Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
GinaTrve
Il problema è del mio amico che, non riuscendo ad installare alcuna Rom moddata in maniera adeguata, vorrebbe tornare stock per poter riutilizzare il telefono. Immagino che le RUU in exe non si possano adoperare con S-ON, giusto? Non voglio assolutamente lasciarlo in una situazione in cui non può adoperare il telefono.
Grazie per l'attenzione.
Inviato dal mio ONE E1003 usando
Androidiani App
Per prima cosa fai una foto della schermata download mode e postala, poi da fastboot e in download mode dai il comando fastboot getvar all e posta i risultati omettendo l'imei.
Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
pasudag
Quote:
GinaTrve
Il problema è del mio amico che, non riuscendo ad installare alcuna Rom moddata in maniera adeguata, vorrebbe tornare stock per poter riutilizzare il telefono. Immagino che le RUU in exe non si possano adoperare con S-ON, giusto? Non voglio assolutamente lasciarlo in una situazione in cui non può adoperare il telefono.
Grazie per l'attenzione.
Androidiani App
Per prima cosa fai una foto della schermata download mode e postala, poi da fastboot e in download mode dai il comando fastboot getvar all e posta i risultati omettendo l'imei.
Se alludi al firmware, è quello corretto, ho verificato personalmente.
Al momento non posso postare le foto che servono perché non ho il telefono davanti, purtroppo. Spero mi possa aiutare ugualmente suggerendomi una procedura...
Inviato dal mio ONE E1003 usando Androidiani App
-
Quote:
GinaTrve
Al momento non posso postare le foto che servono perché non ho il telefono davanti, purtroppo. Spero mi possa aiutare ugualmente suggerendomi una procedura...
Androidiani App
Dove hai postato la versione firmware? Non la vedo, per le procedure se non abbiamo dati alla mano possiamo fare ben poco, per esempio com'è che non si riesca a flashare una rom su questo device? Significa che c'è qualche problema, quindi se non sappiamo almeno situazione bootloader, cid e versione firmware non sappiamo quali file (rom, ruu, recovery )utilizzare x raggiungere lo scopo...
-
Quote:
pasudag
Quote:
GinaTrve
Androidiani App
Dove hai postato la versione firmware? Non la vedo, per le procedure se non abbiamo dati alla mano possiamo fare ben poco, per esempio com'è che non si riesca a flashare una rom su questo device? Significa che c'è qualche problema, quindi se non sappiamo almeno situazione bootloader, cid e versione firmware non sappiamo quali file (rom, ruu, recovery )utilizzare x raggiungere lo scopo...
Certo, mi rendo conto ed hai perfettamente ragione.
In tal caso, dovrò attendere di avere il device sottomano per darti delle informazioni più puntuali. Per il momento, ti ringrazio molto.
Inviato dal mio ONE E1003 usando Androidiani App
-
Salve a tutti,vorrei chiedere una cosa,una mia amica ha l'm9 ancora con lollipop bootloader sbloccato e S-ON vorrei sapere se può installare direttamente l'update di marshmallow ovvero il 3.35.401.12 tramite l'update ota in recovery.
-
Quote:
Ultramarco
Salve a tutti,vorrei chiedere una cosa,una mia amica ha l'm9 ancora con lollipop bootloader sbloccato e S-ON vorrei sapere se può installare direttamente l'update di marshmallow ovvero il 3.35.401.12 tramite l'update ota in recovery.
se hai il root e recovery custom update non andrà a buon fine.
Dovrebbe togliere il root , rimettere recovery stock e provare update
-
Quote:
sirioo
se hai il root e recovery custom update non andrà a buon fine.
Dovrebbe togliere il root , rimettere recovery stock e provare update
Dunque è sicuro che riesco ad aggiornarlo togliendo root e mettendo recovery stock,nonostante sia in S-ON?
-
Quote:
Ultramarco
Dunque è sicuro che riesco ad aggiornarlo togliendo root e mettendo recovery stock,nonostante sia in S-ON?
Se parli di ota ufficiale certo che riesci a patto che non lasci traccia del root e rimetti la Recovery compatibile con il tuo firmware oppure devi trovare una ruu signed della stessa versione del tuo firmware ed installarla tramite fastboot
-
Quote:
sirioo
Se parli di ota ufficiale certo che riesci a patto che non lasci traccia del root e rimetti la Recovery compatibile con il tuo firmware oppure devi trovare una ruu signed della stessa versione del tuo firmware ed installarla tramite fastboot
Capito,in questi giorni proverò,grazie mille ;)
-
Buonasera, volevo chiedere, posso flashare la ROM stock con il file RUU tramite la SD avendo l'm9 s-on? Ho il bootloader sbloccato, monto la twrp ed ho il root. Non mi interessa per adesso di far sparire le scritte 'unlocked' oppure bloccare di nuovo il bootloader, solo di tornare alla rom stock. Grazie!
-
Quote:
SirDraxer
flashando la recovery è andato storto qualcosa, ora quando accedo alla recovery vengono delle scritte rosse "failed to boot to recovery mode, press volume up or down to back to menu" cosa posso fare ..?
Che recovery hai messo? Se provi a riflashare che succede?
-
Ciao a tutti avrei un quesito da proporvi su una cosa che non mi è chiara e non sono riuscito a trovarne risposta:
Ho un M9 con bootloader sbloccato, root, S-ON e rom ViperOne 5.3.0. Qual'è la procedura giusta per flashare una rom stock partendo da questa situazione?
Ringrazio in anticipo e mi scuso se non fosse la sezione adatta.
-
Quote:
GrouchoM
Ciao a tutti avrei un quesito da proporvi su una cosa che non mi è chiara e non sono riuscito a trovarne risposta:
Ho un M9 con bootloader sbloccato, root, S-ON e rom ViperOne 5.3.0. Qual'è la procedura giusta per flashare una rom stock partendo da questa situazione?
Ringrazio in anticipo e mi scuso se non fosse la sezione adatta.
Ciao, la rom stock puoi flasharla direttamente da recovery, ma se vuoi ritornare stock totalmente compreso il firmware aggiornato in s-on si può tentare con il flash di una ruu da fastboot, c'è bisogno però delle informazioni della schermata di download mode, versione firmware, cid ecc, senza queste informazioni non possiamo trovare la ruu adatta.
-
Ciao, grazie per la risposta intanto.
Dunque no, non mi interessa tornare totalmente stock ma solo flashare il firmware stock (ad esempio quello aggiornato a Nougat), ma rimanere con bootloader sbloccato, root, recovery TWRP ecc. E' possibile?
Quale dovrei scaricare?
Edit: eventualmente per tornare tutto stock basta far partire la RUU.exe? Posso farlo nonostante abbia S-ON?
-
Quote:
GrouchoM
Ciao, grazie per la risposta intanto.
Dunque no, non mi interessa tornare totalmente stock ma solo flashare il firmware stock (ad esempio quello aggiornato a Nougat), ma rimanere con bootloader sbloccato, root, recovery TWRP ecc. E' possibile?
Quale dovrei scaricare?
Edit: eventualmente per tornare tutto stock basta far partire la RUU.exe? Posso farlo nonostante abbia S-ON?
Intanto posta una foto della schermata di download mode, è un m9 no brand Europa?
-
-
Quote:
GrouchoM
Prima di mettere la Viper ti sei fatto un backup della rom stock? Se si rimetti il backup, fai unroot completo dall'app supersu se presente, metti questa recovery stock https://www.androidfilehost.com/?fid=457095661767104385, fai prima un ripristino impostazioni di fabbrica dopodiché vai con gli ota fino ad arrivare all'ultima versione disponibile, fatto tutto rimetti recovery twrp ti fai un backup della stock e dopo puoi mettere qualsiasi rom custom o rimanere stock.
-
Non l'ho fatto purtroppo. A sto punto mi conviene tornare tutto stock poi in caso se mi serve rifaccio tutta la procedura di sblocco, root ecc.
Per tornare stock con S-ON cosa dovrei fare? Tutte le guide che leggo richiedono S-OFF.
Inviato dal mio HTC One M9 usando Androidiani App
-
Quote:
GrouchoM
Non l'ho fatto purtroppo. A sto punto mi conviene tornare tutto stock poi in caso se mi serve rifaccio tutta la procedura di sblocco, root ecc.
Per tornare stock con S-ON cosa dovrei fare? Tutte le guide che leggo richiedono S-OFF.
Inviato dal mio HTC One M9 usando
Androidiani App
Sei in s-on e una ruu adatta al tuo firmware non c'è in rete, quindi scaricati questo backup https://www.androidfilehost.com/?fid=24421527759888529, mettilo nella cartella twrp che hai rispettando il percorso nelle cartelle, x andare sicuro fai un backup da twrp anche solo della partizione data della viper che hai adesso, una volta finito cancella tutti i file di backup e metti quelli del backup che ti ho postato, fai restore del backup, dopo il restore metti questa recovery stock https://www.androidfilehost.com/?fid=24352994023702875, dopo messo la recovery ti fai tutti gli ota disponibili, dopo fatto tutto rimetti twrp , rifai il backup della stock (importante) dopo puoi fare root e mettere qualsiasi rom.
-
ciao ragazzi ho un m9 con cid h3g__402 vorrei se è possibile sbrandizzarlo per installare nougat il telefono è gia sbloccato e in s-off mi potete aiutare?mi spiego meglio vorrei cambiare la rom stock se è possibile
-
Vorrei solo sapere se avendo telefono sbloccato devo rimettere twrp e se posso fleshare una rom stock con un altro cid
-
Quote:
vincentp616
Vorrei solo sapere se avendo telefono sbloccato devo rimettere twrp e se posso fleshare una rom stock con un altro cid
Ciao, ci sono guide in rilievo e comunque basta utilizzare il tasto cerca del forum per avere tante risposte alle tue domande, detto questo se sei in s-off non hai nessun problema, se non erro il cid HTC__001 di m9 sta ricevendo nougat in questo periodo, cambia cid e metti questo, cambia firmware e metti uno europeo, dopodiché basta mettere una ruu Europa anche marshmallow dato che Android 7 ancora non si trova per poi farti gli ota fino ad arrivare a nougat .
-
Quote:
pasudag
Ciao, ci sono guide in rilievo e comunque basta utilizzare il tasto cerca del forum per avere tante risposte alle tue domande, detto questo se sei in s-off non hai nessun problema, se non erro il cid HTC__001 di m9 sta ricevendo nougat in questo periodo, cambia cid e metti questo, cambia firmware e metti uno europeo, dopodiché basta mettere una ruu Europa anche marshmallow dato che Android 7 ancora non si trova per poi farti gli ota fino ad arrivare a nougat .
mi puoi linkare la guida?sto girando ma non riesco trovarla
-
allora questa è la ruu che ho installato https://www.androidfilehost.com/?fid=24459283995301860 non è europa ma uk ho cambiato il cid da H3G__402 a HTC__001 basta per ricevere aggiornamento ad android N?
-
se installo questo risolvo?OTA_HIMA_UL_N70_SENSE80_ATT_MR_NA_Gen_Unlo ck_4.14.617.6_R-3.35.617.31_release_490897lkj8xif5v3eoiykd.zip
-
Quote:
vincentp616
Quella è una ruu per brand h3g, non serve a niente metterla perché non arriveresti a nougat, hai cambiato cid giusto? Adesso metti prima questo firmware: https://www.google.com/url?q=https:/...RsdfwgIUqIfnww, è un full stock quindi ti resetta tutto mettendo anche la recovery stock, messo il firmware metti questa ruu :https://www.androidfilehost.com/?fid=24415232478675953, messa la ruu ti ritroverai tutto stock con solo il bootloader sbloccato e s-off, bene lascia tutto così e fatti tutti gli ota fino ad arrivare a nougat, poi dopo decidi se rootare o lasciare completamente stock.
-
Quote:
pasudag
Quella è una ruu per brand h3g, non serve a niente metterla perché non arriveresti a nougat, hai cambiato cid giusto? Adesso metti prima questo firmware:
https://www.google.com/url?q=https:/...RsdfwgIUqIfnww, è un full stock quindi ti resetta tutto mettendo anche la recovery stock, messo il firmware metti questa ruu :
https://www.androidfilehost.com/?fid=24415232478675953, messa la ruu ti ritroverai tutto stock con solo il bootloader sbloccato e s-off, bene lascia tutto così e fatti tutti gli ota fino ad arrivare a nougat, poi dopo decidi se rootare o lasciare completamente stock.
Se seguo questa guida mi da sempre errore https://www.androidiani.com/forum/mo...t-ota-ruu.html perchè?
-
Quote:
vincentp616
Posta prima una foto della schermata di download mode, oppure meglio ancora da download mode dai il comando fastboot getvar all e posta tutto quello che ti da tranne l'imei quello cancellalo.
-
Quote:
pasudag
Posta prima una foto della schermata di download mode, oppure meglio ancora da download mode dai il comando fastboot getvar all e posta tutto quello che ti da tranne l'imei quello cancellalo.
(bootloader) kernel: lk
(bootloader) product: htc_himauhl
(bootloader) version: 1.0
(bootloader) version-main: 3.35.771.12
(bootloader) boot-mode: download
(bootloader) version-baseband: 01.01_U11440792_93.00.51117G_F
(bootloader) version-bootloader: 1.0.0.0000
(bootloader) mid: 0PJA10000
(bootloader) cid: HTC__001
Ora ho installato la viperone
-
Quote:
vincentp616
(bootloader) kernel: lk
(bootloader) product: htc_himauhl
(bootloader) version: 1.0
(bootloader) version-main: 3.35.771.12
(bootloader) boot-mode: download
(bootloader) version-baseband: 01.01_U11440792_93.00.51117G_F
(bootloader) version-bootloader: 1.0.0.0000
(bootloader) mid: 0PJA10000
(bootloader) cid: HTC__001
Ora ho installato la viperone
Quindi l'installazione del firmware ti da errore? Che errore ti da? E che metodo hai usato, spiegami tutti i passaggi che hai fatto.
-
Quote:
pasudag
Quindi l'installazione del firmware ti da errore? Che errore ti da? E che metodo hai usato, spiegami tutti i passaggi che hai fatto.
Ho usato questa procedura che però non mi sembra molto chiara https://www.androidiani.com/forum/mo...t-ota-ruu.html
O meglio il file lo devo copiare nella sd o nella cartella adb?
-
Quote:
vincentp616
Allora facciamo così, prendi lo zip del firmware e rinominalo in 0PJAIMG.zip, mettilo nella microsd, riavvia in download mode, ti chiederà se confermare il flash con i tasti volume up e down, conferma e fai fare tutto il flash, quando finito Continuiamo.
-
Quote:
pasudag
Allora facciamo così, prendi lo zip del firmware e rinominalo in 0PJAIMG.zip, mettilo nella microsd, riavvia in download mode, ti chiederà se confermare il flash con i tasti volume up e down, conferma e fai fare tutto il flash, quando finito Continuiamo.
Ho fleshato ma ora é sempre alla schermata iniziale è normale?
-
Quote:
vincentp616
Ho fleshato ma ora é sempre alla schermata iniziale è normale?
Sarebbe il bootloader? Adesso fai la stessa cosa con il file della ruu che ti ho postato, rinominalo come hai fatto per il firmware mettilo nella microsd e vai con il flash della ruu, finito il flash ti si dovrebbe avviare il sistema e puoi farti gli ota.
-
Quote:
pasudag
Sarebbe il bootloader? Adesso fai la stessa cosa con il file della ruu che ti ho postato, rinominalo come hai fatto per il firmware mettilo nella microsd e vai con il flash della ruu, finito il flash ti si dovrebbe avviare il sistema e puoi farti gli ota.
no rimane con lo sfondo bianco con la scritta htc one
-
Quote:
vincentp616
no rimane con lo sfondo bianco con la scritta htc one
Fai come ti ho detto, tenendo premuto accensione più volume down ti dovrebbe entrare nel bootloader, da li puoi accedere in download mode per flashare la ruu, avendo la Viper sotto dopo il flash del firmware stock è normale che non ti si avvia il sistema.
-
Quote:
pasudag
Fai come ti ho detto, tenendo premuto accensione più volume down ti dovrebbe entrare nel bootloader, da li puoi accedere in download mode per flashare la ruu, avendo la Viper sotto dopo il flash del firmware stock è normale che non ti si avvia il sistema.
Sta aggiornando grazie mille
-
Quote:
vincentp616
Sta aggiornando grazie mille
Bene , adesso sei 100% debrand Europa e sul cid HTC__001 dovrebbe essere in roll out nougat, facci sapere se lo ricevi già altrimenti mal che vada dovrai aspettare giusto qualche giorno.
-
Quote:
pasudag
Bene , adesso sei 100% debrand Europa e sul cid HTC__001 dovrebbe essere in roll out nougat, facci sapere se lo ricevi già altrimenti mal che vada dovrai aspettare giusto qualche giorno.
Il telefono è apposto ma nougat ancora niente
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
vincentp616
Il telefono è apposto ma nougat ancora niente
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Non modificare niente, lascia tutto com'è, a giorni arriverà la notifica dell'aggiornamento o se vuoi puoi mettere qualche custom rom nougat e aggiornare il firmware manualmente ma se vuoi restare stock lascia tutto invariato..