Visualizzazione stampabile
-
sono riuscito a farlo partire in fastboot ma nonostante io abbia flashato il file boot.img l one s va in bootloop .. come mai? sto cercando di installare la Magic Rom ...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dfr
sono riuscito a farlo partire in fastboot ma nonostante io abbia flashato il file boot.img l one s va in bootloop .. come mai? sto cercando di installare la Magic Rom ...
Intendi la Magio Rom R3.6.1 ???
non conosco la Magic ROM ???
comunque la Procedura è sempre la Stessa
Flash da Recovery della ROM.zip
e Flash del boot.img da Fastboot
(con i dovuti wipe)
il problema può essere causata dalla Recovery !!!
che recovery hai ? ... si consiglia Vivamente la recovery TWRP 2.3.3.0 (link)
-
Ho fatto un wipe system e va in bootloop come posso risolvere!?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Dfr
Ho fatto un wipe system e va in bootloop come posso risolvere!?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Riflasha la ROM sopra senza nessun wipe, che rom è?
-
Un paio di domande... Ora monto la trickdroid... Se faccio un nandroid backup e poi metto un'altra Rom ma questa non mi piace... Per tornare alla trickdroid basta ripristinare il nandroid backup? Riavrò rom apps e dati come prima?
Si possono verificare problemi di kernel?
Al passaggio tra una rom e l'altra bastano wipe cache factory e dalvik? O bisogna fare qualche altra operazione?
-
Quote:
potrikkia
Un paio di domande... Ora monto la trickdroid... Se faccio un nandroid backup e poi metto un'altra Rom ma questa non mi piace... Per tornare alla trickdroid basta ripristinare il nandroid backup? Riavrò rom apps e dati come prima?
Si possono verificare problemi di kernel?
Al passaggio tra una rom e l'altra bastano wipe cache factory e dalvik? O bisogna fare qualche altra operazione?
Per il backup
al ripristino avrai tutto come era prima, ma se sei S-on dovrai flashare da fastboot il kernel che trovi nella cartella del backup.
Prima di un nuovo flash fai wipe cache, wipe dalvik cache, factory reset ed anche system, alcuni sarebbero superflui, in quanto sono già compresi nel factory reset, ma io li eseguono comunque tutti.
-
Quote:
Originariamente inviato da kalel77
Riflasha la ROM sopra senza nessun wipe, che rom è?
Ho la stock.. Comunque come faccio a flashare il file zip se ho tutto cancellato !? E non posso neanche metterlo via USB dal PC perché non si accende .
-
Quote:
Dfr
Ho la stock.. Comunque come faccio a flashare il file zip se ho tutto cancellato !? E non posso neanche metterlo via USB dal PC perché non si accende .
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
... il telefono non si accende per niente ???
se tieni premuto Volume Giù + Power, riesci ad accendere in Bootloader ???
-
Quote:
Dfr
Ho la stock.. Comunque come faccio a flashare il file zip se ho tutto cancellato !?
E non posso neanche metterlo via USB dal PC perché non si accende .
-
Quote:
Originariamente inviato da ultimo125
Quote:
Originariamente inviato da Dfr
Ho la stock.. Comunque come faccio a flashare il file zip se ho tutto cancellato !?
E non posso neanche metterlo via USB dal PC perché non si accende .
Si accende ma va in bootloop
-
Quote:
Dfr
Si accende ma va in bootloop
Ok ... quindi Accendilo tenendo premuto il Tasto volume Giù!!!
e mettilo in FastBoot ... e poi entry in Recovey ??
che recovery hai ???
è consigliata (con molte ROM obbligatoria) la Recovery TWRP 2.3.3.0 !!!
-
Se entri in fastboot estrai dal ruu il file rom.zip e poi lo flashi con questi comandi.
Fastboot rebootruu
Fastboot flash zip rom.zip
-
Quote:
cicciocant
Se entri in fastboot estrai dal ruu il file rom.zip e poi lo flashi con questi comandi.
Fastboot rebootruu
Spiegagli come estrarre il File rom.zip dalla RUU !
-
Ora so in giro. Se cerchi con google si trova facile
-
Quote:
cicciocant
Fastboot rebootruu
Quote:
cicciocant
Ora so in giro. Se cerchi con google si trova facile
direi che non è la miglior risposta che si possa dare ad un utente con dei problemi ;)
se si ha windows, per estrarre il rom.zip dal RRU basta:
- avviare il RRU ed aspettare che si auto-estragga per poi aprirsi come ad avviare l'installazione (lasciarlo avviare e non fare altro)
- una volta che viene avviato e visualizzato l'installer del RRU non chiuderlo
- recarsi nella cartella TEMP per proprio profilo utente, solitamente è in "C:\Users\<user name>\AppData\Local\Temp" (abilitare la visualizzazione di file nascosti)
- all'interno di questa cartella vi è il file rom.zip
-
Quote:
Originariamente inviato da -Luke-
direi che non è la miglior risposta che si possa dare ad un utente con dei problemi ;)
se si ha windows, per estrarre il rom.zip dal RRU basta:
- avviare il RRU ed aspettare che si auto-estragga per poi aprirsi come ad avviare l'installazione (lasciarlo avviare e non fare altro)
- una volta che viene avviato e visualizzato l'installer del RRU non chiuderlo
- recarsi nella cartella TEMP per proprio profilo utente, solitamente è in "C:\Users\<user name>\AppData\Local\Temp" (abilitare la visualizzazione di file nascosti)
- all'interno di questa cartella vi è il file rom.zip
Scusate non ho ben capito cos è il RRU ahaha
-
Quote:
Dfr
Scusate non ho ben capito cos è il RRU ahaha
Ovviamente -Luke- intendeva RUU
"Rom Update Utility"
-
In base alla tua versione fw, lo puoi trovare qui: LINK
Quote:
ultimo125
Ovviamente -Luke- intendeva RUU
esatto :p
-
Scusate ragazzi, dopo una lunghissima procedura di modding ho cercato di aggiornare il mio hdboot a 2.15 tramite la ruu. Scarico la ruu ufficiale 4.16, provo a installarla con eseguibile o da fastboot ma non riesco, fa un po' di lavori ma poi mi da codici di errori 155 o 159.
Flasho quella che mi pare sia la 2.31 da fastboot e va tutto a buon fine, ma quando poi riprovo con la 4.16 ho gli stessi problemi. come posso muovermi?
-
Flasha la 2.31 e poi esegui gli ota che ti propone il sistema.
Occhio sii sicuro di non avere il supercid prima di eseguire l'ota
-
ho il supercid invece, devo farlo tornare a quello vecchio di tim? oppure ad un Htc_xxx?
-
HTC__405. Ma prima fai sof se non già fatto
-
già fatto soff, quindi uso il comando writecid HTC__405 da fastboot e dovrebbe andarmi
EDIT:
Sembra stia andando, poi posso rimettere il supercid senza problemi spero. speriamo che dopo questa posso mettere la pacman
-
Disabilitare soft keys
Ciao ragazzi, volevo chidervi se conoscete una rom/mod/app che permetta di disabilitare la funzione dei soft keys.. In particolare vorrei disattivare il tasto home
Grazie anticipatamente a chi risponderà :)
-
Quote:
Gioi92
Ciao ragazzi, volevo chidervi se conoscete una rom/mod/app che permetta di disabilitare la funzione dei soft keys.. In particolare vorrei disattivare il tasto home
Grazie anticipatamente a chi risponderà :)
ciao, tutte le ROM AOSP permettono la personalizzazione delle azioni "short press" e "long press" dei tre tasti capacitivi, tra cui puoi scegliere di non fargli fare nulla. Le CyanogenMod e la Paranoid sicuro permettono questi settaggi, probabilmente anche la Pac-Man (che non ho mai provato).
Forse però l'unica azione che non si può personalizzare è proprio lo short press del tasto home, non ce l'ho da molto tempo quindi non ricordo :D
-
Quote:
-Luke-
ciao, tutte le ROM AOSP permettono la personalizzazione dell'azione short press e long press dei tre tasti capacitivi, le CyanogenMod e la Paranoid sicuro lo fanno, probabilmente anche la Pac-Man (che non ho mai provato). Forse però l'unica azione che non si può personalizzare è lo short press del tasto home, non ce l'ho da molto tempo quindi non ricordo :D
Ciao attualmente uso la CyanogenMod 10.1 e permette di modificare l'azione del long press ma non lo short.. Io vorrei disattivare completamente il tasto home visto che il mio telefono soffre del bug helicoptering il quale rende praticamente inutilizzabile il telefono a bassi livelli di segnale EDGE :(
-
Quote:
Gioi92
Ciao attualmente uso la CyanogenMod 10.1 e permette di modificare l'azione del long press ma non lo short.. Io vorrei disattivare completamente il tasto home visto che il mio telefono soffre del bug helicoptering il quale rende praticamente inutilizzabile il telefono a bassi livelli di segnale EDGE :(
sul mio vecchio telefono ho usato "button remapper"
per rimappare i tasti soft e hardware, ma non ricordo se dava la possibilità di assegnare "nessuna azione" !!!
ci devo guardare !!!
EDIT:
no ... non lo permette !!!
-
Quote:
Gioi92
hai letto qui? LINK.
L'utente "pec" l'ha scritto pochi minuti fa.
-
Quote:
-Luke-
hai letto qui?
LINK.
il problema apparentemente uguale ... a mio avviso, non lo è !
il mio precedente ONE S soffriva dello stesso problema
ma dopo un primo invio in assistenza qualcosa è cambiato !!!
se prima il difetto era del tipo che sembrasse come se qualcuno tappasse "ripetutamente" sul tasto HOME
successivamente il problema è cambiato ed in quel caso sembrava come se qualcuno tappasse "fisso" il tasto HOME ...
il primo caso mi sembra simile a quello di "Gioi92"
il secondo caso mi pare uguale a quello dell'utente "pec" che ha scritto nell'altro post
e qui, forze" con una CyanoGenMod bastava disabilitare il LongPress o assegnare "Nessuna Azione" !!!
-
Quote:
-Luke-
hai letto qui?
LINK.
Quote:
ultimo125
il problema apparentemente uguale ... a mio avviso, non lo è !
il mio precedente ONE S soffriva dello stesso problema
ma dopo un primo invio in assistenza qualcosa è cambiato !!!
se prima il difetto era del tipo che sembrasse come se qualcuno tappasse "ripetutamente" sul tasto HOME
successivamente il problema è cambiato ed in quel caso sembrava come se qualcuno tappasse "fisso" il tasto HOME ...
il primo caso mi sembra simile a quello di "Gioi92"
il secondo caso mi pare uguale a quello dell'utente "pec" che ha scritto nell'altro post
e qui, forze" con una CyanoGenMod bastava disabilitare il LongPress o assegnare "Nessuna Azione" !!!
Si esatto il mio problema è che il tasto home viene premuto ripetutamente.. Stavo guardando adesso un paio di soluzioni sul thread ufficiale di xda dove la soluzione più efficace pare essere mettere la Viper e disabilitare il tasto home mediante una mod apposita.. Il problema è che poi non posso rimappare lo short press del tasto multitasking il quale lo vorrei usare come home..
-
Quote:
Gioi92
Si esatto il mio problema è che il tasto home viene premuto ripetutamente.. Stavo guardando adesso un paio di soluzioni sul thread ufficiale di xda dove la soluzione più efficace pare essere mettere la Viper e disabilitare il tasto home mediante una mod apposita.. Il problema è che poi non posso rimappare lo short press del tasto multitasking il quale lo vorrei usare come home..
puoi sempre provare ad usare "button remapper" ...
per rimappare i tasti soft e hardware, per questa situazione potrebbe funzionare !!!
-
Quote:
ultimo125
puoi sempre provare ad usare "button remapper" ...
per rimappare i tasti soft e hardware, per questa situazione potrebbe funzionare !!!
Dove lo posso trovare? Su xda? Perché sul Play Store non lo trovo..
-
Quote:
Gioi92
Dove lo posso trovare? Su xda? Perché sul Play Store non lo trovo..
dammi 5 min ... condivido il mio !!!
EDIT: ... eccolo (link)
fortuna che conservo tutto (o quasi)
-
Quote:
ultimo125
dammi 5 min ... condivido il mio !!!
EDIT: ... eccolo (link)
fortuna che conservo tutto (o quasi)
Ho provato ma non funziona.. Cioè ho rimappato il tasto indietro impostandolo come ricerca per verificare se il programma funzionasse ma non cambia niente: la mappatura é sempre quella standard
-
Quote:
Gioi92
Ho provato ma non funziona.. Cioè ho rimappato il tasto indietro impostandolo come ricerca per verificare se il programma funzionasse ma non cambia niente: la mappatura é sempre quella standard
ah ok ... io lo provai su un mio vecchio htc ... è funzionava !!!
magari su quelli nuovi non và !?!?!
boh ! :-[
-
Quote:
ultimo125
ah ok ... io lo provai su un mio vecchio htc ... è funzionava !!!
magari su quelli nuovi non và !?!?!
boh ! :-[
Boh mistero.. Provo ancora a guardare sul thread di xda se ci sono altre soluzioni e nel caso ti faccio sapere.. Grazie comunque! :)
-
ciao ragazzi,
sapete per caso i backup fatti da rcovery in quale cartella della sd li trovo??:-[
-
Quote:
gerry1377
ciao ragazzi,
sapete per caso i backup fatti da rcovery in quale cartella della sd li trovo??:-[
cartella TWRP--->sotto-cartella chiamata col seriale del telefono
questo in caso di recovery twrp
-
HELP ripristino telefono
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e ho bisogno di una mano con il mio htc one s.
Essendomi stufato della ormai vecchia sense ho deciso di installare la cyanogenmod e a tal proposito ho sbloccato il bootleader del mio one s (seguendo la guida di htc) e ho anche installato una recovery modificata (la clockwork touch).
Fino a qua nessun problema, però nell' installazione della cyanogen qualcosa è andato storto e il telefono si è bloccato sulla schermata di avvio di htc senza più andare avanti.
Vedendo che il telefono non partiva più sono tornato nel bootloader e qui ho eseguito un ripristino dei dati di fabbrica sperando che il telefono tornasse a funzionare con la vecchia sense.
Purtroppo non è stato così e questo ha invece cancellato tutti i dati all'interno della memoria del telefono.
Ora il telefono se provo ad accenderlo si blocca sul logo di htc, ma posso accedere sia al bootleader sia alla recovery, anche se la memoria del telefono è vuota.
La mia domanda è: come faccio a portare il telefono alla normalità?
Ho visto che su internet si trovano dei "nandroid backup" che da quanto ho capito sono dei veri e propri backup del sistema operativo. E' possibile accedere alla memoria del telefono e inserirvi un "nandroid backup" nella mia situazione?
Avevo pensato di usare ADB per farlo, ma prima di fare altre cazzate volevo chiedervi un consiglio.
Grazie in anticipo.
P.S: uso Mac os x come sistema operativo
-
Ciao, hai flesciato ol boot. Img della room?
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App