CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Ti è stata utile questa guida?

Chi ha votato
42. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si

34 80.95%
  • No

6 14.29%
  • Non so

2 4.76%
Pagina 77 di 126 primaprima ... 2767757677787987 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 761 a 770 su 1258
Discussione:

[GUIDA][S4] Impostare il SuperCid | Sbrandizzazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di bazzy

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 82 volte in 82 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AlexiBimboSelvaggio Visualizza il messaggio
    Ok grazie, ma cosa intende per "ADB perfettamente funzionante"? io ho un eseguibile adb.exe nella cartella fastboot creata in C, proprio come suggerito dalla guida che mi hai appena postato (che è quella che ho seguito). Per averlo "perfettamente funzionante" basta avere quell'eseguibile in quella posizione o devo farci altro?
    Riguardo la domanda che non capivi, te la rispiego perchè forse mi sono spiegato male: io cancello il brand e faccio l's-off, queste operazioni mi lasciano il sistema operativo e posso continuare a usarlo, o cancellano tutto e mi obbligano a installare subito una custom rom?
    Scusa se le mie domande possono apparirti stupide, ma voglio essere sicuro..
    grazie ancora
    per ADB perfettamente funzionante di solito si intende che sia installato e che sia verificato che riconosca il cellulare.
    Ora non ricordo esattamente, cerca nella guida di ADB, ma tipo basta collegarlo USB al pc, dare un comando da ADB e vedere se risponde con il modello ecc.. del telefono.

per l'altra domanda, non ne sono sicurissimo (non sono espertissimo, diciamo mi diletto con Android, l'ultimo S-off l'ho fatto nel 2010 e su questo non ci sono riuscito, ma tu non dovresti avere problemi) ma non mi risulta che fare S-OFF formatti la ROM o ne pregiudichi il funzionamento. Però controlla meglio nel forum.

2. Il seguente Utente ha ringraziato bazzy per il post:

AlexiBimboSelvaggio (20-06-13)

3.  
    alexis77
    Guest
    Predefinito

A regola il comando adb devices riporta il device e seriale dello stesso, se non funziona vuol dire che non riconosce il telefono o i driver non sono correttamente installati.
    Oppure in modalita' fastboot con telefono collegato il comando fastboot getvar all fa la lista software del telefono, anche cosi' si vede se il telefono e' riconosciuto
    L' s-off non cancella niente, a me si reretto' dopo lo sblocco del bootloader, ma non sono sicurissimo perche' l's-off l' ho fatto gia' con la viper montata

5. Il seguente Utente ha ringraziato alexis77 per il post:

ultimo125 (20-06-13)

Baby Droid

Smartphone
    Htc One S

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bazzy Visualizza il messaggio
    per ADB perfettamente funzionante di solito si intende che sia installato e che sia verificato che riconosca il cellulare.
    Ora non ricordo esattamente, cerca nella guida di ADB, ma tipo basta collegarlo USB al pc, dare un comando da ADB e vedere se risponde con il modello ecc.. del telefono.

per l'altra domanda, non ne sono sicurissimo (non sono espertissimo, diciamo mi diletto con Android, l'ultimo S-off l'ho fatto nel 2010 e su questo non ci sono riuscito, ma tu non dovresti avere problemi) ma non mi risulta che fare S-OFF formatti la ROM o ne pregiudichi il funzionamento. Però controlla meglio nel forum.
    Ok grazie mille per la disponibilità, ora controllo in altre discussioni

Baby Droid

Smartphone
    Htc One S

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kalel77 Visualizza il messaggio
    A regola il comando adb devices riporta il device e seriale dello stesso, se non funziona vuol dire che non riconosce il telefono o i driver non sono correttamente installati.
    Oppure in modalita' fastboot con telefono collegato il comando fastboot getvar all fa la lista software del telefono, anche cosi' si vede se il telefono e' riconosciuto
    L' s-off non cancella niente, a me si reretto' dopo lo sblocco del bootloader, ma non sono sicurissimo perche' l's-off l' ho fatto gia' con la viper montata
    Ciao kalel77, io ho sbloccato il fastboot, cambiato recovery ed ottenuto permessi di root. Volendo posso già mettere una custom ROM anche se ho ancora il brand?

Androidiano VIP L'avatar di bazzy

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 82 volte in 82 Posts
    Predefinito

Ok grazie mille per la disponibilità, ora controllo in altre discussioni
    preciso che "tu non dovresti avere problemi con l'S-OFF" in quanto non hai un brandizzato TIM come il mio.

alexis77
    Guest
    Predefinito

Ciao kalel77, io ho sbloccato il fastboot, cambiato recovery ed ottenuto permessi di root. Volendo posso già mettere una custom ROM anche se ho ancora il brand?
    sicuro, l' unica cosa di diverso, un passaggio in piu' diciamo, e' flashare da fastboot il boot.img che e' presente nello zip della rom(qualsiasi non solo per la viper)

fastboot flash boot boot.img

boot.img non e' altro che il kernel

se si chiamasse pincopallino.img dovresti digitare:
    fastboot flash boot pincopallino.img

cosi' per chiarirti le idee.

io ho fatto cosi', dopo lo sblocco del bootloader, ho flashato il supersu(che non e' neanche necessario perche' se monti una rom custom e' gia' incluso), flashato il boot.img da fastboot e dopo flashato da recovery la rom.
    Comunque al primo post e' spiegato tutto dettagliatamente(della Viper Rom)
    Ultima modifica di alexis77; 20-06-13 alle 11:01

10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato alexis77 per il post:

AlexiBimboSelvaggio (20-06-13),ultimo125 (20-06-13)

Baby Droid

Smartphone
    Htc One S

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kalel77 Visualizza il messaggio
    sicuro, l' unica cosa di diverso, un passaggio in piu' diciamo, e' flashare da fastboot il boot.img che e' presente nello zip della rom(qualsiasi non solo per la viper)

fastboot flash boot boot.img

boot.img non e' altro che il kernel

se si chiamasse pincopallino.img dovresti digitare:
    fastboot flash boot pincopallino.img

cosi' per chiarirti le idee.

io ho fatto cosi', dopo lo sblocco del bootloader, ho flashato il supersu(che non e' neanche necessario perche' se monti una rom custom e' gia' incluso), flashato il boot.img da fastboot e dopo flashato da recovery la rom.
    Comunque al primo post e' spiegato tutto dettagliatamente(della Viper Rom)
    Perfetto grazie mille, mi avete chiarito le idee!!

Baby Droid

Smartphone
    Htc One S

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Allora ho seguito questa guida scrupolosamente. Prima il mio cid era T-MOB101 e l'ho cambiato con il supercid 11111111.
    a fine operazione il terminale del pc mi da:
    <bootloader> cid: T-MOB101
    OKAY 0.000s
    finished. total time: 0.000s

ho fatto tutto corretto?

Androidiano VIP L'avatar di ultimo125

Smartphone
    new "HTC ONE M8"

Ringraziamenti
    1,150
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Allora ho seguito questa guida scrupolosamente. Prima il mio cid era T-MOB101 e l'ho cambiato con il supercid 11111111.
    a fine operazione il terminale del pc mi da:
    <bootloader> cid: T-MOB101
    OKAY 0.000s
    finished. total time: 0.000s

ho fatto tutto corretto?
    se con il comando "fastboot oem readcid" ti restituisce "cid: T-MOB101"
    significa che hai ancora il tuo vecchio CID !?!?
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

Twitter ---- Google+

Baby Droid

Smartphone
    Htc One S

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ultimo125 Visualizza il messaggio
    se con il comando "fastboot oem readcid" ti restituisce "cid: T-MOB101"
    significa che hai ancora il tuo vecchio CID !?!?
    Si infatti immaginavo ci fosse qualcosa di sbagliato. ho scaricato il file mmcblk0p4 e l'ho modificato stando ben attento a cosa cambiavo!
    l'ho salvato nella memoria telefono con mmcblk0p4MOD ed ho continuato con la guida. Dove posso aver sbagliato? posso rifare solo gli ultimi passaggi per vedere se funziona?

Pagina 77 di 126 primaprima ... 2767757677787987 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio