Visualizzazione stampabile
-
bisogna vedere se è fattibile ma è un lavoraccio...tieni anche presente che tantissimi dev (quasi tutti) tengono un solo link per la rom/kernel/mod quindi dovrei scaricarle tutte e upparle sul cloud...
faccio un giro per i thread su xda a vedere quali sono quelli disponibili e faccio due conti per vedere se conviene o no...
-
Lo so che è un lavoraccio... Ma alla fine è comodo se uno vuole provare vecchie versioni che non ha mai avuto modo di provare....
Ad esempio.molti hanno messo la truck 9 senza aver provato la 8.1 che a me piace di più...
Se a questi ragazzi voglio consigliare di provare la 8.1 non c'è modo di farglielo.fare...
Diciamo che così la scelta è piu ampia...
Poi se ci sono problemi si lascia su ognuna il collegamento al proprio thread già esistente...
Ps. Ci sono io a darti una mano.. vai tranquillo non ti lascio solo in questa cosa...sempre se la vogliamo fare...
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
-
R: [GUIDA AGGIORNATA] Sblocco Bootloader, recovery, root + Relock
Quote:
Originariamente inviato da
SM4rk
Lo so che è un lavoraccio... Ma alla fine è comodo se uno vuole provare vecchie versioni che non ha mai avuto modo di provare....
Ad esempio.molti hanno messo la truck 9 senza aver provato la 8.1 che a me piace di più...
Se a questi ragazzi voglio consigliare di provare la 8.1 non c'è modo di farglielo.fare...
Diciamo che così la scelta è piu ampia...
Poi se ci sono problemi si lascia su ognuna il collegamento al proprio thread già esistente...
Ps. Ci sono io a darti una mano.. vai tranquillo non ti lascio solo in questa cosa...sempre se la vogliamo fare...
Inviato dal mio HTC One S usando
Androidiani App
Ok qui però siamo ot ;) parliamone su talk :D
Ps. La trick 9 e la 8.1 hanno thread differenti
Inviato dal mio VilleDroid V2.2.1 con Tapatalk 2
-
Ciao ragazzi, ho un problema. Volevo sbloccare il bootloader per montare successivamente la nuova viper.
Ho iniziato a fare la procedura per lo sblocco del bootloader e dopo essere entrato in fastboot, collegato al pc (mi è uscita la scritta fastboot usb), dopo aver digitato cmd, essere entrato in c:\fastboot e digitato "fastboot oem get_identifier_token" e premuto invio non mi da il codice ma mi scrive <waiting for device>.
Sbaglio qualcosa io oppure la colpa è che il mio one S è di seconda mano, era già stato sbloccato e ora mi scrive che è relocked?
Come posso risolvere?
Grazie a tutti.
-
Ragazzi c'è qualcuno disponibile da pc che mi passa un unlock_code.bin?
-
Quote:
Richtc
Ragazzi c'è qualcuno disponibile da pc che mi passa un unlock_code.bin?
Usato va bene?? :D
Non ho il cavo con me e non riuscirei a leggere l'identifier_token dal cellulare...
-
Quote:
Richtc
sono bloccato qui :o il prompt dei comandi mi dice ''wait for device'', ma ci sono driver da installare? con Windows 8 la procedura funziona?
-
Ragazzi io ho un problema con htcdev....oltre al fatto che il sito fa schifo, quando inserisco il token mi da codice sbagliato, troppo lungo o proprio sbagliato....eppure i caratteri sono gli stessi...
Quote:
Error Code: Invalid Bootloader Token Length.
Error Reason: The submitted Token appears to be the wrong length and won't work.
Qualche buon anima che mi passa un unlock_code non utilizzato???
-
Ma per accedere ad HTCDEV ci vuole una preghierina asd, sai per caso come posso risolvere il mio problema? Ci sono driver da installare oppure è windows 8 che non è compatibile con la procedura?
EDIT. in quelle poche volte dove riesco a portare a termine il processo per inserire il TOKEN anche a me da errore.. come posso fare??
ora l'ho rifatta la procedura e mida questo erroe
Error Code: 173.
Error Reason: Check Rule Fail with exception.
-
Quote:
Richtc
Ragazzi io ho un problema con htcdev....oltre al fatto che il sito fa schifo, quando inserisco il token mi da codice sbagliato, troppo lungo o proprio sbagliato....eppure i caratteri sono gli stessi...
Qualche buon anima che mi passa un unlock_code non utilizzato???
Ric ma non credi che l'unlock code dipenda dal terminale? Voglio dire sei sicuro che funzioni se utilizzi in codice ottenuto con un cellulare diverso dal tuo?
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
-
Quote:
davide991
Ma per accedere ad HTCDEV ci vuole una preghierina asd, sai per caso come posso risolvere il mio problema? Ci sono driver da installare oppure è windows 8 che non è compatibile con la procedura?
EDIT. in quelle poche volte dove riesco a portare a termine il processo per inserire il TOKEN anche a me da errore.. come posso fare??
ora l'ho rifatta la procedura e mida questo erroe
Error Code: 173.
Error Reason: Check Rule Fail with exception.
È la prima volta? Anche a me dava quell'errore
Quote:
Foff
Ric ma non credi che l'unlock code dipenda dal terminale? Voglio dire sei sicuro che funzioni se utilizzi in codice ottenuto con un cellulare diverso dal tuo?
Sicuramente non funziona dopo un rapido consulto con il dottor cesco (il capo)...ad ogni modo ho trovato il vecchio codice e l'ho risbloccato. Epic win
-
io devo fare la procedura per la prima volta e sono bloccato, certo che potrebbero sistemarlo il sito
-
Si fa veramente cacare ma la sera va molto meglio...ieri ho provato a parlarne in chat ma hanno chiuso la cat temporanea con me dicendo che c'era molto traffico
Inviato dal mio HTC Flyer P510e con Tapatalk 2
-
io anche ieri sera provavo, ma niente.. Una volta di da l'errore 173 e un'altra volta mi dice che il Token è troppo lungo, forse dipende dal fatto che riaggiorno la pagina mentre lo inserisco? Ho provato con Opera, con IE, con Crhome e con Firefox ma non ne vuole sapere niente
ma c'è un altro modo per rootare?? l'all in one kit che c'è su XDA a che serve?
-
Non ci sono altri modi, bisogna per forza passare da HTC dev..
-
Ragazzi scusate, ma ho un problema.
Avevo messo la rom viper 2.0 ma ora volevo rimettere tutto allo stato di fabbrica per poi vendere il telefono.
Premetto che in precedenza avevo scaricato nel playstore il programmino per controllare il modello e mi dava HTC_405 e quindi ho scaricato la ruu 2.31.
Ho seguito la guida nel secondo post e quindi ho rimesso la recovery stock, bloccato il bootloader e quindi volevo flashare la ruu. Dopo aver fatto il relock e recovery stock il telefono si riavvia solamente in fastboot ma da qui ho lanciato lo stesso il file exe della rom. Il problema che inizia la procedura di flash ma dopo pochi minuti si blocca con ERRORE 140: ruu non adatta per il tuo dispositivo (le parole non me le ricordo esattamente ma l'errore sono sicuro che è il 140).
Dove sbaglio? Prima di rimettere la ruu originale, siccome è ICS, devo cambiare rom e tornare ad una ICS? Grazie.
-
Per come sei messo ora pupi solo installare la ruu
-
Quote:
Richtc
Per come sei messo ora pupi solo installare la ruu
Ma io vorrei installare la ruu ma come faccio che mi da errore 140?
Cmq sono riuscito a risbloccare il bootloader, a rimettere la recovery modificata e quindi è ripartita la viper 2.0
A questo punto posso rimettere JB stock? Il mio Hboot è il 2.15
-
Che errore è 140? Descrizione? Metti la zenrom, è stock ma rootata, senza tutte le personalizzazioni della viper
-
ho eseguito la guida per ottenere i permessi. Ora lanciando supersu mi dice "L'eseguibile SU deve essere aggiornato.Continuo?" . Comtinuando mi dice operazione fallita e si riavvia il telefono. Ho aggiornato dal playstore: mi ridà lo stesso errore. Ho scaricato Root Checker (programma che verifica se c'è il root) e mi dice che non ho i permessi. Cosa faccio?
-
Adesso non mi ricordo le parole giuste però in poche parole scriveva errore 140: ruu non compatibile con il terminale (ma solo dopo alcuni minuti che ha iniziato la procedura di installazione del ruu).
Eppure sono sicuro di avere un HTC_405 e di aver scaricato la ruu 2.31.
MA se metto la zenrom posso poi rimettere tutto stock per in teoria fare i successivi aggiornamenti OTA?
Vorrei mettere tutto stock così posso vendere meglio il telefono.
Siccome ho l'hboot 2.15 ho lo stessoproblema che aveva un altro utente qualche pagina indietro? Lui deve avere risolto con la rom maximus 2.5 poi rimesso tutto stock...però non si trova più questa rom...
-
Quote:
joye
ho eseguito la guida per ottenere i permessi. Ora lanciando supersu mi dice "L'eseguibile SU deve essere aggiornato.Continuo?" . Comtinuando mi dice operazione fallita e si riavvia il telefono. Ho aggiornato dal playstore: mi ridà lo stesso errore. Ho scaricato Root Checker (programma che verifica se c'è il root) e mi dice che non ho i permessi. Cosa faccio?
Che versione di supersu.zip hai flashato? La v0.99 non mi ha dato problemi, provata ieri.
Quote:
coccox78
Adesso non mi ricordo le parole giuste però in poche parole scriveva errore 140: ruu non compatibile con il terminale (ma solo dopo alcuni minuti che ha iniziato la procedura di installazione del ruu).
Eppure sono sicuro di avere un HTC_405 e di aver scaricato la ruu 2.31.
MA se metto la zenrom posso poi rimettere tutto stock per in teoria fare i successivi aggiornamenti OTA?
Vorrei mettere tutto stock così posso vendere meglio il telefono.
Siccome ho l'hboot 2.15 ho lo stessoproblema che aveva un altro utente qualche pagina indietro? Lui deve avere risolto con la rom maximus 2.5 poi rimesso tutto stock...però non si trova più questa rom...
La ruu non funziona perché hai hboot 2.15, la ruu 2.31 porta un hboot minore e quindi non puoi. La maximus o te la uppa qualcuno, io non so se ce l'ho, credo di sì..aspetta che controllo...
Edit: eccola http://db.tt/Aot2HcI7 c'è anche la boot.img
-
Quote:
Richtc
La ruu non funziona perché hai hboot 2.15, la ruu 2.31 porta un hboot minore e quindi non puoi. La maximus o te la uppa qualcuno, io non so se ce l'ho, credo di sì..aspetta che controllo...
Grazie, sempre gentilissimo e disponibile. Nelle pagine dietro è stato postato solo il boot.img e non la rom completa. Non basta mettere solamente il boot.img della rom maximus e poi fare recovery stock, relock e flash ruu?? Magari... :)
-
Magari niente rotfl non si può
Edit: a meno che tu non faccia il downgrade dell'hboot per installare la ruu 2.31 :rolleyes:
-
Guida eseguita e root fatto, ho installto anche la Viper, grazie RicHTC guide fatte benissimo :D
-
Quote:
Richtc
Che versione di supersu.zip hai flashato? La v0.99 non mi ha dato problemi, provata ieri.
Ho installato quella della guida e poi aggiornato da playstore alla 0.99. Forse ho sbagliato qualcosa quando ho montato il supersu.zip
Rifaccio la procedura? Una curiosità, se puoi rispondermi, il supersu.zip viene per caso montato nella cartella root?
-
Il supersu.apk vorrai dire :) viene flashato in system/app...prova così...scarichi da xda la v0.99 (se cerchi chainfire supersu lo trovi subito su google), cancelli quello che che hai flashato prima in system/app, apri il nuovo zip e copi supersu.apk in system/app, verifica che i permessi siano corretti rw-r-r e poi riavvia
-
Quote:
Richtc
Edit: eccola
http://db.tt/Aot2HcI7 c'è anche la boot.img
Grazie per la rom maximus, sto scaricando. Ultima precisazione....ora flash della boot.img con flash image gui e poi flash della rom maximus.
Dopo aver fatto questo posso rimettere la stock recovery e relock bootloader e fare aggiornamenti via OTA oppure ho saltato ancora qualche passaggio?
-
Dovrebbe essere giusta così la procedura, io non l'ho fatta, non aggiorno neanhe morto a jb ufficiale (per via dell'hboot) ad ogni modo tieniti vicino il codice di sblocco nel caso ci sia qualche problema, fai le cose con calma e rifletti su cosa stai facendo e vedrai che andrà tutto bene (la classica pacca sulle spalle a chi sta andando alla gogna rotflrotfl:troll: )
-
Quote:
Richtc
Dovrebbe essere giusta così la procedura, io non l'ho fatta, non aggiorno neanhe morto a jb ufficiale (per via dell'hboot) ad ogni modo tieniti vicino il codice di sblocco nel caso ci sia qualche problema, fai le cose con calma e rifletti su cosa stai facendo e vedrai che andrà tutto bene (la classica pacca sulle spalle a chi sta andando alla gogna rotflrotfl:troll: )
Grazie :'(
Già avevo scritto una cavolata perchè flash image gui non posso usarlo siccome il boot.img non è compreso nella rom (correggimi se sbaglio).
Quindi prima flash della rom, poi flash del boot.img da fastboot....giusto oppure prima flash boot.ima e poi rom? Successivamente stock recovery, relock e aggiornamento OTA.
E poi mi sa che lo uso come fermacarte :)
-
Controlla che nella ROM ci sia dentro la boot.img, se c'è vai di flash image gui, se no USA lo script...vedrai che va tutto bene ;)
-
Quote:
Richtc
Controlla che nella ROM ci sia dentro la boot.img, se c'è vai di flash image gui, se no USA lo script...vedrai che va tutto bene ;)
Non ho ancora risolto....ho messo la rom maximus, messo recovery stock e fatto il relock ma poi si accende solo in fastboot... Come posso fare?
EDIT: risolto facendo l'aggiornamento ota con bootloader sbloccato...poi ho fatto il relock. Grazie rich-
-
Quote:
Richtc
Il supersu.apk vorrai dire :) viene flashato in system/app...prova così...scarichi da xda la v0.99 (se cerchi chainfire supersu lo trovi subito su google), cancelli quello che che hai flashato prima in system/app, apri il nuovo zip e copi supersu.apk in system/app, verifica che i permessi siano corretti rw-r-r e poi riavvia
E come faccio a cancellare e poi copiare in system/app la nuova versione di supersu se non ho i permessi di root?
Non so cosa sia successo ma credo di non uscirne più fuori.
Riepilogo quello che ho fatto:
Ho salvato il CWMsupersu.zip in una cartella che ho chiamato 'temp1' creata in /storage/sdcard0/
Ho avviato il telefono da recovery
collegato il telefono
Tappato mount , poi mount usb storage, ho staccato il telefono e poi tasto back
Tappato su install e poi cerco e tappo sul file CWMsupersu.zip . A fine procedura il telefono si è riavviato.
Vado nelle applicazioni, lancio Supersu e mi dice "l'eseguibile SU deve essere aggiornato.Continuo?"
Cliccando si mi dice operazione fallita e il telefono si riavvia.
Ho provato sia con la versione 0.96 che la 0.99.
Il telefono non risulta avere ancora i permessi di root.
Questo è quanto.
-
lo fai con adb
Quote:
adb push /sdcard/supersu.apk /system/app
Altrimenti scarica superuser dal play store e con gestione applicazioni disinstalla supersu
-
ho installato superuser. Durante l'avvio il programma ha cercato ed installato un file binario che mancava a Supersu. Ora alla pagina info di superuser mi da questi dati:
su binary v.099 supersu(0)
poi in verde riporta: rwsr-sr-x root root /system/xbin/su
Ho scaricato root explorer e gli ho dato il permesso.Ho anche cancellato il supersu.apk nella cartella /system/app.
Titanium Backup invece si inchioda alla richiesta dei permessi di root.
....che dire.......inizio ad incartarmi.
-
Salve ragazzi, scusate se mi inserisco nella discussione, ma è da un pò di giorni che sto impazzendo per rootare il mio HOX e siccomè il sito HTCdev.com mi da sempre lo stesso errore (173), girovagando un pò ho trovato questa guida: www . htconeforum . com/forum/htc-one-x-hacks/371-another-how-root-your-htc-one-x-t-rogers-others.html ...pensate che sia affidabile? scusate se posto collegamenti di altri siti....
-
sezione sbagliata, questa è del ONE S, la guida che devi seguire tu è questa. Il sito htcdev sta andando un po in malora, sono giorni che da problemi nell'ottenere il codice di sblocco
-
scusate, grazie lo stesso, sempre gentilissimi!!!!
-
salve ...quando effettuo la procedura per il sbloccare il bootloader...dopo quanto tempo arriva la mail di ritorno con il codice di sblocco "* vi arriverà in tempi brevissimi un codice via mail da scaricare, IL CODICE SACRO!!!! nominato unlock_code.bin " ????
sto aspettando l'email dal ieri ...
grazie.
-
Ultimamente htcdev ha tantissimi problemi...di solito arriva in meno di 1 minuto
Inviato dal mio HTC Flyer P512 con Tapatalk 2