scusa la curiosità, ma cosa ti serve fare ciò che chiedi ?
magari capendo meglio le tue necessità possiamo aiutarti !
Visualizzazione stampabile
... per fare quello che chiedi (rimanendo su una Stock ROM) la procedura prevede:
1) Sblocco del bootloader
2) Custom Recovery
3) Permessi di Root
4) S-OFF (tramite SunShine app a pagamento)
5) Cambio del tuo attuale CID con uno Tedesco
6) Flash di una RUU Tedesca (se reperibile)
fermo restando che ancora non capisco il vincolo !?!? a parte la lingua una ROM Stock Tedesca non dovrebbe avere differenze !
la tua stessa ROM credo abbia la lingua Tedesca, magari basterebbe eseguire il reset alle impostazioni di fabbrica e al riavvio scegliere la lingua che ti serve.
... se posso permettermi, quali sono queste app tedesche che adesso non puoi installare ?
sarò duro io di comprendonio ... ma fammi capire !
che significa che non riesci ad installare "friendscount24" o le altre app "Tedesche" ?
ti da errore ?
perchè io ancora non capisco la differenza di conseguenza non vedo dov'è il problema !?!?
PS. scusami :/
Ragazzi ho letto le varie guide e sono sempre più confuso,gli ho preso un m8 alla mia ragazza e ha la twrp e i permessi di root.ora tramite la twrp nn posso flashare direttamente una ruu completa che porta tutto stock compreso recovery originale?senza collegare il cellulare al pc?mi serve solo per gli aggiornamenti ota ufficiali HTC però nn so se l m8 e s-on o s-off .
Inviato dal mio HTC One_E8 usando Androidiani App
nemmeno se trovassi l'apk e provassi ad installarlo manualmente (non dal Play Store) ?!?!?
... intanto cerca di capire se è in S-OFF ?
riavvia il telefono in modalità bootloader (Power+Vol Giù) lo leggi in alto al primo rigo ?
Ok lo posso fare domani e poi ti faccio sapere:)
Inviato dal mio HTC One_E8 usando Androidiani App
Ciao a tutti, ho bisogno di conforto per rendere stock il telefono. Sono rimasto a 1.54.401.5 ufficiale, ma ho sbloccato bootloader e ho soff. Quali passi devo seguire? Grazie
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
Dal punto 3 fino in fondo.
L'unica nota è che siccome hai già la rom stock puoi evitare il passaggio dell'installazione del firmware ma devi comunque mettere la recovery stock (immagino che ora tu abbia la twrp).
Se posso chiedere, perché devi tornare stock? Se la risposta è l'assistenza allora meglio che riporti anche in S-ON, altrimenti in caso di vendita o aggiornamento OTA puoi lasciarlo in S-OFF (se devi vederlo, all'acquirente tornerà comodo)
Riporto la guida:
5. Firmware Stock
per avere il dispositivo 100% stock e installare gli aggiornamenti tramite OTA bisogna fleshare la Recovery STOCK e il Firmware : http://xda7.androidrevolution.org/db....16.401.10.zip
installazione:
A. riavviate il telefono in fastboot
B. copiamo il file scaricato nella cartella adb-fastboot del pc
C. rinominiamo il file in firmware.zip ( attenzione, non in firmware.zip.zip )
D. aprite la finestra di comanda di adb-fastboot e digitiamo fastboot oem rebootRUU e aspettiamo che il dispositivo si riavvii ( schermata nera con il logo di HTC )
E. dopo il riavvio scriviamo fastboot flash zip firmware.zip e aspettiamo che il processo si completi. ATTENZIONE: è altamente consigliato di eseguire questo comando almeno 2 volte per essere certi che sia andato a buon fine
F. Fastboot reboot
Questo firmware va per la mia vecchia rom?
Il link non va più.
Davide
Il mio è uno europeo, cid 304, h.boot 3.16, radio, 1.15.2133156.UA13G.
Il link in prima pagina non va più.
Grazie
Ecco a te
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2701376
ovvero qui
https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=24258
appena ho un attimo aggiorno in prima pagina :)
Penso di essere gnucco, cosa flasho, il firmware 1.54.401.5? Versione noredtext o no?
Grazie molte
Ho flashato il firmware ma non contiene la recovery...
Mi parte sempre la recovery modificata.
Devo trovare una rom completa o posso flashare la recovery stock col fastboot ora?
Adesso che è locked e ho rimesso il fw posso flashare la recovery avendo il device *Locked*?
Grazie
Forse mi sono perso un pezzo.
se sono soff posso comunque farlo giusto?
Si, ma devo ripetere la procedura sul sito htc?
Scusa l'assillo...
Ripeto cosa ho fatto passo passo:
3. Rimettersi in Locked
eccovi la guida presente nel forum: [GUIDA][MOD][S-OFF]Rimozione TAMPARED | UNLOCKED | RELOCKED
ringrazio @kalel77
4. Rimozione permessi di root
ora andiamo a rimuovere i permessi di root per rendere la nostra ROM genuina: http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1371071729
fleshamo lo zip da custom recovery e riavviamo il dispositivo
5. Firmware Stock
per avere il dispositivo 100% stock e installare gli aggiornamenti tramite OTA bisogna fleshare la Recovery STOCK e il Firmware : http://xda7.androidrevolution.org/db....16.401.10.zip
installazione:
A. riavviate il telefono in fastboot
B. copiamo il file scaricato nella cartella adb-fastboot del pc
C. rinominiamo il file in firmware.zip ( attenzione, non in firmware.zip.zip )
D. aprite la finestra di comanda di adb-fastboot e digitiamo fastboot oem rebootRUU e aspettiamo che il dispositivo si riavvii ( schermata nera con il logo di HTC )
E. dopo il riavvio scriviamo fastboot flash zip firmware.zip e aspettiamo che il processo si completi. ATTENZIONE: è altamente consigliato di eseguire questo comando almeno 2 volte per essere certi che sia andato a buon fine
F. Fastboot reboot
Dove ho sbagliato per il fatto che non ho la recovery originale?
O mi son perso qualcosa, oppure la guida ha qualcosa di errato o che non capisco...
Se prima lo riblocco e poi flasho perchè poi lo devo risbloccare?
Boh..
Si, non c'è, c'è la recovery a parte, ma se il passaggio prevede di flashare il firmware con la recovery con il fastboot tramite la modalità "fastboot oem rebootRUU", dopo aver ribloccato tutto, perchè poi dovrei risbloccare tutto per rieseguire l'ultimo comando eseguito?
Come ti ho già detto se provi a fare qualsiasi cosa da bootloader locked riceverai i messaggi "not allowed", "permission denied" o qualcosa di simile. Serve sbloccare nuovamente il bootloader e mettere a mano la recovery con il classico comando "fastboot flash recovery recovery.img".
Riesci a dirmi se c'è il file recovery.img nel zip del fw? Non dovrebbe
Sono incastrato nel limbo...
Ora ho la recovery originale ma non so come eliminare su... dato che serve la recovery modificata...
Che carino...
Prima di ribloccare ho cambiato la recovery, perchè dopo aver bloccato la recovery non posso metterla...
C'è qualcosa che non torna...
Please...
Come faccio a lockare senza root???
hihihi
ma poi non rimane la scritta relocked?
Io ho il telefono s-off, volevo ripristinare tutto per fare gli ota. Se poi a chi lo vendo non serve lo rimetterò s-on
Quello che ho visto è che per mandare il comando da adb shell si usa "su" cioè superuser, cioè si deve essere root.
Detto questo sono riuscito a fare la procedura usando al passo finale il firmware con la recovery (uguale alla versione che avevo 1.54.401.5).
Ora ho un nuovo problema, sono riuscito a fare due aggiornamenti ota tramite recovery originale, ma ora, rimane bloccato al terzo aggiornamento con un triangolo con ! rosso.
Che faccio?
Grazie
Ho messo questo 4.16.401.10, ora mi manca il firmware con dentro la recovery, lo avete?
Così magari risolvo.
Grazie
Non contiene la recovery, quindi quando flashi ti rimane la recovery modificata e non torna stock.