Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pasudag
Non modificare niente, lascia tutto com'è, a giorni arriverà la notifica dell'aggiornamento o se vuoi puoi mettere qualche custom rom nougat e aggiornare il firmware manualmente ma se vuoi restare stock lascia tutto invariato..
Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Si si lasciò tutto così com'è grazie mille
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
-
Appena aggiornato a nougat ho cambiato cid da HTC__001 ad HTC__032 ho riavviato ed è partito subito aggiornamento ottimo .
-
Quote:
vincentp616
Appena aggiornato a nougat ho cambiato cid da HTC__001 ad HTC__032 ho riavviato ed è partito subito aggiornamento ottimo .
Bene, goditi nougat sul tuo m9 allora.😉
-
Ragazzi mi sapete dire cos'è questo cid t-mob009? È un m9
-
Ciao pasudag,
mi è partito il motorino vibrazione del mio M9 e il led e sinceramente non ricordo più qual'era il mio cid e la mia versione.
Ho trovato la cartella TWRP con il primo nandroid stock effettuato, ma a memoria ricordo che non avevo spuntato il flag della recovery.
Dovendo ripristinare per mandarlo in assistenza, cosa mi consigli di fare?
Ora sono messo così:
Cid: supercid
Numero build: 4.14.401.7 (flashato manualmente da recovery)
Rom: ICE 5.2.1
Recovery: TWRP 3.0.2
Avrei anche un vecchio back-up della maximusHD sempre del 05/2014
Grazie mille
Ho supercid lo devo togliere prima del flash della ruu?
devo aggiornare prima il fw?
-
Ciao. Ho seguito le istruzioni di pasudag e ho flashato il firmware 3.35.401.32 full stock e poi la ruu che ha linkato e ora ho anche messo il cid HTC__031. Solo che se fa aggiornamento alla 3.35.401.32 mentre ora c'è la .12 mi dice che non è possibile perchè non stò usando il file di sistema corretto. Devo ribloccare il bootloader e tornare s-on?
-
Era solo per il cambio CID. Ora va
-
Quote:
C0rs41r
Ciao. Ho seguito le istruzioni di pasudag e ho flashato il firmware 3.35.401.32 full stock e poi la ruu che ha linkato e ora ho anche messo il cid HTC__031. Solo che se fa aggiornamento alla 3.35.401.32 mentre ora c'è la .12 mi dice che non è possibile perchè non stò usando il file di sistema corretto. Devo ribloccare il bootloader e tornare s-on?
Aspetta che ti risponda pasudag onestamente non saprei dirti secondo me non avrebbe senso ribloccare bootloader tantomeno tornare s-on.
Ma il telefono funziona?
-
Quote:
C0rs41r
Era solo per il cambio CID. Ora va
Ottimo
-
Quote:
vincentp616
Ottimo
Ciao. Va solo che ora ha aggiornato con la 3.35.401.32. Di aggiornare al 7 non se ne parla con il cid HTC__031, HTC__032, 11111111....per ora nessun aggiornamento. Magari hanno sospeso l'aggiornamento....
-
Quote:
Jetro
Ciao pasudag,
mi è partito il motorino vibrazione del mio M9 e il led e sinceramente non ricordo più qual'era il mio cid e la mia versione.
Ho trovato la cartella TWRP con il primo nandroid stock effettuato, ma a memoria ricordo che non avevo spuntato il flag della recovery.
Dovendo ripristinare per mandarlo in assistenza, cosa mi consigli di fare?
Ora sono messo così:
Cid: supercid
Numero build: 4.14.401.7 (flashato manualmente da recovery)
Rom: ICE 5.2.1
Recovery: TWRP 3.0.2
Avrei anche un vecchio back-up della maximusHD sempre del 05/2014
Grazie mille
Ho supercid lo devo togliere prima del flash della ruu?
devo aggiornare prima il fw?
Il fatto che non ricordi il cid originario è un problema, anche se ne imposti uno qualunque no-brand Europa se fanno un controllo approfondito tramite imei se ne accorgono dell'irregolarità anche se difficile, resta il fatto che corri questo rischio, ma a questo punto tanto vale tentare non hai alternative. Il tuo è un no brand Europa? Posta i dati della schermata di download mode e vediamo il da farsi.
-
Cid HTC__31 trovato vecchia firma sul forum prima di mettere supercid, si tratta di un nobrand europeo, OPJA10000, per l'OS ho flashato prima di mettere su la ICE 5.2.1 nougat il 4.14.401.7
-
Quote:
Jetro
Cid HTC__31 trovato vecchia firma sul forum prima di mettere supercid, si tratta di un nobrand europeo, OPJA10000, per l'OS ho flashato prima di mettere su la ICE 5.2.1 nougat il 4.14.401.7
HTC__031, la versione dell'os serve a poco, se non hai cambiato mid in precedenza occorre sapere la versione firmware che leggi da download mode.
-
ho messo lo stesso fw full stock della RUU 2.10.401.1
e flashato la ruu, si è riavviato e l'ho messo anche in s-on.
Ora è locked
s-on
ed ora mi sta scaricando vari aggiornamenti....
L'unica cosa che non vedo è il cid, è normale?
-
Quote:
Jetro
ho messo lo stesso fw full stock della RUU 2.10.401.1
e flashato la ruu, si è riavviato e l'ho messo anche in s-on.
Ora è locked
s-on
ed ora mi sta scaricando vari aggiornamenti....
L'unica cosa che non vedo è il cid, è normale?
Si è normale, il problema è un altro..perché già sei tornato s-on? Comunque Controlla dal bootloader lo stato del sistema se ti risulta modificato devi ritornare in s-off e fare un altro tipo di procedura prima di mettere la ruu.
https://forum.xda-developers.com/one...write-t3171735
-
I 25$ per sunshine li ho già pagati, al max lo rimetto in s-off.
Mi dici cortesemente cosa controllare esattamente?
dove vedo lo stato del sistema? altra domanda scusami, ho provato a riavviare in recovery per controllare che tutto fosse ok e mi è andato su schermata nera con triangolo con punto esclamativo rosso, è cosi che deve essere?
-
Quote:
Jetro
I 25$ per sunshine li ho già pagati, al max lo rimetto in s-off.
Mi dici cortesemente cosa controllare esattamente?
dove vedo lo stato del sistema? altra domanda scusami, ho provato a riavviare in recovery per controllare che tutto fosse ok e mi è andato su schermata nera con triangolo con punto esclamativo rosso, è cosi che deve essere?
Ti ho postato il link sopra, il triangolo con punto esclamativo è la recovery stock quindi è normale, dalla schermata di bootloader o download mode non ricordo bene dovrebbe esserci la voce "software status" se è impostato "modified" devi fare la procedura che ti ho linkato su, hai bisogno di s-off e root, fatta la procedura metti la ruu e sei total stock per la garanzia, quando hai fatto tutto e ti sei accertato che è tutto stock rimetti s-on, solo alla fine.
-
sai che mi sa che quello lo avevo già fatto, mi pare di aver visto che era tutto ok, ma non appena finisce questo aggiornamento te ne dò conferma.
Ma ho usato la guida in prima pagina, e direi che è lo stesso di quella che hai postato di xda.
Scusami ma avevo visto che non eri più on line e pensavo fossi andato via...
..domani htc mi manda il corriere, oggi al telefono la tipa è stata gentilissima.
Ti confermo presenza in BOOTLOADER dei seguenti mess
*** Software status: Official ***
*** Lokcked ***
*** s-on ***
Grazie mille!!!!
-
Quote:
Jetro
sai che mi sa che quello lo avevo già fatto, mi pare di aver visto che era tutto ok, ma non appena finisce questo aggiornamento te ne dò conferma.
Ma ho usato la guida in prima pagina, e direi che è lo stesso di quella che hai postato di xda.
Scusami ma avevo visto che non eri più on line e pensavo fossi andato via...
..domani htc mi manda il corriere, oggi al telefono la tipa è stata gentilissima.
Ti confermo presenza in BOOTLOADER dei seguenti mess
*** Software status: Official ***
*** Lokcked ***
*** s-on ***
Grazie mille!!!!
Ottimo, in bocca al lupo per la riparazione..😉
-
Alla fine HTC Italia dice che l'aggiornamento sta riprendendo gradualmente in questi giorni.
-
Ero impaziente e alla fine ho usato la RUU 4.14.401.7. E' necessario essere S-Off, cambiare CID (HTC__031), installare il firmware M9_4.14.401.7 e infine la RUU ed ecco la versione 7.0 sul nostro M9.
-
Inviato con corriere il 09/02 me lo hanno restituito ieri il 20/02 con motorino e led riparato e con su Android 7.0!
Ora ho l'impressione che anche la batteria vada meglio chissà se me la hanno cambiata, da PrimaComunicazione di Como mi hanno detto di rivolgermi ad HTC...
Direi proprio niente male sia come tempi che come lavoro.
Già rifatto root e questa volta un bel nandroid come si deve!
Ma ho tenuto la rom stock visti i problemi che ho notato ci sono sia si ICE che Viper su xda...
-
Quote:
Jetro
Inviato con corriere il 09/02 me lo hanno restituito ieri il 20/02 con motorino e led riparato e con su Android 7.0!
Ora ho l'impressione che anche la batteria vada meglio chissà se me la hanno cambiata, da PrimaComunicazione di Como mi hanno detto di rivolgermi ad HTC...
Direi proprio niente male sia come tempi che come lavoro.
Già rifatto root e questa volta un bel nandroid come si deve!
Ma ho tenuto la rom stock visti i problemi che ho notato ci sono sia si ICE che Viper su xda...
Bene, mi fa piacere che tutto sia andato al meglio😉
-
L'ultima Viper rispetto alla precedente ogni tanto mi dava qualche problemino di stabilità, oltre ovviamente all'eccessivo surriscaldamento del telefono con picchi di 42 gradi.
Per Assurdo era un po' più stabile la ICE anche se quando usavo la configurazione del Google Pixel ogni tanto saltavano le dimensioni dello schermo ( nel senso che me lo dava come se fosse un Pixel XL con più file e colonne e icone rimpicciolite e non c'era modo di modificarle).
Ora resto per un po' sullo stock per verificare la durata della batteria e poi magari vedo i progressi delle ROM a che punto sono.
Mi riusciresti a consigliare un kernel che sia migliore dello stock?
-
Quote:
Jetro
L'ultima Viper rispetto alla precedente ogni tanto mi dava qualche problemino di stabilità, oltre ovviamente all'eccessivo surriscaldamento del telefono con picchi di 42 gradi.
Per Assurdo era un po' più stabile la ICE anche se quando usavo la configurazione del Google Pixel ogni tanto saltavano le dimensioni dello schermo ( nel senso che me lo dava come se fosse un Pixel XL con più file e colonne e icone rimpicciolite e non c'era modo di modificarle).
Ora resto per un po' sullo stock per verificare la durata della batteria e poi magari vedo i progressi delle ROM a che punto sono.
Mi riusciresti a consigliare un kernel che sia migliore dello stock?
ElementalX-m9-5.00 (Nougat)
-
Ciao a tutti.
Non sono nuovo al modding android ma ho sempre posseduto smartphone Samsung.
Con HTC è la prima volta e non so come orientarmi e vi spiego quindi il mio problema.
Io ho un htc one m9 brandizzato orange france, volevo chiedervi come posso fare per flashare la rom stock italiana. Grazie in anticipo
-
Quote:
CT10
Ciao a tutti.
Non sono nuovo al modding android ma ho sempre posseduto smartphone Samsung.
Con HTC è la prima volta e non so come orientarmi e vi spiego quindi il mio problema.
Io ho un htc one m9 brandizzato orange france, volevo chiedervi come posso fare per flashare la rom stock italiana. Grazie in anticipo
Sblocco del bootloader
Flash della recovery twrp
Permessi di Root su rom Stock
S-OFF SunShine
Modificare CID/MID No brand
Flash firmware No brand
Flash Ruu No brand
Buon lavoro :D
-
Quote:
sirioo
Mi consiglierei anche il settaggio dell'elementalx?
Grazie
-
Quote:
Jetro
Mi consiglierei anche il settaggio dell'elementalx?
Grazie
Dai un occhio sul thread uff su xda , non uso questo telefono con questo kernel da 1 anno saranno cambiate tante cose .
-
Quote:
pasudag
Allora facciamo così, prendi lo zip del firmware e rinominalo in 0PJAIMG.zip, mettilo nella microsd, riavvia in download mode, ti chiederà se confermare il flash con i tasti volume up e down, conferma e fai fare tutto il flash, quando finito Continuiamo.
Stavo cercando di ritornare stock per fare l'aggiornamento ota di Nougat, e ho rinominato in 0PJAIMG.zip lo zip del firmware, l'ho messo nella microsd, ho riavviato in download mode ma quando faccio il flash con il volume up mi da questo errore: 7 RU_CID _FAIL cid in android- mismatched.
Il mio CID- 02---102
se puoi aiutarmi ti ringrazio
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_NhwaH.jpg
-
1: Dovresti rinominarlo solo 0PJAIMG se hai le estensioni dei file nascoste ti ritroverai 0PJAIMG.zip.zip
2: dal tuo cid vedo che non hai un cid no brand sei sicuro che hai usato il firmware compatibile con il tuo cid?
Nel caso vorresti usare un firmware no brand prima dovresti cambiare cid e mid , installare manualmente il firmware europeo no brand
-
Dove si possono trovare una ruu compatibile con il mio 'Cid?
Inviato dal mio HTC One M9 usando Androidiani App
-
Quote:
pavvolo
Dove si possono trovare una ruu compatibile con il mio 'Cid?
Inviato dal mio HTC One M9 usando
Androidiani App
https://www.androidfilehost.com/?fid=24421527759889318
-
Ciao a tutti
volevo chiedere dove posso trovare l'ultima recovery stock per poter fare l'ultimo aggiornamento ota ( software 4.28.401.3).
Ora io ho come software quella dell'ultimo aggiornamento Nougat: 4.14.401.7
Grazie
-
Ciao a tutti ragazzi, il mio problema è questo, sul mio htc one m9 non riesco ad entrare in download mode ne in recovery mode, mi dice che fallisce potrebbe essere il boot corrotto ora essendo unlocked e S-OFF come posso sistemarlo? Grazie a tutti per le risposte.
-
Quote:
luca260786
Ciao a tutti ragazzi, il mio problema è questo, sul mio htc one m9 non riesco ad entrare in download mode ne in recovery mode, mi dice che fallisce potrebbe essere il boot corrotto ora essendo unlocked e S-OFF come posso sistemarlo? Grazie a tutti per le risposte.
Rom e kernel che monti?
-
Quote:
sirioo
Rom e kernel che monti?
Attualmente nulla montavo una Rom ICE l'ultima la 8.3.0 mi pare.
-
Quote:
luca260786
Attualmente nulla montavo una Rom ICE l'ultima la 8.3.0 mi pare.
Prova a spegnere il telefono e tieni premuto per qualche secondo il tasto power + vol - . Se entra vuol dire che il problema e il boot della rom . Basta che fai un install sopra senza wipe...controlla se c'è pure una nuova versione della twrp e sempre utile avere l'ultima disponibile
-
Quote:
sirioo
Prova a spegnere il telefono e tieni premuto per qualche secondo il tasto power + vol - . Se entra vuol dire che il problema e il boot della rom . Basta che fai un install sopra senza wipe...controlla se c'è pure una nuova versione della twrp e sempre utile avere l'ultima disponibile
Allora mi entra solo in fastboot mode, nelle altre modalità non entra ho provato ma dice failed to boot in download mode e stessa cosa per recovery mode. Cosa posso fare??
-
Quote:
luca260786
Allora mi entra solo in fastboot mode, nelle altre modalità non entra ho provato ma dice failed to boot in download mode e stessa cosa per recovery mode. Cosa posso fare??
Rifai il flash prima del firmware e poi della recovery twrp (ultima disponibile )