è risaputo che le ultime versioni della TWRP hanno problemi di incompatibilità
con alcune ROM, in particolare quelle che usano Aroma Installer !
EDIT: cosa importante è necessario che il tuo telefono sia S-OFF
come ha fatto presente kalel
tartahc (30-08-13)
Questo di sicuro, nel frattempo se qualcuno ha ipotesi alternative all'antenna è bene accetto, tanto credo arrivi tra una settimana, fino ad allora se la cosa può risolversi con qualche rom/modifica sono ben disposto a provare.
Ps. Anche se monto la 4.1.1 vedo che la versione del software è la 1.14, altrove leggo di aggiornamenti fino al 3.16, potrebbe essere questo il problema?
Ultima modifica di Godan; 30-08-13 alle 15:11
Allora, dopo aver letto le guide e aver controllato che il mio bootloader è LOCKED, volevo chiedere conferma della sequenza:
1- seguo questo [GUIDA AGGIORNATA] Sblocco Bootloader, recovery, root
2- seguo questo [GUIDA][S4] S-Off su One S
3- flashare con nuova radio
e poi che CID rimetto? Avrò molto probabilmente quello di T-mobile USA visto che ieri sera l'aggiornamento OTA è arrivato da quello.
Poi devo anche fare il relock?
Mi consigliate anche di fare la sbrandizzazione già che ci sono così mi tolgo tutte le app legate a T-Mobile e le loro brutte schermate di apertura e chiusura?
Tanto per rompere ancora un po' vi chiedo anche se con la sim Vodafone è possibile fare le chiamate su wifi o se è solo un'opzione che era prevista per il contratto t-mobile del precedente possessore.
Ultima modifica di tartahc; 30-08-13 alle 16:17
A mio avviso l'unico tentativo potrebbe essere quello di installare una radio aggiornata
il che si ottiene in due modi:
1) flashando solo il modulo radio
ma è necessario che il tuo telefono sia S-OFF. (e non lo hai specificato)
2) oppure per via ufficiale
dovresti ribloccare il telefono dopo aver flashato la recovery Stock
e verificare se rivela aggiornamenti OTA
Godan (30-08-13)
La versione della radio risulta 1.11.50.05.28 come nell'ultima stock rom, potrebbe comunque aiutare?
La versione è S-On, pensavo di ribloccare il bootloader e installare la stock rom, devo anche modificare la recovery perchè si aggiorni? Ieri ci avevo provato ma dava l'errore 155, non so se perchè ancora installavo HTC sync o per questi motivi.
1.11.50.05.28 questa è la tua
1.15.50.05.29 questa è la mia ed è l'ultima che conosco !!!
se installi la RUU originale non serve mettere la recovery stock lo fa la RUU
è sufficiente bloccare il bootloader ... come RUU per il tuo CID (HTC__203) va bene la 3.16.401.8
per il tuo errore 155
ERRORE [155~159]: ERRORE IMMAGINE
Uno di questi messaggi di errore verrà visualizzato quando si utilizza una RUU non corretta per aggiornare e la dimensione del file immagine è maggiore della dimensione della flash ROM. In questo caso, scaricare la versione RUU corretta e riprovare.
a volte è necessario partire da una RUU più vecchia e poi aggiornare con gli OTA
Godan (30-08-13)
sequenza:
1- seguo questo [GUIDA AGGIORNATA] Sblocco Bootloader, recovery, root
X- segui questo [GUIDA] Sbrandizzare HTC One S
2- seguo questo [GUIDA][S4] S-Off su One S
3- flashare con nuova radio
e poi che CID rimetto?dipende da cosa devi farci dopoPoi devo anche fare il relock?
puoi lasciare il superCID (basta che tu non faccia Aggiornamenti OTA)
e lascia stare tutto come è compreso UN-locked, se non ti serve mandarlo in assistenza in Garanzia !!!
tartahc (31-08-13)
Ho postato precedentemente l'allegato con la foto, sinceramente avendolo tra le mani da poco non so bene dove andare a parare. Comunque dopo aver rimontato la stock il segnale wi fi è peggiorato nettamente, non riesco più a connettermi alla rete di casa, problema occasionale o qualcosa non quadra?