Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlexiBimboSelvaggio
Ok grazie, ma cosa intende per "ADB perfettamente funzionante"? io ho un eseguibile adb.exe nella cartella fastboot creata in C, proprio come suggerito dalla guida che mi hai appena postato (che è quella che ho seguito). Per averlo "perfettamente funzionante" basta avere quell'eseguibile in quella posizione o devo farci altro?
Riguardo la domanda che non capivi, te la rispiego perchè forse mi sono spiegato male: io cancello il brand e faccio l's-off, queste operazioni mi lasciano il sistema operativo e posso continuare a usarlo, o cancellano tutto e mi obbligano a installare subito una custom rom?
Scusa se le mie domande possono apparirti stupide, ma voglio essere sicuro..
grazie ancora
per ADB perfettamente funzionante di solito si intende che sia installato e che sia verificato che riconosca il cellulare.
Ora non ricordo esattamente, cerca nella guida di ADB, ma tipo basta collegarlo USB al pc, dare un comando da ADB e vedere se risponde con il modello ecc.. del telefono.
per l'altra domanda, non ne sono sicurissimo (non sono espertissimo, diciamo mi diletto con Android, l'ultimo S-off l'ho fatto nel 2010 e su questo non ci sono riuscito, ma tu non dovresti avere problemi) ma non mi risulta che fare S-OFF formatti la ROM o ne pregiudichi il funzionamento. Però controlla meglio nel forum.
-
A regola il comando adb devices riporta il device e seriale dello stesso, se non funziona vuol dire che non riconosce il telefono o i driver non sono correttamente installati.
Oppure in modalita' fastboot con telefono collegato il comando fastboot getvar all fa la lista software del telefono, anche cosi' si vede se il telefono e' riconosciuto
L' s-off non cancella niente, a me si reretto' dopo lo sblocco del bootloader, ma non sono sicurissimo perche' l's-off l' ho fatto gia' con la viper montata
-
Quote:
bazzy
per ADB perfettamente funzionante di solito si intende che sia installato e che sia verificato che riconosca il cellulare.
Ora non ricordo esattamente, cerca nella guida di ADB, ma tipo basta collegarlo USB al pc, dare un comando da ADB e vedere se risponde con il modello ecc.. del telefono.
per l'altra domanda, non ne sono sicurissimo (non sono espertissimo, diciamo mi diletto con Android, l'ultimo S-off l'ho fatto nel 2010 e su questo non ci sono riuscito, ma tu non dovresti avere problemi) ma non mi risulta che fare S-OFF formatti la ROM o ne pregiudichi il funzionamento. Però controlla meglio nel forum.
Ok grazie mille per la disponibilità, ora controllo in altre discussioni
-
Quote:
kalel77
A regola il comando adb devices riporta il device e seriale dello stesso, se non funziona vuol dire che non riconosce il telefono o i driver non sono correttamente installati.
Oppure in modalita' fastboot con telefono collegato il comando fastboot getvar all fa la lista software del telefono, anche cosi' si vede se il telefono e' riconosciuto
L' s-off non cancella niente, a me si reretto' dopo lo sblocco del bootloader, ma non sono sicurissimo perche' l's-off l' ho fatto gia' con la viper montata
Ciao kalel77, io ho sbloccato il fastboot, cambiato recovery ed ottenuto permessi di root. Volendo posso già mettere una custom ROM anche se ho ancora il brand?
-
Quote:
AlexiBimboSelvaggio
Ok grazie mille per la disponibilità, ora controllo in altre discussioni
preciso che "tu non dovresti avere problemi con l'S-OFF" in quanto non hai un brandizzato TIM come il mio.
-
Quote:
AlexiBimboSelvaggio
Ciao kalel77, io ho sbloccato il fastboot, cambiato recovery ed ottenuto permessi di root. Volendo posso già mettere una custom ROM anche se ho ancora il brand?
sicuro, l' unica cosa di diverso, un passaggio in piu' diciamo, e' flashare da fastboot il boot.img che e' presente nello zip della rom(qualsiasi non solo per la viper)
fastboot flash boot boot.img
boot.img non e' altro che il kernel
se si chiamasse pincopallino.img dovresti digitare:
fastboot flash boot pincopallino.img
cosi' per chiarirti le idee.
io ho fatto cosi', dopo lo sblocco del bootloader, ho flashato il supersu(che non e' neanche necessario perche' se monti una rom custom e' gia' incluso), flashato il boot.img da fastboot e dopo flashato da recovery la rom.
Comunque al primo post e' spiegato tutto dettagliatamente(della Viper Rom)
-
Quote:
kalel77
sicuro, l' unica cosa di diverso, un passaggio in piu' diciamo, e' flashare da fastboot il boot.img che e' presente nello zip della rom(qualsiasi non solo per la viper)
fastboot flash boot boot.img
boot.img non e' altro che il kernel
se si chiamasse pincopallino.img dovresti digitare:
fastboot flash boot pincopallino.img
cosi' per chiarirti le idee.
io ho fatto cosi', dopo lo sblocco del bootloader, ho flashato il supersu(che non e' neanche necessario perche' se monti una rom custom e' gia' incluso), flashato il boot.img da fastboot e dopo flashato da recovery la rom.
Comunque al primo post e' spiegato tutto dettagliatamente(della Viper Rom)
Perfetto grazie mille, mi avete chiarito le idee!!
-
Allora ho seguito questa guida scrupolosamente. Prima il mio cid era T-MOB101 e l'ho cambiato con il supercid 11111111.
a fine operazione il terminale del pc mi da:
<bootloader> cid: T-MOB101
OKAY 0.000s
finished. total time: 0.000s
ho fatto tutto corretto?
-
Quote:
AlexiBimboSelvaggio
Allora ho seguito questa guida scrupolosamente. Prima il mio cid era T-MOB101 e l'ho cambiato con il supercid 11111111.
a fine operazione il terminale del pc mi da:
<bootloader> cid: T-MOB101
OKAY 0.000s
finished. total time: 0.000s
ho fatto tutto corretto?
se con il comando "fastboot oem readcid" ti restituisce "cid: T-MOB101"
significa che hai ancora il tuo vecchio CID !?!?
-
Quote:
ultimo125
se con il comando "fastboot oem readcid" ti restituisce "cid: T-MOB101"
significa che hai ancora il tuo vecchio CID !?!?
Si infatti immaginavo ci fosse qualcosa di sbagliato. ho scaricato il file mmcblk0p4 e l'ho modificato stando ben attento a cosa cambiavo!
l'ho salvato nella memoria telefono con mmcblk0p4MOD ed ho continuato con la guida. Dove posso aver sbagliato? posso rifare solo gli ultimi passaggi per vedere se funziona?