priomo intoppo già riscontrato -.-' non riesco ad ottenere i permessi di root da adb... dove sbaglio?
Visualizzazione stampabile
priomo intoppo già riscontrato -.-' non riesco ad ottenere i permessi di root da adb... dove sbaglio?
Seguite questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2479598
No! Quella creata da Matteo dice di installare la cwm che è obsoleta e mai sviluppata per noi è risale agli albori del modding per one s...installate la recovery twrp
Sm4rk ho editato il tuo post, ho cancellato il link perché la guida è obsoleta ;) seguite la mia che è corretta
Sent from my HTC One S using Tapatalk 2
ok non c'è nessun problema... non ero al corrente della nuova guida... io ho sempre usato quella con la variante che installare la CWN, installo la TWRP 2.3.3.0 :p
comunque non mi hai risposto al post precedente a quello...
domanda 1:la procedura che farò stasera è corretta così come l'ho scritta?
nella discussione si parla che nel nand è escluso l'aggiornamento della radio perchè è stato fatto prima che uscisse tale aggiornamento radio.
domanda 2:radio aggiornata o radio non aggiornata, puo causare il brick?
rich ti ringrazio tanto per la pazienza che mi hai concesso...
sono appena riuscito a ripristinare tutto.
non so se puo servire a qualcuno la MIA procedura, è molto RISCHIOSA, ma la elenco perche forse un giorno, in casi estremi, puo aiutare qualcuno:
una volta installata la recovery twrp 2.3.3.0 sono andato in wipe e ho wipeato tutte le voci presenti (cosi facendo ho completamente cancellato tutto ciò in essere nel cellulare, infatti al riavvio si blocca sulla scritta htc bianca)
a questo punto ho scaricato i 2 file necessari dal post di xda: [S4][Nandroid Backup][twrp] Stock Odex Rom EUR 2.31.401.5 - xda-developers
ho flashato il boot.img presente alla fine del primo post, dopodichè ho fatto il restore del nandroidbackup.
5 minuti di pazienza e tutto torna come prima...
forzando ora gli aggiornamenti trova subito il jb...
ma prima di scaricarlo ricordarsi di reinstallare la recovery stock e ribloccare il bootloader...
l'unica domanda che ho adesso per rich... visto che questo nandroid è privo dell'aggiornamento radio... devo prima reinstallare la tua RUU 2.31 comprensiva di aggiornamento radio, oppure vado direttamente con l'aggiornamento JB?
aggiornamento:
mentre stavo scaricando l'ota di jb mi sono accorto che il wifi è debolissimo... ho pensato subito alla versione radio del nandroid backup.
così ho riavviato in bootloader, ma mi da radio 1.11.50.05.28 e hboot 2.15.
credo che sia l'ultima versione... la ruu 2.31 di rich ha la versione 1.06 mi pare...
sportellino microsim chiuso e prestazioni wifi migliori attivate.
qualcuno sà spiegarmi perche?
mannaggia rich... non riuscivo a capire perche ogni volta dovevo ricominciare da capo... ho dovuto rifare tutto ben 3 volte...
dovresti rieditare il tuo post altrimenti rischi che qualcuno si sbaglia....
non si puo fare il wipe system... altrimenti cancelli tutto e devi rifare da capo...
salve a tutti.
Ho acquistato da qualche mese htc one s da un sito on-line. Il telefono mi è arrivato brandizzato t-mobile germania..... ho seguito questa guida e mi sono bloccato al punto 5, il problema viene dopo aver scritto la stringa di testo sul prompt dei comandi "dd if=/dev/block/mmcblk0p4 of=/sdcard/mmcblk0p4", che mi da come risposta "/dev/block/mmcblk0p4: cannot open for read: Permission denied".
Dopo questo messaggio ho provato a guardare se nella memoria del telefono c'era il file mmcblk0p4, ma non lo trovo..... Aspetto vostri consigli!!
grazie.
Forse è banale ma tanto per curiosità: hai sbloccato il boot, installato la custom recovery e rootato???
https://www.androidiani.com/forum/ht...ot-relock.html
ciao, premettendo che ho usato il tasto cerca con scarsi risultati, io ho un one s con bootloader 1.14 e supercid 111111.. non posso quindi flashare la radio e dovrei installarmi ubuntu per brickare e downgradare.. ma mi sembra più rapida l OTA considerando che flashare il boot.img sono 2 secondi se vado a mettere una custom dopo l'aggiornamento. Leggiuchiando su Xda c'e chi parlava di possibili brick con supercid andando a reinstallare la stock + ota, vero o no non voglio correre il rischio, quindi pensavo di cambiare il CID , non ricordo quello originale ( il mio one s è un vodafone spagnolo ) posso metterne uno qualsiasi tra quelli abilitati all OTA o è necessario rimettere quello originale ( non penso però non voglio correre rischi ), potreste nel caso darmi un cid che mi permetta di ricevere l'ota? Grazie