Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlanSLade
Buonasera a tutti.
Domanda banale: esiste un qualche tool che come per magia mi sblocchi il bootloader, mi sbrandizzi il cellulare, faccia l's-off e pure il caffè, senza dover fare queste procedure alquanto (per me) confusionarie?
Perchè è da quando ho comprato il One S (settembre) che dico di voler provare una rom custom, ma non mi sono mai deciso a causa della macchinosità del tutto.
One_S_All-In-One_Kit_v3.5 e la fonte la trovi QUA
per sbloccare no problem, per sbrandizzare e s.off non so se riuscira', se specialmente sei brand TIM
-
Quote:
kalel77
One_S_All-In-One_Kit_v3.5 e la fonte la trovi
QUA
per sbloccare no problem, per sbrandizzare e s.off non so se riuscira', se specialmente sei brand TIM
Ma quindi se lo sblocco rimerrebbe "tampered" e "unlocked" e non potrei più riportarlo allo stato originale?
Quel tool l'avevo già visto, ma non ho capito come si usa, perchè ci sono 30 opzioni diverse. Cioè, le istruzioni sono in un txt a parte?
-
Quote:
AlanSLade
Ma quindi se lo sblocco rimerrebbe "tampered" e "unlocked" e non potrei più riportarlo allo stato originale?
Quel tool l'avevo già visto, ma non ho capito come si usa, perchè ci sono 30 opzioni diverse. Cioè, le istruzioni sono in un txt a parte?
le istruzioni ci saranno senz' altro, ma la maniera migliore per fare tutto e'....in manuale, si impara cio' che sifa.
Per tornare indietro lo puoi fare tranquillamente ma devi essere s-off prima...
se sei tim brand, sappi che molti come potrai leggere non sono riusciti nell' s-off
-
Quote:
kalel77
le istruzioni ci saranno senz' altro, ma la maniera migliore per fare tutto e'....in manuale, si impara cio' che sifa.
Per tornare indietro lo puoi fare tranquillamente ma devi essere s-off prima...
se sei tim brand, sappi che molti come potrai leggere non sono riusciti nell' s-off
Quindi i brand tim sono i figli della mosca bianca?
Ma c'è un altro brand oltre tim che presenta questi problemi, o è proprio la tim ad essere ostica e barricata?
Perchè a questo punto le mie convinzioni decadono.
-
Quote:
AlanSLade
Ma c'è un altro brand oltre tim che presenta questi problemi, o è proprio la tim ad essere ostica e barricata?
purtroppo credo solo TIM ed aggiornati a JB siano protetti sull s-on
-
Quote:
AlanSLade
A memoria ... ricordo recentemente di un utente Brand Vodafone con lo stesso problema ...
-
Quote:
ultimo125
A memoria ... ricordo recentemente di un utente Brand Vodafone con lo stesso problema ...
l' unico modo e' provarci, ma mi ricordo di aver scaricato una versione del tool che quando andavo a scaricare i file per l' s-off mi dava pagina non trovata....non so poi con l' ultima versione...
ecco perche' consiglio di effettuare le guide manuali, si impara quel che si fa e siamo sicuri di avere tutto a portata di mano
OT con l' ultimo banner mi hai voluto stupire....
-
Da come ho potuto capire leggendo i post su xda riguardo la questione dell blocco s-off non è solo un problema dei brand tim o vodafone, anche all'estero hanno lo stesso problema che con l'ultimo aggiornamento a JB e hboot 2.15 non ci si riesce a sbloccare.
-
Quote:
gerikoo
Da come ho potuto capire leggendo i post su xda riguardo la questione dell blocco s-off non è solo un problema dei brand tim o vodafone, anche all'estero hanno lo stesso problema che con l'ultimo aggiornamento a JB e hboot 2.15 non ci si riesce a sbloccare.
si effettivamente nn si è capito bene da cosa dipenda ... anche io sono su JB e hboot 2.15 e nativamente il mio HOS è un Brand Vodafone
eppure sono riuscito a fare l'S-OFF ... abbiamo solo potuto constatare che quasi tutti gli utenti con questo problema avevano un Bran TIM (o VODAF) ed erano su JB ... ma mi sembra al quanto strano ke i Carrier abbiano volutamente aggiunto una ulteriore protezione !!!
Quote:
kalel
OT con l' ultimo banner mi hai voluto stupire....
OT. ho preso spunto da un tuo Banner (provvisorio) ma a me non fa inserire un immagine più grande !?!?!
-
Quote:
kalel77
la robaccia VODA una volta ottenuto il root, te la levi comunque di torno.
il telefono si sbrandizza quando cambi il cid, vedi tutte le guide sul modding one S.
Per i file ADB e FASTBOOT
Mini-adb.zip
Mi rubo il tuo link e lo cambio a quello non funzionante nella guida al primo post :p
-
Quote:
-Luke-
Mi rubo il tuo link e lo cambio a quello non funzionante nella guida al primo post :p
Luke, prendi questo, dropbox l' ho quasi pieno, su mega non ho problemi ci rimarra' a vita
MINI-ADB.Zip
-
ciao ragazzi, ho un problema con l'installazione della twrp. In un primo momento avevo installato la 2.5 e ho riscontrato dei problemi nel flashare la rom Viper. Allora, credendo fosse stato un problema relativo alla compatibilità tra i due, ho provato a cambiare la versione della recovery, installandone una più obsoleta (2.4.1.1). Adesso mi ritrovo in una situazione piuttosto strana: quando avvio il cellulare in recovery, in alto (sotto al nome della recovery) c'è scritto "SIMULATING ACTIONS" e non mi permette di fare praticamente nulla. Ho provato a reinstallare la recovery ma il problema persiste. Qualcuno saprebbe dirmi come ne posso venirne a capo?
grazie a tutti per l'attenzione
-
Quote:
Darken
ciao ragazzi, ho un problema con l'installazione della twrp. In un primo momento avevo installato la 2.5 e ho riscontrato dei problemi nel flashare la rom Viper. Allora, credendo fosse stato un problema relativo alla compatibilità tra i due, ho provato a cambiare la versione della recovery, installandone una più obsoleta (2.4.1.1). Adesso mi ritrovo in una situazione piuttosto strana: quando avvio il cellulare in recovery, in alto (sotto al nome della recovery) c'è scritto "SIMULATING ACTIONS" e non mi permette di fare praticamente nulla. Ho provato a reinstallare la recovery ma il problema persiste. Qualcuno saprebbe dirmi come ne posso venirne a capo?
grazie a tutti per l'attenzione
Hai provato ad eseguire il flash da Fastboot della recovery stock
per poi tornare con la TWRP, a tal proposito ti consiglio una ancor più obsoleta la v 2.3.3.0 ormai collaudatissima
-
Sì, ho provato a seguire la guida per reinstallare la stock ma nel momento in cui, da terminale, devo lavorare con l'adb, riscontro dei problemi perchè quest'ultimo non riconosce il device (in pratica se scrivo adb devices mi esce scritto no attached devices mentre il fastboot me lo riconosce). Come faccio all'adb a far riconoscere lo smartphone? E' un problema di driver?
-
Quote:
Darken
Sì, ho provato a seguire la guida per reinstallare la stock ma nel momento in cui, da terminale, devo lavorare con l'adb, riscontro dei problemi perchè quest'ultimo non riconosce il device (in pratica se scrivo adb devices mi esce scritto no attached devices mentre il fastboot me lo riconosce). Come faccio all'adb a far riconoscere lo smartphone? E' un problema di driver?
cancella i driver, disinstalla htc sync, poi reinstalla driver e riprova
-
Quote:
Darken
Piccola Premessa:
I comandi che iniziano con ADB funzionano solo se il telefono è avviato con una istanza di Android in esecuzione
mentre i comandi che iniziano con Fastboot funzionano solo con il telefono in modalità omonima (Fastboot)
... non so se è il tuo caso, ma sbagliavo sempre anche io in principio, non avendo capito la differenza ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da ultimo125
Quote:
Originariamente inviato da Darken
Piccola Premessa:
I comandi che iniziano con ADB funzionano solo se il telefono è avviato con una istanza di Android in esecuzione
mentre i comandi che iniziano con Fastboot funzionano solo con il telefono in modalità omonima (Fastboot)
... non so se è il tuo caso, ma sbagliavo sempre anche io in principio, non avendo capito la differenza ;)
Invece ottima osservazione, all' inizio ci cascavo anch'io
Inviato dal mio HTC Viper One S usando Androidiani App
-
Quote:
ultimo125
Piccola Premessa:
Per quanto riguarda il fastboot credo di aver capito ma il funzionamento dell'adb mi è meno chiaro. Cosa intendi con "telefono avviato con un'istanza di android in esecuzione"?
mi scuso anticipatamente per l'ignoranza :p
-
Quote:
Darken
Per quanto riguarda il fastboot credo di aver capito ma il funzionamento dell'adb mi è meno chiaro. Cosa intendi con "telefono avviato con un'istanza di android in esecuzione"?
ADB funziona solo quando il telefono e acceso normalmente, con android avviato ... non in fastboot o altra modalità !!!
Quote:
Darken
mi scuso anticipatamente per l'ignoranza :p
Ignoranza comune a tutti, me compreso fino a pochi mesi fà :p
-
ora mi è tutto molto più chiaro! vi ringrazio per tutte le delucidazioni!!
EDIT:
ho provato a seguire la guida per installare una RUU. La vecchia ROM stock era brandizzata VODAFONE e nella lista delle RUU dell' S4 non è disponibile. Ho provato a scaricare l'ultima versione NO BRAND ma alla fine dell'installazione mi ha dato ERRORE FIRMA. Credo che l'errore sia dovuto alla RUU non corretta. Se così fosse, come posso trovare quella brandizzata VODAFONE?
-
Quote:
Darken
ora mi è tutto molto più chiaro! vi ringrazio per tutte le delucidazioni!!
EDIT:
ho provato a seguire la guida per installare una RUU. La vecchia ROM stock era brandizzata VODAFONE e nella lista delle RUU dell' S4 non è disponibile. Ho provato a scaricare l'ultima versione NO BRAND ma alla fine dell'installazione mi ha dato ERRORE FIRMA. Credo che l'errore sia dovuto alla RUU non corretta. Se così fosse, come posso trovare quella brandizzata VODAFONE?
Non si trovano le Brand Vodafone.
Al massimo devi seguire la guida al DeBrand x cambiare il tuo cid e poi installare una Ruu no brand.
-
Quote:
ultimo125
Non si trovano le Brand Vodafone.
Al massimo devi seguire la guida al DeBrand x cambiare il tuo cid e poi installare una Ruu no brand.
QUI ci sono alcune vodafone, non vanno bene?(forse perche' UK?)
-
Va bene anche per htc one s snapdragon s4 con sense 4+ e android 4.1.1. Jelly bean??
-
scusate ragazzi non so se è già stato detto o chiesto ma non c'è modo di sbloccare il bootloader su One S S4 senza passare da HTCdev.com?
-
Quote:
Massy84
scusate ragazzi non so se è già stato detto o chiesto ma non c'è modo di sbloccare il bootloader su One S S4 senza passare da HTCdev.com?
non credo, in quanto quando usci il ONE S era già sbloccabile tramite HTCDev,
x cui nessuno si è posto il problema di cercare un'alternativa ...
TU a che Prò ti poni il problema ?
temi che in caso di invio in assistenza possano risalire al telefono e annullare la Garanzia ?
-
si esatto, solo per quello, poi non so quanto sia fondata questa "paura" :D
-
Quote:
Massy84
si esatto, solo per quello, poi non so quanto sia fondata questa "paura" :D
... non so quanto possa essere rassicurante cmq:
Il sottoscritto ha sbloccato il telefono da subito appena preso, tramite HTCDev
e lo ha mandato 3 volte in assistenza in garanzia e mi è sempre tornato senza problemi
la prima volta, non essendoci modo di fare l'S-OFF lo mandai con la scritta "Relocked"
poi si scopri il metodo che elimina l'S-ON e le volte successivo l'ho rimesso tutto stock e anche "Locked"
se vuoi aspettiamo che mi torni x la quarta volta, vediamo cosa dicono ... purtroppo x me è di nuovo in assistenza :(
-
azz ancora in assistenza? come mai??
-
Quote:
Massy84
azz ancora in assistenza? come mai??
quest'ultima volta xkè presentava gli stessi identici problemi della volta precedente ...
si, ma non ti allarmare, io sono un caso di sfiga unico ... ;)
htc è un marchio di qualità, lo dico xkè cmq questo è il mio quinto device di casa htc
-
Quote:
ultimo125
htc è un marchio di qualità, lo dico xkè cmq questo è il mio quinto device di casa htc
confermo, io sono al secondo e, nonostante i discorsi fatti in questi giorni, di rabbia per lo scarso supporto, non mi vedrei MAI con altri telefoni
-
scusate ragazzi, il primissimo passaggio quando mi risponde il codice del fastbbot da inserire sul sito il mio inizia con
INFO<<<< Identifier Token Start >>>>
e poi su ogni riga inizia con INFO
devo copiare anche INFO o solo i numeri??
scusate per l'ignoranza.....
Quote:
kalel77
confermo, io sono al secondo e, nonostante i discorsi fatti in questi giorni, di rabbia per lo scarso supporto, non mi vedrei MAI con altri telefoni
-
Quote:
gerry1377
scusate ragazzi, il primissimo passaggio quando mi risponde il codice del fastbbot da inserire sul sito il mio inizia con
INFO<<<< Identifier Token Start >>>>
e poi su ogni riga inizia con INFO
devo copiare anche INFO o solo i numeri??
scusate per l'ignoranza.....
Quote:
* con il tasto destro del mouse cliccate sulla finestra del prompt e con segna copiate il codice che vi ha dato fastboot selezionando SOLO quello che dice il punto su htcdev.com e incollatelo nello spazio su htcdev.com e proseguite cliccando submit
solo il nomero, comunque quello che ti chiede htcdev.com
-
-
Ciao, ho seguito la guida, ed ora nel bootloader ho sia *unlocked* che *tampered*, ma quando vado sulla recovery , viene fuori la schermata bianca di htc con sotto scritto "this build is for development purpose only, do not distribute outside of htc without htc's written permission", potete darmi una mano? (Ho un htc one s s3)
-
Quote:
Domez92
Ciao, ho seguito la guida, ed ora nel bootloader ho sia *unlocked* che *tampered*, ma quando vado sulla recovery , viene fuori la schermata bianca di htc con sotto scritto "this build is for development purpose only, do not distribute outside of htc without htc's written permission", potete darmi una mano? (Ho un htc one s s3)
La shermata bianca con le scritte rosse si chiama splash screen ... nn é la recovery ... Per tutte le scritte è normalissimo ... da bootloader dovresti riuscire ad entrare in recovery, altrimenti riprova a flasharla ...
-
Sisi, ma mi rimaneva piantato sullo splash screen, ho riflashato ed ho risolto il problema :D Grazie!
-
Quote:
Domez92
Sisi, ma mi rimaneva piantato sullo splash screen, ho riflashato ed ho risolto il problema :D Grazie!
Ok ... Bene
-
Eccomi gente ho una domandina: volendo provare la trick devo fare un backup completo della rom attuale.
Per farlo entro in recovery, backup e spunto tutto quello che c'è?
Ovvero: System, Data, Boot, Recovery e Cache?
-
Quote:
GIA131
Eccomi gente ho una domandina: volendo provare la trick devo fare un backup completo della rom attuale.
Per farlo entro in recovery, backup e spunto tutto quello che c'è?
Ovvero: System, Data, Boot, Recovery e Cache?
Yes, Cache e Recovery puoi anche evitarle ;)
-
Quote:
-Luke-
Yes, Cache e Recovery puoi anche evitarle ;)
io spesso ometto anche android security, sbaglio?