Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
spensierata69
Egge11, penso di avere la recovery stock perchè ho fatto l 'aggiornamento software con smartphone M8 e adesso versione android 4.4.4 e il numero software è 3.28.401.9. Ora installo la recovery e poi il root ed infine installo la viper, e per installare la viper devo essere s-on o s-off?
Devi aggiornare a lollipop android 5.0.1 cerca gli aggiornamenti. Comunque no, per avere viper devi avere firmware lollipop e custom recovery per installarla
-
Quote:
Egge11
Devi aggiornare a lollipop android 5.0.1 cerca gli aggiornamenti. Comunque no, per avere viper devi avere firmware lollipop e custom recovery per installarla
GRazie per la tua disponibilità e l'aiuto che mi dai
-
1 allegato(i)
Ciao ragazzi sono bloccato al punto 5 nel senso che non riesco a tornare con la recovery stock nonostante ho flashato il file che era nella guida.
Sono s-off ed ho già fatto i 4 punti precedenti.
Come posso fare per tornare official?
-
Quote:
Mark1988
Ciao ragazzi sono bloccato al punto 5 nel senso che non riesco a tornare con la recovery stock nonostante ho flashato il file che era nella guida.
Sono s-off ed ho già fatto i 4 punti precedenti.
Come posso fare per tornare official?
Sei sicuro che è andato a buon fine il punto 5?
-
2 allegato(i)
Quote:
Egge11
Sei sicuro che è andato a buon fine il punto 5?
Credo di si ma ti faccio vedere cosa mi compare, la prima volta mi dava questo
Figura 1
Così poi rifacendo il comando fastboot flash zip firmware.zip
Compare la seconda schermata che mi sembrerebbe ok ma ciò nonostante ho ancora la twrp.
-
Quote:
Mark1988
Credo di si ma ti faccio vedere cosa mi compare, la prima volta mi dava questo
Figura 1
Così poi rifacendo il comando fastboot flash zip firmware.zip
Compare la seconda schermata che mi sembrerebbe ok ma ciò nonostante ho ancora la twrp.
Apri lo zip e vedi se c è recovery.img
Non andare in s-on mi raccomando
-
Quote:
Egge11
Apri lo zip e vedi se c è recovery.img
Non andare in s-on mi raccomando
No non c'è.
Dove posso scaricare un altro file che contiene pure la recovery?
-
Quote:
Mark1988
No non c'è.
Dove posso scaricare un altro file che contiene pure la recovery?
http://renovate-themes.de/renovate/f...0-Firmware.zip
-
Quote:
Egge11
Stesso file che ho usato io e rimane sempre twrp anziché recovery stock.
Non capisco proprio come mai...eppure sembrerebbe tutto filare liscio.
-
Aggiornamento ho rifatto tutto dall'inizio ed ora sono riuscito ad ottenere status official (era ora).
Però rimane la recovery twrp, quando devo flashare il firmware al punto 5, bisogna flashare a parte la recovery? Perché nel file che flasho (l'ultimo che mi hai linkato) non c'è proprio traccia della recovery.
Edit: scusate per il doppio post consecutivo.
Edit 2: sono riuscito ad rimettere la recovery stock ma ora appare la scritta relocked anziché unlocked, come deve apparire per essere a posto con la garanzia? Per forza locked?
Grazie intanto per la pazienza :)
-
Quote:
Mark1988
Edit 2: sono riuscito ad rimettere la recovery stock ma ora appare la scritta relocked anziché unlocked, come deve apparire per essere a posto con la garanzia? Per forza locked?
Grazie intanto per la pazienza :)
Punto 6 della guida.
Indipendente dal problema che ha il telefono, è meglio che lo invii in condizioni di "locked" per non dare nell'occhio :)
-
1 allegato(i)
Quote:
iLuke
Punto 6 della guida.
Indipendente dal problema che ha il telefono, è meglio che lo invii in condizioni di "locked" per non dare nell'occhio :)
Il punto 6 della guida trasforma solo da s-off a s-on però giusto?
Quindi per sistemare la scritta da relocked a locked come potrei fare?
Questo è quello che appare ora
-
Quote:
Mark1988
Il punto 6 della guida trasforma solo da s-off a s-on però giusto?
Quindi per sistemare la scritta da relocked a locked come potrei fare?
Questo è quello che appare ora
Ah si scusami stavo dormendo roftl
Questa è la procedura
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5664329
S-OFF richiesto
-
1 allegato(i)
Quote:
iLuke
Nulla da fare, non è che necessita del root?
-
Quote:
Mark1988
Nulla da fare, non è che necessita del root?
Eh si.. Nella guida in op è al terzo punto, dove avresti ancora il root..
Vabbe ora ti basta risbloccare il bootloader (se la base non è cambiata puoi usare lo stesso Token), flash recovery e flash di SuperSU.
Una volta messo in locked, il root la puoi togliere comodamente con il zip allegato e la recovery puoi flasharla manualmente con fastboot , al posto di ripristinare un intero backup stock.
-
Quote:
iLuke
Eh si.. Nella guida in op è al terzo punto, dove avresti ancora il root..
Vabbe ora ti basta risbloccare il bootloader (se la base non è cambiata puoi usare lo stesso Token), flash recovery e flash di SuperSU.
Una volta messo in locked, il root la puoi togliere comodamente con il zip allegato e la recovery puoi flasharla manualmente con fastboot , al posto di ripristinare un intero backup stock.
Fino al flash di superSU ok.
Messo locked ok.
Per l'unroot utilizzando lo zip nella guida mi dà successfull ma rimane l'app superSU, per toglierla definitivamente posso procedere con l'unroot dall'app stessa oppure devo proprio riuscire dalla recovery twrp?
Edit: quando scrivi di flashare la recovery intendi il comando fastboot flash recovery recovery.img giusto?
-
1 allegato(i)
Alla fine sono riuscito cosi:
Riaprire bootloader
Installare custom recovery
Fare root
mettere recovery stock
mettere locked con adb Shell
Togliere root
Rimetto s-on e dovrei essere a posto.
-
Quote:
Mark1988
Alla fine sono riuscito cosi:
Riaprire bootloader
Installare custom recovery
Fare root
mettere recovery stock
mettere locked con adb Shell
Togliere root
Rimetto s-on e dovrei essere a posto.
Ok, rimetti S-ON e hai finito :D e poi dimmi se non ami htc per le sue semplici procedure... rotfl
-
Quote:
iLuke
Ok, rimetti S-ON e hai finito :D e poi dimmi se non ami htc per le sue semplici procedure... rotfl
Fatto :D
Si guarda un rebus :screwy:
Grazie mille a tutti per l'aiuto :)
-
Link aggiornato, ora ci dovrebbe essere anche la recovery :)
-
scusate non so se sono hot, però sto per prendere un htc one m8, già sbloccato monta la rom leeDroid one m8 s7 v7.3.2. e premetto che potrei scrivere anche delle fesserie.
Sicuramete quindi il telefono avrà bootloader sbloccato e sarà su s-off. Lo sblocco del bootloader è stato fatto con htc dev.
Ora mi chiedo visto che questa persona non ha più i file che ha usato per sbloccare il telefono, ne un backup fatto durante sblocco es il cid originale della rom, io avrò problemi a fare il blocco del bootloader per eventuale garanzia?
-
Quote:
quebec
scusate non so se sono hot, però sto per prendere un htc one m8, già sbloccato monta la rom leeDroid one m8 s7 v7.3.2. e premetto che potrei scrivere anche delle fesserie.
Sicuramete quindi il telefono avrà bootloader sbloccato e sarà su s-off. Lo sblocco del bootloader è stato fatto con htc dev.
Ora mi chiedo visto che questa persona non ha più i file che ha usato per sbloccare il telefono, ne un backup fatto durante sblocco es il cid originale della rom, io avrò problemi a fare il blocco del bootloader per eventuale garanzia?
mi permetto di corregerti:
Sicuramente il telefono avrà bootloader sbloccato
ma non necessariamente sarà su s-off !!
se non lo è sicuramente avrà il suo CID originale
ma per riportarlo Stock occorre ottenere l'S-OFF (al momento costa $25)
diversamente se fosse anche S-OFF
sei già un passo avanti per riportarlo completamente Stock
ma se il CID è stato modificato non vi sarebbe modo di risalire a tale informazione
e "teoricamente" anche riportandolo stock non saresti a norma per la garanzia ...
"teoricamente" in quanto per esperienza abbiamo constatato che in caso di invio in assistenza "solo" per problemi Hardware
con molta probabilità non verrà effettuato alcun controllo alla parte Software !!!
-
Ragazzi, Ho KK e vorrei aggiornare a Lollipop (aggiornamento richiesto via OTA) ma ho root e bootloader sbloccato con S-ON... se volessi mantenere lo status: modified senza che il telefono torni perfettamente stock, devo seguire la procedura del punto A, ovvero togliere root e riflashare la recovery stock senza flashare il firmware richiesto in quanto già è installato?
-
Inoltre, quando vado a cercare la recovery stock che ho messo sul cel, da recovery non la trova in quanto effettivamente quella da scaricare in prima pagina è .RAR e non .ZIP... c'è una soluzione a ciò?
-
Ciao a tutti, vorrei tornare stock ma non ho capito una cosa, montando una rom modificata devo per forza fare s off per flashare la rom stock??
-
Quote:
chiccop96
Ciao a tutti, vorrei tornare stock ma non ho capito una cosa, montando una rom modificata devo per forza fare s off per flashare la rom stock??
No ....devi essere s-off se vuoi togliere le scritte unloked e portarlo completamente stock per eventualmente mandarlo in assistenza .
-
Quote:
Andreasworks
No ....devi essere s-off se vuoi togliere le scritte unloked e portarlo completamente stock per eventualmente mandarlo in assistenza .
Ok allora avevo capito male! Io voglio solo farlo tornare stock per poi rifare la procedura di installare custom rom, grazie mille!
-
Quote:
chiccop96
Ok allora avevo capito male! Io voglio solo farlo tornare stock per poi rifare la procedura di installare custom rom, grazie mille!
Hai bisogno di aggiornare il firmware ?
-
Quote:
Andreasworks
Hai bisogno di aggiornare il firmware ?
No volevo installare la Leedroid partendo da zero, ora monto la InsertCoin
L'ultima volta ho avuto problemi con Facebook e ora ne ho con l'accensione del telefono che ci impiega dai 3 ai 7 minuti.
Pensavo che facendo tutto da capo non dovrei trovare problemi.
-
Quote:
chiccop96
No volevo installare la Leedroid partendo da zero, ora monto la InsertCoin
L'ultima volta ho avuto problemi con Facebook e ora ne ho con l'accensione del telefono che ci impiega dai 3 ai 7 minuti.
Pensavo che facendo tutto da capo non dovrei trovare problemi.
no, non c'è bisogno che torni stock, scarichi leedroid, la metti sul telefono, entri in recovey ed esegui full wipe poi vai a selezionare la leedroid e la installi con i wipe e hai fatto una installazione pulita :D
-
ciao a tutti, non è possibile tornare a kitkat da lollipop vero?
-
Quote:
danio
ciao a tutti, non è possibile tornare a kitkat da lollipop vero?
Bè, se vuoi montare la migliore rom 444 installa la android revolution HD 22.2 dopo aver fatto un full wipe e sei a posto, non ti serve fare nient'altro, se invece vuoi tornare stock al 100% devi ottenere s off e seguire le varie guide..
-
Quote:
tammazz
Bè, se vuoi montare la migliore rom 444 installa la android revolution HD 22.2 dopo aver fatto un full wipe e sei a posto, non ti serve fare nient'altro, se invece vuoi tornare stock al 100% devi ottenere s off e seguire le varie guide..
intanto grazie per la risposta, io ho montato lollipop e vorrei tornare a kitkat stock per poi montare altra rom. l'hboot è cambiato, quindi presumo non si possa fare.
-
Quote:
danio
intanto grazie per la risposta, io ho montato lollipop e vorrei tornare a kitkat stock per poi montare altra rom. l'hboot è cambiato, quindi presumo non si possa fare.
Puoi farlo tranquillamente, rom vecchia su firmware nuovo va sempre bene, al contrario rom nuova su firmware vecchio da problemi al wifi, quindi monta pure le rom kitkat che preferisci, non avrai problemi :)
-
Quote:
tammazz
Puoi farlo tranquillamente, rom vecchia su firmware nuovo va sempre bene, al contrario rom nuova su firmware vecchio da problemi al wifi, quindi monta pure le rom kitkat che preferisci, non avrai problemi :)
grazie mille,allora procedo perchè lollipop mi da ai nervi rotfl
-
Quote:
danio
grazie mille,allora procedo perchè lollipop mi da ai nervi rotfl
Hai provato anche la leedroid 7.4.2?XD
-
Quote:
tammazz
Hai provato anche la leedroid 7.4.2?XD
le ho provate tutte ma ognuna mi da problemi con applicazioni e altre cose.
ho montato la 3.28.401.9 stock su firmware 4.16.401.10 e tutto ok, ma quando vado a flashare il firmware stock mi da errore, sia flashando il 3.28 che il 4.16
-
Quote:
danio
le ho provate tutte ma ognuna mi da problemi con applicazioni e altre cose.
ho montato la 3.28.401.9 stock su firmware 4.16.401.10 e tutto ok, ma quando vado a flashare il firmware stock mi da errore, sia flashando il 3.28 che il 4.16
Lascia perdere il firmware xD non puoi flasharlo se sei s on, ma soprattutto non serve a nulla nel tuo caso ^^
-
Quote:
tammazz
Lascia perdere il firmware xD non puoi flasharlo se sei s on, ma soprattutto non serve a nulla nel tuo caso ^^
infatti sono s on, mi ero dimenticato che serviva s off.
però devo attendere gli sviluppatori di sunshine perchè è bloccato e me lo devono sbloccare per poter fare s off.
mi serve perchè voglio portare tutto stock, non mi funziona l'otg e non mi vede il sintonizzatore tv e quindi mi sa che devo portarlo in assistenza.
ho flashato anche la stock 4.16.401.10 ma crasha la UI.
torno a kitkat e lascio tutto sbloccato in attesa che mi risolvino il problema di sunshine
grazie per l'aiuto
EDIT: fatto s-off e riportato a kitkat stock.
-
ciao ragazzi, cosa mi ci vuole per flashare una rom stock tedesca? il mio htc m8 e italiano. grazie