Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
maestropaolino
Hai sostituito tutti gli 8 caratteri con 11111111 ?
Perchè quello che hai postato non è il super cid.
Paolo
Ok menomale che ho chiesto, sì comunque, praticamente ho sostituito gli 8 caratteri dopo HTC__, mo ti posto la riga del file proprio:
MOD:
UªHTC-BOARD-INFO!@š...HTC__111111111044324214.....
NO MOD:
UªHTC-BOARD-INFO!@š...HTC__405359901044324214.....
EDIT: azz forse ho sbagliato, ma a me non c'erano i due zero all'inizio, che faccio? Metto i 2 zero e poi 8 uno?
-
Quote:
eskevile89
Ok menomale che ho chiesto, sì comunque, praticamente ho sostituito gli 8 caratteri dopo HTC__, mo ti posto la riga del file proprio:
MOD:
UªHTC-BOARD-INFO!@š...HTC__111111111044324214.....
NO MOD:
FERMATI SUBITO.
Gli otto caratteri comprendono HTC.
Paolo
-
Devi sostituire HTC__405 con 11111111.
Devi contare sia HTC che i due underscore.
Paolo
-
1 allegato(i)
ahahah rotfl cmq la mia situazione è questa Allegato 82618
-
Oh mio dio, mi sto spaventando, ho fatto qualche guaio? Ho ancora il file vecchio sul pc, quindi dovrei ripetere la stessa procedura modificando anche HTC__? tipo:7
NO MOD:
MOD:
UªHTC-BOARD-INFO!@š...11111111405359901044324214.....
Scusa sto fondendo, sto facendo tutte ste procedure da oggi
-
Quote:
eskevile89
Oh mio dio, mi sto spaventando, ho fatto qualche guaio? Ho ancora il file vecchio sul pc, quindi dovrei ripetere la stessa procedura modificando anche HTC__? tipo:
UªHTC-BOARD-INFO!@š...11111111359901044324214.....
Scusa sto fondendo, sto facendo tutte ste procedure da oggi
Sembra difficile ma non lo è.
Il cid è formato da 8 caratteri alfa numerici che partono da HTC più altri cinque caratteri/spazi/simboli chiamali come vuoi tu.
Devi sostituire il cid con 8 caratteri 1 (11111111). Il resto non lo devi toccare.
La stringa che prima poteva essere HTC__001 deve diventare 11111111.
Non sostituire/aggiungere/togliere nient'altro.
E' per questo che nella guida viene indicato di controllare la dimensione del file perchè così facendo c'è un mini controllo sul numero di caratteri del file.
Paolo
-
Quote:
enricozeta
Mi sembra che vada bene.
Se non ricordo male il simbolo $ dovrebbe indicare i privilegi di superuser.
Procedi con i punti successivi. Non so dove tu sia arrivato.
Paolo
-
1 allegato(i)
Quote:
maestropaolino
Mi sembra che vada bene.
Se non ricordo male il simbolo $ dovrebbe indicare i privilegi di superuser.
Procedi con i punti successivi. Non so dove tu sia arrivato.
Paolo
Allegato 82619
Procedendo mi da questo "errore"
-
Paolo penso di aver modificato bene il file ma adesso seguendo la stessa procedura o meglio, tagliando i passi già fatti, mi dice "device not found":
EDIT: ho seguito il suggerimento di ultimo in questo thread e sembrerebbe che abbia ottenuto il supercid:
C:\fastboot>adb reboot bootloader
C:\fastboot>fastboot oem readcid
... INFOcid: 11111111
OKAY [ 0.031s]
finished. total time: 0.051s
C:\fastboot>
Adesso procedo con l's-off, volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato in questa procedura, in particolare paolo e ultimo
-
Ragazzi, facendo una ricerca in questo thread ho visto che qualcuno l'ha mandato in assistenza dopo la sovrascrittura dell'imei, sto iniziando a sudare freddo :O, qualcuno mi può dare una mano per favore.
Nella directory del telefono ho due file mmcblk uno è quello vecchio (con il mio imei e tutto) e l'altro è quello che ho editato adesso con le indicazioni di paolo, adesso che faccio? Il mio tel è ancora funzionante e nonostante avessi sbagliato a editare il cid è partito lo stesso.