Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
esse87
il fw è 3.16.111.10
allora provo con questa guida a fare l's-off e ti chiedo subito alcuni dubbi
ti ringrazio ancora mille altre volte per la pazienza ed il tempo!!!!
Ti avevo chiesto la versione firmware perché appunto il T-Mobile è supportato direttamente, come prontamente ti ha suggerito Ciccio, per cui segui bene ciò che ti ha suggerito ...
x i ringraziamenti li accettiamo sempre volentieri :p
-
Quote:
cicciocant
Visto che hai uno dei fimrware supportati ufficialmente dal moonshine,
credo che i passi che tu devi eseguire sono più semplici, ossia non c'è bisogno che flashi il firmware tmobile 3.14.531.11 e di conseguenza per effettuare il monshine devi utilizzare lo zip utile per il tuo firmware che è questo:
Download moonshine ville 111 zip
...
Il kernel è una parte del firmware, sia esso originale o modded. DI solito è il file nominarto boot.img.
Per flasharlo si fa da fastboot.
codice:
fastboot flash boot boot.img
intanto grazie per la risposta!!
quindi mi conviene seguire la guida riportata del link che mi porta al download del file moonshine?
ma il kernel perchè dovrei cambiarlo? che funzioni ha?
grazie della santa pazienza!
-
Quote:
esse87
intanto grazie per la risposta!!
quindi mi conviene seguire la guida riportata del link che mi porta al download del file moonshine?
ma il kernel perchè dovrei cambiarlo? che funzioni ha?
grazie della santa pazienza!
Il kernel è il "cuore" della ROM, se cambi ROM cambi anche il kernel,
da S-ON lo devi fare a parte da Fastboot
ma una volta che sei S-OFF lo fa in automatico flashando la ROM.zip
esistono dei Kernel Modifcati, migliorati (consumi della batteria) e che aggiungono nuove funzioni
uno su tutti l'Overclock, ma anche il S2W il BLN ed il DT2W basta dare un occhiata al:
[KERNEL][S4]ElementalX JB v5.0| JB SENSE 4+ | S2W | OC/UV
EDIT: scarica questo firmware moonshine
HTC One S TMO_DE - firmware 3.16.111.10 - per Windows -
moonshine_ville_3.16.111.10.zip – 20.1 MB
-
Quote:
ultimo125
Il kernel è il "cuore" della ROM, se cambi ROM cambi anche il kernel,
da S-ON lo devi fare a parte da Fastboot
ma una volta che sei S-OFF lo fa in automatico flashando la ROM.zip
esistono dei Kernel Modifcati, migliorati (consumi della batteria) e che aggiungono nuove funzioni
uno su tutti l'Overclock, ma anche il S2W il BLN ed il DT2W basta dare un occhiata al:
[KERNEL][S4]ElementalX JB v5.0| JB SENSE 4+ | S2W | OC/UV
EDIT: scarica questo firmware moonshine
HTC One S TMO_DE - firmware 3.16.111.10 - per Windows -
moonshine_ville_3.16.111.10.zip – 20.1 MB
ok ho avviato la procedura..sto attendendo esito da distiller!
quindi io posso flashare qualsiasi ROM e qualsiasi kernel purchè siano compatibili fra loro se ho capito bene?
EDIT per flashare il kernel metto il file BOOT nella cartella di adb e faccio il flash con fastboot?
thx
-
Quote:
esse87
quindi io posso flashare qualsiasi ROM e qualsiasi kernel purchè siano compatibili fra loro se ho capito bene?
thx
Il kernel deve essere specifico per il One S, e compatibile col tipo di ROM installata
-
Quote:
esse87
EDIT per flashare il kernel betto il file BOOT nella cartella di adb e faccio il flash con fastboot?
thx
Quote:
kalel77
Il kernel deve essere specifico per il One S, e compatibile col tipo di ROM installata
Esattamente come dice Kalel
Aggiungerei che sostanzialmente vi sono
Kernel per ROM con base SENSE 4+
(ma fortunatamente vanno bene anche con la SENSE 5)
e kernel per ROM con base AOSP per le ROM su base CyanoGenMOD
-
Quote:
ultimo125
Esattamente come dice Kalel
Aggiungerei che sostanzialmente vi sono
Kernel per ROM con base SENSE 4+
(ma fortunatamente vanno bene anche con la SENSE 5)
e kernel per ROM con base AOSP per le ROM su base CyanoGenMOD
Compatibile col tipo di ROM intendevo quello, ma ho il difetto di essere molto sintetico:*
-
okay!!grazie mille delle info..
(cavolo quanto ci mette distiller :o )
intanto direi che comincio a prendere mano con i flash delle ROM poi passo ai kernel (visto che mi sono addentrato in questo mondo soprattutto per provare a risolvere il problema della ricezione che è veramente snervante...)
altra domanda noob..ma quando faccio il flash di una ROM la ROM stock che fine fa?viene sovrascritta o che fine fa?
thx
-
Quote:
esse87
intanto direi che comincio a prendere mano con i flash delle ROM poi passo ai kernel (visto che mi sono addentrato in questo mondo soprattutto per provare a risolvere il problema della ricezione che è veramente snervante...)
altra domanda noob..ma quando faccio il flash di una ROM la ROM stock che fine fa?viene sovrascritta o che fine fa?
thx
Se non fai un nanbackup della Rom stock la saluti, viene formattata
-
Quote:
esse87
thx
Per il problema della ricezione, influisce più il comparto radio che nelle Rom custom nn c'è, ma da S-OFF la puoi flashare a parte ...