CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 104 di 119 primaprima ... 45494102103104105106114 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,031 a 1,040 su 1190
Discussione:

[GUIDA] Sblocco Bootloader, recovery, root + Relock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da -Luke- Visualizza il messaggio
    Per effettuare il nandroid backup c'è bisogno di una custom recovery e per installare quest'ultima c'è bisogno del bootloader sbloccato.. Questo significa che non è possibile effettuare un backup a priori.. comunque se segui bene le guide non si verificheranno problemi
    Ok, quindi bisogna effettuare i tre passaggi e poi è possibile effettuare un backup della Rom Originale giusto ?

La CM11 per hboot 2.15 non necessità di S-OFF, mentre quella con hboot 2.16 si, questo perchè per aggiornare all'ultimo hboot serve l's-off.
    Ecco appunto, altri termini da capire..
    Cosa sono gli hboot ?
    Ho letto anche di RUU e CID ..
    Per adesso solo confusione..

Un custom kernel può offire vantaggi in termini di ottimizzazione della memoria, risparmio energetico ed anche funzioni aggiuntive come lo sblocco del terminale tramite swype sui tasti touch o simili.
    Ah ok, grazie.

Lo sblocco del bootloader cancella tutto il contenuto interno del cellulare... quindi a meno che i giochi non salvano i salvataggi nella sdcard (in questo caso ti basta copiare la cartella del gioco) non puoi fare nulla senza i permessi di root.
    Forse questa cosa ho letto che è risolvibile con Helium

Le ultime ROM Sense 5 (ViperOneS, MagioRom, MaximusHD) hanno una differente gestione della memoria interna.. per installarle c'è bisogno dell'S-OFF però. Dai uno sguardo ai thread delle rom e nel caso puoi chiedere li.
    Mhh, quindi non è una cosa gestibile a priori , ma in base alla rom. ok.

Siamo qui per questo
    Intanto grazie di tutto e spero di non approfittarne troppo..

2.  
    Administrator L'avatar di iLuke

Ringraziamenti
    1,303
    Ringraziato 5,317 volte in 3,365 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Flyaway82 Visualizza il messaggio
    Ok, quindi bisogna effettuare i tre passaggi e poi è possibile effettuare un backup della Rom Originale giusto ?
    Esattamente.. vabbe il root dipende dalla rom che c'è installata... quindi ti basta il bootloader sboccato e una custom recovery.

Ecco appunto, altri termini da capire..
    Cosa sono gli hboot ?
    Ho letto anche di RUU e CID ..
    Per adesso solo confusione..
    Hboot, chiamato anche Bootloader è più o meno il BIOS di windows.. Serve ad avviare il cellulare ed ovviamente ad inizializzare il sistema operativo (Android in questo caso)

RUU = Rom Update Utility. Sono degli eseguibili (.exe) per windows che servono a reinstallare le stock rom riportando il cellulare come appena comprato. Qui le Ruu per One S:

CID: Carrier ID, ovvero identificativo dell'operatore, in base al brand del tuo One S avrai un CID. Per leggerlo ti basta un app come CID Getter

Forse questa cosa ho letto che è risolvibile con Helium
    Mai provato, può far qualcosa ma non credo che riesca ad accedere alle cartelle di sistema.. prova e facci sapere

Mhh, quindi non è una cosa gestibile a priori , ma in base alla rom. ok.
    Dipende dalla rom ed anche (sopratutto) dall'hboot che c'è sotto.

Intanto grazie di tutto e spero di non approfittarne troppo..
    Non te ne mica stai approfittando, siamo una community libera, non un centro assitenza a pagamento Per ringraziare basta che premi sul tasto thanks
    Ultima modifica di iLuke; 15-03-14 alle 17:22
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::

Spoiler:

4. Il seguente Utente ha ringraziato iLuke per il post:

Flyaway82 (15-03-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Esattamente.. vabbe il root dipende dalla rom che c'è installata... quindi ti basta il bootloader sboccato e una custom recovery.

Hboot, chiamato anche Bootloader è più o meno il BIOS di windows.. Serve ad avviare il cellulare ed ovviamente ad inizializzare il sistema operativo (Android in questo caso)

RUU = Rom Update Utility. Sono degli eseguibili (.exe) per windows che servono a reinstallare le stock rom riportando il cellulare come appena comprato. Qui le Ruu per One S:

CID: Carrier ID, ovvero identificativo dell'operatore, in base al brand del tuo One S avrai un CID. Per leggerlo ti basta un app come CID Getter

Mai provato, può far qualcosa ma non credo che riesca ad accedere alle cartelle di sistema.. prova e facci sapere

Dipende dalla rom ed anche (sopratutto) dall'hboot che c'è sotto.

Non te ne mica stai approfittando, siamo una community libera, non un centro assitenza a pagamento Per ringraziare basta che premi sul tasto thanks
    Un'ultima domanda , se tutto va a buon fine ed eventualmente al momento tengo la rom originale , hai detto che sbloccare il bootlooader comporta il reset di tutto.
    Quindi non è necessario fare un reset di fabbrica per pulire per bene il telefono ?

Altra cosa , ottenuti i premessi di root è possibile cancellare i programmi che prima non potevo cancellare ? es facebook , twitter ..

Ho installato il programma che mi hai indicato e mi restituisce un CID, perchè in alcuni casi bisogna mettere il cid con tutti 1 ?
    Ho fatto scorrere tutta la schermata mostrata da CID Getter e credo d'aver visto anche che il mio bootloader è il 2.15

Ringraziamenti
    1,303
    Predefinito

Un'ultima domanda , se tutto va a buon fine ed eventualmente al momento tengo la rom originale , hai detto che sbloccare il bootlooader comporta il reset di tutto.
    Quindi non è necessario fare un reset di fabbrica per pulire per bene il telefono ?

Altra cosa , ottenuti i premessi di root è possibile cancellare i programmi che prima non potevo cancellare ? es facebook , twitter ..

Ho installato il programma che mi hai indicato e mi restituisce un CID, perchè in alcuni casi bisogna mettere il cid con tutti 1 ?
    Ho fatto scorrere tutta la schermata mostrata da CID Getter e credo d'aver visto anche che il mio bootloader è il 2.15
    Con i permessi di root puoi disinstallare tutte (o quasi) le app di sistema.. basta qualsiasi app che lo faccia.

Il CID 11111111 è il SUPERCID, serve ad esempio per installare le nuove rom con hboot 2.16... poi potrai aventualmente ripristinarlo all'originale ma comunque non cambia nulla.

Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quando scrivo fastboot oem get_identifier_token mi esce scritto < waiting for device > e non va avanti. Ho provato a disattivare il firewall, cambiare presa usb, cambiare cavo ma niente. Cosa devo fare?

Ringraziamenti
    1,303
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fulminegs12gamer Visualizza il messaggio
    Quando scrivo fastboot oem get_identifier_token mi esce scritto < waiting for device > e non va avanti. Ho provato a disattivare il firewall, cambiare presa usb, cambiare cavo ma niente. Cosa devo fare?
    I driver htc sono installati? Il cellulare è in modalità fastboot?

Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

I driver htc sono installati? Il cellulare è in modalità fastboot?
    Si, esce scritto fastboot usb. Alla fine ho seguito alla lettere tutto, ma da quando sono passato ad android 4.1.1 il computer fa fatica a connettersi al cellulare. Ora ti spiego: quando connetto il cellulare al pc lo devo mettere in modalità pass-trough internet affinché l'ultima versione di htc sync che ho installato sul pc lo riconosca, che il pc lo riconosca. Altrimenti sono fortunato che a volte lo riconosce nelle risorse del computer allora posso navigare nell'archivio esterno, ma ogni tanto, mentre faccio qualche spostamento, mi si blocca e non lo riconosce più, e sono costretto a fare spegni/accendi modalità debug per ripristinare il collegamento. Ora, siccome quando sono in modalità (non mi ricordo come si chiama, ma insomma, quando lo accendo premento power e vol-) e, una volta andato in fastboot, lo collego al pc, sul cell esce scritto fastboot usb ma sul pc esce scritto "dispositivo non riconosciuto". Credo che sia questo il problema. Ora come faccio a risolverlo? Se non posso risolverlo, considerando che non ho mai usato la garanzia, infatti ci sono segni di usura, e che non ho mai messo una room, sbloccato il bootloader ecc. posso usare la garanzia per sistemare questo problema? (l'ho comprato da expasys con garanzia europea introno il 12/05/2012)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

salve scusi il disturbo.. ho seguito la sua guida quella per lo sbocco del bootloader ma mi sono bloccato nella parte in cui dopo aver ricevuto l'email di htc copio il download nella cartella fastboot e poi? lì c'è scritto di copiare nel dispositivo un codice ma per dispositivo intende il pc ??? cioè nel prompt dei comandi? l'ho fatto lì però mi esce errore non so cosa fare mi potrebbe aiutare? io ho un htc one s grazie mille in anticipo e scusi per il disturbo

Ringraziamenti
    1,303
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da winter98ktm Visualizza il messaggio
    salve scusi il disturbo.. ho seguito la sua guida quella per lo sbocco del bootloader ma mi sono bloccato nella parte in cui dopo aver ricevuto l'email di htc copio il download nella cartella fastboot e poi? lì c'è scritto di copiare nel dispositivo un codice ma per dispositivo intende il pc ??? cioè nel prompt dei comandi? l'ho fatto lì però mi esce errore non so cosa fare mi potrebbe aiutare? io ho un htc one s grazie mille in anticipo e scusi per il disturbo
    Puoi andare tranquillamente al punto successivo...
    Vi arriverà in tempi brevissimi un codice via mail da scaricare nominato unlock_code.bin, scaricatelo e mettetelo nella cartella di fastboot[*]ora digitate sul terminale
    codice:
    fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin
    Il comando va dato dal prompt dei comandi del PC quando ovviamente il cell è collegato un modalità fastboot (allo stesso modo di come hai fatto per il comando precedente)
    Se ti dà errore probabilmente hai sbagliato a scrivere oppure il file non si chiama così..

Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

grazie mille poi proverò molto gentile ancora grazie ah un ultima domanda con windows 8.1 non funziona tale guida vero? mi scusi se sono seccate

Pagina 104 di 119 primaprima ... 45494102103104105106114 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio