Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti, intanto complimenti per la guida in quanto ieri sera l'ho applicata al mio htc e tutto funziona a meraviglia. avrei però alcune domande da farvi:
è uscito di recente un aggiornamento di supersu è possibilie eseguirlo normalmente o ci vogliono particolari procedure?
gli aggiornamenti per il telefono li posso fare anche se sono diventato root o devo bloccare il telefono farli e rimettermi i permessi di root?
-
per le app fai tranquillamente gli aggiornamenti, ovviamente questo non vale per le rom. Se segui la guida per l's-off non fare per nessun motivo gli aggiornamenti, non lo consiglio...primo perchè ti ritroveresti con l'aggiornamento nuovo e perderesti il root e avresti aggiornato anche l'hboot che di questi tempi ha dato tanti grattacapi, secondo perchè nel giro di poche ore (se non prima) esce la rom completamente rootata stock :)
-
R: [GUIDA AGGIORNATA] Sblocco Bootloader, recovery, root + Relock
Scusa la domanda ma qual'è la guida s-off? Io ho seguito quella a prima pagina
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
-
questa in prima pagina è pre sbloccare il bootloader e il root, QUESTA è per l's-off :) se guardavi meglio la trovi proprio sopra questa qui, sono entrambe in evidenza ;)
-
Ok quindi se ho capito bene io con la guida che ho seguito posso aggiornare le app ma non il sistema Android. Per esempio se uscisse la 4.1.2 non potrei metterla giusto?
-
Al posto dell'ufficiale htc metti una custom rom...che è meglio
Inviato dal mio HTC Flyer P510e con Tapatalk 2
-
A parte quello potrei installare gli aggiornamenti ufficiali e le nuove versioni di Android qual ora volessi?
-
Certamente, seguendo la guida per tornare s-on, sempre in evidenza
-
Ho fatto l aggiornamento a supersu da google play però è fallito e adesso non me lo apre più il programma, mi dice sempre di aggiornarlo e quando lo faccio si riavvia il telefono dandomi errore. Come faccio a ripristinare il tutto?
-
Ho aggiornato il link di supersu nel primo post, flasha quello che sovrascrive il precedente
-
Ok grazie mille funziona tutto
-
Ciao a tutti, il mio One S è un brand Vodafone UK...posso seguire la guida? Grazie!
ale29-09 on Google Nexus 7 and Tapatalk 2
-
Si :)
-
Grazie, quindi da quanto ho capito è applicabile su tutti i firmware da ICS a JB Brand o No Brand? (Avrei un altro One S su cui seguire la stessa procedura ma non so che fw abbia).
-
Si si è indifferente :) il tool di htc funziona in entrambi i firmware
-
Ok, infine ultima domanda e giuro che non rompo più finchè non provo la procedura: se dovessi vendere il dispositivo mi basta flashare una RUU e ribloccare tutto per farlo tornare in garanzia?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ale2909
Ok, infine ultima domanda e giuro che non rompo più finchè non provo la procedura: se dovessi vendere il dispositivo mi basta flashare una RUU e ribloccare tutto per farlo tornare in garanzia?
Credo che per riportarlo in garanzia sia necessario anche riportare il bootloader LOCKED (non RELOCKED)
Ho ribloccato con successo il bootloader e installato l'ultima RUU con ICS, è normale che nelle informazioni compaia ancora la scritta root alla voce "versione kernel"?
-
salve ragazzi potete aiutarmi per favore? la rom mi ha crashato e non ho piu possibilita di accenderlo, si blocca alla bootanimation, come faccio a reinstallare una ruu stock dal computer?
-
re: [GUIDA] Sblocco Bootloader, recovery, root + Relock
La Ruu si lancia direttamente dal computer con il telefono in fastboot
Sent from my One S using Tapatalk 2
-
Quote:
Foff
La Ruu si lancia direttamente dal computer con il telefono in fastboot
Sent from my One S using Tapatalk 2
si ho fatto cosi ma mentre la lancia da un errore del tipo ID ERROR
-
Quote:
Vladuz
salve ragazzi potete aiutarmi per favore? la rom mi ha crashato e non ho piu possibilita di accenderlo, si blocca alla bootanimation, come faccio a reinstallare una ruu stock dal computer?
Devi riflashare il boot.img della versione della tua rom.
Dopo riparte ;)
Quote:
Vladuz
si ho fatto cosi ma mentre la lancia da un errore del tipo ID ERROR
Vuol dire che la ruu non è quella del tuo telefono, inoltre il bootloader deve essere in locked.
Ricordo che per scegliere la ruu, devi dare da fastboot: fastboot getvar version-main.
Da qui, scegli la ruu...
-
salve io ho un htc one s con brand vodafone germania e vorrei mettere una rom ufficiale europa no brand. come devo fare? devo seguire questa guida o quella per sbrandizzare il cell? alla fine perderò la garanzia? grazie
-
Quote:
prayer84
salve io ho un htc one s con brand vodafone germania e vorrei mettere una rom ufficiale europa no brand. come devo fare? devo seguire questa guida o quella per sbrandizzare il cell? alla fine perderò la garanzia? grazie
Se hai ancora il Cellulare Originale i Passi da seguire sono Questi:
1) Sbloccare il Bootloader
2) Installare una Recovery modificata
3) Ottenere i permessi di Root
... fin quì segui questa Guida ... poi:
4) modificare il CID
5) ribloccare il bootloader
6) reinstallare una rom originale
... così è più semplice ma avresti problemi con la garanzia in quanto il terminale risulta RELOCKED ossia Ribloccato ...
puoi ovviare a questo problema seguendo la Guida per diventare S-Off prima di installare la RUU ufficiale ... e modificare la scriitta in LOCKED ...
ma se non hai necessità segui la via più breve, per il RELOCKED puoi farlo in un secondo momento o al Bisogno, se ti capita di doverlo mandare in assistenza come me rotfl
se hai bisogno di ulteriori Info chiedi pure.
ciao
-
grazie mille.. se avrò dei dubbi ti farò sapere :)
quindi seguo i primi 3 punti poi modifico il cid diventando s-off.. ( posso mettere il cid della versione eu: HTC__001?) poi riblocco il bootloader e installo la rom ufficiale. alla fine posso installare eventuali aggiornamenti rilasciati da htc??
-
Quote:
prayer84
grazie mille.. se avrò dei dubbi ti farò sapere :)
ok ... a disposizione !
-
quindi seguo i primi 3 punti poi modifico il cid diventando s-off.. ( posso mettere il cid della versione eu: HTC__001?) poi riblocco il bootloader e installo la rom ufficiale. alla fine posso installare eventuali aggiornamenti rilasciati da htc??
-
Quote:
prayer84
si ok ... se vuoi segui la procedura per S-Off
per il CID va bene metti HTC__001 per il no Barnd HTC-WWE
poi riblocca il bootloader e flash della
RUU_Ville_U_JB_45_S_HTC_Europe_3.16.401.8_Radio_1. 11.50.05.28_10.27.50.08L_release_301814_signed_2_4
che è già l'ultimo aggiornamento ma riceverai i futuri.
Ciao
-
Salve ragazzi ho un cell htc one s della vodafone con contratto, vorrei mettere tutte le schede anche se perdo garanzia e altro nn mi importa, spero che sia il forum giusto, comunque la mia domanda e che nn riesco a scaricare i 2 file iniziali FASTBOOT e ADB quando vado sul sito mi dice che nn esiste!!!
-
Quote:
angeloblu80kr
Salve ragazzi ho un cell htc one s della vodafone con contratto, vorrei mettere tutte le schede anche se perdo garanzia e altro nn mi importa, spero che sia il forum giusto, comunque la mia domanda e che nn riesco a scaricare i 2 file iniziali FASTBOOT e ADB quando vado sul sito mi dice che nn esiste!!!
non credo tu debba avere nessun problema a far funzionare altre schede nel tuo ONE S brand Vodafone senza nessuna modifica
il debrand elimina solo le personalizzazioni che l'operatore ha inserito ...
-
grazie per aver risposto!!! mi dispiace ma se metto un altra scheda nn la legge!! cosa significa scusa non ce un modo per sbloccare questo!!!
-
Quote:
angeloblu80kr
confermo i file sono OFF-Line
prova quì: mini-adb.zip
-
Quote:
angeloblu80kr
grazie per aver risposto!!! mi dispiace ma se metto un altra scheda nn la legge!! cosa significa scusa non ce un modo per sbloccare questo!!!
scusami se insito ... hai provato con più schede ???
mi sembra strano, anche il mio era Brand Vodafone con Contratto ...
comunque per il resto:
Sblocca il Bootloader
Installa una Recovery Modificata
Aquisisci i permessi di Rot
Modifica il CID
Riblocca il Bootloader
e Debrand ... Installa una RUU originale no Brand
-
scusa non ho capito quindi grazie a questo file che mi hai dato posso sbloccare il cell e vedere altre schede con la guida alla prima pagina giusto
-
Quote:
angeloblu80kr
scusa non ho capito quindi grazie a questo file che mi hai dato posso sbloccare il cell e vedere altre schede con la guida alla prima pagina giusto
NO scusami, assolutamente NO
... ho fatto una breve ricerca su google e come pensavo solo il ONE S Americano venduto da T-Mobile e SIM-Lock
... e non si sblocca con la procedura di debrand ...
i file che ti ho postato sono simili a quelli che trovi OFF-Line nella guida ...
le indicazioni che ti ho suggerito sono per il debrand ... ma non credo possa risolvere un problema di Blocco Sim imposto dall'operatore !!!
spero possa intervenire qualche persona più esperta di me ... ripeto anche il mio HTC ONE S proviene da un contratto Vodafone ho eseguito il debrand ed ho installato una ROM Europea senza Brand ... ma non mi risulta aver avuto mai problemi con altre sim nemmeno appena acquistato.
prendi con le pinze ciò che ti ho detto, il mio è solo un parere personale, per quelle che sono le mie conoscenze
-
uhhmm vabbè per ora avevo fatto "Sblocca il Bootloader" ma nn penso che mi dia problemi se ora non continuo con gli altri, uhmmm quindi devo vedere su internet se ce qualcuno che è riuscito a farlo!!! grazie lo stesso!!!
Comunque ce qualcuno che mi può aiutare
-
Quote:
angeloblu80kr
uhhmm vabbè per ora avevo fatto "Sblocca il Bootloader" ma nn penso che mi dia problemi se ora non continuo con gli altri, uhmmm quindi devo vedere su internet se ce qualcuno che è riuscito a farlo!!! grazie lo stesso!!!
Comunque ce qualcuno che mi può aiutare
lo sblocco del bootloader ti comporta problemi solo per l'installazione di una RUU originale, eventualmente ribloccalo... ovviamente avresti problemi per la garanzia in quanto ti rimarrebbe la dicitura RELOCKED ... ma è un problema aggirabile ;-)
-
1 allegato(i)
Quote:
ultimo125
ok ... a disposizione !
ciao ho provato a fare lo sblocco del cell ma mi da problemi htcdev, quando clicco su submit mi da questo errore: Allegato 52112
e poi ho provato a rieseguire il comando per l'identificativo del token ma ogni volta mi da un codice diverso.
-
Ciao,
una volta sbloccato e rootato, devo refleshare necessariamente il recovery stock htc o posso lasciare il twrp che nell'ultima versione e fa un sacco di cose?
Adesso col cel sbloccato durante il boot ho una scritta rossa sotto il logo htc di avvertimento. E' normale?
ciao
-
Lascia la twrp, è necessaria per flashare custom rom. La scritta rossa è normale.
-
ok grazie, quindi se ho capito la recovery stock e per riflashare le rom ufficiali htc una volta relocked?