Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ultimo125
... potrebbe essere un file nascosto, e bisogna avere la visualizzazione attiva sul pc x vederlo ... in oltre a differenza da quanto scritto nella guida, con l'arrivo sul ns HOS dell'aggiornamento a Jelly Bean, il file lo si deve spostare sul PC per poterlo editare ...
PS.
Chiedo -Luke- se può correggere la Guida.
Strano che su xda non l'abbiano modificata, comunque dobrebbe andare bene cosi, ho modificato il punto 7 ed aggiunto il 14 (quelli in grassetto), datemi una conferma, non ho questo cellulare per provare:
Quote:
1 - collegare il cellulare al pc tramite usb in modalità solo carica ( attivate l'opzione debug usb da impostazioni ->opzioni sviluppatore )
2 - aprire il prompt dei comandi sul pc e recarsi nella cartella dove avete installato i comandi ADB
3 - digitare "adb shell" - invio
4 - digitare "su" - invio ( si ottengono i privilegi di root )
5 - digitare "dd if=/dev/block/mmcblk0p4 of=/sdcard/mmcblk0p4" - invio. ( questo file viene estratto da /system sulla sdcard )
6 - digitare "exit" - invio e di nuovo "exit" - invio ( il primo exit ci toglierà dalla modalità superuser e il secondo ci riporterà al prompt nella cartella di partenza )
Il file "mmcblk0p4" è ora nella directory principale della Sdcard, Collegate il telefono in modalità disco ( ANNOTARE LE DIMENSIONI DEL FILE PRIMA DI MODIFICARLO CON L'EDITOR ESADECIMALE!!! )
7 - copiare il file "mmcblk0p4" sul desktop ed aprirlo con l'editor esadecimale (se non vedete il file, abilitate la visualizzazione dei file nascosti)
8 - in corrispondenza della riga di sinistra dove trovate il valore 210 ( colonna Offset ) vedrete sulla destra gli 8 caratteri HTC__00X ( x sta per un numero ) oppure TIMXXXXX o VODAPXXX (dato che il Vs. tel è brandizzato, dipende dall'operatore) seguiti da altri numeri che è il vostro numero IMEI.
9 - EVIDENZIATE SOLAMENTE I PRIMI 8 CARATTERI che dovete andare a sostituire SEMPRE CON ALTRI 8 CARATTERI
10 - Ora il mio consiglio è di mettere il supercid 11111111 per ottenere l's-off. In questo modo potrete comodamente modificare la scritta da relocked a locked, modificare il cid tramite fastboot molto più velocemente che con questa guida e installare la ruu che più vi aggrada. IN FONDO A QUESTO POST TROVERETE UN FILE EXCEL CON TUTTI I CID
CONTROLLATE CHE LA DIMENSIONE DEL FILE CORRISPONDA A QUELLA VISIONATA IN PRECEDENZA
11 - modificate solo queste otto cifre e lasciate intatto l'IMEI in modo da aver la possibilità di tornare indietro
12 - salvate il file come mmcblk0p4MOD
13 - disattivate da cellulare l'archivio di massa usb riportando la connessione a solo carica
14 . copiare il file mmcblk0p4MOD nella cartella dove avete adb e digitare "adb push mmcblk0p4MOD /sdcard/mmcblk0p4MOD"
15 - digitare "adb shell" - invio
16 - digitare "su" - invio ( si ottengono i privilegi di root )
17 - digitare "dd if=/sdcard/mmcblk0p4MOD of=/dev/block/mmcblk0p4" - invio
18 - sul prompt digitate "exit" - invio e nuovamente "exit" - invio, così potrete riavviare nel bootloader tramite adb
EDIT:@TomTech mi spiace per il tuo cellulare :( :(
-
Quote:
-Luke-
Strano che su xda non l'abbiano modificata, comunque dobrebbe andare bene cosi, ho modificato il punto 7 ed aggiunto il 14 (quelli in grassetto), datemi una conferma, non ho questo cellulare per provare:
EDIT:@TomTech mi spiace per il tuo cellulare
... dovrebbe essere Giusto così !!!
EDIT:@TomTech dispiace tanto anche a me per il tuo cellulare
... ma non mi hai più spiegato come e dove è successo (a quale passaggio) ?!?!
-
Quote:
-Luke-
EDIT:@TomTech mi spiace per il tuo cellulare :( :(
Quote:
ultimo125
mi dispiace :(
No raga non preoccupatevi troppo perchè : a) sapevo a cosa andavo incontro quando ho deciso di provare il root/rom ecc..(sapevo dei rischi che sono sempre dietro l'angolo) b) il cellulare comunque tornerà dall'assistenza funzionante (si spera xd) e nel frattempo ho comunque un cell di riserva per le chiamate/messaggi
Comunque ho contattato l'assistenza e la tipa che mi ha risposto è stata molto gentile, il corriere per prendere lo smartphone arriverà giovedi 22.
Riflettevo: ma ora il cellulare me lo sbloccano e me lo rimandano cosi come è (rootato ecc...) oppure me ne mandano uno nuovo? ..... uhm , forse sarebbe meglio che me ne mandassero uno nuovo di pacca che il mio ha i famosi graffietti bianchi sulla parte superiore (e anche inferiore) .... Sperando che abbiano la compiacenza di mandarmene uno con s4 e non con s3 XD
Mi hanno detto di scrivere su un foglietto da consegnare al corriere il problema relativo .... e se ci scrivessi uno o due problemi in più oltre al fatto che non parte? del tipo che la batteria va cosi cosi e che la parte superiore si è consumata senza motivo, voi dite che me lo cambiano completamente?
-
Quote:
TomTech
No raga non preoccupatevi troppo perchè : a) sapevo a cosa andavo incontro quando ho deciso di provare il root/rom ecc..(sapevo dei rischi che sono sempre dietro l'angolo) b) il cellulare comunque tornerà dall'assistenza funzionante (si spera xd) e nel frattempo ho comunque un cell di riserva per le chiamate/messaggi
Comunque ho contattato l'assistenza e la tipa che mi ha risposto è stata molto gentile, il corriere per prendere lo smartphone arriverà giovedi 22.
Riflettevo: ma ora il cellulare me lo sbloccano e me lo rimandano cosi come è (rootato ecc...) oppure me ne mandano uno nuovo? ..... uhm , forse sarebbe meglio che me ne mandassero uno nuovo di pacca che il mio ha i famosi graffietti bianchi sulla parte superiore (e anche inferiore) .... Sperando che abbiano la compiacenza di mandarmene uno con s4 e non con s3 XD
Mi hanno detto di scrivere su un foglietto da consegnare al corriere il problema relativo .... e se ci scrivessi uno o due problemi in più oltre al fatto che non parte? del tipo che la batteria va cosi cosi e che la parte superiore si è consumata senza motivo, voi dite che me lo cambiano completamente?
Tu quante più cose aggiungi meglio è !!!
contrariamente a quanto si possa credere, difficilmente lo cambiano ... se è riparabile lo riparano, al max ti cambiano la Cover !!!
... piccola curiosità, la tipa dell'assistenza era mica la "Jasmine" ?
-
E se lo cambiano, gli s3 credo non siano più in produzione, a qualcuno qua sul forum gli è stato sostituito un S3 con un S4, all' inverso
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
-
Quote:
kalel77
E se lo cambiano, gli s3 credo non siano più in produzione, a qualcuno qua sul forum gli è stato sostituito un S3 con un S4, all' inverso
Perfetto, allora speriamo che me lo cambino XD :)
Quote:
ultimo125
Tu quante più cose aggiungi meglio è !!!
contrariamente a quanto si possa credere, difficilmente lo cambiano ... se è riparabile lo riparano, al max ti cambiano la Cover !!!
... piccola curiosità, la tipa dell'assistenza era mica la "Jasmine" ?
Io ci metto batteria malfunzionante , telefono che non si accende più , parte superiore dello smartphone scolorita senza motivo e ... boh mi verrà in mente qualcos'altro XD , che poi son cose vere , tranne la batteria che andava ancora benissimo infatti il terminale mi arrivava tranquillissimamente a fine serata.
Si era la Jasmine mi pare, è stata simpatica a cordiale, poi vabè io pure ho condotto una telefonata "normale" senza incazzarmi o fare l'acido causa telefono inutilizzabile (forse perchè la causa del telefono non dipendeva dallo stesso ma dai miei smanettamenti xd)
Dai comunque ci stava che prima o poi testavo con mano l'assistenza htc , se fanno le cose per bene potrò dire che anche l'assistenza è ottima cosi come la qualità del terminale stesso.
Piccolo OT: il mio htc one s è qualcosa di leggendario , caduto nella vasca da bagno, usato sulla spiaggia questa estate e anche quella precedente come un forsennato per fare foto e video a go go , caduto in mare (storia vera XD, non scherzo) , ruzzolato dalla scale due volte , caduto a terra almeno 10-12 volte .... uno smartphone costruito da DIO, zero problemi fin ora ....
...peccato che htc abbia deciso (pare) di terminarlo boicottando gli aggiornamenti ..... peccato davvero , fine OT scusate :)
-
OT Un amico con Samsung s4, caduto di tasca mentre era seduto quasi a terra, schermo crepato parte parte...meditate gente.
Il mio wildfire ha fatto un volo di 2 metri in aria per poi cadere in terra.....è sempre intatto in borsa di mia moglie
-
Quote:
TomTech
Perfetto, allora speriamo che me lo cambino XD :)
Io ci metto batteria malfunzionante , telefono che non si accende più , parte superiore dello smartphone scolorita senza motivo e ... boh mi verrà in mente qualcos'altro XD , che poi son cose vere , tranne la batteria che andava ancora benissimo infatti il terminale mi arrivava tranquillissimamente a fine serata.
Si era la Jasmine mi pare, è stata simpatica a cordiale, poi vabè io pure ho condotto una telefonata "normale" senza incazzarmi o fare l'acido causa telefono inutilizzabile (forse perchè la causa del telefono non dipendeva dallo stesso ma dai miei smanettamenti xd)
Dai comunque ci stava che prima o poi testavo con mano l'assistenza htc , se fanno le cose per bene potrò dire che anche l'assistenza è ottima cosi come la qualità del terminale stesso.
Piccolo OT: il mio htc one s è qualcosa di leggendario , caduto nella vasca da bagno, usato sulla spiaggia questa estate e anche quella precedente come un forsennato per fare foto e video a go go , caduto in mare (storia vera XD, non scherzo) , ruzzolato dalla scale due volte , caduto a terra almeno 10-12 volte .... uno smartphone costruito da DIO, zero problemi fin ora ....
...peccato che htc abbia deciso (pare) di terminarlo boicottando gli aggiornamenti ..... peccato davvero , fine OT scusate :)
Quote:
kalel77
OT Un amico con Samsung s4, caduto di tasca mentre era seduto quasi a terra, schermo crepato parte parte...meditate gente.
Il mio wildfire ha fatto un volo di 2 metri in aria per poi cadere in terra.....è sempre intatto in borsa di mia moglie
Meditate Gente ... Meditate!!!
Grande la Jasmine ... siamo quasi buoni amici :)
anche quando mi sono incazzato le ultime tre quattro volte
lei sempre molto serena e pacata ... "va bene signore vedrò come posso accontentarla !!!"
grande davvero !!!
alla fine mi ha sostituito il telefono!!!
-
Ragazzi ma l'impostazione solo carica usb non esiste più, ormai da jb si usa l'mtp.. fa lo stesso?
-
Quote:
Gioi92
Ragazzi ma l'impostazione solo carica usb non esiste più, ormai da jb si usa l'mtp.. fa lo stesso?
ignora quando leggi di passare da una modalita' all' altra ;)