ok, penso che qualche admin corregga il primo post, ;)
Visualizzazione stampabile
nn so se è un problema comune a tutti, tale da richiedere la modifica del POST
forse nn funziona più perché ora non è più possibile collegate il telefono in "modalità disco"
in fondo è stato il buon Richtc e MaestroPaolino ad aver consigliato di lasciare il file sulla MMC per evitare due passaggi
è credo che sia loro (prima) ed altri (dopo) abbiano verificato che all'epoca della guida funzionasse anche così...
personalmente ricordo di aver sempre copiato il file sul PC.
ancora nessuna novità riguardo al non cambio del supercid?
ragazzi ma cosa succede se oltre ai caratteri del cid modifico anche quelli relativi all'imei e ricopio il file modificato dov'era?
non dovrebbe più funzionare il telefono, credo
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, ma capito spesso sul forum.
Mesi fa ho comprato un One S (Brand TIM), e dopo qualche settimana, ho deciso di fare il root (ne ho fatti altri con altri cell, quindi ero abbastanza tranquillo), il bootloader l'avevo sbloccato senza problemi, poi avevo deciso di seguire questa guida per rimuovere il brand, ma qualcosa andò storto (non so dirvi cosa, forse ho editato male il file) ed ho brikkato il telefono. Portato in assistenza (la guida per l'unbrick ancora non c'era) e dopo un mese mi è tornato il cell SISTEMATO IN GARANZIA!!!! Dopo questa botta di c... ehm fortuna, mi ero ripromesso di non toccare più il cell e di lasciarlo stare, ma eccomi di nuovo qui.
Oggi ho sbloccato il bootloader, e sono arrivato ad editare il file con il cid, ma ora ho molta paura a dare l'ultimo comando.
Nella guida c'è una riga che non ho capito bene:
.Quote:
Probabilmente a causa dell'hboot corrotto, causato dal blocco dell'installazione tramite RUU
Il cellulare è perfettamente funzionante, non ho avuto nessun problema da quando l'ho ripreso ad ottobre e l'aggiornamento a JB è andato a buon fine, immagino quindi che la cosa non mi riguardi...
So di essere un po' paranoico, ma non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione di qualche mese fa, sapendo che probabilmente non avrò la stessa fortuna di allora, quindi prima di fare qualsiasi passo, vi posto le immagini del file editato.
Che dite? Vado senza preoccupazioni?
Allegato 61699
Allegato 61698
ho il tuo stesso modello e a quanto ho capito i cid è stato bloccato con ľultimo aggiornamento di firmware...per cui se hai aggiornato ti rimangono solo le custom rom (io mi trovo bene con la Viper One S) se invece vuoi mettere una rom originale HTC non brandizzata non credo ci siano soluzioni al momento...
Ok, grazie per la info.
Ho installato anche io la Viper (anche se per colpa del TWRP ho provato per ore senza riuscirci, risolvendo poi con cwm), però non trovo i widget HTC e la sense non è come si vede negli screenshot, ma è metà sense e metà interfaccia standard di android (li ho flaggati durante l'installazione, ma non me li ha installati boohh).
Comunque mi vanno bene anche le custom, almeno non devo aspettare secoli per un aggiornamento, e per ora mi basta essermi levato dalle scatole quelle icone oscene della tim.
Tnx.
o_O o_O o_O o_O logica inversa? Vabbè, comunque ora ho messo su la zenRom e pare vada bene! Penso che rimarrò con quella.
Più che altro metterei la TWRP perchè ho letto che la CWM da dei problemi, però ieri sera (notte) ho cercato la versione 2.3, ma non l'ho trovata da nessuna parte, così ho provato con la CWM.