Salva prima tutti i dati della sd su pc..dato che la ruu c'è tanto vale usarla ma mi raccomando sempre con la massima attenzione e se possibile da notebook per evitare spegnimenti improvvisi
Inviato dal mio HTC One s con TapaTalk 2
Visualizzazione stampabile
Salva prima tutti i dati della sd su pc..dato che la ruu c'è tanto vale usarla ma mi raccomando sempre con la massima attenzione e se possibile da notebook per evitare spegnimenti improvvisi
forse dovremmo scrivere anche questa cosa. CONSIGLIABILE IL FLASH DELLA RUU DA NOTEBOOK PER EVITARE IMPROVVISI CALI DI TENSIONE E CONSEGUENTI BRICK DEL TELEFONO!!. ;)
Io scriverei: TASSATIVAMENTE da portatile con batteria carica. ;)
E anche appena riavviato per evitare problemi di piantamenti.
La prudenza non è mai abbastanza.
(predico bene ma razzolo male: io ovviamente l'ho fatto dal PC mentre navigavo rotfl)
È scritto in prima pagina che è consigliato il portatile....chiaramente anche io l'ho fatto mentre ascoltavo musica o lavoravo ma è veramente molto rischioso, è bene che la gente se lo metta in testa...così come cambiare cid 5 volte...
[QUOTE=Richtc;2115275]
[QUOTE]
Ciao ragazzi siete mitici.
ho eseguito tutte le operazioni della vostra guida alla lettera fino a scaricare l'aggiornamento ufficiale OTA 2.31.
premetto che ho dovuto cambiare il cid due volte (inizialmente 001 poi 405 in quanto il prima non trovava l'ota).
ripristinata la stock recovery per la seconda volta e relockato per la seconda volta.
l'aggiornamento ota lo scarica e al riavvio si ferma a circa una 40% della barra verde, uscendo fuori l'odioso trinagolo rosso esclamativo?
da cosa puo dipendere??
io da poco esperto pensavo dal kernel 3.0.8 presente nella stock recovery... Possibile? o dico una cavolta?
in un altro 3d leggevo che c'era bisogno del kernel 4.0.2
[QUOTE=SM4rk;2217711][QUOTE=Richtc;2115275]
che cos'è la 4.0.2????? no il kernel non centra na mazza :) può dipendere o dall'ota corrotto, dal fatto che ti puoi essere scordato di non installare la recovery stock...prova ad installare la RUU che trovi in questa sezione nella discussione delle RUUQuote:
Ciao ragazzi siete mitici.
ho eseguito tutte le operazioni della vostra guida alla lettera fino a scaricare l'aggiornamento ufficiale OTA 2.31.
premetto che ho dovuto cambiare il cid due volte (inizialmente 001 poi 405 in quanto il prima non trovava l'ota).
ripristinata la stock recovery per la seconda volta e relockato per la seconda volta.
l'aggiornamento ota lo scarica e al riavvio si ferma a circa una 40% della barra verde, uscendo fuori l'odioso trinagolo rosso esclamativo?
da cosa puo dipendere??
io da poco esperto pensavo dal kernel 3.0.8 presente nella stock recovery... Possibile? o dico una cavolta?
in un altro 3d leggevo che c'era bisogno della 4.0.2
scusami avevo capito male.. il 3d era del nexus...sorry
comunque possibile che l'ota originale sia corrotto? l'ho scaricato due volte per sicurezza...
inoltre ti chiedo... se ora faccio la RUU successivamente riceverò lo stesso i prossimi OTA?
io preferivo l'ota in quanto occupa meno e non cancella i dati... mentre la ruu è molto piu pesante e cancella tutto... :(
ah ti sei sbagliato di poco eh? ahahahah ;)
può essere possibile...la RUU non è altro che un programma eseguibile da Windows che installa il sistema COMPLETO (infatti pesa 500 e qualcosa mb) sul telefono e lo sovrascrive completamente mentre l'aggiornamento OTA è solo di 157 mb...quello se il file viene scaricato completamente è impossibile che si blocchi a metà....rileggi ancora la guida per essere sicuro d'aver fatto tutto correttamente...
ps. non fare post doppi, modifica l'ultimo :) grazie
ho notato con il programma root check che sono ancora Root... Forse da fastidio questo?
però nella guida non ho letto che il root và tolto...
premetto anche che non saprei come levarlo il root XD