocked..ora cosa dovrei fare per ritornare tutto stock tranne che per la scritta del bootloader che di sicuro sarà relocked poi?
-
Quote:
BossPatrick
ragazzi nel punto 5 non va il link per scaricare il firmware e recovery stock per essere originali
... prova da questo link 4.16.401.10.zip
Quote:
BossPatrick
mi sono reso conto solo ora che l's-off è pagamento cavolo..io ora ho installato la rom stock del punto primo ma sono sempre in s-on e con bootloader unlocked..ora cosa dovrei fare per ritornare tutto stock tranne che per la scritta del bootloader che di sicuro sarà relocked poi?
da S-ON, non potendo installare manualmente un nuovo firmware,
è importante capire che versione OS/Firmware è già installata attualmente sul telefono
in modo tale da poter cercare di reperire ed installare una Recovery Stock adatta !
-
Quote:
ultimo125
... prova da questo link
4.16.401.10.zip
da S-ON, non potendo installare manualmente un nuovo firmware,
è importante capire che versione OS/Firmware è già installata attualmente sul telefono
in modo tale da poter cercare di reperire ed installare una Recovery Stock adatta !
fatto tutto poco fa grazie ad un altro utente del forum :) come faccio a recuperare le app perse prima col root?
-
Quote:
BossPatrick
fatto tutto poco fa grazie ad un altro utente del forum :) come faccio a recuperare le app perse prima col root?
app perse prima col root ?!?!?!
-
Quote:
ultimo125
app perse prima col root ?!?!?!
eh si io prima convinto di poter fare l's-off avevo fatto il root dopo aver sbloccato il bootloader quindi ho perso alcune app di sistema e ora anche se sono tornato stock tranne per la scritta relocked e modified
-
Quote:
BossPatrick
eh si io prima convinto di poter fare l's-off avevo fatto il root dopo aver sbloccato il bootloader quindi ho perso alcune app di sistema e ora anche se sono tornato stock tranne per la scritta relocked e modified
le app di sistema risiedono in system, e per ripristinarle ti servirebbe il ROOT oltre che reperire le app mancanti !!
ti conviene reinstallare una "ROM.zip Stock" oppure fare il "restore" di una "ROM Stock"
ciò significa che in ogni caso ti serve una Recovery Custom !!!!!!!!!
-
Quote:
ultimo125
le app di sistema risiedono in system, e per ripristinarle ti servirebbe il ROOT oltre che reperire le app mancanti !!
ti conviene reinstallare una "ROM.zip Stock" oppure fare il "restore" di una "ROM Stock"
ciò significa che in ogni caso ti serve una Recovery Custom !!!!!!!!!
mi mancano solo 4 app che posso scaricare da xda cioè calcolatrice,torcia e altre due che non capisco quali siano
-
Quote:
BossPatrick
mi mancano solo 4 app che posso scaricare da xda cioè calcolatrice,torcia e altre due che non capisco quali siano
guarda la cosa migliore è reinstallare o restorare una ROM Stock
ma eventualmente hai provato se questa mancanza ti da problemi nella ricezione degli OTA ?
anche ammesso che tu riesca a reperire tutte e 4 le app mancanti
poi dovrai rimettere una Stock Recovery e flashare il SuperSU !!!
-
Quote:
ultimo125
guarda la cosa migliore è reinstallare o restorare una ROM Stock
ma eventualmente hai provato se questa mancanza ti da problemi nella ricezione degli OTA ?
anche ammesso che tu riesca a reperire tutte e 4 le app mancanti
poi dovrai rimettere una Stock Recovery e flashare il SuperSU !!!
nono basta ripristini e modding vario,sono 24 ore che sto sclerando dietro all'm8 per colpa di una sd che ha dato i numeri ahahha ho messo su la calcolatrice e la torcia installando gli apk e va tutto da dio e non ho problemi :)
-
Quote:
BossPatrick
nono basta ripristini e modding vario,sono 24 ore che sto sclerando dietro all'm8 per colpa di una sd che ha dato i numeri ahahha ho messo su la calcolatrice e la torcia installando gli apk e va tutto da dio e non ho problemi :)
ok ok !!!
senza ROOT gli apk li avrai installati in DATA invece che in System
e qualche problema si potrebbe presentare durante l'installazione di un OTA
altrimenti se tutto va bene ... bene così :D
addirittura se l'OTA contiene le app mancanti, le dovrebbe ripristinare durante l'installazione !!
-
Quote:
ultimo125
ok ok !!!
senza ROOT gli apk li avrai installati in DATA invece che in System
e qualche problema si potrebbe presentare durante l'installazione di un OTA
altrimenti se tutto va bene ... bene così :D
addirittura se l'OTA contiene le app mancanti, le dovrebbe ripristinare durante l'installazione !!
sisi infatti me le segnala come app scaricate dal play store se vado nel menù impostazioni :) per gli ota ho avuto già due o tre aggiornamenti per la blinkfeed e htc sense home e altro che non ricordo senza problemi :)
-
Quote:
BossPatrick
sisi infatti me le segnala come app scaricate dal play store se vado nel menù impostazioni :) per gli ota ho avuto già due o tre aggiornamenti per la blinkfeed e htc sense home e altro che non ricordo senza problemi :)
OK ... quindi va bene !!
-
Quote:
ultimo125
OK ... quindi va bene !!
sisi va benissimo ;)
-
Quote:
ultimo125
ok ... va bene !
PS. @
Davide155 ti consiglio di quotare sempre il post a cui fai riferimento, altrimenti diventa complicato seguire il discorso !
Alllora l m8 della mia girl ha firmware stock ma ha i permessi di root e la twrp.quando premo tasto accensione e volume giù Sopra mi spunta modified ed è in s-on.posso flashare solo la recovery stock tramite zip così da ricevere aggiornamenti ota ?e come faccio a eliminare i permessi di root? Il ragazzo che me l ha venduto dice che gli aggiornamenti ota mi arrivano ugualmente e che li installa in automatico anche se ha i permessi di root e la twrp.
-
Quote:
Davide155
Alllora l m8 della mia girl ha firmware stock ma ha i permessi di root e la twrp.quando premo tasto accensione e volume giù Sopra mi spunta modified ed è in s-on.posso flashare solo la recovery stock tramite zip così da ricevere aggiornamenti ota ?e come faccio a eliminare i permessi di root?
Per ricevere ed installare gli ota ti basta flashare il file unsuperuser.zip che trovi al primo post, e successivamente la stock recovery relativa al fw stock dell'm8 della tua ragazza.
Quote:
Davide155
Il ragazzo che me l ha venduto dice che gli aggiornamenti ota mi arrivano ugualmente e che li installa in automatico anche se ha i permessi di root e la twrp.
Inviato dal mio HTC One_E8 usando
Androidiani App
Il ragazzo che te l'ha venduto ti ha detto una boiata, gli aggiornamenti OTA si installano solo se hai la recovery stock.
-
Ok questo infatti l avevo capito ora tramite zip posso flashare la recovery stock così da fare gli ota?
-
Quote:
Davide155
Ok questo infatti l avevo capito ora tramite zip posso flashare la recovery stock così da fare gli ota?
Inviato dal mio HTC One_E8 usando
Androidiani App
Quale zip? :) la recovery solitamente è un file .img che si installa con
codice:
fastboot flash recovery recovery.img
La puoi trovare o all'interno dei fw stock, oppure nei zip degli aggiornamenti OTA.
-
One M8.
CID VODAP_405
Ho bisogno di RUU o Nandroid funzionante e ultima stock recovery.
Grazie in anticipo
-
Ragazzi scusate, il file zip unroot funziona anche su m7?
-
buon d causa difetto antenna e cioè :" da quache giorno avevo notato che il cell non andava più in roaming quando non prendeva segnale 3 ita. unico modo per avere segnale è stato quello della ricerca manuale della rete e la contestuale registrazione. cosi stamattina ho riflashato la rom che montavo e ho visto che dopo aver inserito pin e selezionato operatore come da richiesta del telefono la rete non è mai arrivata, per avere la rete sono andato in impostazioni/dati mobili/rete/ scegli automaticamente rete preferita." Chissà che difetto ha l'antenna.
1) ora ho questo cid HTC_405, come devo procedere visto che non è presente in prima pagina?
2) la rom da riflashare quella del punto 1 può andare comunque bene
3) il link del punto 5 per prendere firmware 4.16.401.10 e recovery stock non funziona
-
Salve a tutti, mi occorrerebbe la recovery Stock di cui al punto 5 della guida, ma il link non funziona, se qualcuno ha la gentilezza di postare un link funzionante. Grazie per l'immenso aiuto.
-
Quote:
fa3g
Salve a tutti, mi occorrerebbe la recovery Stock di cui al punto 5 della guida, ma il link non funziona, se qualcuno ha la gentilezza di postare un link funzionante. Grazie per l'immenso aiuto.
Recovery 4.16.401.10
Firmware 4.16.401.10
-
Quote:
sirioo
Grazie Sirioo, questo lo flasho sembre tramite ADB mettendolo nella stessa cartella e nel comando sostittuisco la scritta Firmware.zip con Recovery.img giusto?
-
Quote:
fa3g
Grazie Sirioo, questo lo flasho sembre tramite ADB mettendolo nella stessa cartella e nel comando sostittuisco la scritta Firmware.zip con Recovery.img giusto?
fai tutto da adb , il file della recovery e già un .img basta copiarlo nella cartella e rinominarlo come vuoi ,dai fastboot flash recovery nomerecovery.img
L'altro file allegato e lo zip del firmware nel caso ti poteva servire
-
Quote:
sirioo
fai tutto da adb , il file della recovery e già un .img basta copiarlo nella cartella e rinominarlo come vuoi ,dai fastboot flash recovery nomerecovery.img
L'altro file allegato e lo zip del firmware nel caso ti poteva servire
Grazie ancora, ora inizio
-
Devo fare operazioni particolari prima dell'installazione? ho installato il firmware del passo1 ma al riavvio resta bloccato sulla scritta htc, prima del flashing era installata una rom moddata ed alla lettura del cid risultava 002 quindi compatibile col firmware.
-
Quote:
fa3g
Devo fare operazioni particolari prima dell'installazione? ho installato il firmware del passo1 ma al riavvio resta bloccato sulla scritta htc, prima del flashing era installata una rom moddata ed alla lettura del cid risultava 002 quindi compatibile col firmware.
ma sei in s-off ?
-
si, il telefono è in s-off, fatto con il sunshine il boot era il 3.16
-
Quote:
fa3g
si, il telefono è in s-off, fatto con il sunshine il boot era il 3.16
riprova in bootloader a rifare l'aggiornamento del firmware , al primo tentativo non va a buon fine
-
Grazie, è che ho flashato il tutto facendo l'errore di reinstallare il super su quando me lo chiedeva alla fine del processo di installazione del firmware. ho provato senza e dopo una 10ina di minuti è partito. Che rimbambito che sono. Grande Sirioo