Visualizzazione stampabile
-
ok grazie!! Adesso ci penso e vedo se sbloccare o no..per la garanzia non so neanche io..anche perché le poche volte che ho mandato telefoni in assistenza si sono inventati di tutto per non sistemarli..persino che era entrata acqua..in realtà avevo solo il cell in tasca e mi sono preso una lavata..dovrò cominciare a girare con una busta di nylon sigillata col telefono dentro!! o_O
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucadc
dovrò cominciare a girare con una busta di nylon sigillata col telefono dentro!! o_O
già... :cool: :p
-
Dunque..leggendo tutte e due le guide, ho realizzato dei punti salienti che devo seguire per sbrandizzare..correggetemi se sbaglio:
1-sbloccare il bootloader
2-flashare la recovery romraid by modaco (a cosa serve??)
3-ottenere permessi di root
e fino a qui ok..poi
4-estrarre il file mmcblk0p4 che contiene il cid
5-modificare il cid con HTC__001 con un editor esadecimale
6-installare la stock recovery (s'intende quella uppata su dropbox??)
7-far partire la RUU (quale delle due uppate su dropbox?? che differenza c'è tra le due versioni? qual'è quella non "beta"?)
Scusate per tutte le domande..ma voglio capire bene cosa vado a fare prima di farlo..:D colpa della mentalità da ingegnere..rotfl
-
Quote:
lucadc
Dunque..leggendo tutte e due le guide, ho realizzato dei punti salienti che devo seguire per sbrandizzare..correggetemi se sbaglio:
1-sbloccare il bootloader
2-flashare la recovery romraid by modaco (a cosa serve??)
3-ottenere permessi di root
e fino a qui ok..poi
4-estrarre il file mmcblk0p4 che contiene il cid
5-modificare il cid con HTC__001 con un editor esadecimale
6-installare la stock recovery (s'intende quella uppata su dropbox??)
7-far partire la RUU (quale delle due uppate su dropbox?? che differenza c'è tra le due versioni? qual'è quella non "beta"?)
Scusate per tutte le domande..ma voglio capire bene cosa vado a fare prima di farlo..:D colpa della mentalità da ingegnere..rotfl
La recovery serve per flashare il pacchetto supersu per ottenere i permessi di root, per la recovery ti consiglio la twrp che trovi in questa sezione. Se tu hai l'update 1.78 prima guarda l'hboot che hai, che trovi sempre nel bootloader..cambia il cid in HTC__Y13 perchè quello segnato nella guida è quello per gli europei mentre per poter avere l'ota dell'update 2.31 ora è stato affermato da molti utenti che serve quel CID, successivamente potrai rimodificarlo in HTC__001..ma mi pare sia uscita la ruu, dopo guardo su xda
Inviato dal mio HTC One s con TapaTalk 2
-
no, mi sono fatto un giro veloce e non c'è traccia della ruu.... :(
-
Probabilmente me la sono sognata lol :D è un po che faccio sogni strani...devo mangiare meno pesante la sera
-
Salve a tutti. Ho un One S che credo provenga dall'Austria, quindi sbrandizzato e con permessi di root (c'è super SU). La versione del software è 1.78. Senza raccontarvi la lunga diatriba su questo telefono (ne abbiamo parlato nella discussione di Globalworkmobile) a questo punto vorrei capire cosa è stato fatto per sbrandizzarlo. Nello specifico:
-come faccio a sapere quale recovery è stata flashata?
-come faccio a sapere qual è il cid?
-se ho una ruu 1.78 perché non mi trova aggiornamenti?
-
Quote:
Tarocollant
-come faccio a sapere quale recovery è stata flashata?
-come faccio a sapere qual è il cid?
-se ho una ruu 1.78 perché non mi trova aggiornamenti?
- Riavvii in bootloader ed entri in recovery.
- o scarichi cid getter dal play store oppure lo colleghi al pc e con fastboot scrivi fastboot oem readcid
- dipende dal cid e se effettivamente è stato sbrandizzato...una volta letto il cid, in questa discussione, alla fine del primo post c'è un file in txt che riporta tutti i cid per one s ;)
-
Nella cartella dove hai fastboot..se hai installato tutto l'sdk solitamente è in Platform-tools, se hai scaricato solo i file di fastboot hai deciso tu dove metterli ma è meglio in c://...poi dovrai spostarti nella cartella di fastboot con "cd c:// ....."
-
Grazie mille, ho trovato il cid che è quello della compagnia telefonica austriaca, credo. Allora adesso sto provando a seguire questa guida per cambiare cid e metto la ruu. Solo che al comando dd if=/dev/block/mmcblk0p4 of=/sdcard/mmcblk0p4 mi dice: "/sdcard/mmcblk0p4: cannot open for write: Read-only file system"
Che faccio? o_O