CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 145 di 161 primaprima ... 4595135143144145146147155 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,441 a 1,450 su 1603
Discussione:

[INFO][HOS] SOS | Aiuti e consigli sul Modding!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1441
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yousef90 Visualizza il messaggio
    Salve,
    tutto è iniziato nel momento in cui ho deciso di flashare una nightly CM11 al posto della mia CM10.2.
    Nel momento in cui mi appresto a fare la procedura tramite TWRP mi da failed. Non capendo il perchè cerco in giro e noto che forse il problema era l'hboot il quale dovevo aggiornare da 2.15 a 2.16.
    Trovo nel forum la guida per aggiornare l'hboot al 2.16 e svolgo tutte i passi.
    Riavviando il mio HTC ONE S noto che la memoria SD non viene montata, smanettando un po riesco a formattarla e montarla ma la sua dimensione è pari a 48 mb.
    Pensando fosse un problema di hboot faccio il downgrade al 2.15 ma all'avvio della CM 10.2 mi da errore di crittografia no permettendomi di utilizzare il telefono.

    Ho cercato per due giorni la soluzione al problema e ne ho provate di tutti i colori ma resta ancora una scheda SD da 48 mb ed uno storage interno di 12 gb.

    Pensandoci credo che il problema sia dovuto al fatto che ho aggiornato l'hboot al 2.16 con un firmware incompatibile però con la mia CM 10.2, la quale gira su hboot 2.15.
    Prima di svolgere operazioni che mi metterebbero in una situazione di brick, qualcuno di voi ha idea su come aiutarmi?

    Devo riuscire a fare un downgrade ad hboot 2.15 con relativo firmware in maniera tale che la CM 10.2 veda le partizioni in maniera corretta?


    ps La mia situazione attuale:
    CM 10.2
    hboot 2.16
    radio 1.20.50.05.16
    twrp 2.7.1.2
    S-OFF
    Usa una RUU ufficiale se vuoi ritornare sul vecchio hboot oppure la RUU nn ufficiale postata da @kalel77 che è già con hboot 2.16

    PS nn posso indicarti i link perché sono da TapaTalk ...
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  2. Il seguente Utente ha ringraziato ultimo125 per il post:

    yousef90 (21-07-14)

  3.  
  4. #1442
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    se ti riferisci a questa: http ://www. androidiani. com/forum/htc-one-s-snapdragon-s4-modding/354323-guida-s4-upgrade-downgrade-hboot .html
    è quella che ho già seguito.

    può c'entrare qualcosa il fatto che abbia il CID 11111111

  5. #1443
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yousef90 Visualizza il messaggio
    se ti riferisci a questa: http ://www. androidiani. com/forum/htc-one-s-snapdragon-s4-modding/354323-guida-s4-upgrade-downgrade-hboot .html
    è quella che ho già seguito.

    può c'entrare qualcosa il fatto che abbia il CID 11111111

    NO !

    Questa è di @Kalel77 per rimanere con Hboot 2.16

    [ROM][RUU][S4] HTC Ville | 4.05.401.1 | Android 4.2.2 Sense 5 Stock


    mentre se vuoi tornare su Hboot 2.15

    RUU_Ville_U_JB_45_S_HTC_Europe_3.16.401.8_Radio_1. 11.50.05.28_10.27.50.08L_release_301814_signed_2_4 .exe RUU_Ville_U_ICS_40_S_HTC_Europe_2.31.401.5_Radio_1 .06es.50.02.31_10.09a.50.04L_release_275655_signed .exe

    se da errore la prima RUU prova con la seconda !!!
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ultimo125 per il post:

    ale1990 (21-07-14),yousef90 (21-07-14)

  7. #1444
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    NO !

    Questa è di Kalel77 per rimanere con Hboot 2.16

    [ ROM ][RUU][S4] HTC Ville | 4.05.401.1 | Android 4.2.2 Sense 5 Stock
    ultimo125 una domanda anche per me va bene questa versione? o devo scaricare un secondo RUU?

  8. #1445
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    OK! Perfetto! Grazie ancora! (scusami se non quoto ma non posso ancora postare link)

    Ho installato la RUU 2.31 ed è andato tutto perfettamente. Ora la Sense mi vede la SD con 10 GB di spazio e la memoria telefono con 2 GB.

    Unica cosa è che l hboot è stato downgradado a 2.14. Inoltre se cerco di entrare nella recovery TWRP mi esce un'icona di avviso la quale credo indichi la sua mancanza.

    Domanda: se volessi tornare ad installare ad esempio la CM 10.2 devo semplicemente fare un update del hboot da 2.14 a 2.15, flashare la TWRP e poi installare la ROM, o sbaglio?

    EDIT:
    L'hboot è 2.15, non so perchè al primo avvio del bootloader segnava 2,14.
    La TWRP continua a non partire, mi consigli di flasharla da fastboot?

    EDIT2:
    Ho notato ora che non ho più i privilegi di Rott e SU, quindi possibile che il problema relativo alla TWRP sia riconducibile a questo. Domani proverò a riottenere i privilegi di Root ed il SU e darò il risultato alla community.
    Ultima modifica di yousef90; 22-07-14 alle 01:25

  9. #1446
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A titolo informativo spiego cosa ho fatto, grazie al prezioso aiuto di ultimo125, per ovviare al problema della scheda SD vista con solo 48 Mb:

    1) installare una RUU ufficiale per tornare ad un hboot inferiore (nel mio caso da 2.16 a 2.15). Questo installerà la Sense sul vostro htc one s.
    2) flashare nuovamente una recovery (nel mio caso TWRP)
    3) ottenere nuovamente i permessi di root


    lo storage della scheda SD viene visto correttamente ora; è possibile quindi, nel caso si voglia, flashare una ROM o altro ancora.

  10. #1447
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ale1990 Visualizza il messaggio
    ultimo125 una domanda anche per me va bene questa versione? o devo scaricare un secondo RUU?
    va bene per tutti se si vuole aggiornare il firmware ed avere Hboot 2.15 con Radio 1.20.50
    unica richiesta, si deve essere S-OFF !!

    Quote Originariamente inviato da yousef90 Visualizza il messaggio
    OK! Perfetto! Grazie ancora! (scusami se non quoto ma non posso ancora postare link)

    Ho installato la RUU 2.31 ed è andato tutto perfettamente. Ora la Sense mi vede la SD con 10 GB di spazio e la memoria telefono con 2 GB.

    Unica cosa è che l hboot è stato downgradado a 2.14. Inoltre se cerco di entrare nella recovery TWRP mi esce un'icona di avviso la quale credo indichi la sua mancanza.

    Domanda: se volessi tornare ad installare ad esempio la CM 10.2 devo semplicemente fare un update del hboot da 2.14 a 2.15, flashare la TWRP e poi installare la ROM, o sbaglio?

    EDIT:
    L'hboot è 2.15, non so perchè al primo avvio del bootloader segnava 2,14.
    La TWRP continua a non partire, mi consigli di flasharla da fastboot?

    EDIT2:
    Ho notato ora che non ho più i privilegi di Rott e SU, quindi possibile che il problema relativo alla TWRP sia riconducibile a questo. Domani proverò a riottenere i privilegi di Root ed il SU e darò il risultato alla community.
    Quote Originariamente inviato da yousef90 Visualizza il messaggio
    A titolo informativo spiego cosa ho fatto, grazie al prezioso aiuto di ultimo125, per ovviare al problema della scheda SD vista con solo 48 Mb:

    1) installare una RUU ufficiale per tornare ad un hboot inferiore (nel mio caso da 2.16 a 2.15). Questo installerà la Sense sul vostro htc one s.
    2) flashare nuovamente una recovery (nel mio caso TWRP)
    3) ottenere nuovamente i permessi di root


    lo storage della scheda SD viene visto correttamente ora; è possibile quindi, nel caso si voglia, flashare una ROM o altro ancora.
    si ovviamente le RUU (ufficiali e NON) sono comprensive del firmware completo
    oltre che della ROM (boot, hboot, recovery e radio) e quindi rimettono tutto stock

    questo per dire che dopo la RUU se occorre si deve riflashare una Custom Recovery e riacquisire i permessi di ROOT !!!

    la prima RUU Ufficiale (
    2.31) essendo vecchia probabilmente portava Hboot 2.14
    se necessario successivamente si poteva flashare la seconda (3.16) anche nel caso che a primo colpo avesse dato errore !!
    se invece si vuole Hboot 2.16 si può usare la RUU unOfficiall di @Kalel77 sempre e solo da S-OFF !
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  11. Il seguente Utente ha ringraziato ultimo125 per il post:

    HtcOneSVille (22-07-14)

  12. #1448
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie ultimo125 per le direttive ma ho provato a scaricare tutte le RUU ma nessuna mi funziona, dopo il riavvio del bootloader compariva sempre error 150 ecc.. mi pare. Forse ho fuso il telefono ? in compenso sono riuscito a installare la CandyKAT rom che è compatibile con HBOOT 2.15. Ora ti chiedo da questo punto posso riuscire in qualche modo a passare all HBOOT 2.16? per poi passare alla Viper o Max.. Rom? Grazie mille della pazienza

  13. #1449
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ale1990 Visualizza il messaggio
    grazie ultimo125 per le direttive ma ho provato a scaricare tutte le RUU ma nessuna mi funziona, dopo il riavvio del bootloader compariva sempre error 150 ecc.. mi pare. Forse ho fuso il telefono ? in compenso sono riuscito a installare la CandyKAT rom che è compatibile con HBOOT 2.15. Ora ti chiedo da questo punto posso riuscire in qualche modo a passare all HBOOT 2.16? per poi passare alla Viper o Max.. Rom? Grazie mille della pazienza
    Sei S-OFF ?
    è richiesto S-OFF per aggiornare il Firmware anche se lo si fa tramite la RUU non ufficiale.
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  14. #1450
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Link S - OFF

    credo di no questa manca all'appello , poverò me sono arrivato . Una cosa Ultimo125 puoi consigliarmi quello più affidabile? non vorrei cimentarmi un altra giornata per sbloccarlo .

Pagina 145 di 161 primaprima ... 4595135143144145146147155 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy