devi fartelo dare dal proprietario se in precedenza è stato sbloccato il bootloader ha una mail di htcdev con il file allegato
Visualizzazione stampabile
per ripristinare il bk stock basta sbloccare il booloader e serve il file bin
@Raspanduck
Fai un ultimo tentativo rinominando la ruu in 0PJAIMG.ZIP flashando sempre da fastboot, purtroppo con cid europeo è richiesto s-off, ma un tentativo lo farei.
Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Non so...continuo a pensare che quell'errore è dovuto al file della ruu piuttosto a un errore relativo alla sicurezza, mica per caso hai provato a decomprimere il zip della ruu o fatto qualsiasi modifica? Mi sembra strano, quanti mega è il file?
@Raspanduck una curiosità da download mode se dai
fastboot oem get_identifier_token
ti appare qualcosa ?
Si ho provato con quel comando in download mode e purtroppo mi riporta degli errori!
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Proviamo ad installare l'ultima ota manualmente
1)scarica questa : https://www.androidfilehost.com/?fid=24438995911966897
2) adesso copiala nella memoria del M9
3) riavvia il cell entra nel bootloader tenendo premuto il pulsante del volume meno per avviarlo in bootloader
4)con i tasti del volume nel menu scegli Recovery e premi il tasto accensione per confermare.
5)si riavvierà e attendete fino a che non vi apparirà una schermata nera con il telefono stilizzato con un triangolo rosso.
6)premete il tasto volume più e il tasto di accensione per entrare nella recovery.
7)a questo punto con il tasto volume meno andate su apply from phone storage e premete il tasto di accensione per confermare.
8)adesso scegliete il file OTA che hai copiato nel cell e aspetta che finisca l'installazione.
9) una volta che avrà finito ti tornerà al menu principale della recovery e scegli reboot system.
10)il telefono si riavvierà più volte per finire l'installazione.
11) attendi senza fare niente fino a che non si sarà riavviato normalmente.
FOrse avevi ragione e allora nel dubbio ho riscaricato il file che mi avevi fatto scaricare la prima volta poi ho scaricato questo https://mega.nz/#!iQohlAiK!B86JLno9x...oLW0HZpgsgyoe4 scompattato il tutto e poi ci ho aggiunto il file rinominato 0PJAIMG.zip,ho lanciato il comando e pare stia funzionando!Appena avrà finito ti dico!
good..!! grande @pasudag
Attendiamo fiduciosi allora....[emoji6]
Azz ci sono riuscitoooooo!Funziona l'ho ripristinato grazie mille dell'aiuto ragazzi siete grandi!
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Buongiorno a tutti!
Io ho un M9 operatore sprint rootato e con la viper, s-off. Ora avrei necessità di fare un unroot. Ho qualche domanda sul backup e id dato:
-poniamo il caso che in futuro voglio ritornare nella situazione attuale di oggi. Faccio un backup da twrp? Che tipo di backup?
-tornare stock comporta la cancellazione dei dati, app e altro? (ovviamente escludendo quelle della viper e del root)
-finora per i backup io ho sempre utilizzato titanium backup. quale app posso usare che funzioni senza root?
Grazie in anticipo per le risposte :)
Up c'è nessuno che mi sa rispondere?
Io ho un M9 Developer, non sono riuscito ad applicargli il root e l'ho riportato stock con la RUU scaricata da HTC USA. Ovviamente questo ha comportato la cancellazione di tutti i dati, recovery TWRP inclusa; è solo rimasto il bootloader sbloccato.
Per Sprint trovi la RUU a questo indirizzo: www . htc . com / us / support / rom-downloads.html#sprint
(naturalmente senza spazi, ho dovuto inserirli per la policy antispam)
Per il backup puoi usare Helium collegando il telefono senza root al pc.
Salve, mi chiamo Matteo e sono nuovo del forum (spero di essere nel posto giusto)
Ho da qualche mese acquistato un htc m9, il telefono ha software originale ma è s off ed unlocked, il cid è 1111. Non ho problemi e tutto funziona bene ma quando scarico gli aggiornamenti ufficiali al termine del download mi dice che non è possibile installarli su questa versione del telefono..non sono molto esperto e volevo sapere cosa devo fare per installare gli update ufficiali senza doverli scaricare manualmente e flashare.. Devo portare il cell in s on ?
Ciao, prima di tutto ti invito a leggere la guida in rilievo di sblocco bootloader con l'uso di adb e fastboot, dopodiché posta una foto della schermata di download mode e provvediamo a caricare una ruu stock che comprende anche la recovery stock, così siamo tranquilli nell'aggiornare via ota il telefono, dato che è in s-off non sappiamo quali modifiche siano state fatte quindi meglio non rischiare..
Grazie ! Ho dato un occhiata alla guida, il bootloader l' avevo sbloccato qualche mese fa da sito HTC dev con fast boot.. avevo anche flashato la twr, e ottenuto i permessi di root ma successivamente avevo notato che non avevo la possibilità di avevi update ufficiali , Qui sorse il mio dubbio, con lo sblocco del HTC non potevo più avere update originali o già prima (non ho cambiato la rom del tel è originale)? nel dubbio, scaricai l' ultima versione dal computer e la installai manuale (da sito HTC un eco , versione sw 3.35)
Successivamente ho notato che ancora non mi permette di fare gli update , li scarica e successivamente mi dice che la versione del s o non è originale o qualcosa del genere.. Premetto che questo HTC che acquistai su eBay è una developer edition, scritte rosse all' avvio.. Come posso fare per avere gli update senza doverli flasshare volta per volta ? Grazie per la pazienza...Matteo
lascio una foto, mi scuso per la bassa qualità https://drive.google.com/file/d/0B_C...w?usp=drivesdk
Come ho detto a Claddagh il 25/09, ho anch'io un M9 Developer.
L'ho comperato su eBay a un prezzo ridicolo, e appena arrivato l'ho aggiornato tramite OTA alla versione 3.35.617.16.
Sboccato il bootloader, ho installato la TWRP 3.02 ma non sono riuscito ad applicare il root, mi andava in bootloop (e aveva le scritte rosse che prima non aveva).
L'ho quindi riportato stock con la RUU scaricata da HTC USA a questo indirizzo: www . htc . com /us/support/rom-downloads.html#unlocked
La cosa è andata a buon fine, tanto che nei giorni seguenti si è aggiornato tramite OTA alla versione 3.35.617.21.
Grazie del consiglio ! Allora provo anch'io !
Ciao, ho scaricato la rom dal sito HTC ma ho notato che è la stessa che avevo già scaricato a settembre , ed istallato lanciando l'exe RUU_HIMA_UL_M60_SENSE707_MR_NA_Get_Unlock_3.35.617 .16.exe , io ho già sul cel questa.. Non capisco dove sia il problema, fatto sta che questa versione mi rileva l' aggiornamento disponibile ma a download finito mi lascia questo messaggio ..https://drive.google.com/file/d/0B1G...w?usp=drivesdk
Ciao, grazie ! Il cid credo sia sempre rimasto lo stesso cioè 1111
Prova a mettere questo cid BS_US001, prima però da fastboot dai il comando fastboot getvar all e vediamo pure il mid, per assicurarci che non sia stato cambiato, dopodiché assicurati di avere recovery stock, fatto questo prova a fare l'aggiornamento, facci sapere.
ciao appena fatto esce questo https://drive.google.com/file/d/0B_C...ew?usp=sharing
Amici, il mio cid è 11111111 e il mid è OPJA11000, che posso fare? Grazie mille per il vostro aiuto .. PS come si fà a mettere thanks ?
In basso a sinistra dovresti vedere una mano con pollice in su con scritto grazie..comunque come ti ho detto cambia cid perché quello che hai è il supercid e non va bene per l'ota, metti questo cid BS_US001, non bloccare il bootloader prova prima a rifare l'ota e vedi se parte, sicuro di avere recovery stock? Mi sembra di aver capito che hai messo la ruu quindi dovresti essere tutto stock.
cambiando il cid , ota s'è istallato senza problemi ! Grazie ancora !
Buongiorno a tutti!
Domanda per voi: partendo da una condizione di S-ON, la procedura per tornare stock è quella riportata nel post quotato? Ho urgenza di capire se la procedura è corretta, se mi aiutaste ve ne sarei eternamente grata!
Vi ringrazio in anticipo.
Inviato dal mio ONE E1003 usando Androidiani App
In S-on non puoi tornare 100% stock ai fini della garanzia se è quello che ti interessa perché per riportare il bootloader nella condizione "locked" hai bisogno di s-off, poi se ti serve tornare stock solo per una tua questione personale e il tuo m9 non è brandizzato allora si può far qualcosa.
Il problema è del mio amico che, non riuscendo ad installare alcuna Rom moddata in maniera adeguata, vorrebbe tornare stock per poter riutilizzare il telefono. Immagino che le RUU in exe non si possano adoperare con S-ON, giusto? Non voglio assolutamente lasciarlo in una situazione in cui non può adoperare il telefono.
Grazie per l'attenzione.
Inviato dal mio ONE E1003 usando Androidiani App