Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Godan
Salve a tutti, grazie in anticipo per l'attenzione ^^ Premetto che ho cercato possibili thread simili ma non ne ho trovati, per questo pongo la quesione qui.
Ho preso un Htc One S S4 a poco da un amico, in quanto secondo lui "bloccato" e non funzionante con qualsiasi sim italiana.
Controllando meglio, ho visto come il Cid sia HTC__203, ossia sbrandizzato francese; ed in effetti la sim la legge eccome, con tanto di contatti all'interno, l'unico difetto è che non trova campo, nulla di nulla.
Ho ipotizzato possa essere un problema di antenna, dato che con la ricerca manuale delle reti una volta me ne trovava alcune, una volta altre (entrambe le volte tra quelle trovate c'era Tim, quella che interessava al sottoscritto), ed una volta non ne trovava affatto, ma non sono affatto sicuro ed è per questo che chiedo a chi ne capisce di più da me.
Il cellulare ha il bootloader sbloccato con recovery flashata, se può essere d'aiuto nella "diagnosi", ho eseguito recentemente un factory reset per evitare fosse un bug. L'unica mia preoccupazione è che possa essere un problema della scheda madre, che richiede quindi una spesa superiore a qualsiasi altro danno.
Consigli o pareri? Mi è stato anche proposto di provare a flashare una diversa Rom e vedere cosa accade.
ps. Non è bloccato tramite imei, ho controllato su vari siti internet immettendo il codice
pps. Non l'ho postato in modding in quanto non credo che "flashare" possa risolvere il problema
Siccome l'antenna è posizionata sulla cover rimovibile, quella che copre l'alloggio per la microsim, direi come prima cosa di controllare i contatti.
-
1 allegato(i)
Allegato 79019
Quote:
ultimo125
Siccome l'antenna è posizionata sulla cover rimovibile, quella che copre l'alloggio per la microsim, direi come prima cosa di controllare i contatti.
Scusa la scarsa informazione da parte mia, ma non era collocata in basso l'antenna? In ogni caso controllo; sotto consiglio di un mio amico che fa il tecnico di cellulari ho acquistato una nuova antenna, per montarla non appena mi arriverà dagli Usa.
Ps. Allego una foto della cover superiore, anche se non vedo stranezze...
-
Quote:
Godan
Scusa la scarsa informazione da parte mia, ma non era collocata in basso l'antenna? In ogni caso controllo; sotto consiglio di un mio amico che fa il tecnico di cellulari ho acquistato una nuova antenna, per montarla non appena mi arriverà dagli Usa.
Ps. Allego una foto della cover superiore, anche se non vedo stranezze...
OK ... facci sapere
-
Ciao a tutti, scrivo perchè mi si presenta questo problema:
ho comprato sulla baia un htc one s dagli usa brandizzato t-mobile, ma venduto come unlocked.
Ieri ho inserito la sim vodafone e per un paio d'ore tutto ok. Passate queste due ore non ho più avuto campo fino a questa mattina.
Il problema è che da questa mattina il telefono funziona solo in modalità 4G (credo visto che segnala il campo solo quando si accende la scritta 4G).
Se provo a mettere solo GSM non mi da nessun campo, mentre se metto in automatico GSM/WDCMA, funziona alla perfezione solo quando trova la rete 4G.
Ieri sera ho fatto l'aggiornamento OTA ed ora la versione di Android è la 4.1.1 con sense 4+ e numero software 3.14.531.17 710RD.
La versione dell'HOS è la S4.
Ho scritto qui, perchè non so se il problema può essere legato ad un blocco dell'IMEI (che ho provato a controllare dal sito international... con risultato very likely).
-
Quote:
tartahc
Ciao a tutti, scrivo perchè mi si presenta questo problema:
ho comprato sulla baia un htc one s dagli usa brandizzato t-mobile, ma venduto come unlocked.
Ieri ho inserito la sim vodafone e per un paio d'ore tutto ok. Passate queste due ore non ho più avuto campo fino a questa mattina.
Il problema è che da questa mattina il telefono funziona solo in modalità 4G (credo visto che segnala il campo solo quando si accende la scritta 4G).
Se provo a mettere solo GSM non mi da nessun campo, mentre se metto in automatico GSM/WDCMA, funziona alla perfezione solo quando trova la rete 4G.
Ieri sera ho fatto l'aggiornamento OTA ed ora la versione di Android è la 4.1.1 con sense 4+ e numero software 3.14.531.17 710RD.
La versione dell'HOS è la S4.
che versione di radio hai?
-
scusa l'ignoranza, ma se non ho sbagliato (sarebbe la versione banda di base) è 1.13.50.05.31_10.30.50.08L
Sono quasi 24 ore che leggo tutto ciò che mi potesse sembrare utile sul forum, ma stamattina mi sono deciso a scrivere.
-
Quote:
tartahc
scusa l'ignoranza, ma se non ho sbagliato (sarebbe la versione banda di base) è 1.13.50.05.31_10.30.50.08L
Sono quasi 24 ore che leggo tutto ciò che mi potesse sembrare utile sul forum, ma stamattina mi sono deciso a scrivere.
La radio e' T-MOBILE (USA) forse e' per quello che non funge, la radio ultima europea e' la 1.15.50.05.29_10.30.50.08L.
Hai detto che il bootloader e' sbloccato, hai recovery mod? Sei in S-ON o S-OFF?
-
Purtroppo non ho ancora controllato nessuna di queste informazioni. Credo che dalle 16:30 che rientro a casa guarderò tutto.
Nel caso provo a seguire le guide e provo a cambiare la versione radio.
Per farlo la procedura che devo seguire sarà?
-
Quote:
tartahc
Purtroppo non ho ancora controllato nessuna di queste informazioni. Credo che dalle 16:30 che rientro a casa guarderò tutto.
Nel caso provo a seguire le guide e provo a cambiare la versione radio.
Per farlo la procedura che devo seguire sarà?
per cambiare radio, devi avere bootloader sbloccato, recovery twrp 2.3.3.0(straconsigliatissima), s-off.
poi puoi flashare direttamente da recovery la nuova radio.
-
Grazie mille, oggi proverò, ma giusto per informazione ti volevo chiedere come mai mi consigli la 2.3.3.0 e non l'ultima 2.6.0.0?
-
Quote:
tartahc
Grazie mille, oggi proverò, ma giusto per informazione ti volevo chiedere come mai mi consigli la 2.3.3.0 e non l'ultima 2.6.0.0?
è risaputo che le ultime versioni della TWRP hanno problemi di incompatibilità
con alcune ROM, in particolare quelle che usano Aroma Installer !
EDIT: cosa importante è necessario che il tuo telefono sia S-OFF
come ha fatto presente kalel
-
Quote:
ultimo125
OK ... facci sapere
Questo di sicuro, nel frattempo se qualcuno ha ipotesi alternative all'antenna è bene accetto, tanto credo arrivi tra una settimana, fino ad allora se la cosa può risolversi con qualche rom/modifica sono ben disposto a provare.
Ps. Anche se monto la 4.1.1 vedo che la versione del software è la 1.14, altrove leggo di aggiornamenti fino al 3.16, potrebbe essere questo il problema?
-
Allora, dopo aver letto le guide e aver controllato che il mio bootloader è LOCKED, volevo chiedere conferma della sequenza:
1- seguo questo [GUIDA AGGIORNATA] Sblocco Bootloader, recovery, root
2- seguo questo [GUIDA][S4] S-Off su One S
3- flashare con nuova radio
e poi che CID rimetto? Avrò molto probabilmente quello di T-mobile USA visto che ieri sera l'aggiornamento OTA è arrivato da quello.
Poi devo anche fare il relock?
Mi consigliate anche di fare la sbrandizzazione già che ci sono così mi tolgo tutte le app legate a T-Mobile e le loro brutte schermate di apertura e chiusura?
Tanto per rompere ancora un po' vi chiedo anche se con la sim Vodafone è possibile fare le chiamate su wifi o se è solo un'opzione che era prevista per il contratto t-mobile del precedente possessore.
-
Quote:
Godan
Questo di sicuro, nel frattempo se qualcuno ha ipotesi alternative all'antenna è bene accetto, tanto credo arrivi tra una settimana, fino ad allora se la cosa può risolversi con qualche rom/modifica sono ben disposto a provare.
Ps. Anche se monto la 4.1.1 vedo che la versione del software è la 1.14, altrove leggo di aggiornamenti fino al 3.16, potrebbe essere questo il problema?
A mio avviso l'unico tentativo potrebbe essere quello di installare una radio aggiornata
il che si ottiene in due modi:
1) flashando solo il modulo radio
ma è necessario che il tuo telefono sia S-OFF. (e non lo hai specificato)
2) oppure per via ufficiale
dovresti ribloccare il telefono dopo aver flashato la recovery Stock
e verificare se rivela aggiornamenti OTA
-
Quote:
ultimo125
A mio avviso l'unico tentativo potrebbe essere quello di installare una radio aggiornata
il che si ottiene in due modi:
1) flashando solo il modulo radio
ma è necessario che il tuo telefono sia S-OFF. (e non lo hai specificato)
2) oppure per via ufficiale
dovresti ribloccare il telefono dopo aver flashato la recovery Stock
e verificare se rivela aggiornamenti OTA
La versione della radio risulta 1.11.50.05.28 come nell'ultima stock rom, potrebbe comunque aiutare?
La versione è S-On, pensavo di ribloccare il bootloader e installare la stock rom, devo anche modificare la recovery perchè si aggiorni? Ieri ci avevo provato ma dava l'errore 155, non so se perchè ancora installavo HTC sync o per questi motivi.
-
Quote:
Godan
La versione della radio risulta 1.11.50.05.28 come nell'ultima stock rom, potrebbe comunque aiutare?
La versione è S-On, pensavo di ribloccare il bootloader e installare la stock rom, devo anche modificare la recovery perchè si aggiorni? Ieri ci avevo provato ma dava l'errore 155, non so se perchè ancora installavo HTC sync o per questi motivi.
1.11.50.05.28 questa è la tua
1.15.50.05.29 questa è la mia ed è l'ultima che conosco !!!
se installi la RUU originale non serve mettere la recovery stock lo fa la RUU
è sufficiente bloccare il bootloader ... come RUU per il tuo CID (HTC__203) va bene la 3.16.401.8
per il tuo errore 155
Quote:
ERRORE [155~159]: ERRORE IMMAGINE
Uno di questi messaggi di errore verrà visualizzato quando si utilizza una RUU non corretta per aggiornare e la dimensione del file immagine è maggiore della dimensione della flash ROM. In questo caso, scaricare la versione RUU corretta e riprovare.
a volte è necessario partire da una RUU più vecchia e poi aggiornare con gli OTA
-
Quote:
tartahc
Allora, dopo aver letto le guide e aver controllato che il mio bootloader è LOCKED, volevo chiedere conferma della sequenza:
e poi che CID rimetto? Avrò molto probabilmente quello di T-mobile USA visto che ieri sera l'aggiornamento OTA è arrivato da quello.
Mi consigliate anche di fare la sbrandizzazione già che ci sono così mi tolgo tutte le app legate a T-Mobile e le loro brutte schermate di apertura e chiusura?
Tanto per rompere ancora un po' vi chiedo anche se con la sim Vodafone è possibile fare le chiamate su wifi o se è solo un'opzione che era prevista per il contratto t-mobile del precedente possessore.
sequenza:
X- segui questo [GUIDA] Sbrandizzare HTC One S
Quote:
e poi che CID rimetto?
Quote:
dipende da cosa devi farci dopo
puoi lasciare il superCID (basta che tu non faccia Aggiornamenti OTA)
e lascia stare tutto come è compreso UN-locked, se non ti serve mandarlo in assistenza in Garanzia !!!
-
Quote:
ultimo125
1.11.50.05.28 questa è la tua
1.15.50.05.29 questa è la mia ed è l'ultima che conosco !!!
se installi la RUU originale non serve mettere la recovery stock lo fa la RUU
è sufficiente bloccare il bootloader ... come RUU per il tuo CID (HTC__203) va bene la 3.16.401.8
per il tuo errore 155
a volte è necessario partire da una RUU più vecchia e poi aggiornare con gli OTA
Stock rimontata, nulla di fatto, la condizione è uguale a prima...cerco aggiornamenti ma non mi risulta nulla, e continua a non trovare campo :\
-
Quote:
Godan
Stock rimontata, nulla di fatto, la condizione è uguale a prima...cerco aggiornamenti ma non mi risulta nulla, e continua a non trovare campo :\
... ma hai verificato i contatti dell'antenna ? ... su un mio vecchio HTC dopo averli rovinati lì ho ricostruiti manualmente ...
-
Quote:
ultimo125
... ma hai verificato i contatti dell'antenna ? ... su un mio vecchio HTC dopo averli rovinati lì ho ricostruiti manualmente ...
Ho postato precedentemente l'allegato con la foto, sinceramente avendolo tra le mani da poco non so bene dove andare a parare. Comunque dopo aver rimontato la stock il segnale wi fi è peggiorato nettamente, non riesco più a connettermi alla rete di casa, problema occasionale o qualcosa non quadra?
-
Quote:
Godan
Ho postato precedentemente l'allegato con la foto, sinceramente avendolo tra le mani da poco non so bene dove andare a parare. Comunque dopo aver rimontato la stock il segnale wi fi è peggiorato nettamente, non riesco più a connettermi alla rete di casa, problema occasionale o qualcosa non quadra?
Se il segnale è buono, non lo vedo normale che non riesce a connettersi ...
-
1 allegato(i)
Allegato 79091
Quote:
ultimo125
Se il segnale è buono, non lo vedo normale che non riesce a connettersi ...
Rettifico, l'ho riacceso qualche minuto dopo sembra aver risolto da solo, va come prima (precedentemente il problema era del "fuori portata"). In ogni caso resta il problema dell'antenna, quando il mio amico tecnico diede uno sguardo non notò nulla, ora non so se dalla foro (che rimetto qua) vedi qualche anomalia, in caso contrario sono indeciso se provare a flashare una rom (so che la Viper è ottima) oppure attendere che mi sostituiscano l'antenna. Nel caso il cugino dello stesso amico lavora all'assistenza Htc, tuttavia se si trattasse di cambiare la scheda madre il costo sarebbe eccessivo e preferirei rivendere il cellulare visto che non l'ho pagato un sacco visto che non volevo spendere molto.
Digressioni a parte, continuo a non capire il problema del campo, stasera provo di nuovo a mettere la microSim ma non credo avrà successo, resta da decidere se aggiornare la radio o aspettare l'antenna.
-
Quote:
Godan
Allegato 79091
Rettifico, l'ho riacceso qualche minuto dopo sembra aver risolto da solo, va come prima (precedentemente il problema era del "fuori portata"). In ogni caso resta il problema dell'antenna, quando il mio amico tecnico diede uno sguardo non notò nulla, ora non so se dalla foro (che rimetto qua) vedi qualche anomalia, in caso contrario sono indeciso se provare a flashare una rom (so che la Viper è ottima) oppure attendere che mi sostituiscano l'antenna. Nel caso il cugino dello stesso amico lavora all'assistenza Htc, tuttavia se si trattasse di cambiare la scheda madre il costo sarebbe eccessivo e preferirei rivendere il cellulare visto che non l'ho pagato un sacco visto che non volevo spendere molto.
Digressioni a parte, continuo a non capire il problema del campo, stasera provo di nuovo a mettere la microSim ma non credo avrà successo, resta da decidere se aggiornare la radio o aspettare l'antenna.
non sono un tecnico e dalla foto non vedo nulla di anomalo !!!
ma mi dico:
nella parte che si stacca ci sono delle semplici parti metalliche ...
per cui, a mio avviso, se la serie di contatti che rimane sul telefono (ne vedo, sei a coppie di due) riesce a toccare le tre strisce in rame sulla cover rimovibile, dovrebbe essere a posto !!!
togliendo la cover e come se si staccasse l'antenna dal telefono ...
senza la cover non dovrebbe ricevere bene (anche se ho verificato ora sul mio è va anche senza cover)
... credo che sarebbe sufficiente un filo di rame per rimpiazzare l'antenna e verificare se il problema è quello !!!
NB: è ovvio che non mi sento di suggerirlo se non si ha un minimo di dimestichezza !!!
-
Quote:
ultimo125
non sono un tecnico e dalla foto non vedo nulla di anomalo !!!
ma mi dico:
nella parte che si stacca ci sono delle semplici parti metalliche ...
per cui, a mio avviso, se la serie di contatti che rimane sul telefono (ne vedo, sei a coppie di due) riesce a toccare le tre strisce in rame sulla cover rimovibile, dovrebbe essere a posto !!!
togliendo la cover e come se si staccasse l'antenna dal telefono ...
senza la cover non dovrebbe ricevere bene (anche se ho verificato ora sul mio è va anche senza cover)
... credo che sarebbe sufficiente un filo di rame per rimpiazzare l'antenna e verificare se il problema è quello !!!
NB: è ovvio che non mi sento di suggerirlo se non si ha un minimo di dimestichezza !!!
Provo tutto lunedì e ti faccio sapere, qualche ora fa mi è arrivata l'antenna nuova di zecca, ogni lavoro che richiede dimestichezza è rimandato alla prossima settimana così posso contare sul tecnico!
-
Quote:
Godan
Provo tutto lunedì e ti faccio sapere, qualche ora fa mi è arrivata l'antenna nuova di zecca, ogni lavoro che richiede dimestichezza è rimandato alla prossima settimana così posso contare sul tecnico!
ti è già arrivata ??? avevo capito che ti arrivava tra una settimana !!!
ok ... fai sapere come và !!
-
Quote:
ultimo125
ti è già arrivata ??? avevo capito che ti arrivava tra una settimana !!!
ok ... fai sapere come và !!
Me l'hanno spedita martedì dall'America, non ho idea di come abbia fatto ad arrivare tanto velocemente!
In ogni caso farò sapere, ma in caso non andasse resto indeciso se tentare di flashare una rom o lasciar fare all'assistenza sperando non sia qualcosa di costoso.
-
Ciao, purtroppo ieri notte mi sono inchiodato.
Ora il cellulare è TAMPERED e UNLOCKED, quindi credo che il punto 1 è fatto.
Nel punto 2 ho un problema: quando digito "fastboot oem readcid" mi restituisce il T_mobile USA, è giusto?
Poi quando vado a fargli scrivere il supercid mi dice "SDcard already power on", "no device attached" e "too many links" e non lo scrive. Mi sa che è qui che sbaglio.
Io accendo il tel con power + vol-, entro in fastboot, collego l'USB e do il comando writecid da termianale. Dov'è l'errore?
Inoltre non riesco più a scegliere se collegare il tel solo carica o come storage, come faccio?
-
Quote:
tartahc
Ciao, purtroppo ieri notte mi sono inchiodato.
Ora il cellulare è TAMPERED e UNLOCKED, quindi credo che il punto 1 è fatto.
Nel punto 2 ho un problema: quando digito "fastboot oem readcid" mi restituisce il T_mobile USA, è giusto?
Poi quando vado a fargli scrivere il supercid mi dice "SDcard already power on", "no device attached" e "too many links" e non lo scrive. Mi sa che è qui che sbaglio.
Io accendo il tel con power + vol-, entro in fastboot, collego l'USB e do il comando writecid da termianale. Dov'è l'errore?
Inoltre non riesco più a scegliere se collegare il tel solo carica o come storage, come faccio?
Non c'e' piu' distinzione fra solo carica o o storage nelle guide...
per ottenere il supercid devi eseguire questa guida:
SUPERCID
successivamente, devi ottenere l' S-OFF, con quest'altra guida:
S-OFF
una volta ottenuto l' s-off, puoi flashare la radio europea che dovrebbe risolvere i tuoi problemi di segnale.
Se ti riesce difficile queste guide, puoi in alternativa provare con la guida per il moonshine:
Moonshine
Che versione di t-mobile hai installata? (numero build)
-
Ciao, io ho seguito la guida passo passo, ma quando interrogo il CID alla fine del procedimento il risultato è sempre T-Mbile USA.
Guardando nella SDCard del telefono il file mmcblk0p4MOD contiene al posto del CID T-Mob... il supercid 11111111, e dando il comando dd if... of... copia e sembra ok, ma quando interrogo il risultato non è 111111111.
Il numero della build è 3.14.531.17 CL160314 release-keys. (nel software number la seconda parte è 710RD).
-
Quote:
tartahc
Ciao, io ho seguito la guida passo passo, ma quando interrogo il CID alla fine del procedimento il risultato è sempre T-Mbile USA.
Guardando nella SDCard del telefono il file mmcblk0p4MOD contiene al posto del CID T-Mob... il supercid 11111111, e dando il comando dd if... of... copia e sembra ok, ma quando interrogo il risultato non è 111111111.
Il numero della build è 3.14.531.17 CL160314 release-keys. (nel software number la seconda parte è 710RD).
Prova col moonshine, probabile che tu abbia la partitione /dev/block/mmcblk0p4 locked, bloccata.
-
Conclusione: s-off, superCID inserito, radio cambiata, ma risultato uguale: nessuna rete disponibile. Vede il segnale vodafone IT, ma gli chiedo di connettersi mi dice che la mia Sim non è in grado di connettersi al servizio.
Voi avete qualche soluzione?
L'assurdo è che la rete 4g la vede quando c'è, peccato che a casa mia e dove lavoro non ci sia campo in 4g.
Sono al quanto disperato. Ultima considerazione: la vitina con la scritta VOID sotto lo sportellino è stata usata perchè l'adesivo è rotto.
Di garanzia non ne avrei comunque in partenza avendolo comprato usato sulla baia, ma a questo punto non so veramente cosa fare.
-
Quote:
tartahc
Conclusione: s-off, superCID inserito, radio cambiata, ma risultato uguale: nessuna rete disponibile. Vede il segnale vodafone IT, ma gli chiedo di connettersi mi dice che la mia Sim non è in grado di connettersi al servizio.
Voi avete qualche soluzione?
L'assurdo è che la rete 4g la vede quando c'è, peccato che a casa mia e dove lavoro non ci sia campo in 4g.
Sono al quanto disperato. Ultima considerazione: la vitina con la scritta VOID sotto lo sportellino è stata usata perchè l'adesivo è rotto.
Di garanzia non ne avrei comunque in partenza avendolo comprato usato sulla baia, ma a questo punto non so veramente cosa fare.
Per riprova, l' hai provata una sim di altro operatore?
Comunque se l' adesivo e' rotto....vuol dire che e' stato smontato, non so piu' che dirti....prova a contattare il venditore di ebay se eì poco che ce l' hai potresti fare rivalsa, almeno che non sia un privato
ma poi, lo one s mi sembra di ricordare che il 4g non lo supporta...o ricordo male io...
il numero di radio l' hai controllato e' cambiato, si?
-
Aggiornamento: ieri sera, appena me ne sono andato da casa, il telefono si è messo a prendere ed ha funzionato tutta la sera prendendo in tutte le modalità.
Stamattina a casa non prende più, non sceglie automaticamente la rete e, se scelgo manualmente Vodafone IT (che vede nella ricerca di rete)mi dice SIM not allowed on this network.
La radio è cambiata e credo che i vostri consigli abbiano funzionato. Ora vorrei provare con qualche altra SIM per capire se questa che mi hanno dato nuova ha qualche problema.
Per il 4G, non saprei, ma anche quando accendo il tel esce la schermata T-Mob ANDROID 4G e l'altro giorno nel segnale del campo usciva la scritta 4G.
-
Quote:
tartahc
Aggiornamento: ieri sera, appena me ne sono andato da casa, il telefono si è messo a prendere ed ha funzionato tutta la sera prendendo in tutte le modalità.
Stamattina a casa non prende più, non sceglie automaticamente la rete e, se scelgo manualmente Vodafone IT (che vede nella ricerca di rete)mi dice SIM not allowed on this network.
La radio è cambiata e credo che i vostri consigli abbiano funzionato. Ora vorrei provare con qualche altra SIM per capire se questa che mi hanno dato nuova ha qualche problema.
ma a casa sei sicuro che vodafone abbia campo....scusa la domanda assurda, ma lo fa anche a me la 3 quando non c'e' campo.
A volte le reti le "vede" soltanto, ma il segnale e' talmente debole che non riesce ad agganciarsi.
Se fuori va bene ed in casa no....
-
A questo punto tutto può essere, ma ero abituato con il blackberry che prendeva ed anche il nokia della mia ragazza prende.
Comunque visto che altrove prende, farò solo il tentativo con altra SIM e direi che pò bastare così.
-
Quote:
tartahc
A questo punto tutto può essere, ma ero abituato con il blackberry che prendeva ed anche il nokia della mia ragazza prende.
Comunque visto che altrove prende, farò solo il tentativo con altra SIM e direi che pò bastare così.
calcola che un problema spesso lamentato fra noi possessori di One S e' stata proprio la ricezione a volte non perfetta...
riprovalo fuori, ovunque tu vada accertati che funzioni, se poi puoi confrontarlo anche con un' altro telefono vodafone tanto meglio
-
Ok, grazie mille.
A questo punto, giusto perchè ci ho preso gusto a smanettare sul cellulare, vorrei chiedere un'informazione:
ho fatto la procedura per sbrandizzare il telefono però tutte le app legate a t-mobile nonchè la schermata di accensione e di spegnimento sono ancora quelle dell'operatore.
Ho notato che quando ho flashato la rom legata al moonshine (t-mobile unknown v 1.7.1 jb) non avevo ne app e nemmeno le schermate t-mobile e soprattutto c'era la possibilità di scegliere la lingua italiana senza dover installare morelocale 2. Mi consigliate di riflashare quella o mi consigliate un'altra ROM stabile e senza fronzoli?
Lascinado il cid 11111111 non ho problemi con nessuna ROM o devo prima cambiare il CID?
-
Quote:
tartahc
Ok, grazie mille.
A questo punto, giusto perchè ci ho preso gusto a smanettare sul cellulare, vorrei chiedere un'informazione:
ho fatto la procedura per sbrandizzare il telefono però tutte le app legate a t-mobile nonchè la schermata di accensione e di spegnimento sono ancora quelle dell'operatore.
Ho notato che quando ho flashato la rom legata al moonshine (t-mobile unknown v 1.7.1 jb) non avevo ne app e nemmeno le schermate t-mobile e soprattutto c'era la possibilità di scegliere la lingua italiana senza dover installare morelocale 2. Mi consigliate di riflashare quella o mi consigliate un'altra ROM stabile e senza fronzoli?
Lascinado il cid 11111111 non ho problemi con nessuna ROM o devo prima cambiare il CID?
se per ROM intendi le Castom ... non serve cambiare CID
"stabile e senza fronzoli" ti consiglio
[ROM][S4] SourcE | Audio quality | Fast | Smooth | [3.16.401.9] base
è sempre una ROM stock con android 4.1 e la SENSE 4+
ma migliorata di tanto ... con l'ultimo aggiornamento di qualche gg fà
pare sia migliorata di molto l'autonomia !!
vale la pena Provarla !!!
-
Procedimento per installarla?
sono S-off e con supercid. Il kernel non l'ho mai toccato.
Intanto il download è partito.
-
Quote:
tartahc
Procedimento per installarla?
sono S-off e con supercid. Il kernel non l'ho mai toccato.
Intanto il download è partito.
nella tua situazione (S-OFF) è sufficiente
1) copiare la ROM.zip sul telefono
2) Wipe cache, wipe dalvik cache, wipe system e factory reset (da Recovery)
3) Install della ROM e per finire un wipe cache + dalvik e riavvio
Basta così !!!!